Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sharkzylo
A me con l'ultimo aggiornamento mentre è in carica si blocca a 98% e non si carica di più, a voi pure?
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
si.... ho notato pure io questa cosa... ogni volta che l'ho prendo dal caricare sta a 98%... però non pensavo fosse per l'aggiornamento....
P.S.1 Raga ma voi utilizzate la modalità di risparmio energetico?
P.S.2 ma pure a voi è sparito il gioco delle freccette dopo l'aggiornamento?
-
Pure io sono combinato così tutta la notte sotto carica da spento e si ferma a 99% di carica. E la stessa carica mi dura di meno rispetto a prima dell'aggiornamento.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Ora ho fatto un riavvio e da 27% alla riaccensione mi da 41% di batteria. Cosa sta succedendo non lo so. A voi pure succede?
-
si pure a me dura un po di meno...un po la differenza si sente.... che peccato... io speravo miglioramenti
sinceramente non ho mai provato a riavviare... Ora provo a vedo...... stavo a 56% ed è rimasta uguale
-
Penso bisogna rifare la calibrazione
-
ovvero? io non l'ho mai fatta
-
Quote:
Matteo13
Il gps non funzionava, mi è comparsa la notifica che c'era un aggiornamento e da li l'ho fatto...
Oggi ho trovato il tempo per chiamare il rivenditore, oltre tutto brava persona, come mi hai confermato tu, l'aggiornamento appare in autonomia e basta lanciarlo, mi ha detto che ha ricevuto una conferma di aggiornamento a breve, non è stato preciso con i tempi e questo si capisce visto che lui non è cinese :), quindi rimango anche io in attesa, altrimenti mi ha detto che ci incontriamo e lo fa aggiornare lui direttamente, dice che si risolvono vari problemi, incluso il GPS, che dirti, pazientiamo ancora qualche giorno e magari si risolve il tutto, un saluto per ora, se ho novità ti farò sapere. massimiliano
-
ma l'aggiornamento c'è stato 10 giorni fa... ne devono già fare un'altro??
-
Quote:
Matteo13
ma l'aggiornamento c'è stato 10 giorni fa... ne devono già fare un'altro??
Non posso essere certo, visto che l'ho riportato, ma spero di si, magari torna apposto il gps, ho avuto diversi telefoni negli ultimi anni e non immaginavo che il GPS poteva essere un difetto su un cellulare, ad oggi... è vero che erano lenti a fixare i satelliti, ma poi, bene o male, mi portavano a destinazione, facendomi anche avventurare per strade impervie, come sarà capitato a molti, invece lo zopo mi fa fare destra, sinistra, inversioni su inversioni, ecco perchè confido in un aggiornamento... massimiliano
-
Io per navigare uso il nexus 7 non ho mai provato GPS!!! Peró il problema della batteria lo tengo anche io!
-
Per tutti per calibrare la batteria bisogna fare spegnere il telefono al punto che non si deve più accendere poi sotto carica da spento sino al 100% raggiunto tale percentuale in carica per altre 2 ore poi togliere la batteria per 15 minuti e ancora in carica sino al 100% raggiunto tale % tenerlo per altri 15 minuti e togliere nuovamente la batteria per altri 15 minuti poi reinserire la batteria e al raggiungimento del 100% accendere il telefono col carica batteria sempre inserito e al raggiungimento del 100% di carica togliere il caricabatterie prima dalla spina di corrente e poi allo spegnimento del led verde dal telefonino. Da questo punto in poi con i normali cicli di carica dovrebbe sistemarsi. Io ieri ho fatto cosi e per questo non sono riuscito a rispondere prima. Spero di essere stato utile.
-
ma levando la batteria e rimettendola dopo 15 minuti, perche dovrebbe cambiare la %?
-
scusate l'intromissione, sono un possessore del thl t100s, per errore ho comprato una flip cover per lo zopo zp 998 al posto del thl. la flip cover è bianca con la protezione di silicone tutta intorno, si apre dall'alto in basso e ha il blocco della flip magnetico. se a qualcuno interessa la vendo a € 5,00.
grazie per l'ospitalità. ciao! ;)
-
scusate l'intromissione, sono un possessore del thl t100s, per errore ho comprato una flip cover per lo zopo zp 998 al posto del thl. la flip cover è bianca con la protezione di silicone tutta intorno, si apre dall'alto in basso e ha il blocco della flip magnetico. se a qualcuno interessa la vendo a € 5,00.
grazie per l'ospitalità. ciao! ;)
-
Quote:
Matteo13
ma levando la batteria e rimettendola dopo 15 minuti, perche dovrebbe cambiare la %?
Perché da quanto ho capito io dovrebbe ogni volta andare ad agire sulla memoria dei dati della batteria sino al reset e al riconoscimento del valore 100% di carica. Se smanetti su google trovi qualcosa che ti chiarirà le idee. Altrimenti procedi con root e battery calibration. Smanetta sul forum.
-
Quote:
Tomsci74
Perché da quanto ho capito io dovrebbe ogni volta andare ad agire sulla memoria dei dati della batteria sino al reset e al riconoscimento del valore 100% di carica. Se smanetti su google trovi qualcosa che ti chiarirà le idee. Altrimenti procedi con root e battery calibration. Smanetta sul forum.
Androidiani App
Una cosa più difficile dell'altra per me ahuahua ma questa calibrazione si puo fare anche quando si utilizza la batteria da un po?
-
No deve essere completamente scarica il telefono non deve poter riaccendere.
-
Raga una domanda ma è possibile impostare il comando in italiano dello scatto per fare le foto??
-
Quote:
LeoneNero
Raga una domanda ma è possibile impostare il comando in italiano dello scatto per fare le foto??
No.ma si spera in kit kat
-
Dici che verrà aggiornato a kit kat??
-
Quote:
LeoneNero
Dici che verrà aggiornato a kit kat??
Massimo a fine maggio ci sarà kit kat
-
Ancora rumors non. Ho sentiti!!! Almeno qualcosa online ci doveva essere!!! O no???
-
Ho notato che non riesco ad inviare sms a più persone se non in modalità mms. A voi capita pure? E se ci sono dei settaggi da fare, me li indicate?
-
Quote:
lordofdarkness2006
Massimo a fine maggio ci sarà kit kat
come fai a dirlo?
Quote:
Tomsci74
Ho notato che non riesco ad inviare sms a più persone se non in modalità mms. A voi capita pure? E se ci sono dei settaggi da fare, me li indicate?
Androidiani App
non ho mai provato
come sono i comandi vocali per le foto? io non ne ho idea
-
[QUOTE=Matteo13;5504556]come fai a dirlo?
Si sa già da tempo
-
Quote:
Tomsci74
Androidiani App
Sicuramente sarà troppo lungo!!! Succede con tutti i telefoni!!! Puoi installare go SMS pro
-
Quote:
Matteo13
come fai a dirlo?
non ho mai provato
come sono i comandi vocali per le foto? io non ne ho idea
accendi la fotocamera vai alle impostazione delle foto e accendi acquisizione voce!! Io sono risucoito ad impostarlo in inglese!! Ma non sempre becco la pronuncia!!!
-
Quote:
Tomsci74
Per tutti per calibrare la batteria bisogna fare spegnere il telefono al punto che non si deve più accendere poi sotto carica da spento sino al 100% raggiunto tale percentuale in carica per altre 2 ore poi togliere la batteria per 15 minuti e ancora in carica sino al 100% raggiunto tale % tenerlo per altri 15 minuti e togliere nuovamente la batteria per altri 15 minuti poi reinserire la batteria e al raggiungimento del 100% accendere il telefono col carica batteria sempre inserito e al raggiungimento del 100% di carica togliere il caricabatterie prima dalla spina di corrente e poi allo spegnimento del led verde dal telefonino. Da questo punto in poi con i normali cicli di carica dovrebbe sistemarsi. Io ieri ho fatto cosi e per questo non sono riuscito a rispondere prima. Spero di essere stato utile.
Il sistema di calibrazione privo di punteggiatura che hai descritto nulla ha a che fare con l'effettiva misurazione dello stato di carica della batteria da parte del dispositivo.
Mi spiego: le celle al litio vengono caricate a "tensione costante" (in pratica si mette in carica la cella fino al raggiungimento della tensione di fine carica pari a 4.2Volt: man mano che la tensione sale, si abbassa la corrente finchè si raggiunge lo stato di fine carica, più precisamente con 0mAh di carica e 4.2Volt di tensione sulla cella). Detto ciò, l'unico controllo che il dispositivo può fare per valutare lo stato di carica della batteria è misurare la tensione della batteria stessa, a meno che il dispositivo non abbia un amperometro in serie all'alimentazione per misurare l'effettiva corrente prelevata dall'elemento stesso (cosa che dubito fortemente).
Solitamente, il controllo della batteria viene effettuato solamente misurando la sua tensione.
A questo punto, puoi intuire da solo che le istruzioni che hai fornito servono a ben poco, se non ad impegnare un paio d'ore.
Dopo qualche ciclo di carica completo, il dispositivo dovrebbe riuscire autonomamente a riconoscere il punto di massima scarica della cella che, per costruzione, si aggira attorno ai 3 Volt, ma che per il funzionamento dello smartphone non scende mai sotto i 3.6Volt.
Per android sicuramente esistono diverse applicazioni per il monitoraggio della batteria, dove all'interno si potrà leggere l'effettiva tensione della cella.
Se il sistema a percentuale dello smartphone in questione non è preciso, basatevi sulla tensione effettiva.
-
Quote:
LeoneNero
accendi la fotocamera vai alle impostazione delle foto e accendi acquisizione voce!! Io sono risucoito ad impostarlo in inglese!! Ma non sempre becco la pronuncia!!!
quale è il comando per scattare la foto?
e come lo imposto in inglese?
-
Quote:
Matteo13
quale è il comando per scattare la foto?
e come lo imposto in inglese?
Impostazioni.... Lingua e immissioni ........controllo vocale....lingua controllo vocale e clicca english....!!!! Chiudi tutto apri la fotocamera ..... Impostazioni clicchi sul disegno della macchina fotografica acquisizione voce .... Tieni premuto e si apre una finestra con due voci... Capture e cheese clicchi sul disegno per sentire la pronuncia e scegli quello che più ti piace!!! Esci dalle impostazioni e ti lampeggia il microfono in alto destra .... Di la parole cheese oppure capture e dovrebbe fare la foto!!!! Se becchi la pronuncia esatta!!! Io non sempre ci riesco!!!!
-
Grandee figo... mi sto esercitando a dire Cheese
-
Capture a me esce meglio!
-
salve ragazzi, trovo l'audio in capsula basso...ci sono dei parametri per aumentarlo? grazie
-
Buongiorno a tutti. Sono interessato allo Zopo 998 ma ho un dubbio sulla gestione degli APN. Io lavoro in Telecom e abbiamo oltre ai classici APN di TIM anche gli APN aziendali per lavorare e spesso devo cambiare APN tra Ibox e aziendale. Vorrei sapere se il campo TIPO APN e' un campo editabile o e' una tendina per impostare i parametri "default,supl,dun". Se c'e' un utente di Roma che ha il 998, posso chiamarlo a voce per capire meglio la gestione degli APN ? Grazie.
-
1 allegato(i)
Quote:
Stevenb
Buongiorno a tutti. Sono interessato allo Zopo 998 ma ho un dubbio sulla gestione degli APN. Io lavoro in Telecom e abbiamo oltre ai classici APN di TIM anche gli APN aziendali per lavorare e spesso devo cambiare APN tra Ibox e aziendale. Vorrei sapere se il campo TIPO APN e' un campo editabile o e' una tendina per impostare i parametri "default,supl,dun". Se c'e' un utente di Roma che ha il 998, posso chiamarlo a voce per capire meglio la gestione degli APN ? Grazie.
Ti allego lo screen shot di tutte le opzioni che hai a disposizione compreso quelle avanzate!
Allegato 107733
-
Quote:
Stevenb
Assolutamente editabile. L'unica opzione che non hai è il DUN.
-
Quote:
fmotta
Assolutamente editabile. L'unica opzione che non hai è il DUN.
Se non ha il DUN, quale APN usa quando uso il terminale come router ? quello che e' selezionato in quel momento o quello di default dell'operatore che per TIM e' WAP ? io ho necessita' di usare l'apn aziendale anche quando e' in TETHERING per collegare il portatile alla rete aziendale. E' questo il mio dubbio.
-
Quote:
LeoneNero
Ti allego lo screen shot di tutte le opzioni che hai a disposizione compreso quelle avanzate!
Allegato 107733
Quello che hai allegato e' la gestione della VPN e non degli APN.
-
1 allegato(i)
Quote:
Stevenb
Quello che hai allegato e' la gestione della VPN e non degli APN.
Ho capito!!! E che differenza c'è??? Cmq questo screen potrebbe esseri utileAllegato 107736
-
APN = Access Point Name
VPN = Virtual Private Network
sono due cose completamente diverse.