Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
manovelio
Ma alla fine perchè? per il GPS? mi sembra un poco riduttivo...poi sono d'accordo che quando compro un oggetto TUTTO dovrebbe funzionare correttamente.
Io non approvo, per il momento, ma ognuno spende i soldi come crede (non voglio fare polemiche, questa è solo la mia opinione) ;)
Vuoi sapere perché?
1. Gps inutilizzabile e per uno che lo usa molto è un dramma (sarebbe il colmo dover essere costretto ad acquistare un tomtom)
2. Bluetooth che funziona malissimo con vivavoce auto (ho blue e me) perde la connessionr, non copia la rubrica e la qualità audio è talmente bassa ed incostante che non riesci a dire due parole al telefono senza essere costretto a staccare il bt ed portare il telefono all'orecchio.
3. Qualità audio generale pessima sia telefono che per i video: sembra una registrazione fatta con un walkman dei primi anni 80. Lo stesso vale per l'esecuzione degli mp3....
4. Durata della batteria non consona se usi due sim.
Insomma mi sta anche bene che per inserire un codice per la connessione Bluetooth devo usare una app scritta in cinese, perche altrimenti non puoi farlo......ma non posso cambiare tutte le mie abitudini e le mie necessità.....
Non chiedevo molto ma almeno il minimo sindacale....ed avrei pazientato....ma i limiti erano inabilitanti.
-
Quote:
tsenglabs
Vuoi sapere perché?
1. Gps inutilizzabile e per uno che lo usa molto è un dramma (sarebbe il colmo dover essere costretto ad acquistare un tomtom)
2. Bluetooth che funziona malissimo con vivavoce auto (ho blue e me) perde la connessionr, non copia la rubrica e la qualità audio è talmente bassa ed incostante che non riesci a dire due parole al telefono senza essere costretto a staccare il bt ed portare il telefono all'orecchio.
3. Qualità audio generale pessima sia telefono che per i video: sembra una registrazione fatta con un walkman dei primi anni 80. Lo stesso vale per l'esecuzione degli mp3....
Insomma mi sta anche bene che per inserire un codice per la connessione Bluetooth devo usare una app scritta in cinese, perche altrimenti non puoi farlo......ma non posso cambiare tutte le mie abitudini e le mie necessità.....
Non chiedevo molto ma almeno il minimo sindacale....ed avrei pazientato....ma i limiti erano inabilitanti.
Possiedo lo zopo da due mesi abbondanti e credo di averlo testato abbastanza bene per dire la mia sulle varie problematiche suindicate:
1) utilizzo sygic ed in quelle occasioni che l'ho utilizzato è stato quasi perfetto, infatti in una sola occasione ho riscontrato il famoso problema che era andato fuori rotta, sarò stato fortunato?
2) ho un autoradio Sony con bluethooth e funziona egregiamente sia in chiamata, sia con la musica nonché mi riconosce la rubrica, quindi nulla da eccepire
3) l'audio in registrazione non è impeccabile ma neanche disastroso!!! Faccio diversi video a mio figlio e sia la mia voce che la sua e, a mio giudizio, si sente più che bene. Non ho fatto confronti con altri terminali ma mi sta più che bene. Riguardo l'audio in chiamata mi va più che bene, ho fatto a suo tempo i vari settaggi tramite le solite guide, quindi nulla da dire.
4) la mia batteria dura una giornata.intera ed anche più, ora ad esempio sto al 40% e ce l'ho acceso dalle ore 6, con utilizzo normale (qualche chiamata breve, connessione dati e WiFi sempre attivo, whatsapp continuo, 2 e-mail push, ogni tanto accedo ad internet e tapalk).
In conclusione personalmente sono più che soddisfatto, so bene che ci sono dettagli da migliorare ma alzi la mano chi mi dice che nessun terminale anche di marca non abbia qualche piccolo bug. Eppoi scusate, questo terminale col suo processore è uscito da appena tre mesi, dategli tempo di essere migliorato.
Ah dimenticavo, uso il firmware stock, e visto che mi sta bene così al momento lascio tutto cosi.
-
Quote:
markuccio74
Eppoi scusate, questo terminale col suo processore è uscito da appena tre mesi, dategli tempo di essere migliorato.
Ecco appunto...magari lo dovevano prima migliorare un pò e poi metterlo in vendita...
In bocca al lupo a tutti per lo zp998!
-
Quote:
markuccio74
Possiedo lo zopo da due mesi abbondanti e credo di averlo testato abbastanza bene per dire la mia sulle varie problematiche suindicate:
1) utilizzo sygic ed in quelle occasioni che l'ho utilizzato è stato quasi perfetto, infatti in una sola occasione ho riscontrato il famoso problema che era andato fuori rotta, sarò stato fortunato?
2) ho un autoradio Sony con bluethooth e funziona egregiamente sia in chiamata, sia con la musica nonché mi riconosce la rubrica, quindi nulla da eccepire
3) l'audio in registrazione non è impeccabile ma neanche disastroso!!! Faccio diversi video a mio figlio e sia la mia voce che la sua e, a mio giudizio, si sente più che bene. Non ho fatto confronti con altri terminali ma mi sta più che bene. Riguardo l'audio in chiamata mi va più che bene, ho fatto a suo tempo i vari settaggi tramite le solite guide, quindi nulla da dire.
4) la mia batteria dura una giornata.intera ed anche più, ora ad esempio sto al 40% e ce l'ho acceso dalle ore 6, con utilizzo normale (qualche chiamata breve, connessione dati e WiFi sempre attivo, whatsapp continuo, 2 e-mail push, ogni tanto accedo ad internet e tapalk).
In conclusione personalmente sono più che soddisfatto, so bene che ci sono dettagli da migliorare ma alzi la mano chi mi dice che nessun terminale anche di marca non abbia qualche piccolo bug. Eppoi scusate, questo terminale col suo processore è uscito da appena tre mesi, dategli tempo di essere migliorato.
Ah dimenticavo, uso il firmware stock, e visto che mi sta bene così al momento lascio tutto cosi.
Ciao mi potresti dire se sydic è gratuito...? E come ti trovi? Io ho appena fatto il fix dei satelliti e della bussola ma con le mappe di google non non ne esco o almeno meglio dire che esco di strada molto spesso... il telefono è molto bello e sono d'accordo con te che questo telefono ha i soliti problemi di gioventù.
Dopo qualche giorno di utilizzo devo rilevare un piccolo scricchiolio alla base e una batteria da fixare... Sapresti a proposito consigliarmi un programma per farlo e se anche tu hai avuto questo problema?
Se metto la v5.1 di Marsapa si migliora il gps ho letto pareri contrastanti? Grazie
-
Quote:
Axios1000
Ciao mi potresti dire se sydic è gratuito...? E come ti trovi? Io ho appena fatto il fix dei satelliti e della bussola ma con le mappe di google non non ne esco o almeno meglio dire che esco di strada molto spesso...�� il telefono è molto bello e sono d'accordo con te che questo telefono ha i soliti problemi di gioventù.
Dopo qualche giorno di utilizzo devo rilevare un piccolo scricchiolio alla base e una batteria da fixare... Sapresti a proposito consigliarmi un programma per farlo e se anche tu hai avuto questo problema?
Se metto la v5.1 di Marsapa si migliora il gps ho letto pareri contrastanti? Grazie
Sygic è gratuito ma in realtà poi le mappe sono a pagamento, basta googlare un po e riesci a reperire la versione modificata con relative mappe aggiornate.
Riguardo scricchiolii qualche utente qui sul forum ha denunciato lo stesso problema, il mio fortunatamete non ha avuto di questi problemi.
Riguardo la batteria, inizialmente non arrivo alla giornata intera, poi dopo qualche ciclo completo di carica - scarica batteria la durata si è stabilizzata.
- - merge - -
Quote:
Axios1000
Ciao mi potresti dire se sydic è gratuito...? E come ti trovi? Io ho appena fatto il fix dei satelliti e della bussola ma con le mappe di google non non ne esco o almeno meglio dire che esco di strada molto spesso...�� il telefono è molto bello e sono d'accordo con te che questo telefono ha i soliti problemi di gioventù.
Sygic è gratuito ma in realtà poi le mappe sono a pagamento, basta googlare un po e riesci a reperire la versione modificata con relative mappe aggiornate.
Riguardo scricchiolii qualche utente qui sul forum ha denunciato lo stesso problema, il mio fortunatamete non ha avuto di questi problemi.
Riguardo la batteria, inizialmente non arrivo alla giornata intera, poi dopo qualche ciclo completo di carica - scarica batteria la durata si è stabilizzata.
-
Hai usato qualche programma? Non hai flashato la rom di Marsapa per far funzionare meglio il gps?
Ho provato intanto a scaricare il programma con cartine a pagamento settare la bussola e fixare i satelliti ora provo e poi ti dico
-
Avete provato il tomtom.
Io lo sto usando e non rilevo problemi...fate questa prova.
Per lo stradario io uso Mapwith me e funziona perfettamente.
Sicuramente meglio di gmaps.
fatemi sapere.
ciao
-
Seguite l'altro Topic sulla rom marsapa, in questi giorni arriva l'aggiornamento (speriamo) risolutore!
-
Quote:
tsenglabs
[quote name="manovelio" post=5454182]Ma alla fine perchè? per il GPS? mi sembra un poco riduttivo...poi sono d'accordo che quando compro un oggetto TUTTO dovrebbe funzionare correttamente.
Io non approvo, per il momento, ma ognuno spende i soldi come crede (non voglio fare polemiche, questa è solo la mia opinione) ;)
Vuoi sapere perché?
Non chiedevo molto ma almeno il minimo sindacale....ed avrei pazientato....ma i limiti erano inabilitanti.[/QUOTE]
Scusate ma quale e questa app cinese che permette di inserire il codice al bluetooth della macchina?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Ragazzi non vi affannate. Il problema mic è hardware. Se a uno gli sta bene quella qualità ok senno comprate un altro cell
-
Quote:
lordofdarkness2006
Ragazzi non vi affannate. Il problema mic è hardware. Se a uno gli sta bene quella qualità ok senno comprate un altro cell
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Personalmente non condivido! Certo non dico che sia impossibile , ma per me il problema e software. Il fatto che abbiamo 2 microfoni ci ha penalizzati. Essendo un tipo di tecnologia che va a ridurre i rumuri di fondo, secondo me va in eccesso di riduzione andando a ridurre anche quelle frequenze audio che non dovrebbe rimuovere come voci o suoni, per questo il suono risulta ovattato.il problema sta nei driver audio(librerie che il buon Marsapa sta cercando di cambiare) che fanno male il loro lavoro gestendo ancor peggio la riduzione dei rumori,abbassando notevolmente i suoni registrati ed ovattando il tutto come se fosse un mp3 a 32k.sicuramente e un problema risolvibile e noi siamo in una botte di ferro dal momento che abbiamo ben 2 produttori( dopo e komu) al lavoro per risolvere il tutto.
-
Ciao ragazzi, ma vi è capitato che whatsapp vi blocchi il cellulare?? e facebook mentre le usate si chiude da solo?
-
Io tutti sti problemi non li ho. Ho la stock di febbraio e tutto funziona bene, batteria che dura anche due giorni (con il mio vecchio samsung s2 neanche una giornata). La qualità audio in registrazione non è un granché ma questo non giustifica una depressione. L'unica neo, seppur enorme, è il GPS. Ho capito che sygic funziona (anche se non l'ho provato) ma perché devi spendere altri 30 euro per avere le mappe solo dell'Italia? Però sono fiducioso che il prossimo aggiornamento risolva questo problema. A quel punto posso dirmi soddisfatto al 100%
-
Fidatevi il prossimo aggiornamento magari risolverà il gps ma l'Audio (sebbene sarà più alto) sarà ancora di pessima qualità in registrazione video. In registrazione audio aumenterà notevolmente il fruscio
-
Lord uccello del malaugurio :p
-
salve volevo sapere i comandi vocali della fotocamera si potessero mettere in italiano oltre all'inglese e il cinese.
e se a voi quello inglese funzionasse perché a me oltre a mettere a fuoco l'immagine non scatta la foto!!!
-
Quote:
LeoneNero
salve volevo sapere i comandi vocali della fotocamera si potessero mettere in italiano oltre all'inglese e il cinese.
e se a voi quello inglese funzionasse perché a me oltre a mettere a fuoco l'immagine non scatta la foto!!!
neanche a me funzionano
-
Quote:
franchino87
Lord uccello del malaugurio :p
lo so per certo, non sono un uccello del malaugurio :-)
-
Ragazzi quale questa app cinese che permette di inserire il codice del bluetooth con il vivavoce dell'auto?
-
Quote:
lordofdarkness2006
lo so per certo, non sono un uccello del malaugurio :-)
Io voglio essere ottimista! Se risolvono il GPS per me è quanto basta per non venderlo
-
salve a tutti, mi presento sono nuovo del forum anche se non ero iscritto, e voglio farvi i miei complimenti. Anch' io sono un possessore di uno zp998 e come quasi tutti ho problemi
- con il gps ho provato tutti i vanigatori e l'unico che non fa probelmi è waze, gmaps mi manda sempre per campi, tomtom mi sballa la posizione di 50 metri
-microfono registrazione un poco bassino ma non in maniera cosi esagerata come dice qualcuno
-accoppiamanto telefono nessun problema
-batteria nessun problema
spero che si risolva sto problema del gps e dopo gli do un bel 9
saluti a tutti
-
Quote:
silpla2000
salve a tutti, mi presento sono nuovo del forum anche se non ero iscritto, e voglio farvi i miei complimenti. Anch' io sono un possessore di uno zp998 e come quasi tutti ho problemi
- con il gps ho provato tutti i vanigatori e l'unico che non fa probelmi è waze, gmaps mi manda sempre per campi, tomtom mi sballa la posizione di 50 metri
-microfono registrazione un poco bassino ma non in maniera cosi esagerata come dice qualcuno
-accoppiamanto telefono nessun problema
-batteria nessun problema
spero che si risolva sto problema del gps e dopo gli do un bel 9
saluti a tutti
guarda il problema del volume microfono è stato parzialmente risolto con la v6 che uscirà tra oggi e domani. Ma il reale problema del microfono è quello che la qualità audio è pessima. Guarda ti posto due video fatti nelle stesse condizioni con lo zp998 e con un s advance (che è un tel normalissimo) guarda che differenza abissale
zp998 https://mega.co.nz/#!TZgREKqS!IWPIoz...fbrUPXUQl0Rp4Y
s advance https://mega.co.nz/#!mMgg2SjS!bcJ5rG...URH4hLRcPmMIwo
-
Salve ho uno zopo zp998 e sono contento dell'acquisto. Ho un problema: nonostante abbia installato un numero modesto di applicazioni mi appare il messaggio di memoria piena : cioè i 4 gb che il telefono ha dedicato per le app risulta quasi pieno . Come è possibile ? sono certo di non avere 4 gb di applicazioni . C'è un modo di liberare spazio ?
-
Se hai root installa diskusage per capire dove ti manca la memoria e chi la occupa.
Dopo installa un'applicazione per spostare sull'sd se non hai spazio nella memoria applicazioni
-
lo so anche con il mio samsung ace non c'è paragone ma non ho certo comprato lo smartphone per fare i video
ciao
-
Quote:
franchino87
Se hai root installa diskusage per capire dove ti manca la moria e chi la occupa.
Dopo installa un'applicazione per spostare sull'sd se non hai spazio nella memoria applicazioni
GRAZIE . con app che mi hai indicato ho individuato che whatsapp aveva un peso di 3.2 gb. Tutto risolt
-
Quote:
stefano9917
GRAZIE . con app che mi hai indicato ho individuato che whatsapp aveva un peso di 3.2 gb. Tutto risolt
Perfetto!!
-
Scusate. Ho preso da un tipo questo telefono... Domanda: ma ha il superuser attivabile nativamente??? No perché in impostazioni-sicurezza trovo la voce superuser...
-
probabilmente è come mamma zopo lo ha fatto e perciò non ha ne i root (e quindi supersu) ne una recovery CWM
-
No scusa forse non mi sono spiegato : nel menu impostazioni trovo la voce superuser attivabile!
-
-
Menù - impostazioni - sicurezza: trovo voce superuser. Se la attivo poi mi appare pure l'applicazione superuser... E funziona il root
-
Ragazzi.. volevo una delucidazione sulla situazione del microfono... non ho capito bene se il problema riguarda solo la registrazione oppure anche le conversazioni nelle chiamate... potete illuminarmi per favore? A breve devo fare un acquisto e sono indeciso se prendere lo zopo 998 o lo zopo 990+. Grazie :)
-
Problemi solo in registrazione. In chiamata tutto ok
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
Maurizio7013
Scusate. Ho preso da un tipo questo telefono... Domanda: ma ha il superuser attivabile nativamente??? No perché in impostazioni-sicurezza trovo la voce superuser...
No, tutti i zp998 stock hanno questa voce ma è inattiva. Devi fare il root per avere superuser.
-
Come faccio a sapere se il mio é originale o moddato?
-
Scarica mobileuncle, avvialo e leggi in alto a sinistra se sei ROOT o no. Apparirà per qualche secondo...
-
Si il root c'è. Pure recovery.. A sto punto se dovesse arrivarmi aggiornamento ufficiale come faccio?
-
Intendi quello OTA?
Clicca su aggiorna da wireless update...
-
Si.. Ma si impalla essendo rootato???