É un problema di tutti
Inviato dal mio ZP100 usando Androidiani App
Avete provato sygic? Sono 2 giorni che lo uso e ancora nessun problema. Però io non ho uno zopo.
Inviato dal mio M-PPAG500 usando Androidiani App
Strano a me non lo fa proprio il fix eppure mi sto un quart d'ora sopra il balcone con il wifi e gps acceso e niente,oltretutto ho l'aggiornamento del 29/03/14,che ne pensate?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Forse ho risolto ma bisogna fare una piccola modifica hardware. La trovate qui. Ottimo quest'intervento di 'gioagril' su Androidiani.com: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5569740
Ciao, ma come hai fatto a staccare l'adesivo? Quanto si può tirare senza rompere nulla?
Ultima modifica di andrea977; 25-04-14 alle 22:53
non si deve staccare completaqmente è fissato alla motherboard
Ultima modifica di gioagril; 26-04-14 alle 16:10
Bastacun po di delicatezza e viene via da solo usato solo unghia
Shiro14 (27-04-14)
Dico una cazzata... non sono esperto quindi ditemi voi se sto sbagliando tutto.
Nel caso dell'Iocean X7 (altro octacore MTK 6592) i problemi di GPS sono stati ammessi dalla casa madre che ha anche ammesso essere dovuti ad un problema di hardware.
Infatti hanno divulgato le istruzioni su come sostituire l'antenna...
ecco qui il thread https://www.androidiani.com/forum/io...tenna-gps.html
La cosa può valere anche per il nostro caro e sfortunato ZP998?
La cosa sarebbe coerente anche con quanto riscontrato da gioagril
Ragazzi il 3D che ho postato è molto interessante... sembra che loro abbiano risolto.
Fatemi sapere la vostra opinione
Ultima modifica di andrea977; 26-04-14 alle 23:49
Scusami gioagril, io sono proprio inesperto di modifiche hardware ma questa modifica come la hai descritta tu vorrei proprio farla perchè io utilizzo il gps con navigatore(almeno finora con altri telefoni avuti l'ho fatto)ma vorrei chiederti un favore, potresti gentilmente postare delle immagini di quello che hai fatto al disotto dell'adesivo del gps perchè io non è che ci ho capito tantissimo, hai incollato una parte del filo di rame al cavo dell'antenna gps del telefono e poi hai incollato il resto del cavo di rame attorno alla curvatura del retro del telefono al di sopra dell'adesivo in modo da far si che si chiuda la cover e sia quasi invisibile? Per fare questo hai dovuto svitare quella vite che si trova al centro dell'adesivo esterno al gps(come si vede in foto)o basta solo alzare un piccolo lato dell'adesivo(il lato che hai descritto che fa la curca verso la batteria)senza svitare nulla? Con cosa hai incollato tutto? Mi farebbe piacere se tu magari potresti postare un piccolo video su youtube o mettere ulteriori immagini un pò più dettagliate di quello che hai fatto al disotto dell'adesivo. Comunque ti faccio i complimenti per la guida e ti chiedo scusa per questo messaggio di chiarimenti ma ti dico che sinceramente ho un pò paura di fare il descritto perchè ho paura di rovinare in qualche modo definitivamente il telefono ma non voglio tenerlo con il gps inutilizzabile![]()
Ragazzi ho fatto qualche prova con i filetti di rame collegati direttamente ai contatti sotto l'antenna GPS come suggerito nel thread che ho segnalato qualche post prima. Il problema è che a differenza dell' Iocean X7 lo zopo998 ha 3 contatti mentre l'antenna sembra averne solo 2. Insomma la cosa sembra differente. Comunque collegando un filo di rame al contatto centrale dei 3 semplicemente a pressione e lasciando il filo di rame uscire dal cell verso l'aria (come se il telefono avesse un'antenna tipo i vecchi etacs) il gps è una bomba!!! Fix in 20 secondi e accuracy di meno di 3 metri. Non ho provato in navigazione ma già questo risultato mi sembra abbastanza chiaro: non è un problema software, o non solo. L'antenna gps è semplicemente progettata a cazzo. Non è adeguata al chip gps o alle interferenza elettromagnetiche dell' otcacore. Ora scrivo alla zopo per sapere se sono a conoscenza della soluzione adottata dall'Iocean e se hanno intenzione di fare qualcosa a riguardo