Visualizzazione stampabile
-
Quindi dici che provando anche con "stereo test" se funzionano, si attivano entrambi?? Allora che scopo ha mettere 2 speaker senza differenziare i canali audio??? Tanto vale metterne uno piú grande oppure al massimo uno per gli alti/medi e uno "subwoofer" lo vedo inutile un assemblamento del genere :/
-
Secondo me è inutile tutto lo smartphone... (mi riferisco a quelli assemblati con vari difetti)
Quelli riusciti, vanno bene tutto sommato!
es: il 998 che abbiamo quì non ha questi problemi, pero ho dovuto modificare l'antenna per avere il GPS funzionante... (funzionante ma non preciso)
Perchè hanno inserito due altoparlanti?? "FUNZIONANO DA SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE"
Messi così sono completamente inutili, il suono non migliora anzi peggiora la già cattiva riproduzione del suono!
-
Quote:
Originariamente inviato da
REDHOOK7
Secondo me è inutile tutto lo smartphone... (mi riferisco a quelli assemblati con vari difetti)
Quelli riusciti, vanno bene tutto sommato!
es: il 998 che abbiamo quì non ha questi problemi, pero ho dovuto modificare l'antenna per avere il GPS funzionante... (funzionante ma non preciso)
Perchè hanno inserito due altoparlanti?? "FUNZIONANO DA SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE"
Messi così sono completamente inutili, il suono non migliora anzi peggiora la già cattiva riproduzione del suono!
Comunque solo ora capisco i tuoi discorsi precedenti sull'effetto stereo-mono, vedendo 2 altoparlanti avevo dato per scontato che fossero stereo :(
-
Alla buon'ora flashNoob98!!! gli smartphone non sono adatti per la riproduzione stereofonica via casse, nemmeno il mio note 3 da questo effetto, stessa cosa si può dire di HTC M8 (sicuramente hanno un suono più pulito,meno gracchiante) ma il nostro orecchio non è in grado di percepire la differenza dell'effetto sterofonico, per una legge di fisica e dimensionale dei diffusori, a conferma di ciò alcuni lettori di mp3 o mp4 fanno questo collegando delle casse esterne, ma per quanto piccole, hanno le dimensioni di uno smartphone da 4" oppure collegando degli auricolari o cuffie stereo, di un certo livello qualitativo!:cool:
-
Quote:
REDHOOK7
Alla buon'ora flashNoob98!!! gli smartphone non sono adatti per la riproduzione stereofonica via casse, nemmeno il mio note 3 da questo effetto, stessa cosa si può dire di HTC M8 (sicuramente hanno un suono più pulito,meno gracchiante) ma il nostro orecchio non è in grado di percepire la differenza dell'effetto sterofonico, per una legge di fisica e dimensionale dei diffusori, a conferma di ciò alcuni lettori di mp3 o mp4 fanno questo collegando delle casse esterne, ma per quanto piccole, hanno le dimensioni di uno smartphone da 4" oppure collegando degli auricolari o cuffie stereo, di un certo livello qualitativo!:cool:
Meglio gli altoparlanti dell'oppo Find 7 a :-)
-
Quote:
REDHOOK7
Alla buon'ora flashNoob98!!!
rotfl :D:D:D
-
senza ombra di dubbiorotfl;)rotfl
-
trovato il componente danneggiato! mi serve tempo per le foto ma si tratta del gruppo di componenti in basso a destra, quello nell'angolo nero in basso a sx. ok non avete capito nulla, ma non posso postare le foto al momento.
sembra un condensatore ma non ne sono sicuro, saltandolo l'audio si sente comunque ma credo sia di bassa qualità
-
Aggiunte le foto al primo post!!
-
Con la nuova rom kkv3 di Marsapa, ho ora entrambe le casse funzionanti (anche se sempre in mono!). Prima avevo la jbV8 sempre di Marsapa ma funzionava solo una cassa con il test stereo. Quindi ci sono chiari problemi software e direi proprio che dovrebbe essere possibile anche averle stereo visto che è possibile disattivare/attivare il suono solo su una cassa (causato dal cambio firmware)!
-
Sicuro??? Io ho testato il componente insieme a mio zio e ha visto che effettivamente non arrivava corrente da lí :/
-
Saltando quel componente l'audio arrivava alla cassa nonostante il fw JB
-
Quote:
FlashNoob98
Sicuro??? Io ho testato il componente insieme a mio zio e ha visto che effettivamente non arrivava corrente da lí :/
Sicuro al 100%, quando avevo la jb v8, una cassa non funzionava per nulla! Vista la delusione, ho controllato bene e facendo vari tentativi sperando di sbagliarmi!!!
Per fare il test ho tolto la back-cover per poter coprire bene col polpastrello uno degli altoparlanti. Con la jb quando coprivo col polpastrello la cassa che funzionava, chiaramente il suono era ovattato e si sentiva vibrare l'altoparlante, viceversa con l'altro altoparlante il suono non variava e nessuna vibrazione. Ora con kk, quando copro un altoparlante il suono cala un po' e si sentono chiaramente le vibrazioni con entrambi gli altoparlanti.... Almeno non ho l'hardware difettoso! ;-)
-
Appena ho un pc sottomano metto anch'io KK allora :p
-
a quanto pare anche sul Xperia Z2 hanno un problema simile ma l'hanno risolto
qualcuno che ne capisce vuole dare un'occhiata al fix?
[Z2][4.4][SOUNDMOD]Both speakers while incoming call + headphones boost upd04.07.2014 - XDA Forum
-
Ma finché funzionano gli speaker si puó fare xD il problema loro era che le notifiche e suoni simili quindi non musica non arrivavano su entrambi gli speaker
-
Installata marsapa v4 casse sempre nella stessa situazione...
-
Comunque nelle descrizioni del 998 su zopomobile.it c'é scritto "altoparlante stereo incorporato" -.-
-
Quote:
FlashNoob98
Comunque nelle descrizioni del 998 su zopomobile.it c'é scritto "altoparlante stereo incorporato" -.-
Si flash... è vero c'è scritto così, come ci sono scritte tante altre cose (ma purtroppo i risultati smentiscono molte delle funzioni dichiarate)
ho fatto sostituire il microfono giocattolo del 998 con uno JBL usato sui samsung ed altri costo dell'intervento 25,00 euro compreso il microfono, avendo portato io la base già smontata nel laboratorio riparazioni (loro hanno il micro saldatore indispensabile per questa operazione sulla scheda dei circuiti) adesso la qualità del sonoro video è come si deve ed in chiamata gli altri ti sentono assai meglio.... quindi secondo me è meglio comprare la scocca con il solo touch screen e poi montarsi le parti di buona qualità a parte.... ah ah ah rotfl passatemi la battuta!!!
-
Dove sta questo laboratorio?
-
Quote:
FlashNoob98
Dove sta questo laboratorio?
E' uno dei tanti aggiusta telefonini presenti quì a Torino i proprietari sono Cinesi... pure dalle tue parti ci saranno, prova a farti un giro...;) tu le mani ce le sai mettere giusto?! quindi se ci tieni trasformalo oppure te lo tieni così... o cambi brand.
Fine delle opzioni!
A presto Big FlashNoob98 ever the best androidiani!!!
-
A presto?? Te ne vai? Sul mio devo provare a "saltare" il condensatore incriminato e testare la qualità del suono altrimenti devo cercare qualcuno per sostituirlo :(
-
Quote:
FlashNoob98
A presto?? Te ne vai? Sul mio devo provare a "saltare" il condensatore incriminato e testare la qualità del suono altrimenti devo cercare qualcuno per sostituirlo :(
No non me sto andando.... ma nei prossimi giorni sarò parecchio impegnato, comunque io non mi dannerei tanto per il problema delle casse, tanto il cambiamento da due a una è praticamente impercettibile e la qualità del suono non migliora, risolvi le cose più importanti tipo navigazione, microfono ecc... trovare il condensatore e sostituirlo credimi "il gioco non vale la candela" quando hai un buon audio in cuffia hai tutto.... ma naturalmente ogni testa è tribunale... si dice cosi no?! ;)
-
ragazzi ho "smontato" letteralmente tutta la scheda che riguarda la gestione audio/antenna gsm/led touch e una piccola batteria che non so a cosa servi xD
ora ho valutato che provare a riparare il singolo pezzettino sia quasi impossibile e ho optato per due strade:
1) prendo i contatti dello speaker che funziona e li collego a quelli dello speaker spento. con questo però scaricherei tutto il peso di entrambi gli spk sullo stesso circuito quindi prevedo un abbassamento di potenza su entrambi gli speaker e anche potenziando il volume con mobileuncle non so se rischierei di far saltare tutto.
2) sostituisco l'intera scheda, ho fatto delle foto (con la webcam cagosa) e le ho aggiunte in prima pagina, sempre nel link delle foto insieme alle altre :)
solo che non so davvero dove poterla prendere, ho già provato a cercare su aliexpress ma oltre a cover e batterie non ho trovato nulla.
@REDHOOK7 ho visto il microfono... è quel cosettino quadrato nero che sta sotto?
-
Quote:
FlashNoob98
ragazzi ho "smontato" letteralmente tutta la scheda che riguarda la gestione audio/antenna gsm/led touch e una piccola batteria che non so a cosa servi xD
ora ho valutato che provare a riparare il singolo pezzettino sia quasi impossibile e ho optato per due strade:
1) prendo i contatti dello speaker che funziona e li collego a quelli dello speaker spento. con questo però scaricherei tutto il peso di entrambi gli spk sullo stesso circuito quindi prevedo un abbassamento di potenza su entrambi gli speaker e anche potenziando il volume con mobileuncle non so se rischierei di far saltare tutto.
2) sostituisco l'intera scheda, ho fatto delle foto (con la webcam cagosa) e le ho aggiunte in prima pagina, sempre nel link delle foto insieme alle altre :)
solo che non so davvero dove poterla prendere, ho già provato a cercare su aliexpress ma oltre a cover e batterie non ho trovato nulla.
@REDHOOK7 ho visto il microfono... è quel cosettino quadrato nero che sta sotto?
Si è quello, in genere hanno un rivestimento gommato per evitare vibrazioni all'interno della sede.
Se togli la parte della sheda su cui è saldato anche l'ingresso della micro USB viene via tutto il pezzo , il filo nero che corre lungo il bordo e finisce su quella parte di scheda, è la connessione dell'antenna GSM in pratica, con una pinzzetta prendendo la testina che è inserita a pressione sul pin della scheda, si rimuove liberando la parte che ti interessa, poi vedrai anche una connessione a nastro che collega quella scheda alla parte superiore il piccolo rettangolino nero, e una connessione a micro pin si toglie sollevandola con un piccolo cacciavite (mi raccomando devi essere molto delicato!) già che ci sei, controlla che il forellino nella cornice in plastica "quello in corrispondenza del microfono" per capirci non sia ostruito.... ne ho trovati alcuni con residui di stampaggio della plastica che chiudevano il foro, infatti dopo l'apertura il microfono era più sensibile, guarda anche che la protezione del microfono non vada a coprire l'apertura...;) P.S. per le casse.... lascia tutto come si trova tanto non cambia la qualità del suono tantomeno la potenza.
-
Sisi il microfono l'ho ripulito per bene perché pieno di polvere, la connessione a micropin intendi il "flat" giusto? Quello in alto a sx, hai capito a cosa serve? Audio/display altro? Intanto se hai visto la foto nel thread antenna gps nel momento in cui ho rimosso tutta la parte (mi aspettavo di trovare i contatti dei microcircuiti anche sotto la scheda) comunque ho preso della carta di giornale colorata e l'ho messa con l'adesivo sopra i led che ora sono rossi <3<3
Per quanto riguarda lo spostare entrambe le casse sullo stesso canale?? Cosa ne lensi? Si brucia tutto? Perdo potenza?
-
Non si brucia niente, tanto è uguale lo sentirai da te, che non cambia la situazione.... La connessione a nastro unisce antenna GSM e comparto fonico audio alla parte superiore della scheda madre come fosse un unico pezzo, comunque il pezzo inferiore completo lo trovi volendo su aliexpress quello del SM-S adavance è molto simile.
Inviato dal mio Mlais MX69T PRO usando Androidiani App
-
Si ma non so come cercarlo su aliexpress... L'ho trovato per il 980 ma non per il 998
-
Devi impostare la ricerca con ID modello il 998 si chiama C2 II
Inviato dal mio Mlais MX69T PRO usando Androidiani App
-
-
Non ho trovato nulla.... Nessuno vende quel pezzo per il 998... Altri consigli?