Le cuffie son gestite in modo diverso e la linea di alimentazione non è la stessa degli altoparlanti, comprendi ora quello che cerco di darti capire? spero di si....
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Le cuffie son gestite in modo diverso e la linea di alimentazione non è la stessa degli altoparlanti, comprendi ora quello che cerco di darti capire? spero di si....
Si ma non sono convinto, se stero test nelle cuffie riproduce pima un suono a sx e poi uno a dx, uno a sx e uno a dx... Se la cassa fosse interrotta e basta, riprodurrebbe solo il suono sx non trovi?
Per questo che dici tu dovrebbero essere collegati contemporaneamente cuffie e altoparlanti insieme, ma non è così le cuffie sono riconosciute dal sistema come dispositivi esterni gli altoparlanti no, ecco perché seguono due strade differenti. Ciao!
Ok, le cuffie seguono un'altra strada e ci siamo (per fortuna altrimenti non funzionerebbero nemmeno quelle)
Ma se gli altoparlanti funzionassero entrambi, all'esecuzione di stereo test, sentirei una volta uno e una volta l'altro
Se un altoparlante fosse rotto invece dovrei sentire il suono solo dell'altro altoparlante
Invece la cosa assurda é che gli altoparlanti funzionano entrambi ma entrambi i suoni vanno solo a sx e non a dx, quindi direi che la pista non é interrotta ma "deviata" in qualche punto
La destra che finisce sulla sinistra
Come puoi sentire lo scambio del suono se le casse non sono stereo???
Ma lo stereo non é dato dal numero di casse e cioé 2??? Cosí come il 5.1 si ottiene con 5 casse e via dicendo...
Si ma le casse devono essere (casse stereo ) cioè devono avere questa predisposizione altrimenti essendo mono come in questo caso ottieni solo una riproduzione in serie, quindi suonano tutte insieme ma non dividono i suoni, leggiti qualcosa riguardo alla riproduzione stereofonica, così magari riesci a capire quello che dico una volta per tutte, ok? Ti saluto flash...
Il problema è che per molti di noi solo una cassa funziona, ed in questa sono "dirottati" entrambi i suoni, quello sinistro e quello destro! Una cassa è sempre muta!
E' molto semplice verificarlo, basta avviare un programma come "stereo test" e tenere coperta una cassa col pollice. Coprendo quella che non funziona, naturalmente non c'è differenza quando viene riprodotto il suono dx o quello sx, entrambi vengono riprodotti dalla cassa che funziona. Viceversa entrambi saranno ovattati se si copre la cassa che funziona (oltre a sentire le vibrazioni).
Mi domando se c'è qualcuno che facendo questa semplice prova ha entrambe le casse funzionanti (anche se entrambe in mono). NB: essendo le casse molto vicine, è molto difficile capire se una non funziona, anche a me sembrava funzionassero entrambe. Facendo caso alle vibrazioni che si sentono col polpastrello che copre la cassa che funziona, si capisce bene.
Io sto aspettando un amico mio cazzone per provare il suo 998 sperando che funzioni
ciao,allora il 998 provato da noi ha tutte e due le casse funzionanti, quindi chiudendo con il polpastrello, la dx si sente la sx , e viceversa, ma con la stessa propagazione del suono (mono) quindi non c'è differenza! mentre se tu fai questa prova con gli auricolari (ammesso che siano di buona fattura e dotati di predisposizione stereo) sentirai differenti suoni tra dx e sx.
Ora ipotizziamo di collegare gli altoparlanti dello smartphone all'uscita per gli auricolari; quindi usando questa linea di alimentazione sicuramente accadrà di sentire il suono contemporaneamente da entrambe i diffusori, ma sarà esattamente uguale con una lieve differenza di volume dal dx al sx (non essendo stereo non possono riprodurre tutta la gamma dei suoni) quindi intercettano solo le frequenze alte, decrescendo di intensità quando devono riprodurre i bassi,perchè non possono riprodurre questa frequenza, e di conseguenza non puoi ottenere l'effetto stereo!
Riguardo al fatto che su molti di questi dispositivi si senta il suono uscire da una sola cassa, bè ci troviamo di fronte ad un problema costruttivo cioè: di hardware dal momento che alcuni funzionano ed altri no, come molte altre anomalie ne cito alcune: microfono basso, GPS inutilizzabile , ghost touch e via di seguito....
La conclusione è che un certo numero di questi modelli e non solo questi, è stato assemblato in modo "MOLTO SBAGLIATO" per usare un termine educato, è come se tutto questo non fosse ancora abbastanza, "NON SONO STATI TESTATI" prima della messa in commercio.
Spero di essere stato esaustivo, sull'argomento ZOPO.