Bha...mi spieghi allora come andare in engineer mode senza root? Io ci andavo con mobiluncle( col 998 ma quello era rootato) che io sappia è una app che funziona solo cn telefono rootato
Visualizzazione stampabile
Scusa ma parli di fix in due minuti, io lo trovo imbarazzante.
Molti qui dicono che il gps non ha problemi ma sono arrivato a credere che in realtà non lo utilizzano. Cioè ci fate sto fix ma poi che uso ne fate?
Oggi, dopo l'aggiornamento, fatti 250 km e ho approfittato per testare il gps.
È un disastro assoluto, ha prestazioni che oserei definire patetiche. Un qualsiasi sirf star di 15 anni fa non è nemmeno paragonabile. Quando si esce da una galleria ci mette 30 secondi a fare un fix a caldo, ma stiamo scherzando??
Per chi come me vorrebbe utilizzarlo come navigatore è meglio che lasci perdere e passi ad altro, personalmente con gli mtk ho chiuso, questa era l'ultima occasione.
Quello che mi fa inc***re è che appena preso mi ha illuso, funzionava benissimo. Gli aggiornamenti sono stati un disastro. Adesso sono in ferie, appena torno lo metto in vendita... BASTA!
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Bha...mi spieghi allora come andare in engineer mode senza root? Io ci andavo con mobiluncle( col 998 ma quello era rootato) che io sappia è una app che funziona solo cn telefono rootato[/QUOTE]
Infatti hai ragione tu, probabilmente chi ti ha detto il contrario monta una Marsapa rom che ha già installato l'engineer mode nelle impostazioni. Tra l'altro su questo terminale mobile uncle non funziona in engineer mode, né puoi zippare. Praticamente inutile con il zp999.
Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
Proprio oggi ho fatto una trentina di chilometri con l'app Tom Tom, mai uscito dalla strada, ha perso solo una volta il segnale per un paio di secondi. Questa è la mia esperienza. Io ho la v7,con l'ultimo fix di Marsapa.
Le condizioni possono essere differenti, anche a me oggi per lunghi tratti autostradali rimaneva sulla carreggiata. Hai fatto gallerie o passaggi tra palazzi con vista del cielo non completa? O anche solo con alberi alti che coprono in parte la visuale?
Il problema è in grande parte quando le condizioni non sono perfette. Comunque a parte prove empiriche di questo tipo bisogna guardare qualche dato, magari con qualche app di test GPs
Mail appena inviata a ZopoItalia:
Come ho avuto modo si segnalarvi in una mail di circa un mese fa(dalla cui vostra risposta sembrava che io fossi l'unico invasato in Italia a lamentare problemi al gps del 999 3x..poi sono usciti tutti gli altri,basta leggere i vari forum)mi avete consigliato:
1)di istallare vecchio firmware,come se fossimo tutti esperti d'informatica,ed infatti non ci sono riuscito rischiando di danneggiare il telefono
2)di aspettare altro aggiornamento,cosa che pazientemente ho fatto fino ad oggi(ennesimo aggiornamento inutile anzi deleterio) e che non ha risolto il problema anzi..
Ricordo a voi cari signori che è il secondo(ed ultimo) telefono che compro da voi a cui non funziona il GPS! Capisco che non siete voi i produttori ma penso che ci lucriate sulla vendita di questi telefoni pertanto non potete pretendere che i vari problemi ,hardware e software, li risolvano gli utenti.Vi rammento che il vecchio telefono,il 998 che vi ho mandato in assistenza, a mie spese, x cambiare l'antenna gps(all'epoca negaste che poteva essere un problema hardware e mi avete portato in canzone x un anno) attualmente continua a non funzionare ,con relative bestemmie del mio "ex" amico a cui l'ho venduto.Ora...secondo voi altri,come devo risolverlo sto problema al GPS di questo sacrosanto telefono,premesso che non so e non voglio mettere mano al software nè aspettare il ventesimo aggiornamento illusorio( parlo anche di quelli del 998)???Mi dicono che leggete i vari forum come li leggo io...questa mail la pubblicherò ovunque sia leggibili e lì pubblicherò anche la vostra risposta perchè vi ho dato più di 600 euro per due telefoni che non funzionano.ORA BASTA!!!Attendo risposta!!
Non dimentichiamoci che questi terminali NON SONO tutti perfettamente uguali perche anche col 998, ricotdo perfettamente che alcuni lamentavano problemi che altri non avevano anche non iberenti il gps. Il buon Marsapa sfornava e sforna Roms che ad alcuni venno bene al 100% e ad altri nò. Il problema é che lui ottimizza il suo terminale (logica affermazione) e chi ha la fortuna di avere uno smf come il suo (assemblaggio intendo) ne beneficia. Poi lui é veramente disponibile con tutti ma ciò che fa per l'uno non va bene per l'altro. Detto questo se non risolvono DEFINITIVAMENTE il problema Gps addio Zopo. Concludo. O funziona bene per tutti o lo tolgano. Poi uno sceglie se acquistarlo o meno. Per il resto é un fantastico terminale. Mi piace da impazzire ma non ne acquisterò piú Zopo. Ne ho comprati 4 due 998 e due 999. A me sun ruttu u belin
Inviato dal mio ZP999 V7 Marsapa usando Androidiani App
Ok.... Se la casa madre non risolve perderà molti clienti....
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
Grazie per l'aiuto genny io sto ancora combattendoci, non sono molto esperto. Puoi mandarmi cortesemente il link dove scaricare la v6 ?
Grazie ancora
Il problema è che tutti sti telefoni si comportano così, ho vai su marchi blasonati tipo Lenovo ecc oppure avrai sempre questi problemi, se vuoi risparmiare ti devi adattare ed imparare, e che comunque Zopo almeno ci prova, fa molti update, cosa che altre marche, tipo thl, elephone, umi, non fanno, e comunque ragazzi i nexus hanno problemi figuratevi questi
Chiedo venia NON ho visionato la guida ed ho erroneamente pensato che si usasse il menù mtk digitando dal dialer *#*#3646633#*#* e fare tutto dal menù "location"?!?! (la prossima volta la guarderò con più attenzione)
Io ho parlato solo del primo FIX che molti reputano difficile se non impossibile senza utilizzare la procedura di AleBerlo, Anche io ho trovato le prestazioni del gps imbarazzanti gia dal terzo update, ed ho anche notato che il segnale gps migliora premendo con due dita nella parte alta del dispositivo, (forse un effetto antenna o forse un problema del mio dispositivo) Devo però aggiungere che io ho resettato il dispositivo riflashando da 0 con firmware upgrade su flashtool la versione del 16 gennaio e poi aggiornando quest'ultima, ed ho fatto solo il fix gps , lo testerò uno di questi giorni.
Ragazzi è un problema hardware di alcuni esemplari. Garantito. Fatevi controllare l'antenna gps e in particolare che non sia un corto (ho avuto una spiegazione da una persona competente) a causa di scarso isolamento con la scheda logica.
Inviato dal mio K8 4G usando Androidiani App
[quote name="singsong" post=6608874][quote name="AleBerlo" post=6608848]Proprio oggi ho fatto una trentina di chilometri con l'app Tom Tom, mai uscito dalla strada, ha perso solo una volta il segnale per un paio di secondi. Questa è la mia esperienza. Io ho la v7,con l'ultimo fix di Marsapa.
Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App[/QUOTE]
Le condizioni possono essere differenti, anche a me oggi per lunghi tratti autostradali rimaneva sulla carreggiata. Hai fatto gallerie o passaggi tra palazzi con vista del cielo non completa? O anche solo con alberi alti che coprono in parte la visuale?
Il problema è in grande parte quando le condizioni non sono perfette. Comunque a parte prove empiriche di questo tipo bisogna guardare qualche dato, magari con qualche app di test GPs
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho portato i ragazzi a sciare, quindi strade di montagna in mezzo ai boschi, nevicava fitto, le peggiori condizioni possibili. Penso di essere tra i fortunati. Ti posto gps test, a me dà errori di uno, due, quando va male 3 metri.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_yKfkS.jpg
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho portato i ragazzi a sciare, quindi strade di montagna in mezzo ai boschi, nevicava fitto, le peggiori condizioni possibili. Penso di essere tra i fortunati. Ti posto gps test, a me dà errori di uno, due, quando va male 3 metri.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_yKfkS.jpg
L'errore è relativo, i Qualcomm hanno un errore maggiore, almeno il nexus5, eppure naviga bene
Ciao,
esperienza personale per uno come me che utilizza il GPS tutte le settimane per le uscite in mountain bike:
- appena preso Zopo 3X con firmware del 30/12/2014 e messa la riga "dalvik.vm.execution-mode=int:fast" per il fix delle applicazioni sportive, il GPS era perfetto, 1/3 metri di errore e fixava all'aperto in meno di 10 secondi. Poi ho aggiornato al maledetto firmware del 16 Gennaio e non c'è stato verso di farlo funzionare. Ieri ho rimesso il firmware del 30 Dicembre, oggi l'ho provato ed è tornato perfetto. Credo che chi come me lo utilizza parecchio sia il caso che ritorni alla versione ZP999 20141230-190946.
Ciao Max!
Ciao a tutti ho appena scaricato il firmware nuovo 12-02-15 ma non ho capito cosa hanno sistemato....
Finché non lo vendo tornerò a usare un'antenna esterna come facevo prima con il THL 😕
Poca roba, dei semplici bug fix. Marsapa docet.
Da dove posso scaricare il firmware di dicembre?
E' da un po' che ci sto pensando di farlo. Mi sa che presto lo farò. Grazie per la tua segnalazione.
Ciao vai su Needrom ? Database of ROMs e scarichi quello del 6 Dicembre 2014 ZP999 20141206-122229, (il link ti dice che è del 30/12/2014) lo installi e poi dal terminale dovrai fare due aggiornamenti, uno credo del 18/12/2014 e poi quello del 30/12/2014 e li ti fermi!
L'ho provato io ed ho risolto. Prova magari risolvi anche tu. Ciao Max!
Fatemi sapere se risolvete anche voi, almeno le 5/6 ore di sbattimento per sistemare il tutto sono servite a qualcosa! Ciao Max!
Il problema è che tutti sti telefoni si comportano così, ho vai su marchi blasonati tipo Lenovo ecc oppure avrai sempre questi problemi, se vuoi risparmiare ti devi adattare ed imparare, e che comunque Zopo almeno ci prova, fa molti update, cosa che altre marche, tipo thl, elephone, umi, non fanno, e comunque ragazzi i nexus hanno problemi figuratevi questi[/QUOTE]
Tieni presente che la rabbia deriva dal fatto che il terminale mi piace tantissimo. Ci tengo. Per il prezzo poi.... Ma cavolo, é così difficile farlo funzionare sto benedetto GPS? Io vado spesso in montagna e posso anche portarmi il modulo esterno come per il 998, per carità però un po mi secca. Poi per l'impegno di Zopo non discutono. Anzi. Apprezzo. É che proprio non capisco perché non riescano a farlo andare. Ho anche accettato di fare la sostituzione antenna del 998 a mio rischio (non sono un tecnico) ma un po sta cosa fa incaxxare. Poi tu ti Sbatti tanto e migliori le cose. E io e tanti altri ti apprezziamo e ti seguiamo per averti come modder, altrimenti zopo mi sa che ne avrebbe tanti ma tanti addii
Penso sia piu' facile scaricare direttamente quello del 30 dicembre che ne dici?Vai qui:zp999_3X_zopomobileshop_20141230-190946 - Download - 4shared - zopomobileshop com
Se funzionava con un firmware non può essere un problema hw[/QUOTE]
Io ho parlato di alcuni esemplari...dei quali sono certo. In generale c'è stata un'incidenza maggiore della media di guasti legati all'antenna gps.
La cosa positiva è che in questo caso non si tratta di un limite del progetto (com'era invece per il 998).
Per il resto (avendo il gemellino K8) dico che si tratta di un eccellente telefono ed è un vero top di gamma. Questo 6595 sono sicuro che darà grosse soddisfazioni con Lollipop che tra qualche mese uscirà senz'altro. Peccato per le lacune progettuali relative alla batteria, unico vero grosso difetto. Meno di tre ore di display acceso rappresentano un risultato poco lusinghiero.
Inviato dal mio K8 4G usando Androidiani App
Io non concordo assolutamente quando si dice che tutti i mediatek hanno questi problemi, ho regalato un k-touch nibiru h1 ad un amico (pagato fra l'altro una sciocchezza) che monta mtk 6592 ed il gps oltre a fare il fix dove ne 998 ne 999 se lo sognano decisamente non ha problemi di precisione di gps ci ha navigato in città e non perde un colpo, idem devo dire un altro terminale il kolina 100+ sempre mtk 6592 provato anche quello personalmente e (nonostante non gli manchino i problemi ma di altra natura e comunque inferiori allo zopo) il gps va che è una bellezza.. l'unico smartphone che possedevo con problemi gps oltre gli zopo è il mio vecchio alps 9420 (o qualcosa di simile) che montava mtk dual core, quello si che faceva pena.
Diciamo che molti telefoni mtk hanno questo problema, ma questo non scusa i produttori di zopo che hanno ampiamente lodato il gps dello zopo 999, e se è vero che smartphone decisamente meno supportati di zopo funzionano decisamente meglio di scuse ce ne son poche.
I firmware stock per chi volesse riflashare da flashtools si trovano sul sito ufficiale di zopo o nel rivenditore ufficiale ... escluso l'ultimo di febbraio
Bye
Dopo l'ultimo aggiornamento...http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...721523deb5.jpg
L'ultimo aggiornamento non riguarda nemmeno di striscio il gps.
Stessi risultati (anche migliori) con la v7.1.
Ma che c'entra.... ??? Era solo per condividere, Fenomeno!!!![/QUOTE]
Perché offendere? Il mio rilievo nei tuoi confronti era dettato semplicemente dal fatto che (con i noti problemi di gps) tu hai postato lo screenshot scrivendo "DOPO L'ULTIMO AGGIORNAMENTO". Mi sembrava più che doveroso fare la precisazione ad uso dei meno attenti, perché il tuo messaggio lascia intendere che il risultato sia diretta conseguenza dell'aggiornamento. C'è ancora tanta gente che legge distrattamente e poi fa casini. Basta guardare quanti si sono trovati bloccati dopo aver fatto l'aggiornamento via ota con il cellulare rootato, quando si è continuato a ripetere che non si deve farlo assolutamente.
Forse una maggiore chiarezza da parte tua sarebbe bastata, anziché farti saltare la mosca al naso per la mia precisazione.
Il mio intento è quello di voler dare una mano, non quello di postare messaggi a vanvera, credo che la mia presenza sul forum lo stia a dimostrare ampiamente. Ciò detto se ti sto sulle balle basta che tu mi ignori.
Perché offendere? Il mio rilievo nei tuoi confronti era dettato semplicemente dal fatto che (con i noti problemi di gps) tu hai postato lo screenshot scrivendo "DOPO L'ULTIMO AGGIORNAMENTO". Mi sembrava più che doveroso fare la precisazione ad uso dei meno attenti, perché il tuo messaggio lascia intendere che il risultato sia diretta conseguenza dell'aggiornamento. C'è ancora tanta gente che legge distrattamente e poi fa casini. Basta guardare quanti si sono trovati bloccati dopo aver fatto l'aggiornamento via ota con il cellulare rootato, quando si è continuato a ripetere che non si deve farlo assolutamente.
Forse una maggiore chiarezza da parte tua sarebbe bastata, anziché farti saltare la mosca al naso per la mia precisazione.
Il mio intento è quello di voler dare una mano, non quello di postare messaggi a vanvera, credo che la mia presenza sul forum lo stia a dimostrare ampiamente. Ciò detto se ti sto sulle balle basta che tu mi ignori.
Non volevo offendere. Se l'ho fatto chiedo scusa. Il mio era lo stesso intento tuo. Solo che io non do tutto per scontato come invece mi è sembrato da parte tua. In fondo il problema con il GPS è noto e affligge molti di noi possessori di ZP999. Era solo condividere la mia felicità e la risoluzione (sperata) con le persone che forse da questo problema sono afflitte giornalmente utilizzando come me il tlfn per lavoro.
Io ho notato una cosa. Non parlo di te, ma molti continuano a fare screenshot di fix dei satelliti o a dire che loro non hanno problemi di fix. Bene. Alcuni hanno effettivamente problemi di fix e quindi ci sta. La Stragrande maggioranza di noi lamentosi del GPS parliamo della navigazione disastrosa non del fix. Il segnale é molto ballerino e molte volte si sgancia e riaggancia in continuazione. A parte specifiche richieste di aiuto per altro ampiamente date da amici del forum, qui si cerca di capire chi riesce a navigare PERFETTAMENTE e senza problemi, come fa. Cioè che firmware va meglio e quale peggio.
ragazzi....questo dopo l'ultimo aggiornamento ....tra l'altro tengo a dirvi che il mio telefono è completamente STOCK....quindi penso che ci siano in giro telefoni con un po di problemi hardware..... il fix dei satelliti è stato eseguito in una manciata di secondiAllegato 136033Allegato 136034Allegato 136035
Dopo l'illuminante risposta di ZopoItalia ,secondo cui il problema GPS è un problema secondario rispetto ad altri(BHA) vi posto due screenshot del mio telefonoAllegato 136036Allegato 136037
Nel primo ho sostituito la scritta "NOKIA" a quella "GOOGLE" che c'era sulle mie impostazioni(LA foto delle impostazioni me l'ha fornite la stessa zopo)
Nel secondo si vede il risultato della ricerca dei satelliti(15 minuti all'aperto) che dovrebbero passare da rossi a verdi ,secondo la guida di Aleberio,...Il problema che a me non vede nè gli uni nè gli altri...figurarsi se può navigare...Altra cosa che non ho capito è quella scritta che compariva durante la ricerca ogni tot secondi...SI REQUEST RECEIVED FOR UP SESSION....Qualcuno mi può dare una mano a capire?
P.S. appena uscito dal pacco questo telefono navigava tranquillamente col gps...Non mi dite di flashare room o cose simili che purtroppo non ne sono in grado...altrimenti l'avrei già fatto...grazie
Io ho notato una cosa. Non parlo di te, ma molti continuano a fare screenshot di fix dei satelliti o a dire che loro non hanno problemi di fix. Bene. Alcuni hanno effettivamente problemi di fix e quindi ci sta. La Stragrande maggioranza di noi lamentosi del GPS parliamo della navigazione disastrosa non del fix. Il segnale é molto ballerino e molte volte si sgancia e riaggancia in continuazione. A parte specifiche richieste di aiuto per altro ampiamente date da amici del forum, qui si cerca di capire chi riesce a navigare PERFETTAMENTE e senza problemi, come fa. Cioè che firmware va meglio e quale peggio.
Inviato dal mio ZP999 V7 Marsapa usando Androidiani App[/QUOTE]
Ieri ho postato la mia esperienza di navigazione (sul thread di Marsapa), su strade di montagna, tra i boschi, con fitta nevicata in corso. Insomma nelle peggiori condizioni possibili. Risultato ottimo. Con la v7.1 montata.
Inviato dal mio ZP999 V7 Marsapa usando Androidiani App[/QUOTE]
Ieri ho postato la mia esperienza di navigazione (sul thread di Marsapa), su strade di montagna, tra i boschi, con fitta nevicata in corso. Insomma nelle peggiori condizioni possibili. Risultato ottimo. Con la v7.1 montata.
Grazie e beato te.