anch'io con non riscontro problemi di navigazione e Fix sia con tomtom che Nokia here, provato in città nel centro storico.
Visualizzazione stampabile
anch'io con non riscontro problemi di navigazione e Fix sia con tomtom che Nokia here, provato in città nel centro storico.
Sinceramente io al massimo prendo 32 di segnale nel satellite migliore, vedo che tu arrivi a 37.. (ricordo che quando lo comprai andava molto meglio) e questo mi fa pensare solo a differenze hardware o a situazioni che possono peggiorare il segnale, quindi dato che anche io uso la rom stock ed ho riflashato il firmware prima di fare l'ultimo update ti chiedo.. in quel test che cover montavi? hai il vetro temperato? se durnte il test con due dita premi in alto a sinistra nel terminale il segnale gps ti migliora?
Ok che il segnale gps dipende da tanti fattori tra cui il luogo il tempo e gli ostacoli, però c'è una discreta differenza, su antutu faccio 45095 con power xtend attivo e risparmio intuitivo e ben 280 applicazioni totali installate, ma le prestazioni del dispositivo in realtà non sono mai state in discussione.
Bye
Come ho avuto modo di dire adesso dopo la procedura che mi ha portato a riportare il telefono a stock originale e ad aggiornare il telefono via fota o ota che dir si voglia, sono spariti quei tipici problemi di segnale ballerino e di assenza di segnale che assillavano il mio terminale. Tenendo conto che alterno tre tipi di navigatori (Here, Maps e Sygic) per lavoro tutti i giorni, volevo solo condividere la mia esperienza. Questo non vuol dire che il problema non si risolva. Sarà mia premura farlo presente dopo almeno qualche giorno di prova su strada e non come qualcuno dal salotto di casa.
No ho installato il primo firmware come quando l'ho acquistato. L'ho fatto impostando SP su firmware all+download all. Così facendo ha piallato tutto. Poi ho fatto i successivi aggiornamento così come richiamati da Ota o Fota. Il telefono è rinato. Sono spariti (?!?!?!) anche i continui riavvii. Vediamo. Per adesso va benissimo su tutti i fronti. Una settimana e tirero le somme
Preso il telefono, fatto gli aggiornamenti e non riscontro (per ora!) nessun problema con l'ultimo aggiornamento, neanche con il GPS.
Faccio una domanda a chi si installato firmware custom o passa all'accesso <root>: quella procedura è una necessità perché non ha funzionato qualcosa oppure è semplice didattica/divertimento...voglia di "sbitulare" etc.etc....
(pura curiosità).
Grazie
Scusa se ti chiedo ancora qualcosa, in pratica con sp non hai caricato nessun "scatter" , giusto?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
che io sappia è sufficiente selezionare firmware upgrade su flashtool e pialla ugualmente..
bye
Ciao, a me sembra che il mio ora vada abbastanza bene. Che ne dite?
Ciao Max!
Allegato 136135
ciao ma perché l'immagine è cosi piccola mentre l'originale è molto più grande??
URGE AIUTO..... non capisco cosa sia accaduto ma vi elenco le operazioni eseguite.....
problema con touch (che non dipende dagli aggiornamenti).
Installo , come suggerito, tastiera alternativa. Problema persite!
- Faccio backup dati personali ed app
- da menu configurazione seleziono voce ripristino dati di fabbrica.
- Verifico con telefono base (presumo) se il problema touch è ancora presente: "si lo è"
- mi accorgo che nonostante il reset la versione sw segnalata riporta l'ultimo aggiornamento del 15-02-2015 (ma non ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica?)
- Eseguo il restore. Tuttavia alcune applicazioni non ne volgiono sapere di funzionare (mi chiedono di attivare la registrazione a google play) La faccio ma nulla cambia
- provo ad eseguire il test antutu e con sorpresa sono passato da 48253 a 24456!!!!
Cosa ho fatto? fermo restando che ho ancora il problema al touch screen il telefono sembra di colpo morto o dimezzato nel suo funzionamento....
Guarda sicuramente hai un problema hardware al dispositivo, il touch ovviamente non funziona e questo ti basta e avanza per contattare l'assistenza tecnica del venditore e valutare con loro il problema e le soluzioni...
Il reset di fabbrica invece non riporta il telefono alla versione del firmware originale, semplicemente cancella tutti i dati e tutte le impostazioni mantenendo il firmware, se vuoi cancellare e riscrivere anche quello devi scaricare il firmware stock dal sito zopo e devi fare un flash tramite flashtool (c'è la guida su zopo modding) puoi seguire quella di Marsapa...
Fai il tentativo di flash anche se mi sembra ormai quasi certo che il tuo sia un problema al touch screen.
Bye
Ragazzi avrei bisogno di una mano. Dopo un hard reset che ha cancellato tutto ho installato con SP la versione 20141206-122229 . Ho notato che il gps andava per conto suo e leggendo i thread ho visto che la versione migliore era quella del 30/12. ho scaricato il firmware e installato da SP. l'installazione è andata bene ma....con mia sorpresa vedo nelle info che la versione è sempre la 20141206 , inoltre sullo stato sim trovo che lo stato rete cellulare è disconnesso ( ho 3 come gestore ) non riesco a scaricare dati sebbene in gestione sim la connessione dati sia attiva.
Potreste darmi una mano ?
Grazie per le anime pie
Che tipo di scaricamento hai fatto? Firmware upgrade? Se si ed il processo è andato a buon fine con il cerchio verde, non vedo per quale ragione abbia ancora il vecchio firmware (a meno che tu non abbia flashato per sbaglio il medesimo). Per il problema della sim controlla che non ti si sia cancellata l'IMEI. Nel qual caso è un secondo ripristinarla.
Grazie AleBerlo
Sì, firmware upgrade , ho controllato ed il firmware era quello del 30 dicembre. Purtroppo l'Imei non è cancellata. Potrei provare di nuovo a reinstallarla ( anche se non ricordo la procedura ma la trovo..). Quello che mi preoccupa è il fatto di non aver connessione dati all'esterno altrimenti potrei sopravvivere anche con la versione attuale. Potrei pensare anche di fare attraverso SP un piallamento e reinstallare gli upgrade da terminale OTA e FOTA...
Grazie se avrai suggerimenti
Ragazzi ma download only, cancella qualsiasi dato su dispositivo, mentre firmware upgrade, aggiorna rimanendo dei file sul dispositivo, quindi si sta facendo un po' di confusione riguardo a questo passaggio.
Grazie per la precisazione command0 ma in ogni caso dovrei trovare in info telefono la versione scaricata del 30/12 e non la 20141206 cioè quella del 6 dicembre ( o forse mi sbaglio ?)..Il problema è che sembra che SP non mi installi l'upgrade anche se tutto sembra ok ( driver scaricati..etc)
Guarda che é il contrario.
Inviato dal mio ZP999 V7 Marsapa usando Androidiani App
[quote name="Stahl" post=6613965]Grazie per la precisazione command0 ma in ogni caso dovrei trovare in info telefono la versione scaricata del 30/12 e non la 20141206 cioè quella del 6 dicembre ( o forse mi sbaglio ?)..Il problema è che sembra che SP non mi installi l'upgrade anche se tutto sembra ok ( driver scaricati..etc)[/QUOTE]
Guarda che command0 si deve essere confuso
Inviato dal mio ZP999 V7 Marsapa usando Androidiani App
Riporto dalla guida di Marsapa nel thread modding:
Sopra nel menù a tendina selezionate l'opzione di flash (download only-firmware upgrade-format all+download) si consiglia il firmware upgrade quando consigliato per il tipo di rom (ve lo dico io inquanto pialla tutto cioè fa un wipe data) mentre download only sovrascrive senza cancellare nulla, non fate mai format perchè al 99% perderete gli IMEI;
Hai controllato di non avre flashato sempre la stessa? controlla i percorsi da flashtools, assicurati che stia caricando la rom giusta, usa lo scatter nella cartella della rom che devi flashare
Bye
Premesso che è come ti dicevo prima e cioè che per scaricare un firmware nuovo dei fare firmware upgrade, vediamo cosa potrebbe essere accaduto.
Hai i driver installati, l'ultima versione di SP Flash Tool installata e aperta. Hai scompattato il zip, hai controllato che nella finestrella in alto (Download Agent) si sia pre-caricato il file MTK_AllInOne_DA, lo dovrebbe fare in automatico altrimenti tappa su Download Agent e caricalo dalla cartella scompattata di SP F.T. Poi hai scelto il file scatter al suo interno, hai scelto firmware upgrade e dato il via. A questo punto hai collegato il cellulare senza batteria e sp ha cominciato a lavorare con la barra sotto di colore giallo(?) vado a memoria, sino a quando ha completato il tutto. Ti è apparso il cerchio verde, che conferma il buon esito della procedura. Hai staccato il cellulare, rimesso la batteria e acceso. Se TUTTE queste fasi sono come descritte DEVE per forza aver installato quel firmware (a meno che il link non sia sbagliato nel senso che ti segna un firmware ma in realtà ti manda ad un altro).
Quanto alla SIM immagino tu abbia provato a metterla in entrambe le slot. O forse semplicemente impostare VPN
http://forum.zopomobile.it/forum.php...xtra=&mobile=2qui dice il contrario.
Grazie tnttony.
Infatti... ho flashato con SP con download only e sembra tutto risolto. Installata la custom rom del 30/12 e la sim rivede il 4G.
Ancora grazie per la precisazione.Avevo ovviamente letto la guida di Marsapa ma non era estremamente chiarissima al riguardo ...( "si consigli il firmware upgrade quando consigliato per il tipo di rom...?) . tra l'altro ho fatto il download only ma mi ha ricancellato tutte le app che avevo installato ma...va benissimo così. Avevo fatto il backup.. :) . Oggi rimetterò tutto a posto.
Grazie ancora
Grazie per la pazienza AleBerlo. Ho risolto tutto con download only ma....mi spargo la testa di cenere e chiedo scusa a tutti quelli che mi hanno aiutato, infatti il link era sbagliato. Ho ricontrollato attentamente e messo quello corretto. Mi avete aiutato molto tutti
che programma utilizzate per ripristinare le IMEI?
Grazie
Comunque ripeto che devi fare firmware upgrade:
Cito Patrucco:
"1) Firmware > Upgrade, questa modalità la si utilizza se si vuole flashare la rom INTERA nessun componente escluso, da usare solo se si ha la certezza assoluta che la rom sia la propria, per esempio il proprio backup.
2) Download, questa modalità consente flashare uno o più componenti della rom selezionandoli, questa è la modalità più consigliata quando si va per tentativi con nuove rom, escludendo come minimo la prima voce (preloader), in modo da non rischiare il Brick del telefono."
Con questo cell. nessun programma. Digiti con la tastiera *#4634# e ti si apre una schermata entro cui scrivere manualmente l'IMEI (unica per due volte), e poi confermare con "save" dopo la prima, e ancora "save" dopo la seconda. Semplicissimo.
Allegato 136194
ragazzi patrucco è un blog italiano, copia e incolla ciò che legge, basta andare su youtube e inserire "FLASHTOOL" vedrete che anche su i vecchi dispositivi veniva consigliato il tasto Download http://Revivir Huawei G610 - SP Flas...be/JGJEe61PRVk
Riguardo alla Sim : nello slot originario dopo afer ettuato l'upgrade il risultato era lo stesso e cioè su impostazioni, info su telefono, stato, stato sim mi dava stato rete cellulare non connesso. Cambiato lo slot tutto è tornato perfetto. Chissà forse questa esperienza potrà essere utile...
Infatti, nel mio intervento precedente ti avevo proprio suggerito di cambiare la slot. Io uso due sim, una esclusivamente per dati e ce l'ho nella slot 1 (quella sotto la MicroSd), la seconda, quella principale, per sms e telefonate e, quando ho esaurito i 3 Gb della dati, metto la principale anche in dati. Con le slot invertite la dati mi passava sulla principale.
Veniva consigliato Firmware upgrade quando la versione di android cambia, (esempio passaggio da jellybean a Kitkat) proprio per evitare di sovrascrivere solamente i file che io sappia..
Visto che in ogni caso il firmware da flashare è stock o basato su stock (come ne caso delle rom di marsapa) funziona in entrambi i casi, ma se si deve flashare tutta la rom completa di recovery boot ecc perchè si hanno problemi non vedo perchè non usare firmware upgrade.
Ciao ragazzi, volevo solo dirvi che da oggi sono finalmente dei vostri.
Spero arrivi presto, e mi auguro di non aver mai a pentirmene, se ho esitato questi giorni nell'acquisto è stato per tutte le rogne che segnalavate lol
Ma poi mi sono detto che alla fine basta aspettare l'aggiornamento giusto e tutto va a posto.
E poi al limite ci siete voi ed il buon Marsapa, non ho di che temere :D
Adesso mi sottoscrivo anche alla sezione modding, così l'attacco ipocondriaco è assicurato LoL rotfl
PS:
Spero mi siano permessi 3 ringraziamenti speciali a AleBerlo, ftorquy, e Command0
Grazie ragazzi siete i migliori!
Mia esperienza di 3 settimane:
Telefono non rootato con Fw stock del 30/12
GPS perfetto sia in fix che navigazione
La prima volta ci ha messo 20 min per il fix, ma poi andato alla grande. Fix velocissimo anche dopo le gallerie, riprende il segnale i 5 secondi. Mai andati fuori strada.
Unico neo la batteria che dura mezza giornata.
Voi cosa usate per la batteria?
Ah, la SIM WIND mi va in 4g mentre la Vodafone non ne vuol sapere, lo fa anche a voi?
Ciao a tutti
La Vodafone ce l'hai sullo slot 2?[/QUOTE]
Sullo slot 2. Ora l'ho messo sull'1 ma va sempre in 3gh+