[QUOTE=kla1974;6642800]
Mi quoto offrendovi caffè e sigaretta nell' attesa che la mia iper adsl ultra fibra scarichi 600 mb in un ora..
Visualizzazione stampabile
ZP999, the fifth upgrade is done on 12th Feb, 2015 ( the system version is ZP999 20150212-183927,
and android 4.4.2 ). This upgrade fixed the following problem,
1. Optimizing some problems related sound when calling;
2. Optimizing that LTE signal of META tool cannot be synchronous in non-signaling comprehensive test;
3. Optimizing the problem of white balance color spill;
4. Optimizing the problem of charge interrupt;
5. Optimizing the problem of electric quantity jump when charging(55%-56%-55%-56%).
Giusto per conoscenza
Bye
Penso,può darsi che mi sbagli che dopo l'unroot va fatto un ripristino di fabbrica .Chi vuol provare?
Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
Ma è ovvio. S'è detto e ridetto in tutti i forum ciclicamente. Il telefono deve tornare in condizioni da permettere ai file di installarsi nei percorsi prestabiliti. Malgrado l'unroot rimane sempre qualche residuo nel sistema.
Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
@kla1974 bastava fare una ricerca nei tread https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6495559è stato postato anche l'ultimo upgrade ota modificato per recovery carliv
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6608932
[QUOTE=kla1974;6642819]Io ho avuto il tuo stesso problema e non ne venivo a capo, alla fine ho flashqto la stock ROM subito dopo ho scaricato l update e l ho lanciato. Nessun problema aggiornamento fatto.
Dopo ho fatto root con kingroot senza problemi.
Per scaricare più velocemente uso firefox con il componente downthemall ,va a meraviglia!!!
Avevo letto nei post precedenti,
la mia speranza era quella di evitare il flash da win zoz per tentare un ripristino pre ota direttamente da cell usando SD esterna, ma il tuo secondo link non lo ricordavo.
..Mi avrebbe risparmiato tempo e sonno.
Invece ieri notte son dovuto restare fino alle 3 vicino al pc e flashare tutto.
Ovviamente questa mattina dovrò rimetterci dentro le 3 milioni di personalizzazioni e app.
Non ne ho proprio voglia. [emoji29]
Comunque se può tornare utile a qualcuno:
Ho flashato direttamente la vers. Stock del gennaio 2015 con successivo Ota del Febbraio 2015.
Rispetto alle vers. Stock precedenti
con questa la batteria del cell sembra andare meglio,
non posso dire altrettanto della tastiera che resta un passo indietro rispetto alla SwiftKey installata dallo store sul mio Caesar A9600.
Grazie a tutti[emoji111]
PS: sono con tapatalk,
Da pc vi avrei ringraziato diversamente [emoji6]
Nel frattempo ho rimesso su la stock del 30/12 e il GPS è tornato ai fasti del passato. Preciso in navigazione, veloce a fare il fix dopo le gallerie e nessuna perdita di segnale. Personalmente mi guarderò bene dal fare aggiornamenti rilasciati da Zopo, mi sembrano quanto mai dannosi!
Ho fatto anche io la stessa cosa ieri sera ma il navigatore continua a mandarmi per i campi. Qualche giorno fa ho scritto a zopoitalia, da dove ho comprato il telefono, spiegando che il navigatore è inutilizzabile e mi hanno chiesto di spedirlo alla loro sede di Udine. Se riescono a sistemarlo loro bene altrimenti lo spediscono all'assistenza in Cina. La spedizione fino a Udine sarà a mie spese. Pensate che tornerà più il telefono nelle mie mani?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Ho fatto anche io la stessa cosa ieri sera ma il navigatore continua a mandarmi per i campi. Qualche giorno fa ho scritto a zopoitalia, da dove ho comprato il telefono, spiegando che il navigatore è inutilizzabile e mi hanno chiesto di spedirlo alla loro sede di Udine. Se riescono a sistemarlo loro bene altrimenti lo spediscono all'assistenza in Cina. La spedizione fino a Udine sarà a mie spese. Pensate che tornerà più il telefono nelle mie mani?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
Tornare torna sicuramente, se va in cina i tempi saranno giurassici
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
strano davvero, io ho fatto lo stesso identico percorso fatto la settimana prima con l'ultima disastrosa (per il GPS) ROM e si è comportato in maniera radicalmente diversa. Anche il fix all'uscita delle gallerie è risultato velocissimo rispetto a prima. Per l'assistenza però sono sulla stessa tua barca...dovrei mandarlo perché ho notato che il display nell'angolo in alto a destra si alza dalla cornice creando un effetto bruttissimo (e rischia di finirci polvere dentro). Anche a me hanno detto che se non riescono a ripararlo a Udine lo devono mandare in Cina e i tempi rischiano di diventare biblici...
questi problemi vengono risolti a Udine, forse avete ricevuto un email di default, che indica se in caso non possono risolvere a Udine devono inviare in Cina, ma non è detto che debbano per forza inviarlo.
Comunque per il problema GPS è inutile spedire attendiamo nuovi upgrade.
Magari, per chi non l'ha fatto, un bel fix. Partendo dallo scaricare, l'app FASTERGPS, impostando Europa e Italia, istalla il file gps.conf poi l'app MT GPS, che permette il download dei file epo (che non si può fare da engineer mode), quindi in engineering mode (per chi non ha la Marsapa basta scaricare mobileuncle), Location, YGPS, in Information, tap su Hot, full, AGPS Restare, quindi si torna alla schermata Satellites, si aspetta l'aggancio dei satelliti e poi si clicca il tasto fisico menù (quello in basso a sinistra, con le tre righette) e si tappa su enable Run in BG, per bloccare il fix. Si riavvia il cellulare e dovrebbe essere a posto.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
Grazie per questo prezioso post . Ho un unico problema nel seguire la tua procedura : in mobile uncle tappando su engineer mode mi appare Engineer mode (Android) e se ci tappo sopra mi dà le informazioni e le statistiche di utilizzo niente altro.
Scusa...caxxata
Ma io ho letto nelle pagine indietro che chi ha questi problemi con il gps ha problemi hardware e non software ecco perché ho scritto all'assistenza.
Se c'è qualche speranza in un aggiornamento meglio.
Grazie
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
@ninuzzo fai questa prova reinstalla il firmware del 30/12 tramite flashtool non è detto che il tuo abbia lo stesso problema, è accertato che il gps non prende più dopo gli ultimi ota, quindi consigliere di attendere ulteriori informazioni.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...7be10b9c6d.jpg
Ho fatto un test che ne pensate?
Che abbiamo un cellulofono che è una belva! (anche io ho avuto lo stesso punteggio, ma so che c'è pure chi ha fatto oltre i 47000)
Ps
E' da 4 gg che carico il cellulare ogni 2. Tra il programma di auto OFF/ON delle impostazioni dell cellulare stesso,e l'applicazione Dottor Battery riesco ad arrivare (allo stremo 10/12%) a caricarlo ogni 2 giorni la sera.
Il Cell è impostato per spegnersi ogni notte alle 00.30 e accendersi ogni mattina alle 05.59 (un minuto prima della sveglia quando lavoro.)
Il Dott. battery è impostato per staccare internet e sync qundo è in deep sleep ed inmodalità ultra risparmio.
Spero di essere utile a qualcuno, non è molto ma è il massimo che sono riuscito a spremere, e sempre meglio di caricarlo ogni giorno, credo.
Scarso :-)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_d0sGa.jpg
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
Come hai fatto ad arrivare a 48k ?[/QUOTE]
Con la rom V8 di Marsapa, appena installata, senza trucchi (togliere risparmio energetico, microSd ecc.). Ha sorpreso pure me. Nel thread dedicato alla Marsapa ho postato il confronto di Antutu tra il mio e il Galaxy Note 4, quest'ultimo ne esce con le ossa rotte.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
Ma volendo installare la marsapa da zero posso installare flashare direttamente la V8?
Allegato 137183Allegato 137184
Ecco i miei con Romstock rootata
[quote name="danida75" post=6646202]Ma volendo installare la marsala da zero posso installare flashare direttamente la V8[/QUOTE]
No, devi installare prima una versione precedente con sp flash tool, poi da recovery.
PS se hai la necessità di usare il gps la migliore rom è la V7.1, la V8, ha una grafica basata sul material design e una fluidità e velocità di risposta insuperabile, ma ha il problema dell'aggancio dei glonass.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
Buongiorno a tutti ma si possono scaricare gli aggiornamenti firmware ota con i permessi di root installati?
Buongiorno a tutti, ho notato che il mio zopo zp999 non mi trova la sd. Ho provato a metterne una da 32 e una da 8 giga ma non vede nulla. Qualcuno saprebbe dirmi se magari ho spuntato qualche voce che esclude la sd, o come posso fare per vederla? Inginitamente grazie a tutti
No
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
Non, come ti han detto, pena blocco del cellulare. Ma non solo. Devi fare l'unroot e indispensabile il ripristino factory.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
La prima installazione fa sudare freddo perché sembra che non legga la MicroSd. Ora non ricordo come ho risolto, ma mi pare che ci sia l'opzione di formattare la sd, prova dal menù, vai a tentativi, vedrai che si installa. Sd vergini? Se non lo sono è necessaria la formattazione.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
Quella da 32giga è vergine, quella da 8 no[/QUOTE]
So che se ne era parlato, in uno dei tre thread principali all'inizio, prova a guardare le prima 50 pagine di questo. Sono sicuro che ne abbiamo parlato e spiegato ma si parla di ere geologiche per un vecchietto.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
Ciao ragazzi, ho una domanda mooolto veloce e spero che non mi pigliate per deficiente. In realtà la questione mi tormenta da qualche tempo e ho sempre cercato di andare sul sicuro, ma ora voglio togliermi questo dente.
Allora, comperando dallo store italiano arriva in omaggio una powerbank da 10000 mAh. Sull'uscita usb è scritto che la corrente sarà emessa a 2A mentre sul caricabatterie Zopo è annotato che la corrente avrà una tensione d'uscita da 1A.
Ora quello che mi domando è, se si collega il cellulare ad un caricabatterie che fornisce un amperaggio superiore a quello del suo caricabatterie in dotazione, si rischia di bruciare la batteria?
Esempio stupido, se collego lo zopo ad un caricabatterie Samsung da 2A (quello dell'S4 di mio fratello per esempio) friggo la batteria?
E' vero che gli amperaggi superiori non vanno bene, invece quelli inferiori prolungano la vita della batteria?
Nello zopo c'è un vrm, quindi vai sempre tranquillo
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
Anzi, il caricabatterie in dotazione fa piangere e l'ho messo da una parte. Carico regolarmente con caricatori di tablet da 2 o 2,5. Il vantaggio è di avere una carica più veloce e lineare, senza creare problemi perché comunque il cellulare ha un sistema di protezione che permette il passaggio del necessario.
Inviato dal mio ZP999, 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
Ragazzi mi sono letto piu di 50 pagine ma non riesco a trovare il post dove si parla di come riuscire a vedere le microSD, ho provato a cercare nelle impostazioni ma non mi vede le sd
Ricordo vecchie discussioni relative ad altri zopo nelle quali si parlava dell'importanza della prima carica,
al fine di garantirne una resa ottimale nei successivi utilizzi.
All'epoca si consigliava, per i primi utilizzi, di tenere il telefono sotto carica da spento e accenderlo lasciandolo ancora in carica per permetterne un caricamento al 100 % .
Con il nostro telefono questo procedimento non è fattibile sebbene venga spento e in seguito riacceso con tutte le funzioni aggiuntive disabilitate ( Bluetooth wireless GPS).
Proverò con caricabatterie più potenti tale procedura.
Ma dubito si possa mettere in atto tale procedura in quanto la funzionalità di blocco automatico della carica,
raggiunto il 100℅ ,
sembra essere una funzionalità software del nostro telefono che ne preserva il surriscaldamento.
Ricordo vecchie discussioni relative ad altri zopo nelle quali si parlava dell'importanza della prima carica,
al fine di garantirne una resa ottimale nei successivi utilizzi.
All'epoca si consigliava, per i primi utilizzi, di tenere il telefono sotto carica da spento e accenderlo lasciandolo ancora in carica per permetterne un caricamento al 100 % .
Con il nostro telefono questo procedimento non è fattibile sebbene venga spento e in seguito riacceso con tutte le funzioni aggiuntive disabilitate ( Bluetooth wireless GPS).
Proverò con caricabatterie più potenti tale procedura.
Ma dubito si possa mettere in atto tale procedura in quanto la funzionalità di blocco automatico della carica,
raggiunto il 100℅ ,
sembra essere una funzionalità software del nostro telefono che ne preserva il surriscaldamento.[/QUOTE]
Io uso l'app Battery calibration ad ogni cambio di rom e vado sul sicuro.
Inviato dal mio ZP999, 48.112 di Antutu, usando Androidiani App