Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iceoair
Approposito del comparto fotografico... ieri sera mentre mi trovavo fuori ho fatto questa foto in un locale, di sera, poco illuminato quindi con flash.
La dimensione originale era quasi 7mb ho dovuto rimpicciolire senno' il forum diceva foto troppo grande ma non ho fatto ritocchi.
Ovviamente non uso la funzione base di android per far foto ma l'app specifica consigliata dal buon Marsapa al tempo che ci faceva le rom per lo zp999
Allegato 149649
Per il link diretto alla foto con impostazioni originali a quasi 7mb vedere questo:
http://s4.postimg.org/5x9uzwgrx/20150828_194754.jpg
La foto è perfetta , non sono così sicuro del tuo fegato e del colesterolo....:)
-
Quote:
Stahl
La foto è perfetta , non sono così sicuro del tuo fegato e del colesterolo....:)
La foto NON e' perfetta... perfetta lo e' di giorno senza flash... ma diciamo e' a mio avviso buona e ci puo' stare considerando che uno smartphone deve fare un po' tutto.
Per il colesterolo.. se hai notato ci ho messo da bere CocaCola LIGHT cosi' mi salvo e compenso lo squilibrio.... :)
Cmq non e' mia abitudine mangiare cosi' tutti i giorni.. e ti diro'... non le ho nemmeno sentite stanotte... pertanto siano fritti e simili e' stato come mangiare normalissima cena. Vero anche che soldini ne hanno chiesto.. per 2 panini cosi con il contorno e il bere 26.00E in un ristorante grill house americano.
-
Quote:
iceoair
Approposito del comparto fotografico... ieri sera mentre mi trovavo fuori ho fatto questa foto in un locale, di sera, poco illuminato quindi con flash.
La dimensione originale era quasi 7mb ho dovuto rimpicciolire senno' il forum diceva foto troppo grande ma non ho fatto ritocchi.
Ovviamente non uso la funzione base di android per far foto ma l'app specifica consigliata dal buon Marsapa al tempo che ci faceva le rom per lo zp999
Allegato 149649
Per il link diretto alla foto con impostazioni originali a quasi 7mb vedere questo:
Beh ragazzi adesso capisco perché dite che lo zopo fa foto decenti. Malgrado questa foto non sia venuta particolarmente male, dire che è perfetta o non male mi sembra proprio che non abbiate nessuna pretesa da un sensore Sony imx214 già visto su altri smartphone con risultati molto diversi. Il mio vecchio Samsung S2 le faceva meglio e mi consola solo che il Note3 che mi hanno prestato in molte occasioni mi fa rimpiangere lo zopo.
-
Quote:
d4n76
Beh ragazzi adesso capisco perché dite che lo zopo fa foto decenti. Malgrado questa foto non sia venuta particolarmente male, dire che è perfetta o non male mi sembra proprio che non abbiate nessuna pretesa da un sensore Sony imx214 già visto su altri smartphone con risultati molto diversi. Il mio vecchio Samsung S2 le faceva meglio e mi consola solo che il Note3 che mi hanno prestato in molte occasioni mi fa rimpiangere lo zopo.
Infatti stiamo parlando di una foto scattata di sera, con flash.. che e' il problema che lamentiamo da sempre per zp999.
Di giorno fa foto veramente belle quindi nulla da dire.
Qui si stava parlando del problema foto ma che cmq ci si puo' soprassedere usando un'app che migliora il tempo di scatto.
Anche l'altro mio smartphone che costa la meta' dello zp999 ed ha solo 8mpx DI SERA fa foto migliori di questo. Di sera pero'.
-
Quali sono queste App migliorative per fare le foto?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Io uso snap camera e mi trovo benissimo
-
Camera FV-5.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
Quote:
Stahl
[quote name="iceoair" post=7048795]Approposito del comparto fotografico... ieri sera mentre mi trovavo fuori ho fatto questa foto in un locale, di sera, poco illuminato quindi con flash.
https://www.androidiani.com/forum/at...ntid=149649&d=
La foto è perfetta , non sono così sicuro del tuo fegato e del colesterolo....:)[/QUOTE]
Bello il contenuto della foto pasto molto leggero ahahahah :-)
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
In diversi occasioni ho avuto modo di segnalare in questo forum le mie disavventure con ZOPO,prima con il 998 poi con il 999,inerenti soprattutto i noti problemi col GPS ecc... Ultimo in ordine dei problemi col 999 è stato il display sul quale era impossibile scrivere messaggi di testo in quanto non si riuscivano più a pigiare le lettere (esempio pigiavi la "E" e scriveva "ERW",problema che rendeva inutilizzabile il telefono,per cui si è reso necessario l'invio in garanzia a Zopo (che in altra occasione non ha risolto il problema GPS...). Ebbene questa volta ,con enorme sorpresa, devo assegnare un 10 come voto all'assistenza Zopo :
1) Il telefono è stato fuori per massimo 9 giorni tra andata e ritorno.
2)Hanno risolto il problema display che ora va benissimo così come il GPS che ora con Sygic ha preso il segnale in pochi secondi dal balcone di casa (devo testarlo x strada ma sono convinto che questa volta è ok.
3) Hanno sostituito ,senza che l'avessi chiesto,quella cornice sottile tra il display e la cornice metallica che si era scheggiata in più punti...ora il telefono appare come nuovo.
4) Hanno messo pellicola nuova sul display.
Sono rimasto esterrefatto ed entusiasta del servizio.Tutto ciò non cancella le tribolazioni che per due anni ho avuto con Zopo a cui ho dato fiducia ben due volte, ma forse ciò che ho sopra descritto manifesta un cambio di tendenza che può farmi solo piacere.
Per la cronaca e per assurdo ,ora che il telefono va una bomba ,probabilmente lo venderò perchè nel frattempo ho acquistato per disperazione un Note 4, vista la cessata esigenza del dual sim e la presenza del pennino che mi è molto utile x lavoro. Sto facendo dei confronti tra i due e ,sarà che il mio Note ancora non è aggiornato a lollipop 5.1.1. ,sta prendendo solenni bastonature dallo Zopo in quanto a display segnale e velocità browser, velocità apertura (con angry birds 2)praticamente identica ...da non credere!!Salute a tutti
-
Quote:
xshonyx
In diversi occasioni ho avuto modo di segnalare in questo forum le mie disavventure con ZOPO,prima con il 998 poi con il 999,inerenti soprattutto i noti problemi col GPS ecc... Ultimo in ordine dei problemi col 999 è stato il display sul quale era impossibile scrivere messaggi di testo in quanto non si riuscivano più a pigiare le lettere (esempio pigiavi la "E" e scriveva "ERW",problema che rendeva inutilizzabile il telefono,per cui si è reso necessario l'invio in garanzia a Zopo (che in altra occasione non ha risolto il problema GPS...). Ebbene questa volta ,con enorme sorpresa, devo assegnare un 10 come voto all'assistenza Zopo :
1) Il telefono è stato fuori per massimo 9 giorni tra andata e ritorno.
2)Hanno risolto il problema display che ora va benissimo così come il GPS che ora con Sygic ha preso il segnale in pochi secondi dal balcone di casa (devo testarlo x strada ma sono convinto che questa volta è ok.
3) Hanno sostituito ,senza che l'avessi chiesto,quella cornice sottile tra il display e la cornice metallica che si era scheggiata in più punti...ora il telefono appare come nuovo.
4) Hanno messo pellicola nuova sul display.
Sono rimasto esterrefatto ed entusiasta del servizio.Tutto ciò non cancella le tribolazioni che per due anni ho avuto con Zopo a cui ho dato fiducia ben due volte, ma forse ciò che ho sopra descritto manifesta un cambio di tendenza che può farmi solo piacere.
Per la cronaca e per assurdo ,ora che il telefono va una bomba ,probabilmente lo venderò perchè nel frattempo ho acquistato per disperazione un Note 4, vista la cessata esigenza del dual sim e la presenza del pennino che mi è molto utile x lavoro. Sto facendo dei confronti tra i due e ,sarà che il mio Note ancora non è aggiornato a lollipop 5.1.1. ,sta prendendo solenni bastonature dallo Zopo in quanto a display segnale e velocità browser, velocità apertura (con angry birds 2)praticamente identica ...da non credere!!Salute a tutti
E' buono tutto questo, velocita' e risoluzione del problema al primo colpo.
Tecnicamente parlando ti hanno sostituito immagino l'intero schermo e quindi va su pellicola nuova e tutto il resto. Non so se faccia parte anche il bordino del ricambio.. ma chissa' quanti bordini belli e nuovi hanno di cellulari scrausi zopo morti in cantina. Ti hanno fatto un bel favore. Bravi.
In quanto a venderlo.. ora che ci sono le sorgenti e ci saranno certamente ROM in uscita tu lo dai via?
Ma dai via il NOTE che forse qualche soldo ce lo fai anche e tieniti il LEON HEART :-[
-
Quote:
iceoair
E' buono tutto questo, velocita' e risoluzione del problema al primo colpo.
Tecnicamente parlando ti hanno sostituito immagino l'intero schermo e quindi va su pellicola nuova e tutto il resto. Non so se faccia parte anche il bordino del ricambio.. ma chissa' quanti bordini belli e nuovi hanno di cellulari scrausi zopo morti in cantina. Ti hanno fatto un bel favore. Bravi.
In quanto a venderlo.. ora che ci sono le sorgenti e ci saranno certamente ROM in uscita tu lo dai via?
Ma dai via il NOTE che forse qualche soldo ce lo fai anche e tieniti il LEON HEART :-[
Sono ancora in fase decisionale...Il Note ha una durata della batteria non paragonabile..Ho skygo...altoparlante e vivavoce che Zopo si sogna..in quanto a modding ed aggiornamenti se pure lo dovessi tenere non ci metterei mano manco morto...quando l'ho fatto ho solo peggiorato la situazione..
-
Quote:
xshonyx
Sono ancora in fase decisionale...Il Note ha una durata della batteria non paragonabile..Ho skygo...altoparlante e vivavoce che Zopo si sogna..in quanto a modding ed aggiornamenti se pure lo dovessi tenere non ci metterei mano manco morto...quando l'ho fatto ho solo peggiorato la situazione..
Allora e' migliore il NOTE non ci sono dubbi. Gia sullo zopo di certo ti rimane il problema webcam con flash di sera e lo spegnimento del telefono ad cazzum quando e' totalmente carico. Non credo che ti hanno risolto questi 2 problemi in assistenza.
-
Problemi di spegnimento non ne ho mai avuti...la fotocamera è quella che è sullo Zopo (il focus è un problema in effetti) mentre il Note penso abbia pochi rivali in quanto a fotocamera(ho fatto comparativa con fujifilm xe1 e credimi erano quasi indistinguibili ...il problema è il prezzo...Da un Note ti aspetti che sia il massimo in tutti i settori rispetto ad uno Zopo che costa meno della metà..in realtà non è cosi..
-
Quote:
xshonyx
Non scherzare. I 2 non son affatto paragonabili. Attualmente, nell'attesa che ritorni lo zopo dall'assistenza, sto usando un vecchio Note3 ed anche lui ha molto in più dello zopo eccezion fatta per la velocità nuda e cruda ed in alcune occasioni, sembrerà assurdo, la fotocamera. Lo schermo più grande con le stesse dimensioni del telefono sono già un bel plus, aggiungici una ricarica superveloce,il gps che funziona e lo continuerà a fare,un audio generale superiore. Insomma ora che funziona venditi lo zopo,decantando le sue performance,che forse qualcuno che non lo conosce bene come noi lo trovi. Chiaro che il note4 lo puoi rivendere meglio ma chissà quanto t'è costato.
-
Fatto adesso la richiesta per l'assistenza in garanzia per i problemi del GPS, speriamo che sia duratura la riparazione. Lo invio non appena mi arriva il "muletto" che ho appena ordinato: UMI IRON, vediamo se quando torna dall'assistenza mi ritengo lo zopo o lo passo a mia moglie e mi tengo L'iron
-
Quote:
roby2001
Fatto adesso la richiesta per l'assistenza in garanzia per i problemi del GPS, speriamo che sia duratura la riparazione. Lo invio non appena mi arriva il "muletto" che ho appena ordinato: UMI IRON, vediamo se quando torna dall'assistenza mi ritengo lo zopo o lo passo a mia moglie e mi tengo L'iron
Secondo me il rischio c'è. [emoji16]
-
Dovrei vendere il telefono di cui sopra ad un amico ..il problema è che a lui serve x vedere Mediaset Premium ma istallata l'applicazione ed inserite le credenziali non lo fa entrare...il telefono non ha root...a qualcuno di voi funziona?Se si mi sapete indicare come fare?Grazie.
-
Ciao Ragazzi qualcuno che possiede il 3x ha avuto problemi con il microfono ? Oggi tutto ad un tratto facendo le chiamate l'interlocutore non mi sentiva più.
-
Quote:
carlo201983
Ciao Ragazzi qualcuno che possiede il 3x ha avuto problemi con il microfono ? Oggi tutto ad un tratto facendo le chiamate l'interlocutore non mi sentiva più.
Se non è un problema hardware e te l'ha fatto all'improvviso prova a fare un wipe cache. Successivamente puoi provare a settare i parametri audio in engineering mode nella parte mic.
In engineering mode --->hardware testing--->Audio--->Normal mode
Sezione Mic :
livello 0 < Value 200 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 200 M 160
livello 2 <V 250 M 160
livello 3 < V 200 M 160
livello 4 < V 200 M 160
livello 5 <V 200 M160
livello 6 <V 180 M160
Poi reboot
-
Quote:
Stahl
Se non è un problema hardware e te l'ha fatto all'improvviso prova a fare un wipe cache. Successivamente puoi provare a settare i parametri audio in engineering mode nella parte mic.
In engineering mode --->hardware testing--->Audio--->Normal mode
Sezione Mic :
livello 1 <V 200 M 160
livello 2 <V 250 M 160
livello 3 < V 200 M 160
livello 4 < V 200 M 160
livello 5 <V 200 M160
livello 6 <V 180 M160
Poi reboot
Ok grazie. Ma la sezione per il settaggio del Mic dove la trovo ?
-
da tastierino telefonico digita : *#*#3646633#*#* poi appunto hardware testing, audio,normal mode vedrai la prima voce Sip con una freccia in basso a destra, fai un tap sopra e vedrai la voce mic...
EDIT
Per un settaggio ottimale dell'intero comparto audio :
Sip
livello 0 < Value 40 Max vol 160
livello 1 <V 132 M 160
livello 2 <V 156 M 160
livello 3 < V 180 M 160
livello 4 < V 204 M 160
livello 5 <V 228 M160
livello 6 <V 252 M160
mic : mantiene valori costanti a 160
livello 1 <V 200 M 160
livello 2 <V 250 M 160
livello 3 < V 200 M 160
livello 4 < V 200 M 160
livello 5 <V 200 M160
livello 6 <V 180 M160
Sph
livello 0 < Value 40 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 56 M 160
livello 2 <V 110 M 160
livello 3 < V 130 M 160
livello 4 < V 135 M 160
livello 5 <V 140 M160
livello 6 <V 155 M160
sid
livello 0 < Value 0 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 14 M 160
livello 2 <V 16 M 160
livello 3 < V 0 M 160
livello 4 < V 0 M 160
livello 5 <V 0 M160
livello 6 <V 0 M160
Media
livello 0 < Value 20 Max vol 160< valore modificabile
livello 1 <V 60 M 160
livello 2 <V 120 M 160
livello 3 < V 148 M 160
livello 4 < V 160 M 160
livello 5 <V 180 M160
livello 6 <V 245 M160
-
Quote:
Stahl
da tastierino telefonico digita : *#*#3646633#*#* poi appunto hardware testing, audio,normal mode vedrai la prima voce Sip con una freccia in basso a destra, fai un tap sopra e vedrai la voce mic...
EDIT
Sip
livello 1 <V 132 M 160
livello 2 <V 156 M 160
livello 3 < V 180 M 160
livello 4 < V 204 M 160
livello 5 <V 228 M160
livello 6 <V 252 M160
livello 1 <V 200 M 160
livello 2 <V 250 M 160
livello 3 < V 200 M 160
livello 4 < V 200 M 160
livello 5 <V 200 M160
livello 6 <V 180 M160
Sph
livello 1 <V 56 M 160
livello 2 <V 110 M 160
livello 3 < V 130 M 160
livello 4 < V 135 M 160
livello 5 <V 140 M160
livello 6 <V 155 M160
sid
livello 1 <V 14 M 160
livello 2 <V 16 M 160
livello 3 < V 0 M 160
livello 4 < V 0 M 160
livello 5 <V 0 M160
livello 6 <V 0 M160
Media
livello 1 <V 60 M 160
livello 2 <V 120 M 160
livello 3 < V 148 M 160
livello 4 < V 160 M 160
livello 5 <V 180 M160
livello 6 <V 245 M160
Grazie ancora. Speriamo che non sia l'ennesimo problema hardware. Si è già fatto un viaggietto non meno di un mese fa. Causa non si accendeva più e problemi al microfono .. praticamente l'interlocutore mi sentiva con l'eco. in assistenza mi è stato detto che è stato sostituTo: scheda madre più mic
-
Mi dite per favore dove posso trovare le istruzioni per inserire marsapa come So?
-
Quote:
gallaccio
Mi dite per favore dove posso trovare le istruzioni per inserire marsapa come So?
In prima pagina di questo thread : https://www.androidiani.com/forum/zo...rsapa-rom.html
-
Una domanda.. Ma con Marsapa le app infinity, premium play etc.. Funzionano?
-
Attualmente non funzionano sul So originale
-
Quote:
gallaccio
Attualmente non funzionano sul So originale
Non so se il tuo terminale abbia il root. nelle info delle applicazioni c'è ben scritto che non funzionano su dispositivi con root e quindi...per rispondere alla tua domanda precedente sui firmware marsapa NON funzionano.
-
Non c'è modo di farle funzionare?
-
Quote:
gallaccio
Non c'è modo di farle funzionare?
No se hai il root ( a parte che a leggere i vari post pubblicati andando a cercare sul web queste due applicazioni sembra che non funzionino in assoluto...). Poi sai ? Non è che in questo thread abbia visto molti post relativi a queste due app nè gente stracciarsi le vesti...
-
Quote:
Stahl
No se hai il root ( a parte che a leggere i vari post pubblicati andando a cercare sul web queste due applicazioni sembra che non funzionino in assoluto...). Poi sai ? Non è che in questo thread abbia visto molti post relativi a queste due app nè gente stracciarsi le vesti...
Infatti quelle 2 app funzionano solo su dei dispositivi che loro vogliono
-
Ah ekko ora è tutto chiaro
-
Quote:
Stahl
EDIT
Sip
livello 1 <V 132 M 160
livello 2 <V 156 M 160
livello 3 < V 180 M 160
livello 4 < V 204 M 160
livello 5 <V 228 M160
livello 6 <V 252 M160
livello 1 <V 200 M 160
livello 2 <V 250 M 160
livello 3 < V 200 M 160
livello 4 < V 200 M 160
livello 5 <V 200 M160
livello 6 <V 180 M160
Sph
livello 1 <V 56 M 160
livello 2 <V 110 M 160
livello 3 < V 130 M 160
livello 4 < V 135 M 160
livello 5 <V 140 M160
livello 6 <V 155 M160
sid
livello 1 <V 14 M 160
livello 2 <V 16 M 160
livello 3 < V 0 M 160
livello 4 < V 0 M 160
livello 5 <V 0 M160
livello 6 <V 0 M160
Media
livello 1 <V 60 M 160
livello 2 <V 120 M 160
livello 3 < V 148 M 160
livello 4 < V 160 M 160
livello 5 <V 180 M160
livello 6 <V 245 M160
Ciao ho provato a fare i settaggi. Su max c'è scritto 128 ma non è modificabile
-
Niente da fare. Anche modificando i parametri non funziona nulla. Se soffio forte nel microfono si sente qualcosa. Detto questo inizio.veramente ad essere deluso. Nel giro di un mese dovrò rinviare nuovamente il cell in assistenza, pagare nuovamente le spese di trasporto.. credo che sarà il mio ultimo telefono zopo. È assurdo che una capsula dura solo 1 mese.
-
Ragazzi ho pubblicato un post relativo a delle macchie che mi sono comparse sullo schermo, ma nessuna risposta. Potete dargli un'occhiata? È qui sul forum ZOPO
-
Quote:
toyota68
Ragazzi ho pubblicato un post relativo a delle macchie che mi sono comparse sullo schermo, ma nessuna risposta. Potete dargli un'occhiata? È qui sul forum ZOPO
Metti il link, o la pagina, altrimenti risulta faticoso andarlo a trovare.
-
-
Quote:
carlo201983
Niente da fare. Anche modificando i parametri non funziona nulla. Se soffio forte nel microfono si sente qualcosa. Detto questo inizio.veramente ad essere deluso. Nel giro di un mese dovrò rinviare nuovamente il cell in assistenza, pagare nuovamente le spese di trasporto.. credo che sarà il mio ultimo telefono zopo. È assurdo che una capsula dura solo 1 mese.
Comunque i dati di settaggio audio più affidabili si trovano qui: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=41145394
-
Quote:
toyota68
Come ti avevano già detto si tratta, probabilmente, di uno scollamento dell'LCD, dovuto molto probabilmente ad una compressione che ha piegato lievemente la scocca. Cose del genere le ho viste accadere quando ti siedi inavvertitamente con il cellulare nella tasca posteriore, che subisce un piegamento della scocca, con conseguente distacco, lieve del touch screen. Probabilmente è accaduto questo, o qualcosa di simile, prova a vedere se è incurvato. Ad ogni modo, a parte il fastidio estetico, sopportabile, a mio parere, il cellulare funziona e allora me lo terrei così com'è altrimenti andrei a spendere un centinaio d'euro per la sostituzione del touch screen - LCD.
-
Non lo tengo mai nella tasca posteriore da quando ho "piegato" un Samsung..... Il telefono è in garanzia in quanto acquistato direttamente dal sito di Zopomobile Italia a marzo. Il problema è che questi non rispondono alle mail.... continuerò ad assillarli. Grazie per la risposta.
P. S. Il telefono non è curvato.
-
Quote:
toyota68
Non lo tengo mai nella tasca posteriore da quando ho "piegato" un Samsung..... Il telefono è in garanzia in quanto acquistato direttamente dal sito di Zopomobile Italia a marzo. Il problema è che questi non rispondono alle mail.... continuerò ad assillarli. Grazie per la risposta.
P. S. Il telefono non è curvato.
Facci sapere allora. Stagli con il fiato sul collo, avranno anche un servizio telefonico di assistenza, una chat? Insomma non mi pare che sia normale che non rispondano, se non l'hai causato tu è un evidente difetto costruttivo. E va aggiustato. In garanzia, ovviamente.