Ho trovato adesso su Aliexpress il display con il touch screen a 65 euri spedito (15-34 giorni...)
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho trovato adesso su Aliexpress il display con il touch screen a 65 euri spedito (15-34 giorni...)
Che ne pensi AleBerlo?
Su ali si trova tutto. Il prezzo è buono controlla bene le specifiche e poi armati di santa pazienza un mese ci vuole tutto prima che arrivi. Considerando il costo vale la pena. Poi con una ventina d'Euro il riparatore te lo sistema. Io ho acquistato dal sito di zopo Italia il proteggi schermo in materia vetrosa, ancor prima che mi arrivasse il cellulare. Te lo consiglio. Mio figlio l'ha fatto cadere sullo spigolo del tavolino di ferro e non si è nemmeno graffiato. L'unico neo è che è stato progettato per il 980 e il foro del sensore di prossimità è sfasato, ma non crea alcun problema.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
Grazie AleBerlo, quando lo ordino metto dentro anche qualche accessorio (tipo la cover in silicone e il proteggi schermo in vetro: poi vedrò cosa mi serve...), in modo da fare un'unica spedizione...
Fai attenzione che tutto il materiale provenga dallo stesso negoziante, altrimenti ti arrivano separati. Aliexpress è come il nostro Ebay.
Allora mi sa che ordino solo il display... Ho comunque chiesto un preventivo di spesa a zopomobile.it per vedere se alla fine non convenga mandarlo direttamente da loro...
ragazzi ho bisogno del vostro gentile aiuto, con dispositivo rootato avete notato l'impossibilità di usare app come email aziendali o banca o posta?
Grazie Daniele GS
No, nessun problema, io, lavorando in posta, ho postemobile e conto bancoposta e la app delle poste funziona benissimo col mio 3x rootato con kinguser.
Le mail arrivano tutte praticamente in tempo reale sia con la app gmail che con la "nuova" InBox di google, anche quelle aziendali.
Ciao Ale mi ha risposto zopomobile.it e per sostituire il tutto (display, touch e vetro: dicono che è un pezzo unico...), chiedono 115 Euro...
Visto il prezzo corrente di un cellulare china, il costo non è indifferente, anche se c'è da dire che il nostro ZP999 è ancora uno smartphone costoso...
Cosa ne pensi? Ho molti dubbi sul da farsi, anche per il fatto che attualmente, nonostante sia ancora il Top della casa, sembra che Zopo non sia più interessata a sviluppi del software (anche per risolvere i vari problemi recensiti sui vari forum, come l'impossibilità oggettiva ad usare il GPS e la durata della batteria...)
Prendilo su Aliexpress te la dovresti cavare se non ricordo male con una 70ina di euro spedito con le poste cinesi.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Sì, l'ho trovato a 65,a cui vanno però aggiunte le spese doganali e un 20 Euro per il montaggio nel china negozio (non ci penso per niente a farlo io...)
Non so, ci penserò...
Ciao Ale mi ha risposto zopomobile.it e per sostituire il tutto (display, touch e vetro: dicono che è un pezzo unico...), chiedono 115 Euro...
Visto il prezzo corrente di un cellulare china, il costo non è indifferente, anche se c'è da dire che il nostro ZP999 è ancora uno smartphone costoso...
Cosa ne pensi? Ho molti dubbi sul da farsi, anche per il fatto che attualmente, nonostante sia ancora il Top della casa, sembra che Zopo non sia più interessata a sviluppi del software (anche per risolvere i vari problemi recensiti sui vari forum, come l'impossibilità oggettiva ad usare il GPS e la durata della batteria...)
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
Premesso che io ho pagato dogana (10 euro) solo per questo cellulare, mentre per ricambi e accessori vari, anche se passati per la dogana, non ho mai pagato nulla di extra (ho preso per altri 2 display + touchscreen, più batterie e accessori da Ali), per cui sono praticamente sicuro che sul touch non paghi dogana, ti consiglio l'acquisto appunto da Ali e montaggio dal riparatore. Il cellulare vale il prezzo del ricambio, almeno per me, che non ho alcun problema lamentato da altri, GPS compreso (oggi ho portato mio figlio a destinazione in un campo da golf in montagna che non conoscevo col navigatore Here senza perdere un metro), e conto di tenerlo a lungo.
Premesso che io ho pagato dogana (10 euro) solo per questo cellulare, mentre per ricambi e accessori vari, anche se passati per la dogana, non ho mai pagato nulla di extra (ho preso per altri 2 display + touchscreen, più batterie e accessori da Ali), per cui sono praticamente sicuro che sul touch non paghi dogana, ti consiglio l'acquisto appunto da Ali e montaggio dal riparatore. Il cellulare vale il prezzo del ricambio, almeno per me, che non ho alcun problema lamentato da altri, GPS compreso (oggi ho portato mio figlio a destinazione in un campo da golf in montagna che non conoscevo col navigatore Here senza perdere un metro), e conto di tenerlo a lungo.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App[/QUOTE]
Che dirti, beato te...
Io quando ho preso questo cellulare con il gruppo d'acquisto, tra dogana e spesa d'incasso di DHL (!), ho pagato più di 50 Euro...
L'ultimo acquisto che ho fatto di accessori vari spediti via posta (valore dichiarato 45 dollari...), mi è costato 12 Euro tra dogana e spese d'incasso delle poste...
Non vorrei che la dogana di Malpensa mi abbia preso di mira (o perlomeno il mio CF...)
Anch'io sono molto soddisfatto del cellulare, ma continuo ad avere problemi col GPS e non ho trovato da nessuna parte una Rom che garantisca di risolvere definitivamente il problema (ne OTA ne Marsapa...)
Comunque sono molto deluso dell'indifferenza di Zopo allo stranoto problema al GPS (ci erano già incappati col 998...) e alla sua latitanza nel far uscire un aggiornamento risolutivo!
Credo che ormai pensino solo ai 64bit dei 6732, 6752 e 6795 e non gli freghi niente di sviluppare ulteriormente il nostro ZP999...
Il grosso limite di Zopo è proprio questo.
Io ho uno Zp 980 Turbo (2 gb ram + 32 rom) da quasi due anni. Non mi ha mai dato un problema, resistente, solido, affidabile, davvero non saprei trovare un difetto al telefono. Ma a Zopo sì: a parte un aggiornamento OTA uscito subito dopo l'introduzione in Italia, non si è visto più niente, perché Zopo (come altri produttori cinesi) fa così. Uscito un telefono, semplicemente lo abbandonano e pensano al successivo. Io stavo per prendere uno ZP 999 ma è già uscita la conferma UFFICIALE di Zopo che non intendono aggiornarlo ad android 5.0. Persino Wiko (ce l'ha mia moglie) fa di meglio. Nonostante faccia smartphone sicuramente non all'altezza di Zopo, in 4 mesi ha rilasciato 3 aggiornamenti OTA! Ecco perché, ho appena acquistato un ASUS Zenfone 2 551ML.
Il grosso limite di Zopo è proprio questo.
Io ho uno Zp 980 Turbo (2 gb ram + 32 rom) da quasi due anni. Non mi ha mai dato un problema, resistente, solido, affidabile, davvero non saprei trovare un difetto al telefono. Ma a Zopo sì: a parte un aggiornamento OTA uscito subito dopo l'introduzione in Italia, non si è visto più niente, perché Zopo (come altri produttori cinesi) fa così. Uscito un telefono, semplicemente lo abbandonano e pensano al successivo. Io stavo per prendere uno ZP 999 ma è già uscita la conferma UFFICIALE di Zopo che non intendono aggiornarlo ad android 5.0. Persino Wiko (ce l'ha mia moglie) fa di meglio. Nonostante faccia smartphone sicuramente non all'altezza di Zopo, in 4 mesi ha rilasciato 3 aggiornamenti OTA! Ecco perché, ho appena acquistato un ASUS Zenfone 2 551ML.[/QUOTE]
È proprio per questo motivo che ho dei dubbi sul farlo riparare oppure no, nonostante sia un ottimo telefono (a parte l'arcinoto problema al GPS...)...
È proprio per questo motivo che ho dei dubbi sul farlo riparare oppure no, nonostante sia un ottimo telefono (a parte l'arcinoto problema al GPS...)...
Se decidi di non farlo riparare e vuoi venderlo contattami...
io saro' stato sfortunato, ma sto cellulare perlomeno il mio, fa un po' pena.....la wi-fi stacca di continuo e va in ricerca reti, gps neanche a parlarne, dopo sei mesi la batteria dura si e no 10 ore senza utilizzo esagerato. in fin dei conti costa sempre intorno ai 300 €.
Ciao, qualcuno mi saprebbe consigliare dove acquistare una cover in silicone visto che su zopomobile.it non c'è l'hanno?
Prova su EBay, comunque questo telefono è commercializzato in Italia con il nome Komu K8 se non trovi lo ZP999 prova con quello.
I cinesi che ho visitato io non conoscono neanche il marchio Zopo, pur essendo cinese come loro....
Io sto in piccolo paesino della Sicilia, per cui ho dovuto optare per ebay.
Ho semplicemente cercato "cover zopo 3x", ma anche zp999 e zp998 vanno bene tanto sono uguali.
La cover mi è costata 6 € (da un bayer spagnolo tale gallina e qualcosa che non ricordo), e ho dovuto praticarvi una piccola incisione con le forbicine da manicure per liberare il foro del microfono, un'operazione da nulla, basta togliere un pezzetto grosso come la capocchia di uno spillo all'altezza del foro per il caricabatterie.
Si deve far così perchè le cover in vendita sono quelle nel (99% dei casi) per lo zopo 998 e quindi c'è questo piccolissimo e indolore adattamento da fare.
ragazzi mi sapete dire quanto incide il 4g sui consumi? per ora l'ho usato solo con contratto 3g e ora dovrei fare il passaggio a 4g...
Incide un bel po', però ci sono app che gestiscono il 2g3g quando sei in standby, e inseriscono il 4g a telefono in funzione (quando vai su internet e scarichi per intenderci)
Direi di sì anziché wcdma puoi anche mettere 2g se c'è l'opzione, tanto quando non lo usi 2g è sufficiente, devi solo ricevere le eventuali chiamate
Su "Default Screen On mode" ti conviene mettere LTE-GSM/WCDMA, altrimenti se non prendi 4g non trova nessun'altra rete
Ma per problemi di fix GPS, posso postare qui la Mia richiesta??
Ciao immanuel
c'è un thread apposito quì : https://www.androidiani.com/forum/zo...possibili.html
c'è questo eccellente tool per pc ( basta installarlo e collegare il terminale al pc ) che semplifica moltissimo alcune procedure e che dà risultati immediati senza stare ad impazzirsi ad esempio con root o col riparare gli errori che si possono verificare con Flashtool :
http://chinagadgetsreviews.blogspot....tool-v110.html
E' sviluppato da Spacex un brillante giovane modder.
PROBLEMA FOTOCAMERA
volevo chiedervi se anche voi avete problemi con la messa a fuoco della fotocamera, in particolar modo quando uso WhatsApp le immagii vengono a dir poco sfuocate......ma un aggiornamento no????
Diciamo che WhatsApp lo fa anche con il note 3 in mio attuale possesso, è meno evidente ma lo fa. Purtroppo la fotocamera dello zopo ha un ritardo nello scatto che si fa molto evidente con l'uso del flash in condizioni di poca luce. Non lo hanno mai sistemato, anzi lo hanno proprio ignorato se vai a vedere le lamentele sul forum ufficiale quindi dubito verrà mai sistemata.