Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Avrei una domanda un pò strana.... Siccome devo acquistare uno streamer per l'hifi che funziona con la tecnologia Bluetooth APTX vorrei sapere se questo zopo, che io posseggo, supporta tale tecnologia, per non fare un acquisto di cui mi pentirei amaramente... :-):-) Grazie a tutti...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fab982
Ciao, premetto che ho letto tutte le 52 pagine senza trovare risposta...
A me capita (zopo 3x) che quando uso il GPS in auto e connetto il cavetto, il caricabatterie non riesce a soddisfare il consumo del telefono, quindi nonostante sia "in carica", la % della batteria scende. Ah, ho un carica da auto da 2.4 A.
Ho fatto delle prove con l'app "Ampere", e ho notato un amperaggio ballerino, cioè mentre da appena connesso va sugli 800 mA, in seguito scende sui 200 per poi fare un effetto altalena, cmq tra i 200 e i 500. Per quanto sia affidabile questa misurazione (ovvero non molto), questo comportamento non mi sembra sano.
Sulla rete si trova poco materiale, gente che usa il cavetto portapow che dovrebbe dare una maggior corrente... altri che suggeriscono una modifica della soglia di corrente massima accettabile dall'hardware da forzare tramite un nuovo kernel.
E' un problema comune? Voi come avete risolto?
Sinceramente è credo l'unico difetto grosso che ho trovato in questo cell. La cosa brutta è che è la prima volta che mi capita un telefono con questo problema, anche con il Cubot s222 (che costa la metà) questo problema non l'avevo.
mi autoquoto per dire, a chi fosse interessato, che con il cavo PortaPow ho risolto. In macchina, con GPS + app di navigazione, luminosità al 100%, e bluetooth acceso, riesce a caricare. Lentamente, ma ce la fa.
-
Quote:
Fab982
mi autoquoto per dire, a chi fosse interessato, che con il cavo PortaPow ho risolto. In macchina, con GPS + app di navigazione, luminosità al 100%, e bluetooth acceso, riesce a caricare. Lentamente, ma ce la fa.
ciao, ti posso rispondere x esperienza diretta dopo i vari test che ho fatto. questo smartphone è "bloccato" al caricamento a 1 A circa, te lo confermo perché ho utilizzato un tester USB con caricatori e cavi di vario genere x fare la verifica. questo significa che anche utilizzando un caricatore da 2.4 A e un cavo portapow o come nel mio caso aukey, altrettanto buoni, non ottieni nessun miglioramento. sul kernel non ti so dire. purtroppo come già scritto in precedenza, il mio è in assistenza per un problema simile al tuo, se non proprio uguale. il mio inizialmente caricava lentamente (col tester facevo misurazioni che oscillavano tra 0.7 e 0.3 A), successivamente, non caricava più, a volte ero fortunato muovendo un pò il cavo. tutto ciò sia con cavo originale, cinese e aukey. Quando mi torna, lo venderò, sono stufo.
-
Ciao, mia moglie è riuscita a far cadere il cel in acqua anche se per un paio di secondi al massimo, comunque, il risultato è che non da più nessunissimo segnale di vita. Cosa consigliate ? Rottamazione ?
-
Quote:
redblack
Ciao, mia moglie è riuscita a far cadere il cel in acqua anche se per un paio di secondi al massimo, comunque, il risultato è che non da più nessunissimo segnale di vita. Cosa consigliate ? Rottamazione ?
smonta la batteria e il telefono e mettili nel riso per un paio di giorni. cambia moglie!
-
Quote:
ant0ni0
smonta la batteria e il telefono e mettili nel riso per un paio di giorni. cambia moglie!
Per smonta il telefono cosa intendi esattamente? No non la cambio per così poco, anche perché è il suo [emoji6]
-
togliere le viti e aprirlo, è un tentativo. comunque se lo rivuoi, appena mi torna potrei venderti il mio
-
anche se OT...vendo anche il mio ...vedi mercatino
-
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè neo possessore di uno zp999.
Vi chiedo un aiuto.
Cellulare aggionato con ultimo aggiornamento. Direi che tutto funzia, temo di aver anche io il problema della ricarica lentissima, ma in questo momento ho un 'altra questione più grave.
Due sim. Tim e Vodafone.
Non riesco a ricevere chiamate. Chi mi chiama sente uno squillo (che io non vedo) e poi segnale di occupato.
Io non ho problemi a telefonare e ricevere sms.
Sembra quasi un problema di blacklist.
Sapete se c'è una blacklist sullo zopo (io non l'ho trovata) o cosa altro può essere?
Grazie dell'aiuto.
-
Gli imei sono a posto?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
Xnico
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè neo possessore di uno zp999.
Vi chiedo un aiuto.
Cellulare aggionato con ultimo aggiornamento. Direi che tutto funzia, temo di aver anche io il problema della ricarica lentissima, ma in questo momento ho un 'altra questione più grave.
Due sim. Tim e Vodafone.
Non riesco a ricevere chiamate. Chi mi chiama sente uno squillo (che io non vedo) e poi segnale di occupato.
Io non ho problemi a telefonare e ricevere sms.
Sembra quasi un problema di blacklist.
Sapete se c'è una blacklist sullo zopo (io non l'ho trovata) o cosa altro può essere?
Grazie dell'aiuto.
Prova in questo modo digita *#4634# reimposta gli imei che trovi sotto il vano batteria (un suggerimento) sullo slot2 cambia l'ultima cifra è clicca save, ravvia e controlla se tutto ok ;)
-
Quote:
command0
Prova in questo modo digita *#4634# reimposta gli imei che trovi sotto il vano batteria (un suggerimento) sullo slot2 cambia l'ultima cifra è clicca save, ravvia e controlla se tutto ok ;)
Scusa ma io sotto il vano batteria vedo un solo imei. Ne dovrei avere 2?
Spiegami anche a cosa mi serve cambiare l'ultimo numero così magari imparo qualcosa.
Grazie mille dell'aiuto.
-
Quote:
Xnico
Scusa ma io sotto il vano batteria vedo un solo imei. Ne dovrei avere 2?
Spiegami anche a cosa mi serve cambiare l'ultimo numero così magari imparo qualcosa.
Grazie mille dell'aiuto.
i dispositivi Mediatek utilizzano un solo imei per entrambi gli slot, di solito si usa cambiare l'ultima cifra quando si utilizza lo stesso gestore per entrambe le slot.
-
Ok ho provato la procedura che mi hai detto e il telefono dice che è impossibile scrivere l'imei perchè è già in uso.
Infatti non ho risolto, continua a dare segnale occupato su tutte e due le sim.
-
Quote:
command0
[quote name="Xnico" post=6861350]Scusa ma io sotto il vano batteria vedo un solo imei. Ne dovrei avere 2?
Grazie mille dell'aiuto.
i dispositivi Mediatek utilizzano un solo imei per entrambi gli slot, di solito si usa cambiare l'ultima cifra quando si utilizza lo stesso gestore per entrambe le slot.[/QUOTE]
Non è del tutto vero, anzi la maggioranza dei dualsim Mediatek ha una imei per ogni slot. È una particolarità di questo e pochi altri avere l'imei coincidente in entrambe le slot. Questo crea un piccolo problema nel caso si abbiano due sim dello stesso operatore. Bisogna avere l'accortezza di mettere la sim dati nello slot 1 e quella telefono, SMS, dati, nella 2.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
Qualcuno che ha una idea alternativa su come posso risolvere il mio problema? Sono disperato.
-
Io ho risolto nel modo che ti hanno detto
-
Quote:
Fab982
Io ho risolto nel modo che ti hanno detto
Anche a te dava lo stesso problema? cioè segnale sempre occupato.
Mmm ma come può essere che a me dica che quell'imei è già in uso?
UPDATE: allora ho provato a mettere dentro un altro IMEI di un altro cell, stesso messaggio.
Il messaggio esatto che ricevo è:
imei number already exists do not allow duplicate write
e poi mi riporta su entrambe le sim il mio imei giusto
Quindi da quel che deduco ce l'ha, non dovrebbe essere quello il problema.
Altre idee?
Grazie
-
Quote:
Xnico
[quote name="Fab982" post=6862940]Io ho risolto nel modo che ti hanno detto
Anche a te dava lo stesso problema? cioè segnale sempre occupato.
Mmm ma come può essere che a me dica che quell'imei è già in uso?[/QUOTE]
Riprova a fare la procedura numerica, quando ti chiede l'inserimento delle due imei, scrivi in entrambe il numero esatto che trovi sotto la batteria o sulla confezione, ripeto uguale, senza togliere o aggiungere nulla, e dai l'ok.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
Quote:
AleBerlo
Riprova a fare la procedura numerica, quando ti chiede l'inserimento delle due imei, scrivi in entrambe il numero esatto che trovi sotto la batteria o sulla confezione, ripeto uguale, senza togliere o aggiungere nulla, e dai l'ok.
Fatto e rifatto varie volte. Sempre lo stesso messaggio.
E poi mi risponde con i 2 IMEI che ha in memoria che sono già quelli giusti.
-
Quote:
Xnico
Quale delle due sim non riceve telefonate?Hai provato a metterle in un altro cellulare?
-
Quote:
Xnico
Quale delle due sim non riceve telefonate?Hai provato a metterle in un altro cellulare?Potrebbe essere un problema della sim...
-
Come avevo scritto entrambe le sim non ricevevano e sì, entrambe funzionavano in altri cell.
Cmq per i posteri ho risolto. Non era un problema di imei, ma di sw. Piallato tutto e ripristinato condizioni di fabbrica il cell va.
Aveva fatto un aggiornamento e dopo avevo solo riavviato, invece a quanto pare si era incasinato ed era necessario un reset completo.
Ora va.
-
Ciao
Ho bisogno di una informazione, sulla ROM originale vorrei modificare i widget che si visualizzano chiudendo la cover originale sostituendoli con altri a mio piacimento.
In particolare mi piacerebbe poter sostituire quello del player musicale.
Qualcuno sa dirmi come fare?
Grazie
R.
-
Quote:
ftorquy
hai il root?
Si è rooted. Sono tutto orecchi :)
-
Quote:
Berto1967
Si è rooted. Sono tutto orecchi :)
Ci sono diverse applicazioni per gestire le flipcover prova a fare una ricerca
-
Quote:
ftorquy
Ci sono diverse applicazioni per gestire le flipcover prova a fare una ricerca
OK grazie provo con smart cover lite. Pensavo fosse bloccato e non ho nemmeno provato ad installarne una.
R.
-
Ciao a tutti! Posto qui sperando di non sbagliare!
Ho letto tutte le guide riguardo il volume del microfono ed i vari settaggi in engineering mode ma non riesco a risolvere il mio problema. In pratica il microfono funziona quando registro l'audio ma quando chiamo o ricevo una chiamata il mio interlocutore non riesce a sentirmi! E ciò sia con la ROM stock sia con la marsapa 9 o 10. Ovviamente con l'auricolare non ho problemi mentre mettendo il vivavoce il problema rimane.Qualcuno ha qualche idea in proposito?
-
Per prima cosa verifica se è vero che non si sente: Fai chiamare qualcun altro col tuo telefono e ascolta con un telefono fisso cosa effettivamente si sente. Se il suono è molto debole o distorto potrebbe essere difettoso il microfono supplementare per la cancellazione dei rumori che si trova in alto, vicino all'angolo sinistro. Prova a far parlare chiudendo questo microfono con un dito e ascolta se cambia la qualità del suono. Se hai già provato a correggere il volume del microfono potresti aver fatto dei pasticci, prova con un reset di fabbrica.
-
Ciao ragazzi, mi sapete indicare dove posso trovare una scheda madre di ricambio per il mio device ? Grazie
-
Quote:
redblack
Ciao ragazzi, mi sapete indicare dove posso trovare una scheda madre di ricambio per il mio device ? Grazie
Ti conviene mettere un annuncio sul mercatino androidiani,qualcuno che magari ha rotto il display e non vuole spendere 115 euro per la sostituzione lo trovi
-
Grazie, ottima idea ma in ogni caso vorrei battere anche la pista del ricambio nuovo
-
Quote:
redblack
Grazie, ottima idea ma in ogni caso vorrei battere anche la pista del ricambio nuovo
Ma che guasto ha la tua scheda madre?
-
Esattamente non lo so, il telefono non funziona da quando ha preso acqua. La batteria è ok, ho già cambiato il pezzo che comprende la porta usb (acquistata per pochi euro) ma non da segni di vita
-
Quote:
redblack
Esattamente non lo so, il telefono non funziona da quando ha preso acqua. La batteria è ok, ho già cambiato il pezzo che comprende la porta usb (acquistata per pochi euro) ma non da segni di vita
Se guardi nell'altro thread https://www.androidiani.com/forum/zo...5-lte-234.htmlal post 2333 c'e' un tizio(Permise)che ha rotto il display e non sapeva se cambiarlo.Potresti contattarlo...
-
Ho trovato un sito ceco che la vende solo che non riesco a capire a quanto 175 o 212
https://www.mironet.cz/zopo-zp999-za...eska+dp235401/
Penso che sia 212 con la loro IVA
-
ciao antonio...ho visto casualmente ora il tuo post, non so se hai già risolto il problema.
Anche il mio Zopo qualche volta ha lo stesso identico problema, sul mio la carica arriva al 70-80% e poi si interrompe. Ho provato con un caricabatteria più potente da 2,5 A e spesso il problema scompare, altre volte basta semplicemente interrompere la carica, riavviare il terminale e rimettere in carica e tutto torna a posto. Nei casi più estremi basta togliere la batteria e caricarla con un caricabatteria esterno (costo circa 5 euro) e portarla fino al 100%. Ovviamente queste operazioni a me capita di farle una tantum perchè una volta fatte la batteria torna a funzionare perfettamente quindi immagino che sia un problema di batteria e non di telefono. Da quando ho Zopo (Dicembre 2015) ho fatto queste operazioni una decina di volte ed ogni volta è sempre tornato tutto a posto.
-
Salve a tutti..vorrei chiedere se a qualcuno capita ciò che sta succedendo a me su questo Zopo da un paio di giorni...Quando scrivo sulla tastiera non riesco a pigiare più la lettera "e"...si digitano quella precedente o successiva insieme ..solo raramente e con leggero tocco riesco a beccare solo lei...pensavo fosse un problema di display magari danneggiato in quel punto ma mettendolo in orizzontale fa la stessa cosa ma con la lettera "a"..praticamente x scrivere un messaggio ci metto una vita...specifico che il terminale non ha preso botte e che fa la stessa cosa anche con tastiere alternative scaricate dal playstore..grazie a chi vorrà rispondere
(P.S.) per chi mi ha letto in altri post il gps continua a non funzionare ovviamente
-
io ho avuto un problema simile con il mio 3x e ho notato che un rettangolo di display in basso non era praticamente più sensibile al touch e sulla tastiera rispondeva come hai descritto tu....
ho risolto contattando il sito di acquisto e chiedendo di sostituirlo con uno zopo speed 7 plus pagando 70 euro di differenza. ora aspetto fiducioso che me lo spediscano....