Originariamente inviato da
Fab982
Ciao, premetto che ho letto tutte le 52 pagine senza trovare risposta...
A me capita (zopo 3x) che quando uso il GPS in auto e connetto il cavetto, il caricabatterie non riesce a soddisfare il consumo del telefono, quindi nonostante sia "in carica", la % della batteria scende. Ah, ho un carica da auto da 2.4 A.
Ho fatto delle prove con l'app "Ampere", e ho notato un amperaggio ballerino, cioè mentre da appena connesso va sugli 800 mA, in seguito scende sui 200 per poi fare un effetto altalena, cmq tra i 200 e i 500. Per quanto sia affidabile questa misurazione (ovvero non molto), questo comportamento non mi sembra sano.
Sulla rete si trova poco materiale, gente che usa il cavetto portapow che dovrebbe dare una maggior corrente... altri che suggeriscono una modifica della soglia di corrente massima accettabile dall'hardware da forzare tramite un nuovo kernel.
E' un problema comune? Voi come avete risolto?
Sinceramente è credo l'unico difetto grosso che ho trovato in questo cell. La cosa brutta è che è la prima volta che mi capita un telefono con questo problema, anche con il Cubot s222 (che costa la metà) questo problema non l'avevo.