CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Problemi ricarica zp999

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di kla1974


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Redmi Note 3 4 5 - Poco F1 F3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    La mia sfiga è che l ho preso col gruppo d acquisto da Gearbes...

    Per cui mi toccherebbe spedirlo li con tutti gli oneri doganali e contro.

    Ho acquistato il carica batterie nudo e crudo insieme ad altra batteria da 3000mAh ma tempo che mi arriva vorrei tentare l installazione di un nuovo kernel.

    Intanto al venditore ho proposto di tentare personalmente la riparazione se mi spediscono la basetta di ricambio.

    Attendo loro risposta


    Quote Originariamente inviato da italba Visualizza il messaggio
    Esistono dei caricabatteria che funzionano con la batteria "nuda", senza il telefono, se vuoi essere sicuro che non sia la batteria difettosa. Quello di Zopo costa 12€, CARICA DA TAVOLO PER ZOPO ZP998 | Caricatore da tavolo per Zopo 990 | DOCK CHARGER ma penso che puoi trovare qualcosa di analogo presso qualunque negozio di telefonia o importatore dalla Cina. Se proprio fosse la basetta usb la garanzia è di due anni e quindi ancora valida e la spedizione a Udine costa pochi euro. Spiacente per te ma i guasti succedono, anche su telefoni ben più costosi del tuo.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    So che la porta usb è su una basetta separata e quindi sostituibile senza troppa fatica, tuttavia un tentativo di farlo riparare a Udine lo farei, anche se fuori garanzia non dovrebbe costare molto. Oppure, anche l'invio in Cina per la riparazione potrebbe essere fattibile: Guarda Guida: Come spedire uno smartphone in Cina per una riparazione o per la sostituzione in garanzia - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini . Non dovrebbe esserci dogana per la merce in riparazione.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato italba per il post:

    kla1974 (05-09-15)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi ho avuto anche io lo stesso problema ho risolto aprendo il terminale e andando ad isolare con del nastro isolante la scheda posizionata nella parte bassa del terminale in pratica quella che gestisce la carica. Il problema credo sia dovuto all'eccessivo surriscaldamento del terminale ciò comporta che l 'isolante originale perde la funzione per cui e stato applicato per ora dopo la modifica apportata sono al terzo ciclo di carica senza problemi in piu ho potuto constatare che la durata di carica e piu stabile sicuramente grazie al fatto che non vi è piu dispersione di corrente a massa

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Danyele94 per il post:

    kla1974 (07-09-15)

  7. #14
    Androidiano L'avatar di kla1974


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Redmi Note 3 4 5 - Poco F1 F3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Fosse solo questo sarebbe troppo semplice.

    Avevo immaginato anche io che il problema fosse sorto dal riscaldamento eccessivo del terminale.

    Ma risolverlo in questo modo sembra sin troppo facile, posto che sacrificherei pure la garanzia cinese, qualora funzionasse davvero.

    Per il momento attendo il ricambio ordinato ieri su ebay (costa pochi euro).

    Nel caso tenterò anche questa e vi farò sapere.

    Grazie


    Quote Originariamente inviato da Danyele94 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi ho avuto anche io lo stesso problema ho risolto aprendo il terminale e andando ad isolare con del nastro isolante la scheda posizionata nella parte bassa del terminale in pratica quella che gestisce la carica. Il problema credo sia dovuto all'eccessivo surriscaldamento del terminale ciò comporta che l 'isolante originale perde la funzione per cui e stato applicato per ora dopo la modifica apportata sono al terzo ciclo di carica senza problemi in piu ho potuto constatare che la durata di carica e piu stabile sicuramente grazie al fatto che non vi è piu dispersione di corrente a massa

  8. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Se l'isolante perde la sua funzione succede un CORTOCIRCUITO, ed allora altro che surriscaldamento! Probabilmente il connettore della scheda USB non era messo bene,e, smuovendolo, sei riuscito a migliorare il contatto e quindi la corrente massima che può passare.

  9. #16
    Androidiano L'avatar di kla1974


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Redmi Note 3 4 5 - Poco F1 F3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Come promesso, eccomi a raccontarvi la mia esperienza.

    Telefono smontato, ergo garanzia persa, con del semplice nastro adesivo ho risolto il problema.
    Funziona davvero.

    Credo che il problema fosse sorto dall utilizzo di una cineseria chiamata power bank , per ricaricare il cellulare.

    E pensare che la sua capacità dichiarata di 18800 mAh non riesce nemmeno a ricaricarmi completamente il zp999.

    Dico questo perché dopo aver riutilizzato questo archibugio, il telefono ha ricominciato a darmi problemi dopo 3 cicli di carica perfettamente perfezionati.

    Ad oggi sono in attesa di un riscontro di Zopo Italia a cui ho mandato un email per riparare il telefono .

    Batteria ricaricata giornalmente con carica batterie esterno, sebbene questi impieghi 12 ore per riportarla al 100%.

    Sarebbe utile un caricatore esterno con Amperaggio più alto di quello in mio possesso.

    Il mio attuale ne dichiara 800 Mah in uscita, ma secondo me di effettivi ne saranno 400 Mah.

    Qualcuno ha trovato/provato prodotti validi a tale scopo, in rete?
    Ultima modifica di kla1974; 15-09-15 alle 18:48

  10. #17
    Androidiano L'avatar di kla1974


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Redmi Note 3 4 5 - Poco F1 F3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Problema risolto al centro ripazioni Zopo Italia. €30 e passa la paura. Sostituito tutto il piattino, acquistabile anche on line su ebay ,volendo.

    Gerabest mi ha rimborsato con buono acquisto di pari valore, e non ho aspettato un mese.

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stesso problema pure io, zp 999 da circa 2 gg non carica più, al massimo arriva a 20% dopo una nottata di carica.. Ho provato con vari sistemi letti in rete ma nulla da fare.. Qualcuno sa darmi qualche aiuto?

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un telefono da 300 euro fa schifo e chi dice che non e vero mente spendo di mentire zopo e na ciufega buttatelo dal finestrino e l'assistenza e peggio se esis

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche a me non ricarica si rompe il connettore ma anche in garanzia premetto che ho acquistato da zopo europe e non in cina la garanzia non esiste facciamo una denuncia tutti insieme almeno si puo risolvere qualcosa per chi ancora pensa di comprare ste schifezze.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy