CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Zopo ZP999: smartphone morto dopo aggiornamento firmware. HELP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di nizman


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Zopo ZP999, THL T200

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Zopo ZP999: smartphone morto dopo aggiornamento firmware. HELP

    Salve a tutti, ieri il mio ZP999, mentre facevo un aggiornamento del firmware ufficiale (mi è arrivato messaggio), si è bloccato inspiegabilmente in recovery mode (logo android col robottino aperto e il triangolo rosso col punto esclamativo) con la scritta "nessun comando". ho provato, nell'ordine:

    1) a fare il backup della memoria interna sulla scheda SD (backup user data) -> impossibile causa errore di scrittura (credo dovuto alle dimensioni del file da generare, 14Gb)
    2) a ripristinare lo smartphone ai dati di fabbrica (wipe data/factory reset) -> dopo la cancellazione e il reboot torna sempre in recovery mode con la scritta "nessun comando"
    3) a scaricare ed installare nuovamente la ROM ufficiale (sia con Flash Tool che con Odin), dopo aver installato gli USB drivers -> il cellulare non viene rilevato e le app da PC mi danno errore di porta (sebbene il PC lo senta quando lo collego ma senza riuscire ad accedervi)
    4) ad applicare la ROM tramite "apply update from ADB" -> dopo aver finito l'operazione ("adb sideload update.zip" da finestra DOS da PC) lo smartphone da il messaggio "Restarting adbd..." e poi "Installation aborted"

    Insomma, il cellulare dà segni di vita ma non ne vuole sapere di funzionare nè di farsi ripristinare, nè di farsi installare su la ROM da zero.

    Sono disperato. Sapete suggerirmi una soluzione?

    Grazie mille in anticipo a chiunque abbia suggerimenti per me.
    Ultima modifica di nizman; 19-11-15 alle 09:59

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Credo che le operazioni di flash le fai senza la batteria, vero?

    Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di nizman


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Zopo ZP999, THL T200

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ioetommi, devo farle senza batteria?
    Ad ogni modo, hai per caso un link ai drivers USB che vanno sicuramente bene per il Zopo ZP999? Ho letto in giro che molte volte possono essere i drivers sbagliati la causa di un non perfetto collegamento tra PC e smartphone.
    Inoltre mi sai dire quali sono le combinazioni di tasti per andare in "download mode"?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Per flashare una rom con flashtools DEVI collegare il telefono al pc Senza la batteria. Ti conviene rileggere la guida per il flash di rom del modding per lo Zopo 999 nell'apposita sezione modding. Ripeto segui passo passo la guida. Il download mode è una modalità di flash delle rom nelle impostazioni di flashtools e non una combinazione di tasti. Per i drivers io ho utilizzato senza problemi quelli che trovi in prima pagina

    Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di nizman


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Zopo ZP999, THL T200

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono andato nella sezione e ho dato uno sguardo ai passaggi da fare ma senza nessun risultato purtroppo.
    Dunque,ho fatto i seguenti passaggi:

    1) Scaricato ultima ROM ufficiale
    2) Scaricato e installato MediaTek SP Flash Tool V5.1343.1
    3) Scaricato e installato i drivers MediaTek PreLoader USB VCOM Port
    4) Aperto Flash Tool, caricato lo scatter-loading file della ROM, selezionato Firmware Upgrade e premuto Download
    5) Collegato lo smartphone (HO PROVATO SIA SPENTO CHE ACCESO)

    A questo punto sarebbe dovuto partire l'aggiornamento del firmware con l'avanzamento della barra di Flash Tools in basso fino all'avviso di fine procedura in verde e invece... nulla di tutto ciò: rimane fermo lì, allo 0%, senza muoversi (ho aspettato anche un'ora). Cosa può essere successo? Sbaglio qualche passaggio? Non mi dà nessun messaggio di errore...

    screen.jpg
    Ultima modifica di nizman; 23-11-15 alle 16:08

  7. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @nizman

    Odin mi risulta il programma per i flash dei telefoni Samsung (non per i Mediatek)

    Quando colleghi lo SmartPhone compare il poup dei driver USB "Mediatek preloader"?

    Quando colleghi il telefono prova (se la batteria è rimovibile)

    - collega il telefono spento senza batteria - se non parte il flash lascia il telefono collegato e inseirsci la batteria

    oppure prova

    - collega il telefono spento senza batteria tenendo premuto (quando lo colleghi) il pulsante VOL-
    - collega il telefono spento con la batteria inserita tenendo premuto (quando lo colleghi) il pulsante VOL-
    Ultima modifica di bovirus; 23-11-15 alle 16:35

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di nizman


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Zopo ZP999, THL T200

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao bovirus,
    ho appena provato anche i tuoi consigli... niente da fare. Mi sa che a questo punto lo smartphone è proprio andato. Davvero pessima riuscita di questo cellulare, mi ha dato solo problemi.
    Se qualcun'altro ha ulteriori suggerimenti in extremis per salvare il moribondo sono ben accetti.

    Grazie

  9. #8
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @nizman
    Quindi non ti rileva nenache il cellulare spento?
    L'unica cosa che posso suggerirti (oltre che provare su un altro pC con un altro cavo USB reinstallando i driver USB preloader), è se vuoi di contattarmi in privato e puoi spedirmi il cellualre in laboratorio (posso darci un'occhiata a gratis).

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di nizman


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Zopo ZP999, THL T200

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proverò su un altro PC

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di nizman


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Zopo ZP999, THL T200

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, le ho provate tutte. Vi incollo il messaggio di errore che mi da Flash Tool quando, dopo aver installato i drivers MTK, riavviato, premo "download" e collego il cellulare:

    error.jpg

    Alzo bandiera bianca

    Grazie comunque a chi ha cercato di aiutarmi

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy