sono un babbione...grazie angelo sei meglio del prozac ;) hehehe
Visualizzazione stampabile
peccato con ics non mi funzioni piu' la combinazione per partire in recovery (tasto volume down + power on) ed eseguire il root...e whatsapp e viber non girano su questa rom...incredibile
io ho fatto il root e funziona whatsapp ... l'unico cosa strana e che non mi si accendono i Led dei tasti sotto il monitor !!! a voi funzionano con ICS
i tast led si possono ristabilire con la app citata qualche pagina indietro da miazza...a me non funziona piu' la combinazione tasti vol - (o +) e power button...anche rifleshando la 2.3.6...ho provato sino allo sfinimento...eppure i tasti vol a telefono acceso funzionano...e senza root non posso usare titanium e ripristinare tutte le app via backup...ci sara' un altro modo per rootare il telefono....
cosa ne pensate del x310e ?
quale mi consigliate allora? avevo visto anche il thl w1
concordo appieno....dopo un paio di mesi posso dirti che zopo e' marca valida...materiali e assemblaggio del 200 sono seri, i miei problemi di flash e root non dipendono da zopo....se qualcuno vuole baratterei il zp200 col zp300....unico dubbio ma vale per tutti i prodotti che non nascono per il mercato europeo e' l'emissione sar....e su questo vorrei discutere con voi....non so se questo e' il thread adatto....di sicuro x310 o thl w1 qui sono off topic
comunque, per la cronaca sono tornato a 2.3.6 e ho dovuto fare il root con unlockroot....
vabbè oramai ho gia acquistato l' x310e ..speriamo bene :)
Salve ragazzi,
Ho un b79, che mi soddisfa non poco tranne che per il gps. GPSTest mi informa sempre che vi é un errore di precisione di almeno 20/30 metri mentre con il mio vecchio xperia neo, nelle stesse zone, me ne segnala 0/5 metri..... Vorrei passare ad un zopo 200/300, ma non mi é ancora chiaro se questi terminali siano esenti da questi errori con il gps. Qualcuno può fare qualche test con GPSTest e dirmi come vanno. Grazie
Inviato dal mio B79 con Tapatalk 2
Ragazzi scusate l'intromissione, ma si sta creando una communy italiana ufficiale sul sito zopo dove potrete trovare guide e download, parlare degli zopo e di custom rom E MOLTO ALTRO...
Stay Tuned...
P.S. Per chi vorrebbe collaborare mi contatti in PM.
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il telefono, anche io vivandroid, si sente bene, ho insatllato ics del 20/7, ora ho delle domande:
Ho letto che a questa versione manca una apk per la sincronizzazione del calendario con Exchange è vero?
come faccio ad inserire e far riconoscere video in 3D al telefono?
Dove scrarico Zopo Mobile Tool?
Per il resto il telefono sembra veloce e affidabile anche con GPS e Navigator.
Ciao
Per la riproduzione in 3d prova 3DVplayer oppure MX Player
Per Il tool drivers e guida :
Flashtool 4.0
Drivers
Guide
ZopoMobile Tools apk (tool per il telefono)
Buongiorno,
qualcuno di voi ha qualche notizia riguardo una batteria più grande? Sul sito della zopo è presente quella da 2000mAh per lo zp500. Mentre per il 200 è presente solo quella da 1250. Bisogna arrangiarsi con due batterie da 1250? O magari, sapete se ne verrà prodotta anche una versione per il 200?
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.
Buona giornata.
Quelli di vavandroid la stanno aspettando per lo ZP200.
Sono sicuro che arriverà per Zp200 come riportato su zopomobile.
miazza
Ok, grazie per la risposta. Spero arrivi presto.
Buona giornata.
Ciao, io ho acquistato 3 cellulari zopo zp500 e posso dirti che vanno abbastanza bene, ho anche acquistato 3 batterie da 2000 mah, 2 delle quali hanno provocato problemi di ricezione alle sim mentre una va bene.
Ciao, la rete è instabile e spesso mi dice "rete cellulare assente", questo però con le batterie piccole originali non succede. Avevo letto da qualche parte che una cosa del genere succedeva anche con lo zopo zp200 con la batteria potenziata, poi è stata ritirata dal mercato, confermi?
Ciao a tutti,
scusate per il disturbo, ma non capisco come sincronizzare il calendario del telefono con gmail.
Con gli altri telefoni android bastava impostare l'account gmail, qui no.
Il telefono è uno ZOPO ZP200 con l'ultimo firmware originale (Android 4.0.3 ZP200_120720) rootato.
E' qualcosa che mi sfugge?
Ciao e grazie
No, non ti sfugge nulla:
Android 4.0.3 ZP200_120720 è l'ultima versione stabile uscita.
Purtroppo soffre di quel problema che dici e che si può correggere o a manina (ma è lungo e complesso) o caricando la versione ZEN (Clean o Minimal) che funziona benissimo (io ho la clean).
Se sei utente root ti suggerisco di caricare recovery_cwm_5.5.0.4_v2 con il metodo m44-toolbox.apk.
C'è una mia guida in giro. Trovala ed è semplicissimo.
Poi da recovery ti fai una bella back-up su SD.
Poi sempre da recovery installi:
ZEN-Mod_ZP200_ICS120723_Clean.zip
o
ZEN-Mod_ZP200_ICS120726_Minimal.zip
Già roottate e perfettamente funzionanti e con i problemi risolti.
ciao
miazza
Ho visto che ti lamentavi della lingua che qualcosa rimaneva in spagnolo, giusto?
Era solo la scritta applicazioni ma si mette a posto facilmente.
Se hai visto il mio commento (non era un lamento...) hai anche visto come si sistema ;=).
Ciao
miazza
Grazie miazza, tutto a posto ;)
Inviato dal mio ZP200 con Tapatalk 2
La batteria da 2000mah funziona benissimo sullo zopo ZP200. Ora sto aspettando una custodia in silicone da etotalk sperando che si adatti alla nuova cover.
Ma voi, riuscite a salvare gli screenshots col telefono, leggo che con android 4 si dovrebbe premere il tasto volume down assieme a quello di accensione ma non funziona :(
Allegato 22196Allegato 22196Leggere prima di postare ? : https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post1826153
Comunque vedi allegato.
Se hai i diritti di root usa il metodo m44-toolbox.apk .... veloce e affidabile e senza sbattimenti di drivers e cavetti.
Comunque cerca ClockworkMod 5.5.0.4 V2 per ZOPO ZP200
Ciao
miazza
Avevo letto ma non lo avevo trovato.
Ho seguito la tua guida ma una volta installato, ho provato in entrambi i modi, non mi entra più nel nel menu recovery.
Ho provato riformattabndo ma sempre la stessa cosa. Mi installa solo la versione non touch, è la stessa cosa per installare la zen? C'è un altro modo?
Cosa ho sbagliato?
Ho il root e Android 4 nuovo nuovo.
Dopo numerosi tentativi ci sono riuscito con il flash tool.
Ciao
Ho trovato questa impostazione attivata, sapete cosa significa:
IMPOSTAZIONI/WIRELESS E RETI/Pref. trasf. GPRS
Grazie