mi sono lasciato sedurre ed ho preso lo zp100. arriverà in una settimana poi vi farò una piccola review se la cosa interessa.
Visualizzazione stampabile
mi sono lasciato sedurre ed ho preso lo zp100. arriverà in una settimana poi vi farò una piccola review se la cosa interessa.
si quello sicuramente...però è comunque strano! Speriamo che a breve esca la versione 4.0.3 anche per lo zp 200 che non vedo l'ora.
Cmq a parte il market hai riscontrato altre problematiche? A confronto di come andava con 2.3.6 lo senti migliorato?...ha qualche puntamento etc etc?? scusa ma sn curioso
Ciao,
la ricezione del P200 com'è? come si comporta lo switch tra le sim(è veloce)?
La recezione è molto buona o almeno io ho due sim vodafone una con piano tariffario normale l'altra con abbonamento ricaricabile con traffico intenet e voce e non prendo mai sotto le due tacche su 4. La gestione è ottima, funzionano entrambe contemporaneamente io ricevo chiamate e messaggi su entrambe e ogni volta che chiamo o rispondo ai messaggi seleziono la sim che voglio e fa tutto in modo istantaneo.
dopo dieci giorni di utilizzo e dopo aver provato diverse soluzioni per i problemi descritti precedentemente mi trovo a dover modificare alcune considerazioni:
-buone finiture, non sembra di avere in mano un made in china. solido, davvero solido per cio che concerne la scocca. dico buone e non ottime solo per il guscio posteriore. ma del resto ormai la cover posteriore a incastro e di plastica e' uno standard anche per la maggior parte dei telefoni con marchio conosciuto
- e' al momento un 2.3.6 e il fw montato, originale zopo, e' veloce e scorrevole. nessun problema di rallentamenti o reset. nessuno davvero neanche sotto sforzo. vedremo che succederea' quando disponibile l'aggiornamento previsto a ICS
-e' un telefono con una ottima ricezione e qualita' audio delle chiamate, ha un vivavoce di buon livello
-la fotocamera posteriore e' di gran lunga superiore alle attese, pensavo fosse come altri made in china ed invece fa ottime foto e buoni video, ottica sony. la fotocamera anteriore e' di solo 0,3 mp ma sufficienti a fare delle videochiamate valide con telefono, skype e fring. ha il led flash (il lenovo a750 per esempio non ce l'ha).
-lo schermo e' davvero uno sharp 3d multilayer (filmati da vedere con apposita app), forse e' un po' meno brillante di altri proprio per via del multilayer ma la definizione e' ottima. soddisfatto.
-la porta HDMI trasmette immagini a 720 dpi e il telefono non risente rallentamenti durante l'uso. utile per chi fa presentazioni o per chi usa sling o hava per vedere la tv in streaming
-considerando queste caratteristiche le dimensioni ed il peso sono piu' che buone
- i problemi alla tastiera svaniscono una volta installata Swiftkey che funziona egregiamente, peccato solo utilizzi mediamente una 15ina di mb di ram, comunque ottima app. l'unica vera rottura di scatole e' che ad ogni accensione/spegnimento/reset manuale torna di default la tastiera cinese. bisogna entrare nelle impostazioni e attivare swiftkey!
-l' mt6575 permette una esperienza DSDS completa, certo non e' DSFA ma si puo' rimanere in connessione 'dati' costante con la sim abilitata al 3g e contemporaneamente rimanere reperibili su entrambe le sim
-questo telefono e' stato commercializzato con dei dati inesatti, la RAM non e' da 1GB ma da 512 MB e questa e' la nota davvero dolente dello zp 200, io l'ho comprato principalmente per avere 1gb di ram e non li ha! nonostante quelli di etotalk accampino scuse sul fatto che la ram diventera' disponibile una volta pronto l'aggiornamento del fw a ICS 4.0. Antutu e il sistema di android ne vedono solo 474 MB. Ho risolto il problema della poca ram disponibile per il mio uso (whatsapp, fring, viber, avast, 3g watchdog, mydatamanager, tawkon, sfondo animato e il widget battery solo, sempre attivi) installando autokiller memory optimizer (impostazione ultimate). la ram libera e disponibile da 90 MB ora e' sempre attorno ai 200 MB!! fermo restando che le app di cui sopra sono sempre e comunque tutte attive.
-la batteria da 1250mah e' davvero poca poca cosa, ma del resto non mi sembra gli altri dual sim brillino per autonomia, nonostante presentino mah da 1500/1800/2000 mah. certo se si usano launchers vari e mille widgets la durata della batteria diventa davvero problematica. io ho risolto comprando una seconda batteria da 1250mah (non il guscio da 1450mah che non funziona), eliminando tutti i launchers e widgets, disinstallando tutte le applicazioni cinesi e installando la app autokiller memory optimizer, davvero una chicca, dopo averlo provato posso dire che GOlauncher, dolphin e ottimizzatori di ram e batteria vari e conosciuti per me adesso sono uno spreco di risorse ram, nonostante siano graficamente piu' accativanti e abbiano anche tante altre funzioni...
con questi accorgimenti di cui sopra e dopo una decina di cicli di carica/scarica fatti per bene su entrambe le batterie ho quasi risolto il problema relativo alle prime due ore di utilizzo. Infatti nei primi giorni, e la cosa che mi faceva sobbalzare sulla sedia, la prima meta' della carica si esauriva in un lasso di tempo brevissimo (4 ore). l'indicatore di carica della batteria passava da 100% a 80% in dieci/venti minuti o anche meno. adesso invece i consumi sono piu' regolari e costanti, anche se il secondo 50% della batteria dura sicuramente piu' del primo. con connessione dati sempre attiva il telefono ora scende all'80% dopo 3 o 4 ore di utilizzo e arrivo al cambio di batteria dopo 15/18 ore di uso abbastanza intenso (prima dovevo cambiare la batteria dopo 8/12 ore).
-ho ricevuto il telefono con gps copilot installato, mi sembra valido ma ho voluto provare anche altre app e waze mi sembra interessante nonostante richieda una connessione dati. L'utilizzo della batteria ovviamente viene drasticamente messo alla prova, gps quindi solo con alimentazione di rete.
-la gestione delle 2 sim e' davvero ottima e anche se si setta di default una o altra sim per chiamare o inviare messaggi si puo' modificare facilmente la scelta dal menu a tendina per ogni chiamata o messaggio tramite una sorta di pulsante hotswitch virtuale (non esterno e fisico) ma molto efficace...in alternativa si puo' scegliere di far apparire sempre le due opzioni di invio chiamata o messaggi, appariranno due pulsanti al momento di chiamare
-il telefono non ha un led di stato, che sarebbe stato utile per determinare se hai perso una chiamata o un sms senza dover accendere lo schermo