CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 27 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 270
Discussione:

Zopo zp200

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche io sono interessato all'id del venditore su Aliexpress.
    Ciao gabriele.

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di mikyso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucke Visualizza il messaggio
    Mi puoi dire l'id del venditore perchè ce ne sono tanti e vorrei andare sul sicuro.

    Ciao e garzie
    Io ho contattato direttamente Lily Zhang.

    Questa è la pagina dove ho eseguito l'ordine:
    Wholesale EMS/DHL Freeshipping ZOPO ZP200 MTK6575 CPU 1Ghz 8MP Free IGO GPS WIFI HDMI 4.3" capacitive screen andoird

    L'ordine è uno dei pochi che prevede spedizione compresa nel prezzo e la possibilità di sciegliere senza aggiungere nulla se spedizione normale o espressa.

    Per quanto riguarda i regali che vi fanno vi avviso: la custodia è una custodia standard per smartphone di rimensione ridotta, quindi per lo Zopo non va bene. Lo stesso vale per la screen protector che però può essere adatattata. Mentre la TF Card reader funziona perfettamente.

    Per quanto riguarda le app che vengono comprese gratuitalmente considerate che solo IGO Maps occupa circa 2,3Gb quindi io che ho acquistato il cellulare e basta senza aggiunta di Micro Sd ho trovato alcune app che avevano solo l'apk inserito ma non erano correttamente installate perchè non c'era abbastanza spazio sulla memoria interna. Il navigatore invece era installato perfettamente. Quindi vedete voi.

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mikyso.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma c'è il compass o no? la lingua italiana è perfetta? e il touch?

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    ho anche io da un paio di giorni lo zp200. il telefono e' ben assemblato, bla bla bla e via dicendo. ma vorrei un riscontro da mikyso relativamente a qualche argomento:

    1- l'effettiva ram e rom del telefono...a me risulta che la RAM e' di 474,1 MB e non di 1 GB e la ROM e' di 2667,9 MB e non di 4 GB. parlando con i signori che me lo hanno venduto, che sono gli stessi citati da mikyso, hanno iniziato a campare scuse del tipo che non e' vero, che io non ne capivo nulla e che dai test risulta sempre molto meno di quella reale. poi che la ram reale verra' visualizzata solo con ICS e ora no...insomma sono abbastanza deluso...io lo zp200 l'ho preso principalmente per il GB di RAM...se ne ha 474 MB c'e' una bella differenza...avrei preso lo zp100 che costa molto meno...relativamente alla ROM, mickyso, se IGO ti occupa 2,3 GB e non hai piu' spazio confermi il fatto che non e' di 4 GB ma di 2,6 come risulta da antutu e da altri software...

    2-la batteria e' ridicola...ho completato due cicli completi di carica scarica e calibrato la batteria ma appena sconnesso il caricatore, il telefono passa da 100% a 80 in 2 minuti!! dopo un'ora e' al 60%!! poi sembra che il resto della carica duri di piu'....perfortuna ho preso due batterie....magari pero' si riescono a trovare delle batterie di altre marche gia' sul mercato piu' performanti....in ogni caso voglio completare 4 cicli di carica scarica e poi vi diro' meglio....al momento con uso attento, una ventina di minuti di chiamate, qualche mail e qualche pagina web, whatsapp e qualche chiamata voip la batteria dura una 15 di ore...ripeto menomale che ho preso anche una seconda batteria da 1250 Mah (il carapace da 1450 mah ha notoriamente qualche problema di carica)

    3- lo schermo 3d a che serve se non c'e' nulla per attivarlo...se si visulaizzano filmati 3d le immagini sono visualizzate come se lo schermo fosse 2D, ovvero duplicate SX+DX, l'unica cosa che sono riuscito a visualizzare in 3D sono gli sfondi installati che hanno un pulsante touch sull'immagine stessa che permette lo switch tra 2D e 3D...non sono riuscito a trovare da nessun'altra parte una impostazione per attivare la visualizzazione 3D (sara' solo su ICS?)

    4- la tastiera di android non e' per nulla precisa e sembra mal calibrata...schiacci un tasto e appare la lettera del tasto sotto, specialmente se in orizzontale, in verticale e' meglio. funziona invece con perfectkeyboard ma questa ruba ulteriore ram...

    5- non c'e' un indicatore luminoso relativo alla presenza di rete, alla carica, alle chiamate perse. o schiacci e controlli direttamente o non sai neppure s il telefono e' acceso o meno

    le note positive:
    buona luminosita' schermo (colori pero' non molto vivaci)
    connessione valida e rapida della sim 1 ai dati 3G e in generale al wifi
    non si impalla ed e' fluido (nonostante non ci sia il giga di ram promesso)
    la porta miniHDMI trasmette immagini a 720p
    il gps ci mette un po' a freddo ma mi sembra valido
    non ha hotswitch ma le due sim si gestiscono facilmente e anche bene
    l'MT6575 permette di navigare su sim 1 ma di rimanere reperibile alle chiamate voce sulle due sim
    la lingua italiana e' perfetta al 99%
    led flash per obiettivo posteriore
    Ultima modifica di onoff; 05-05-12 alle 15:45

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di Nion88


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    315
    Smartphone
    H7300,Zopo zp100,M PAI ROYALTY

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 64 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ma i valori di ram e rom da te ottenuti credo siano quelli LIBERI (sono in corso apk a tel acceso apk e alcune apk saranno di sicuro sulla memoria interna) Di solito i valori sono mostrati così...MB/4000MB ecc....
    Altrimenti sarebbe una bella fregatura.
    Ultima modifica di Nion88; 05-05-12 alle 15:21

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nion88 Visualizza il messaggio
    Ma i valori di ram e rom da te ottenuti credo siano quelli LIBERI (sono in corso apk a tel acceso apk e alcune apk saranno di sicuro sulla memoria interna) Di solito i valori sono mostrati così...MB/4000MB ecc....
    Altrimenti sarebbe una bella fregatura.
    no no ragazzi non scherziamo...

    spazio memoria (disponibile/totale)
    295,1 / 503,9 MB
    spazio RAM (d/t)
    97,3 / 474,1 MB
    spazio scheda sd interna (d/t)
    2280,0 / 2667,9 MB
    external SD card (d/t)
    1479,8 / 3788,0 MB

    la ROM dovrebbe essere data da spazio memoria + spazio scheda sd interna, la ram e' solo la voce spazio ram e poi c'e' la external SD che e' la memoria esterna messa da me
    come vedi c'e' la voce 'disponibile' e 'totale'...

  9. #28
    Androidiano L'avatar di mikyso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    1- l'effettiva ram e rom del telefono...a me risulta che la RAM e' di 474,1 MB e non di 1 GB e la ROM e' di 2667,9 MB e non di 4 GB. parlando con i signori che me lo hanno venduto, che sono gli stessi citati da mikyso, hanno iniziato a campare scuse del tipo che non e' vero, che io non ne capivo nulla e che dai test risulta sempre molto meno di quella reale. poi che la ram reale verra' visualizzata solo con ICS e ora no...insomma sono abbastanza deluso...io lo zp200 l'ho preso principalmente per il GB di RAM...se ne ha 474 MB c'e' una bella differenza...avrei preso lo zp100 che costa molto meno...relativamente alla ROM, mickyso, se IGO ti occupa 2,3 GB e non hai piu' spazio confermi il fatto che non e' di 4 GB ma di 2,6 come risulta da antutu e da altri software...
    Il valore della ROM come dici anche tu è la somma di spazio memoria + spazio scheda sd interna, quindi non sono 2667,9 MB ma bensì 3171 MB poi credo che una parte di memoria non venga visualizzata perchè riservata.
    Per quanto riguarda invece la RAM considera che non è mai tutta visualizzabile cmq so per certo che su un sony experia la RAM che anche li dovrebbe essere di 1Gb viene visualizzata come 700Mb (ovviamente visibili i restanti 300 sono utlizzati dal sistema). Quindi è probabile che nel nostro caso essendo un dispositivo che cmq gestisce dual sim il sistema vada ad occupare più memoria RAM.

    Cmq per ICS dovremmo ancora aspettare un pochino ma già dal forum della Zopo escono i primi test con esiti positivi.

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    2-la batteria e' ridicola...ho completato due cicli completi di carica scarica e calibrato la batteria ma appena sconnesso il caricatore, il telefono passa da 100% a 80 in 2 minuti!! dopo un'ora e' al 60%!! poi sembra che il resto della carica duri di piu'....perfortuna ho preso due batterie....magari pero' si riescono a trovare delle batterie di altre marche gia' sul mercato piu' performanti....in ogni caso voglio completare 4 cicli di carica scarica e poi vi diro' meglio....al momento con uso attento, una ventina di minuti di chiamate, qualche mail e qualche pagina web, whatsapp e qualche chiamata voip la batteria dura una 15 di ore...ripeto menomale che ho preso anche una seconda batteria da 1250 Mah (il carapace da 1450 mah ha notoriamente qualche problema di carica)
    Per quanto riguarda la batteria è normale duri poco son solo 1250 mAh che reggono poco e niente se usato ad alto livello. Sicuramente è parecchio scarsa per un dispositivo del genere, ma son sicuro che presto quelli della Zopo faranno uscire una batteria migliore. Cmq a me con utilizzo normale (ovvero connessione dati sempre attiva, utilizzo dual sim, una mezz'oretta di chiamate distribuite nella giornata, whatsapp sempre attivo, e lettura di qualche mail dura circa 25-26 ore). Ti consiglio cmq per monitorare le attività della batteria l'app Go Power Manager dove puoi impostare diversi profili per evitare spreco inutile di carica. Cmq c'è anche il pro della batteria che si ricarica davvero in pochissimo tempo. Credo che ciò sia dovuto all'alimentatore che da in output 5.0V e 100mA a differenza della maggior parte dei caricatori per altri dispositivi che in output forniscono 5.0V e 50mA.

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    3- lo schermo 3d a che serve se non c'e' nulla per attivarlo...se si visulaizzano filmati 3d le immagini sono visualizzate come se lo schermo fosse 2D, ovvero duplicate SX+DX, l'unica cosa che sono riuscito a visualizzare in 3D sono gli sfondi installati che hanno un pulsante touch sull'immagine stessa che permette lo switch tra 2D e 3D...non sono riuscito a trovare da nessun'altra parte una impostazione per attivare la visualizzazione 3D (sara' solo su ICS?)
    Hai provato ad aprire i file 3D come foto e filmati con l'app STEREO 3D preinstallata nel telefono? se provi verificherai che funziona perfettamente il 3D. Un file video 3D lo trovi nella memoria del telefono è un filmato musicale. E hai anche delle foto che puoi visualizzare.

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    4- la tastiera di android non e' per nulla precisa e sembra mal calibrata...schiacci un tasto e appare la lettera del tasto sotto, specialmente se in orizzontale, in verticale e' meglio. funziona invece con perfectkeyboard ma questa ruba ulteriore ram...
    Questo è abbastanza corretto. In verticale io lo uso tranquillamente senza intoppi o altro, mentre in orizzontale quel difetto l'ho notato anche io. Non capisco però se sia un difetto o sia voluto perchè se vai a selezionare come metodo d'inserimento una delle due tastiere in cinese (la prima delle due che ti esce, subito sotto Android) l'inserimento delle lettere funziona perfettamente in entrambi i sensi e come tastiera funziona benissimo con la querty l'importante è deselezionare il t9 (tasto in basso a sinistra).

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    5- non c'e' un indicatore luminoso relativo alla presenza di rete, alla carica, alle chiamate perse. o schiacci e controlli direttamente o non sai neppure s il telefono e' acceso o meno
    Non capisco cosa vuoi dire, se il telefono ha lo schermo in timeout è normale che sembri spento, poi col tasto di sblocco riattivi lo schermo e in alto hai tutte le notifiche del caso, l'indicatore di batteria, segnali delle due sim, rete, profilo telefono ecc...
    Se ti riferisci al led di stato manca ma come in tantissimi dispositivi.

    Quote Originariamente inviato da klim007 Visualizza il messaggio
    ma c'è il compass o no? la lingua italiana è perfetta? e il touch?
    Sinceramente non ho avuto modo di provare esattamente il compasso digitale. Ho scaricato l'app bussola ma dopo la calibrazione l'ago rimaneva fermo. Magari sono io che non sono andato ad attivare correttamente il sensore. Sinceramente non mi ero nemmeno posto il dubbio ma verificherò meglio. Anzi se hai qualche consiglio per testarlo dimmi pure.

    La lingua italiana è perfetta al 99% come dice onoff, quel 1% (ma per me anche meno) restante è in inglese, ma davvero poco. Mentre ovviamente alcune delle app preinstallate che forniscono (ma che puoi tranquillamente eliminare) sono in cinese, magari puoi anche cambiare la lingua ma chi ci capisce in cinese?!Oppure hanno il nome in cinese ma poi sono in italiano al 100% o inglese. Ma se ti dan fastidio le elimini e le riscarichi in italiano.

    Il touch funziona benissimo, nessun puntamento, grande precisione. Pensavo che i tasti touch retroilluminati (home, menù, indietro e cerca) facessero abb cagare ed invece sono super reattivi e funzionanti al 100% e la loro retroilluminazione non è per niente scarsa.

    In conclusione io ribadisco che per averlo pagato 234 euro (comprese le spedizioni e navigatore) è un ottimo dispositivo che considerando che supporta anche ICS e il dual sim di certo sono soddisfatto dell'acquisto.
    Ultima modifica di mikyso; 06-05-12 alle 03:36

  10. #29
    Androidiano L'avatar di tmaxv6


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    71
    Smartphone
    N4 Tablet P7500+P3100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buon giorno, in dolce attesa.
    Dopo certi post rimango un po deluso dell'acquisto.
    CMQer quelli già in possesso, lo avete già roottato diventando superuser, se si come?
    Grazie.

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    avevo letto che non aveva il compass per questo ti chiedevo se funzionasse se resta fermo forse é che effettivamente non c'é

Pagina 3 di 27 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy