@Ciccio
Sicuramente dovessi prendere prenderei il 980+ per una questione di longevità di utilizzo, non ti dico di prodotto xché tra 4-5 mesi uscirà qualcos'altro di più potente
@newpancio
Ora é allineato alla concorrenza, anche oppo é su quei risultati, interessante notare che alla fine incide molto più la frequenza di lavoro di CPU e GPU (overcloccata anche quella nel 980+) che la RAM a 2gb.
In definitiva le maggiori prestazioni incideranno sicuramente nel gaming, dove la GPU cloccata più in alto permetterà minori lag in giochi pesanti tipo wild blood.
A questo punto, comincia a venirmi voglia di overclock.....e di vedere cosa si può tirar fuori dal 980 classico.... qualcuno ha provato ??
.....tra i contro, do per certo l'effetto fornetto; xché già il 980 in gaming si scalda abbastanza...... Il 980+ con frequenze di clock più alte può solo generare più calore sopratutto in gaming
...altra cosa il consumo batteria, ma li bisogna vedere il governor come gestisce il quad core 1,5ghz.....xché quello del 980 da 1,2ghz é parecchio orientato alle prestazioni facendo lavorare la CPU spesso a frequenza massima, con un governor un po' più oculato e viste le prestazioni massime maggiori potrebbero alla fine consumare uguale.
Altra cosa...il 980 normale che viene provato ottiene ottimi bench 11900, per esperienza sono risultati alti ma allineati ai risultati del mio 980 che dopo un po'di pulizia SW ed ottimizzazione amanuensis é passato dai soliti 11600 a 11870.....nn vuol dire molto, ma é un puntiglio viste le cariolate di app che ho installato vuol dire che il cel nn si rallenta più di tanto![]()