Scusa l'ignoranza, ma perchè blocca il kernel?
Visualizzazione stampabile
Non pubblicano i sorgenti come fa anche Rockchip ed altri produttori di CPU cinesi; lo fanno per non "regalare" know-how ai concorrenti, ma spesso queste mosse si ritorcono contro chi le mette in atto. Vedi ad esempio Allwinner che grazie alla diffusione dei sorgenti può sfruttare l'accelerazione HW anche con i mono core che altri produttori si sognano con i dual core ... ;)
si ma non è che mediatek blocca il kernel...
i vari produttori i sorgenti del kernel li hanno....se un device non è ottimizzato o ha difetti imputabili a driver e cose varie la colpa non è di mediatek ma del produttore che ha fatto il telefono e che ha compilato un firmware/kernel non ottimizzato.
poi ovviamente se ci fossero i sorgenti disponibili a tutti (cosa che dovrebbero fare per essere in regola con la GPL) ci sarebbero sicuramente millemila sviluppatori che ottimizzerebbero ancora di più il tutto e questo sarebbe solo un bene :)
Facciamo una petizione mondiale e chiediamo a mediatek di rilasciare i sorgenti! :)
Inviato dal mio GT-N7100
più che mediatek dovrebbero rilasciarli i vari produttori...
perchè mediatek fornisce loro un sdk standard con diciamo kernel base e modifiche android base (tipo la gestione del dual sim) poi ogni produttore fa le proprie modifiche (se necessarie) in base all'hardware usato nel proprio cellulare
Volevo chiedere a cosa serve l'update system, grazie.
Vorrei sapere perchè il punteggio antutu del mio terminale è di solo 8800? Ho notato che la GPU e di solo 1000 mentre S2 di 4000.
Grazie
controlla di avere hotplug come governor della cpu
Hai ragione. Non so cosa sia. Peccato
Q
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Premesso che provengo da firmware stock vorrei accingermi ad aggiornare all'ultimo disponibile. Ho letto qualche post in basso che la procedura termina dopo l'uso di flashtool ovvero che non occorre completare con il tp update. Qualcuno puo confermare ? Grazie
ex tuo non sarà quello che stanno spedendo a me o_O
battuta/affermazione a parte, mi era successo un fatto simile con una marca non Cinese.
quando restituite o mandate in assistenza, copiatevi il seriale. Alcuni (spero non Zopomobile) fanno il gioco delle tre carte, con relativo rompimento di "BIIIP" per noi consumatori ;)
penso che se non esce un firmware decente, che faccia decollare e volare il nostro zopino, ci saranno parecchie restituzioni.
beh .. meglio di niente ;) così dovessero sorgere dubbi, si possono condividere in privato i numeri.
a differenza dei modelli precedenti li trovo molto motivati a lavorarci, sebbene in sintesi sembrerebbe che la maggior di chi ha postato pare sia soddisfatta.
potrebbe essere utile inserire nei post di servizio in prima pagina un sondaggio del tipo: potessi tornare indietro lo ricomprerei o no.
così.. per dare un'istantanea. considerando che è un terminale non proprio economico.
Come già più volte detto,date fiducia all'Azienda,é in test un nuovo firmware vediamo come si comporta,mentre qualcuno si lamenta,qualcuno osserva e lavora in sordina!
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
Mi è appena successo che il cellulare dopo che si era spento o forse andato in una specie di stand by l'ho messo sotto carica, ma non dava segni di vita (leggera illuminazione - schermo nero), ho dovuto togliere la batteria per farlo riaccendere.
E' successo anche a me, forse dipende dalla batteria troppo scarica. Ad ogni modo, anzichè togliere la batteria, basta tenere premuto il tasto power per una decina di secondi.
Grazie italba, comunque secondo te arriverà prima o poi un firmware privo di problemi e prestante magari da aggiornare via OTA?
A me, a parte l'illuminazione scarsa dei tasti e la vibrazione talmente debole che alcune volte non si sente proprio (devo mettere il cell a testa in giù per farlo vibrare) mai dato problemi di schermo e videocamera.
Nè prima nè dopo gli aggiornamenti.
Per i più esperti, ho notato questo:
completamente al buio, cell sul comodino, senza prenderlo ho schiacciato il tasto power per far illuminare lo schermo e vedere l'ora.
Dal buco per l'attacco del caricabatteria è uscito un fascio di luce che mi ha illuminato quasi mezzo comodino mentre i tasti si vedevano appena.
Non è che la direzione del led (penso sia led) per illuminare i tasti è sbagliata?
Un primo aggiornamento OTA è già arrivato, per i primi che hanno ordinato il telefono. Gli altri lo hanno ricevuto già aggiornato. Qualche problema firmware ci sarà sempre, come per qualunque altro modello di qualunque altro produttore, ma, anche adesso, non mi pare che ci sia da disperarsi un granchè. Per le prestazioni, poi, non ci trovo proprio niente da dire.
Io non ho visto assolutamente nessuna luce neanche appoggiando l'occhio alla presa usb. Può darsi che il tuo modello sia stato assemblato con il led leggermente spostato, o con un pezzetto di nastro isolante nero (di solito lo mettono intorno al display) sollevato.
A me è arrivato venerdi, ho testato quasi tutto (si fa per dire per un utente normale). Oggi ho esagerato, batteria scaricata in 6 ore di navigazione internet; voglio precisare che la batteria tiene, sono stato io a tenere lo schermo sempre acceso, browser, mail, app ecc.; normalmente con uso intenso si arriva a fare una giornata. Dicevo navigazione internet perchè l'unico difetto grave del mio telefono è il touch, la pagina web schizza su giù dx sx, torni indietro e la trovi zoommata ecc.; voi dite che è un difetto software e che ci stanno lavorando...ok...ma è un telefono che costa 309 euro; avendo l'esigenza del dual sim ho venduto un galaxy nexus (250 euro) che ha sempre funzionato perfettamente; lo zopo (altri difettucci che per voi sarebbero di poco conto!) vibra quando vuole, al ricevimento di msg wozzap e mail squilla quando vuole, scarica le mail quando gli fa comodo...per non farvela lunga...ogni tanto il telefono fa quello che vuole lui non quello che vorrei io!
versione firmware?
9 maggio 2013
acc. speriamo che quello "anteprimizzato" da Comand0 (16 maggio) migliori questi bug :-p
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio, sperando di non andare troppo OFF TOPIC. Il mio budget è più o meno quello del costo dello ZOPO, vale la pena comprarlo? Ho visto anche l'Iocean X7 che non sembrava male, che dite? Altri consigli con questo budget?
Anche'io ho flashato oggi a questa versione ufficiale..roottato e dopo averlo testato un po non ho riscontrato grossi cambiamenti..anzi il problema con il tethering WiFi con scheda Tim su slot 2 non è stato risolto...si collega normalmente a PC o altri dispositivi mobili ma non naviga. Spero che con i prossimi aggiornamenti risolvano questo bug. :cool:
Anch'io ero interessato a questo terminale o al suo gemello "C2", l'avevo pure ordinato. Però poi ho lasciato perdere perchè non mi convincevano le prime recensioni e visto che allo stesso prezzo potevo prendere uno xiaomi mi2s 16GB... alla fine ho speso poco in più e ho preso quello da 32GB con fotocamera 13mpx (sempre xiaomi mi2s intendo). Non vorrei sembrare polemico ma è per informare tutti quelli un pò indecisi che vogliono qualcosa in più. Certo non è dualsim e non ha display 5" (4,3" lo xiaomi) valutate voi...
x zaxxon come ti trovi con questo terminale.?
vi seguo da giorni, non so in quanti abbiano acquistato questo dispositivo, in vita mia non ho avuto mai questa indecisione ma a causa di queste problematiche che per certi aspetti possono essere irrilevanti, in realtà non lo sono, se uno ci riflette un pò portano alla conclusione che spendere 300€ per un terminale sapendo che già nell'aprire la confezione dovrà giornalmente avere a che fare con difetti software non garantendo l'utilizzo regolare giornaliero, fa venire un pò la rabbia.
Capisco il lavoro che questi della Zopo presumo stiano facendo per sistemare e fixare i Bug di questo firmware, ma come detto in alcuni post precedenti,
perchè non danno la possibilità ad altri sviluppatori di moddare il loro firmware, perchè solo cosi è possibile ridurre il tempo per ottenere un firmware stabile funzionante al 100% per questo bel dispositivo, evitando così il malcontento tra i consumers, ma soprattutto evitando come già visto in alcuni casi al recesso.
A vedere le caratteristiche è un bel terminale, ma non è possibile mettere sul mercato un prodotto ancora non testato nelle sue funzionalità di base
illudendo i consumers, loro per adesso fanno i numeri ma chi resta "fregato ma soprattutto deluso" sono i consumers,
è come un bimbo abbiamo il giocattolino nuovo con tante aspettative (cavolo spendiamo 300€ stiamo parlando già di dispositi di fascia medio alta,
con questa cifra ci si compra in rete dal google store il nexus 4) apriamo il pacco e per chi è più meticoloso salgono agli occhi questi difetti,
portando all'insoddisfazione del prodotto.
Sono ancora propenso a dare fiducia alla Zopo ma con la velocità della tecnologia è impensabile che debbano passare mesi per avere un dispositivo funzionante nelle sue funzinalità di base, se non si daranno uma smossa nel breve tempo questa situazione porterà l'azienda a fare un flop.
come già vediamo nel post indicato da zaxxon parla di un'altro terminale ha qualcosina in meno ma utilizza una rom stabile seguita da tanti sviluppatori, ma soprattutto non baggata, morale Consumers contenti.
Ti ringrazio del consiglio. In passato ho valutato effettivamente anche gli xiaomi, sembrano veramente belli.
Il fatto che sia 4.3 pollici non è un problema, anzi per me è un vantaggio (altrimenti prenderei un tablet...), la cosa che però proprio non mi ispira del mi2s è lo spessore di 10.2mm, davvero troppi nel 2013.
A questo punto aspetto ancora qualche mese e vedo come succede in questo mercato, se scende di prezzo mi fiondo sull'Huawei Ascend P2
Io mi ritengo uno di quei possessori soddisfatti del terminale, afflitto dai soliti bug ma soddisfatto e ho avuto in passato le + disparate marche blasonate e sinceramente il bug sw affligge tutti i nuovi dispositivi....restando sempre con firmware originali non ho notato la perfezione del terminale...mai! X lavoro ho a che fare con top di gamma e non......esempio: spendere 699€ x s4 che x difetto ha il surriscaldamento eccessivo ( ogni giorno il proprietario si lamenta ) mi sembra quello un furto....in ogni caso opinione personale ma è il mio primo mediatek e non mi lamento affatto dato che può solo migliorare! Sono fiducioso nella zopo e test dell' ultimo secondo: su s3 stock real racing3 va a scatti sul mio fluido xD raga orgoglio a 1000
Ricordo che è in test un nuovo firmware quindi rimaniamo in attesa...
Inviato dal mio ZP810 con Tapatalk 2
Mamma mia quante paranoie che sto leggendo...se per caso una volta al giorno il menù a tendina viene giù mentre navigo lo chiudo e va la.. E se il tasto back si inchioda blocco e sblocco e riprende a funzionare... E vi parlo di casualità non di una cosa frequente che fa cadere le braccia.. Boo
Buongiorno e buona domenica a tutti :)
Inserisco questo post per elencare i problemi che ho avuto con questo cell, alcuni sin dal primo giorno dell'acquisto, altri successivamente, allo scopo di informare i possibili futuri acquirenti ed anche, se possibile, ricevere aiuto per risolverli.
1. Le videochiamate tramite Skype mandano in blocco le fotocamere (schermo verde)
2. Il tasto "back" del telefono spesso non funziona
3. A volte lo schermo del telefono resta nero e per sbloccarlo sono costretto a rimuovere la batteria.
4. L'ultimo problema (il più importante!) consiste nella frequentissima mancanza di linea sulla scheda dello slot 1 (micro sim). Molto spesso non c'è segnale (mentre compare un normale segnale sulla scheda nello slot 2) pur essendo entrambe le schede Wind.
Non si riesce a chiamare nè a collegarsi ad internet e non rieco neanche a ricevere le telefonate. Le poche volte in cui riesco a ricevere le telefonate sulla scheda 1, cade la linea dopo pochi secondi.
Le schede sono entrambe Wind. La 1 è abilitata al traffico dati, la 2 solo voce.
La versione ROM è 12.04.2013.
Ho visto sul sito zopo, nella sezione download, che ci sono ROM più aggiornate (26.04 e 08.05), esiste poi una TP UPDATE che non so cosa sia.
Ho provato ad aggiornare da telefono ma non mi fa scaricare gli update (mi dice sistema aggiornato).
Nel caso in cui riteniate che tali problemi si possano risolvere con gli aggiornamenti, vi pregherei di darmi istruzioni su come aggiornare e su quali aggiornamenti scaricare.
PS: per la mia esperienza i consulenti Zopo si sono dimostrati sempre cortesi e disponibili.
Ricordo: iPhone con autonomia di 12 ore' s3 che si spa no a meta' galaxy nexus che rientrano in assistenza. Esperienza zoppo zp980 positiva. Soprattutto un design che non passa inosservato. Ieri sera, ho appannato un'S4. Si deve soltanto azzeccate il terminale che si desidera e che collimi con le aspettative. Saluti
Per chi vuole contribuire a testare l'ultimo firmware UFFICIALE mi contatti in PM
Buona Domenica!:thumbup:
nei prossimi giorni dovrei ricevere il 980. speriamo bene.
vorrei dire che la zopo sta puntanto tantissimo sul 980 e sono contento che sta lavorando duramente per risolvere quanto prima tutti i problemini del telefono.
sono convinto che nel giro di qualche settimana il 980 sarà perfetto!!
P.S. Per chi non lo sapesse sono in vendita sul sito le cover per lo scoprio. (a libro e in tpu)