Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dasty
x command0
si ho ricontrollato ed hai perfettamente ragione, scusami per l'errore,
ma, lo zopo 980 soffre dello stesso problema che sia i video che le foto si vedono sul bluetto?!
grazie in anticipo. :)
Il zp980 ha un ottica differente dello zp950+ nettamente superiore,nessuna presenza dell'alone blu in questione.
Quote:
valyw.
Dopo l'aggiornamento il problema al tasto back mi si è ripresenta già un paio di volte... :-(
@valyw
Se hai il root prova questa soluzione http://db.tt/TneORbkr
Nel rar trovi le istruzioni si ringrazia Ghost45
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
-
ciao a tutti da oggi anche io sono possessore dello scorpio....mi piace quasi tutto ma ho notato un errore quando voglio installare un gioco....e il problema della vibrazione ha colpito pure il mio...consigli?non ho problemi a rootare il dispositivo ma al momento non so in cosa potrebbe aiutarmi...se volete sapere qualcosa chiedete pure
-
Quote:
smany
Si sa i cinesi lavorano pure di notte :D...tranquillo ti arriverà una mail di avvenuta spedizione e poi cambia il tuo stato sul sito.
non vorrei sporcare il 3D, ma oltre al thanks voglio ringraziare scrivendo.
purtroppo.. al momento nulla :(
pensiamo positivo, non ce l'avranno fatta, poi se flashano già loro gli ultimi arrivi è comprensibile.. sperem ;)
quindi, data l'ora, buona giornata a tutti!
-
Quote:
command0
Il zp980 ha un ottica differente dello zp950+ nettamente superiore,nessuna presenza dell'alone blu in questione.
@valyw
Se hai il root prova questa soluzione
http://db.tt/TneORbkr
Nel rar trovi le istruzioni si ringrazia Ghost45
Ciao command0, ma installando l'ultima rom gli eventuali aggiornamenti che rilasceranno potranno effettuarsi via OTA? Grazie.
-
Credo di si,in quanto il firmware ha base del 2204 quindi sicuramente gli aggiornamenti Ota partiranno da questa build
-
ragazzi,
volevo chiedere se a qualcuno di voi, dopo l'ultimo aggiornamento del firmware succede che al riavvio del telefono perda tutte le impostazioni (nome utente e password)
di facebook, twitter, compreso i suoni personalizzati e la configurazione della tastiera jelly bean?
C'è qualche app per risolvere il problema, compreso la pochissima luce sui pulsanti?
grazie
-
ciao a tutti,
una domanda: ma è possibile che lo zopo 980 non va in recovery con il classico modo (pulsante vol su + power)?
esiste qualche programma per risolvere il problema?Ho installato quick boot che serve solo per lanciarlo in recovery da telefono acceso,
ma mettiamo il caso, che il tel. non parte, come si fa per entrare in recovery all'accensione per ripristinare tutto?
-
Attendo con ansia il mio ZOPO ZP980, ma credevo arrivasse questa mattina con GLS invece nulla. Il sito della zopomobile.it dalle 10:30 è offline.
Cerco di non pensar male!!!:-X
-
@movistar1
Purtroppo non é possibile entrare in recovery con i tasti,io uso mtkdroid ma con l'ausilio di un PC
@SuperScarabeo
Si sereno il sito spesso é in Manutenzione!
-
Quote:
SuperScarabeo
Attendo con ansia il mio ZOPO ZP980, ma credevo arrivasse questa mattina con GLS invece nulla. Il sito della zopomobile.it dalle 10:30 è offline.
Cerco di non pensar male!!!:-X
Tornato ONLINE
-
Anche con l'ultimo aggiornamento il problema dell'accensione dello schermo non è stato risolto, mi sembra assurdo dover togliere la batteria 2-3 volte al giorno..
-
Effettuato l'aggiornamento ieri....
.....il touch é migliorato, anche se un pochino rimane la tendenza al jump...lo fa sicuramente meno di prima....ma ancora lo fa, sia con browser stock, con dolphin e con tapatalk; il blocco display mi era capitato solo un paio di volte col firmware 422 stock, ad ora non mi é più capitato; per quanto riguarda la ricezione....ho notato un piccolo miglioramento e la perdita di linea sporadica che mi era capitata, non é più avvenuta per ora... come ricezione, e stabilità segnale lo Zopo é cmnq sovrapponibile al Nexus S da cui provengo.... quello che ho notato, é che prima a volte se una app si collegava in 3g, c'era una sorta di lag del cellulare a passare in H+ e connettersi.....ora il problema sembra sparito.....
Mia impressione é che il volume delle suonerie sia più alto che in precedenza, la vibrazione rimane accettabile pur non essendo fortissima.
....ringrazio quindi gli sviluppatori.... la strada mi sembra quella giusta :)
Zp980 - Tapatalk 2
-
Quote:
kasperbau
.....il touch é migliorato, anche se un pochino rimane la tendenza al jump...lo fa sicuramente meno di prima....ma ancora lo fa, sia con browser stock, con dolphin e con tapatalk
Scusa l'ignoranza, cosa significa jump? La videochiamata Skype sai se funziona? Grazie.
-
@sasasasass
Ho postato pagine indietro un changelog ,la videochiamata Skype ora funziona al 100%
Jump credo che indichi l'accellerazione dello schermo in alcuni punti!
Postiamo le impressioni in modo da comunicare il tutto a chi di dovere :thumbup:
-
Scusate io ho la 0422...vorrei aggiornare ma non so dove trovare le ROM....esistono già le custom ROM
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Aggiornamenti
Quote:
kasperbau
....ringrazio quindi gli sviluppatori.... la strada mi sembra quella giusta :)
Io non ho ancora lo ZOPO 980.. lo vorrei comprare..ma vedo che vi sono diversi problemi.. Che io da solo non saprei risolvere..da quello che ho capito..dopo averlo ricevuto, bisogna fare degli aggiornamenti di fimware, Root, etc etc.. è corretto?? grazie..
-
Quote:
macoman
Scusate io ho la 0422...vorrei aggiornare ma non so dove trovare le ROM....esistono già le custom ROM
la trovavi su post precenti https://mega.co.nz/#!CxgUgAJa!SuIgdz...rwLLLe9Y1wsdhg
-
1 allegato(i)
Allegato 61427
Quote:
command0
grazie ma penso di avere problemi a far rilevare al pc il mio zopo.......esiste una guida generica valida per i mt6589?infatti il tel viene rilevato mt65xx preloader...ecco un errore nuovo XD
-
Ho visto sul sito internazionale che per il nostro modello è finalmente disponibile la cover posteriore in gomma (senza flip), qualcuno sa se potrà essere ordinata dal sito Italia?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
command0
@sasasasass
Ho postato pagine indietro un changelog ,la videochiamata Skype ora funziona al 100%
Postiamo le impressioni in modo da comunicare il tutto a chi di dovere :thumbup:
Confermo videochiamata skype provata stasera funziona senza alcun problema, e si x jump intendevo l'accelerazione del display :)
Zp980 - Tapatalk 2
-
Quote:
command0
@sasasasass
ho risoltooooooooooooooooooo! comunque sono andato alcune pagine addietro e non ho trovato il changelog...sostanzialmente che cambia?
-
Per il problema dei "jump", mi è stato chiesto di spedire il cell in assistenza...
Il mio solo soffre di questi jump in un'area ben definita nello schermo, tenuto in verticale è esattamente nello spazio della tastiera, tenuto in orizzontale esattamente dove si tocca il display per scorrere la pagina nei browser, sulla destra.
Ho fatto presente che con la tastiera swype il difetto era più evidente perché disegna esattamente cosa vede il touch, infatti si vede il tratto partire e saltare per un punto lontano per poi tornare sotto il, dito.
Sabato mi hanno risposto che il touch non ha niente e che il problema è swype.
Dopo le mie dimostranze per quello che mi hanno detto, ad oggi non ho ricevuto risposta...
-
Sono propenso a pensare ad un problema SW più che HW, xché nn c'é un preciso punto.... magari é effetto placebo ma anche il mio ne soffre e con l'ultimo aggiornamento mi sembra sia migliorato abbastanza..... nn uso la tastiera swipe ma prima a volte era seccante vedere in scroll la pagina che andava ....... per i fatti suoi.....
Zp980 - Tapatalk 2
-
Provando di scorrere tutto lo schermo con un programma di disegno, lo fa solo in una determinata area...
-
Ma ce ne sono molti di telefoni che soffrono di questo difetto?? Scusate l' ignoranza ma cosa comporta??
Inviato dal mio Huawei u8650 con Tapatalk 2
-
Stesso problema anche a me , parte destra bassa del display se fai scrolling verso giu ti apre il menu a tendina.
Con l'ultimo aggiornamento mi sembra che sia diminuito il problema, ma ancora lo fa.
Quindi speriamo che sia solo un problema sw come loro affermano e non una partita di display difettosi.
-
Sarebbe comodo fare un video dei vari problemini da poi inviarlo a ZOPO Corporation,se qualcuno vuole dare il suo contributo possiamo migliorare insieme questo bellissimo smartphone!:)
-
Scusatemi, come può essere software? Il touch sente la presenza del dito e restituisce le coordinate... in questo caso prende coordinate a caso in una frazione di secondo per poi tornare al punto giusto...
-
Il problema in questione é dovuto al pannello fullhd,la mediatek fornisce una base firmware col kernel dedicato ad ogni dispositivo sia ZOPO sia Alcatel sia Umi Jiayu ecc...ecc..la ZOPO come altri Marchi può modificare solo alcuni parametri di istruzioni a differenza del kernel che può metterci solo le mani MediaTek in quanto bloccato,chiaramente se il software non ha le giuste istruzioni per dare i comandi al sensore del touch ed altri,ecco che ci sono animalie!
Ricapitolando e in breve credo che quest'ultimo hanno le istruzioni per i pannelli con risoluzione 1280x720
E non quelle per il fullhd....spero di essere stato chiaro e di non aver confuso le idee:D
-
salve .. ormai e' un paio di giorni che sto' testando questo magnifico smartphone. non ho avuto nessun problema rilevante a parte la luce dei tasti. Pero' mi succede una cosa molto strana. Io ho collegato il cavo usb al mio pc e con i cel precedenti bastava che collegassi il cavo al cel e potevo averlo come disco e nel frattempo mi si caricava. con lo zp980 invece si collega perfettamente ma non si carica, l'immagine della batteria a l'animazione della carica ma alla fine quando stacco il cavo la percentuale di ricarica rimane la medesima o e' diminuita. Invece se il cavo lo attacco ad un carica batteria il tutto funziona.
Chi ha notato questo strano fenomeno.
Vi ringrazio anticipatamente.
-
Quote:
tuttomax
Io ho collegato il cavo usb al mio pc e con i cel precedenti bastava che collegassi il cavo al cel e potevo averlo come disco e nel frattempo mi si caricava.
Quando colleghi il cavo sullo schermo dello smartphone non ti appare una richiesta se vuoi ricaricare o vederlo come memoria di massa?
Le due funzionalità adesso le potrai fare solo in modo disgiunto, non contemporaneamente. :(
-
Quote:
wlf
Quando colleghi il cavo sullo schermo dello smartphone non ti appare una richiesta se vuoi ricaricare o vederlo come memoria di massa?
Le due funzionalità adesso le potrai fare solo in modo disgiunto, non contemporaneamente. :(
a me' non salta fuori nulla, appena inserisco la presa usb comincia ad animarsi l'iconcina della batteria. Forse va' abilitata da qualche parte ?
-
reinstalla i drivers ADB...
-
Non so se sia prematuro scriverlo quì, ne se sia il topic giusto,
Ma dovevano spedire il 14 e nessuno si fa piú vivo. Ne via mai, nella board e FB, non parliamo poi di rispondere al telefono :P
Boh....
Inviato dal mio ZP200+ usando Androidiani App
-
Quote:
tuttomax
a me' non salta fuori nulla, appena inserisco la presa usb comincia ad animarsi l'iconcina della batteria. Forse va' abilitata da qualche parte ?
Prima non avevi postato che non caricava?
Non ho idea perché a te non salta fuori ... :(
A proposito della batteria mi spiegate perché lo ZP980 sul sito ufficiale Zopo (Zopomobile.com) è data come "Capacity 2200mAh" e tra gli Accessories c'è "1 x 2500mAh Battery"?
-
Quote:
biobio
reinstalla i drivers ADB...
quali driver ... io ho installato solo Snapea come consigliato dal forum
Quote:
wlf
Prima non avevi postato che non caricava?
Non ho idea perché a te non salta fuori ... :(
A proposito della batteria mi spiegate perché lo ZP980 sul sito ufficiale Zopo (Zopomobile.com) è data come "Capacity 2200mAh" e tra gli Accessories c'è "1 x 2500mAh Battery"?
infatti .... si anima l'iconcina della batteria ma non carica, metre con il carica batteria e' tutto ok
-
tuttomax cerchiamo di evitare i multi post; se vuoi rispondere a più post contemporaneamente puoi usare l'apposita funzione "Multi-quote" in basso a dx di ogni messaggio. Grazie. ;)
Quote:
tuttomax
infatti .... si anima l'iconcina della batteria ma non carica, metre con il carica batteria e' tutto ok
Ok, allora questa cosa mi è accaduta anche a me e non sono mai riuscito a spiegarmelo in modo esauriente. Quando collegato il telefono ad un notebook si ricaricava, attaccato ad un PC fisso non ricaricava! :( Sembrava come che uno fornisse un amperaggio sufficiente, mentre l'altro no! :( Io avrei scommesso che quello più scarso ad elargire energia sarebbe stato il notebook ... invece era il contrario! :o
Prova ad andare in "Gestione dispositivi/Controller USB/Hub radice USB/Propietà/folder alimentazione" di windows e controlla quanti mA vengono indirizzati verso il telefono. A mio avviso dovrebbe esserci un valore molto basso visto che non carica. ;)
-
Quote:
command0
Ricapitolando e in breve credo che quest'ultimo hanno le istruzioni per i pannelli con risoluzione 1280x720
E non quelle per il fullhd....spero di essere stato chiaro e di non aver confuso le idee:D
Quindi qualsiasi applicazione sfrutti il touch, per il fatto che non è ottimizzato per il pannello fullhd, da problemi?
-
Quote:
eliafino
Quindi qualsiasi applicazione sfrutti il touch, per il fatto che non è ottimizzato per il pannello fullhd, da problemi?
no..potremmo fare un paragone con una macchina.. è come avere un auto con l'asse piegato.. tu vedi le ruote storte ma se le cambi restano comunque storte..devi aggiustare l'asse e le ruote andranno bene..conta l'asse come il kernel, la base insomma, e le ruote come le applicazioni ;)
-
Quote:
LUKE490SKY
no..potremmo fare un paragone con una macchina.. è come avere un auto con l'asse piegato.. tu vedi le ruote storte ma se le cambi restano comunque storte..devi aggiustare l'asse e le ruote andranno bene..conta l'asse come il kernel, la base insomma, e le ruote come le applicazioni ;)
Ok allora però non è meglio fare un prodotto che funzioni al 100% che far uscire un prodotto fullhd che per colpa di mediatek non sfrutta tutto il suo potenziale? A questo punto come acquirente mi sento preso in giro, si potrebbe benissimo chiedere allora la restituzione dei soldi spesi inviando indietro il prodotto visto che non mi garantisce le performance promesse dalla scheda tecnica. L'asse dell'auto tu puoi farla riparare quindi puoi intervenire ma qui non puoi fare nulla solo sperare che mediatek risolva cosa che penso difficile.
Io la penso cosi.