Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
biobio
@ command0 e chiunque mi riesca ad aiutare:
il mio zopo è stato acquistato fisicamente in un negozio di honk kong, togliendo la batteria non riesco a capire che versione sia e soprattutto quale delle
2 ROM 2105 flashare....
vi posto 2 foto così vedete quello che hpo all' interno del mio ZP980:
praticamente al posto di dove nel forum zopo indicano che potrebbe esserci potenzialmente una "B" io ho un' etichetta d'orata....
inoltre ho notato che ho un "F" vicino allo slot della SIM1 ( l'ho evidenziato con cerchietto rosso )....
Allegato 63001Allegato 63002
qualcuno si ritrova e magari ha altri dettagli che possono ricondurre ad una corretta versione da flashare?
thanks
Amche il mio è uguale a questo (preso a udine) solo che al posto bel bollino giallo ha un bollino bianco con scritto QC7 e un bollino grigio (a fianco all'adesivo 16GB) con CCCS&E e la lettera C al posto della F (sotto lo slot 2). Identico anche il CMI IT ID: 2012......
Scocca colore bianco (grigio chiaro in realtà).
Quindi normal firmware? Confermate?
Scusate ma come mai sul sito ufficiale .it non c'è???
-
Route69 si il tuo é la versione normale.
-
Quote:
frasuperbike
Ciao a tutti. Io ho provato a flashare i due firmware...21052013 ma in ogni caso il cell non si accende e son dovuto tornare alla versione 13052013 che il sito zopo aveva tolto ma che a me andava bene. Purtroppo non capisco che revisione di hardware sia il mio cell perchè è diverso da tutte le foto e l'unica lettera adesiva che riporta è la lettera C...non vorrei forse un altro tipo di hw.
Qualcuno ha lo stesso problema? In ota non trova nulla sigh sigh
13052013?????
Mai sentito questa versione!
Prova questo https://mega.co.nz/#!ykpVDSZR!G0vzAl...A60TMzT59F0b60
-
Quote:
biobio
è bug del telefono, almeno parlo per chi ha scheda TIM.
io come Panicus ho scheda TIM aziendale su slot 2 ( su slot 1 non ho niente e comunque le prove le ho fatte con slot 1 libera )
non mi funziona purtroppo..... ma fino a settimana scorsa, su altro cinafonino, con stessa scheda andava che era una meraviglia, ero il mio contratto
tim supporta il servizio...spero sistemino con aggiornamenti firmware futuri....sigh sigh
Ciao biobio, il mio problema è una fotocopia del tuo... le ho provate tutte ma purtroppo senza risultati. Ora ho appena scaricato le 2 rom del 130521, ma guardando il file doc che hai condiviso ho la sensazione che la rom giusta sia la " B version " perchè l'etichetta è quasi identica alla mia e l'unica cosa che cambia è solo la lettera "B" io ho un bollino tondo con la scritta "QC9".
X Route69... la mia sim TIM aziendale è abilitata al servizio tethering e fino a 20 giorni fà, montata sul mio vecchio galaxy s plus android 4.1.2 tetherava alla grande...mai avuto problema...cmq x esserne sicuro la proverò su altro dispositivo mobile per vedere, come dici te, se funge in Hotspot.:(
-
Si esisteva era la versione precedente...io ho invertito i numeri ma per la precisione era la 20130513 (13 maggio 2013) mentre quella nuova non so perchè non va...ora sto scaricando quella proposta da te e farò la prova...
Grazie
Quote:
command0
-
Quote:
biobio
è bug del telefono, almeno parlo per chi ha scheda TIM.
io come Panicus ho scheda TIM aziendale su slot 2 ( su slot 1 non ho niente e comunque le prove le ho fatte con slot 1 libera )
Conosci il detto "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"? Prima di dire che è un bug del telefono o della ROM bisognerebbe averne la certezza! ;)
Quote:
non mi funziona purtroppo..... ma fino a settimana scorsa, su altro cinafonino, con stessa scheda andava che era una meraviglia, ero il mio contratto
tim supporta il servizio...spero sistemino con aggiornamenti firmware futuri....sigh sigh
Magari il cinafonino su cui funzionava aveva la ICS (4.0.X)? :)
Per dare la colpa allo smartphone o alla ROM è necessario prima testarlo con una SIM di cui si abbia la certezza che funziona con JB. Vi ricordo che JB comunica all'operatore il tipo di traffico che state effettuando tramite l'header dei pacchetti IP, e gli operatori hanno la cattiva abitudine di bloccare il traffico effettuato in tethering. Finora ci sono un paio di utenti, uno Wind che gli hanno sostituito la scheda SIM e uno TIM (Route69) che contattando il servizio clienti sono riusciti a farsi sistemare questo noioso problemino.
Quote:
tuttomax
porc.putt.... e' una cosa che uso tantissimo !!!!! .. help !!!!! .. ho provato ad aprire una segnalazione a Tim ... speriamo in bene
Visto che i call-center a volte sono poco preparati ti conviene casomai recarti ad un centro TIM e stressare il negoziante. ;)
-
Ragazzi io personalmente non ho ancora provato, lo farò stasera, ma comunque pensavo di flashare la ROM "versione normale" ma DI NON FLASHARE IL SUO BOOTLOADER
se il cell non vi si accende è perchè il bootloader di questa nuova rom non va bene per il vostro modello......credo sia questa la spiegazione
al massimo anche il file UBOOT si dovrebbe NON flashare in quanto ci sono dentro i drivers dello skermo ed altro, anche se non dovrebbe compromettere l'accensione del telefono....
-
Quote:
Art1
la piu grossa differenza credo sia sopratutto la qualità della fotocamera........un venditore in rete mi ha mandato tre foto in condizione di scarsa luminosità scattate con un KOMU K5 (hardware praticamente indentico allo ZOPO ZP980)....e devo dire ke nn ci siamo......del resto ho notato che NESSUNO,anche dopo svariate richieste,si sogna di mettere in rete degli scatti fotografici....se scattasse ottime foto credo che se ne parlerebbe....peccato....avrei voluto prenderlo pure io,perchè per il resto mi attira molto devo dire.... :'(
Io una l'avevo postata non ricordo se su questo o su quello del c2.... la puoi trovare confrontata con il note... e la differenza è notevole....
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
@WLF
si sicuramente hai ragione....non avevo considerato ICS vs JB....il mio precedente telefono montava ICS 4.0.4....
proverò a fare la prova del 9. Grazie
-
Quote:
Panicus
X Route69... la mia sim TIM aziendale è abilitata al servizio tethering e fino a 20 giorni fà, montata sul mio vecchio galaxy s plus android 4.1.2 tetherava alla grande...mai avuto problema...cmq x esserne sicuro la proverò su altro dispositivo mobile per vedere, come dici te, se funge in Hotspot.:(
Anche a me ha fatto così. Un mesetto fa funzionava alla grande (5 dispositivi collegati contemporaneamente: 1 netbook, 1 notebook, un 950, un nokia e un 900). Poi non l'ho più usato. Poi mi serviva e non andava. Ho fatto le prove con altra scheda e funzionava. Ho chiamato il servizio clienti la mattina di ieri e hanno aperto la segnalazione "verrà contattato a giorni" mi hanno risposto. Nel pomeriggio di ieri "magicamente" ha ripreso a funzionare. Altro non so dirti. Tu che contratto hai aziendale?
Appena aggiornato con versione normale: NON SI ACCENDE!!!!!!
Provo la B?????????
-
prova a flashare SOLO il bootloader della ROM che ti funzionava...
-
Quote:
route69
Anche a me ha fatto così. Un mesetto fa funzionava alla grande (5 dispositivi collegati contemporaneamente: 1 netbook, 1 notebook, un 950, un nokia e un 900). Poi non l'ho più usato. Poi mi serviva e non andava. Ho fatto le prove con altra scheda e funzionava. Ho chiamato il servizio clienti la mattina di ieri e hanno aperto la segnalazione "verrà contattato a giorni" mi hanno risposto. Nel pomeriggio di ieri "magicamente" ha ripreso a funzionare. Altro non so dirti.
Non mi piace essere "scurrile" ma certe volte alcuni termini un po' forti rendono meglio il concetto. Se è come dici, TIM si stanno comportando da bastardi; non è un comportamento corretto se il contratto non esclude esplicitamente di utilizzare il tethering bloccarlo unilateralmente senza nemmeno avvertire il cliente! :(
Ci sono molti utenti, uno dei quali lo conosco personalmente, che hanno contratti per internet key ed utilizzano la SIM dati avendo pagato anticipatametne il traffico addirittura per un anno intero, e si ritrovano questo bello "scherzetto". :(
Grazie all'header dei pacchetti IP di JB gli operatori si accorgono del tipo di traffico che viene effettuato e sembra che di default abbiano disabilitato il tethering a tutti, poi se uno reclama glielo sistemano ... bel modo di operare! :( E' pure vero che con le internet key non hanno problemi con l'header, ma dove sta scritto che uno per navigare deve utilizzare solo una internet key e non può sfruttare uno smartphone come modem? Vendere un servizio cercando poi scappatoie tecniche per non fornirlo mi sembra un ottimo approccio per gratificare i propri clienti! ;)
-
Quote:
biobio
prova a flashare SOLO il bootloader della ROM che ti funzionava...
Non c'è nessuna scritta "bootloader", com'è la scritta che appare su flashtool???
-
1 allegato(i)
PRELOADER.....metti spunta solo su quello e de-flegga gli altri...
vedi immagine sotto:
Allegato 63042
Quote:
route69
Non c'è nessuna scritta "bootloader", com'è la scritta che appare su flashtool???
-
Quote:
sasasasass
Ciao kasperbau, ma tu se vai nella memoria leggi ( memoria telefono e scheda sd) ?
....ciao il post che hai quotato é relativo al Fw 1305, quindi il penultimo.
In ogni caso in memoria vedo 3 voci:
-memoria tel ~1,5gb (quella di sistema riservata alle app)
-memoria SD 16gb ( la SD che ho inserito in slot)
-memoria tel ~12,1gb
....in caso del Fw 1305 appena flashato bisogna formattare la memoria telefono, xché venga letta la corretta capacità.
Nel caso dell'ultimo Fw l'ho aggiornato via ota ....anche se son dubbioso ....l'ultimo ha pressoché risolto i problemi....ma il 1305 era più performante a guardare i benchmark....
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
-
arrivato!!
ho il firmware del 10 aprile e mi dice di aggiornare alla versione 20130521 v. 3.1
aggiorno?
-
Dal sito di zopomobileshop trapela una prima indiscrezione sulla nuova versione, in Cina dovrebbe uscirne una con 32 GBs rotfl
-
Quote:
kasperbau
....ciao il post che hai quotato é relativo al Fw 1305, quindi il penultimo.
In ogni caso in memoria vedo 3 voci:
-memoria tel ~1,5gb (quella di sistema riservata alle app)
-memoria SD 16gb ( la SD che ho inserito in slot)
-memoria tel ~12,1gb
....in caso del Fw 1305 appena flashato bisogna formattare la memoria telefono, xché venga letta la corretta capacità.
Nel caso dell'ultimo Fw l'ho aggiornato via ota ....anche se son dubbioso ....l'ultimo ha pressoché risolto i problemi....ma il 1305 era più performante a guardare i benchmark....
considera che io ho aggiornato via OTA all'ultimo firmware del 21/05/2013, comunque che faccio devo andare nella voce ( cancella memoria telefono) e premere li? e poi cosa intendi per corretta capacità? Che leggeremo solo due voci ( memoria telefono e sceda sd) ?
-
No, in ogni caso devi poter leggere 2 unità di memoria telefono + 1 di memoria SD (se ne hai inserito una nello slot dedicato chiaramente).
La formattazione della memoria telefono é necessaria solo per il Fw 1305 per vedere la partizione della giusta grandezza cioè 12,1gb altrimenti il cel la riconosceva si, ma la vedeva da 2,5gb.
Nel post prima le ho scritte esattamente come compaiono scorrendo la schermata memoria ;)
-
Ragazzi il mio telefono ha diversi bugs, in particolare la frequente mancanza di linea nella scheda dello slot 1 (oltre a Skype, display che si addormenta, tasto back...). Alla Zopo alcuni giorni fa mi hanno detto di pazientare perchè sarebbe uscito un aggiornamento OTA che avrebbe risolto. La mia versione (telefono non rootato) è: "Current: ZP980 20130412-211130"
Purtroppo però non mi fa aggiornare (nel check update dice che il telefono è aggiornato).
Chiedo ai più esperti cosa fare!
-
Quote:
dambro
arrivato!!
ho il firmware del 10 aprile e mi dice di aggiornare alla versione 20130521 v. 3.1
aggiorno?
Aggiorna aggiorna via OTA ti eviti un flashtool per questa volta .....
-
Quote:
johnmale
Ragazzi il mio telefono ha diversi bugs, in particolare la frequente mancanza di linea nella scheda dello slot 1 (oltre a Skype, display che si addormenta, tasto back...). Alla Zopo alcuni giorni fa mi hanno detto di pazientare perchè sarebbe uscito un aggiornamento OTA che avrebbe risolto. La mia versione (telefono non rootato) è: "Current: ZP980 20130412-211130"
Purtroppo però non mi fa aggiornare (nel check update dice che il telefono è aggiornato).
Nn sono esperto ma provo a darti una mano.....
Per avere l'aggiornamento OTA, devi necessariamente avere installato il Fw 0422 che é più recente del tuo.
Quindi hai 2 strade, scarichi e flashi il Fw 0422 e poi ti comparirà l'agg OTA da fare.....oppure flashi direttamente l'ultimo Fw per intero, che é stato postato qui....okkio alla versione hw del tuo cel però ;)
-
Quote:
kasperbau
No, in ogni caso devi poter leggere 2 unità di memoria telefono + 1 di memoria SD (se ne hai inserito una nello slot dedicato chiaramente).
La formattazione della memoria telefono é necessaria solo per il Fw 1305 per vedere la partizione della giusta grandezza cioè 12,1gb altrimenti il cel la riconosceva si, ma la vedeva da 2,5gb.
Nel post prima le ho scritte esattamente come compaiono scorrendo la schermata memoria ;)
Io nel mio cellulare leggo tre unità, ( archivio interno + scheda sd + memoria telefono), devono essere invece 2 ( memoria telefono e scheda sd) giusto? Che faccio?
-
Quote:
sasasasass
Io nel mio cellulare leggo tre unità, ( archivio interno + scheda sd + memoria telefono), devono essere invece 2 ( memoria telefono e scheda sd) giusto? Che faccio?
anche a me è cosi, infatti non mi fa installare applicazioni sulla memoria del telefono che è da 1.48 gb.
e non riesco a fare l'aggiornamento via ota. lo scarica ma al 87% si è fermato il download
-
Quote:
johnmale
... La mia versione (telefono non rootato) è: "Current: ZP980 20130412-211130"
Sono con la tua stessa versione, purtroppo per noi l'aggiornamento OTA non funziona. Bisogna "flashare" a mano, in pagina 1 di questo thread troverai tutte le spiegazioni. In pagina 134 il link per l'ultimo firmware.
p.s. Controlla bene tutto perchè è un'operazione delicata.
-
Ho provato emtrambi i firmware (normal e B), stesso risultato:
il cell NON si accende più.
Occhio.
Ho dovuto ri-flashare con la versione del 08/05 e fare aggiornamento OTA.
Infatti sul sito ufficiale ITA non c'è nessuna ROM nuova, l'ultima è del 08/05 anche se a me quella fattami testare da Command0 (la vers. 16/05) andava bene
-
come si risolve la questione memoria telefono? ho messo ultimo firmware 0521 e provato a cancellare la memoria del telefono ma resta sempre 1.48 di archivio interno e 12 gb di spazio disponibile non utilizzabile
-
Quote:
sasasasass
Non devi fare proprio nulla é giusto così ;)
-
Quote:
dambro
come si risolve la questione memoria telefono? ho messo ultimo firmware 0521 e provato a cancellare la memoria del telefono ma resta sempre 1.48 di archivio interno e 12 gb di spazio disponibile non utilizzabile
Chi ti ha detto che non é utilizzabile ?? Vai in file manager .....la puoi usare come preferisci....
-
@italba: grazie per la disponibilità.
Non so che vuol dire "flashare" a mano.
Inoltre ho letto nei post precedenti che esisterebbero diversi tipi di hardware. Nel mio tel, vicino ad uno slot, compare un adesivo con la lettera "C". A che versone si riferisce?
-
Quote:
johnmale
@italba: grazie per la disponibilità.
Non so che vuol dire "flashare" a mano.
Inoltre ho letto nei post precedenti che esisterebbero diversi tipi di hardware. Nel mio tel, vicino ad uno slot, compare un adesivo con la lettera "C". A che versone si riferisce?
A nessuna, nel senso che non funzionano nessuno dei 2 firmware.
Dopo aver flashato il cell non si accende più.
-
@route69
ma allora cosa bisogna fare per aggiornare? (sempre ammesso che tali aggiornamenti risolvano i problemi...).
Comincio a sentirmi un pò incavolato!
Ma che vuol dire flashare? E poi, si può flashare senza avere i permessi di root?
-
aggiornamento....
dopo essere tornato alla versione dell' 08 maggio ho aggiornato via OTA ed è andato a buon fine...ricordo che flashando una versione normal il telefono non mi si accendeva più.
-
@nipponiko...ricordo che flashando una versione normal il telefono non mi si accendeva più.
Scusa nippo, ma qual è la versione normal? e che vuol dire?
-
Quote:
route69
Ho provato emtrambi i firmware (normal e B), stesso risultato:
il cell NON si accende più.
Occhio.
Ho dovuto ri-flashare con la versione del 08/05 e fare aggiornamento OTA.
Infatti sul sito ufficiale ITA non c'è nessuna ROM nuova, l'ultima è del 08/05 anche se a me quella fattami testare da Command0 (la vers. 16/05) andava bene
identica cosa succede a me! proverò pure io a risolvere come fatto da te
EDIT: ho provato ma flash tool non funziona! mi ha rilevato nuovo hw ma non lo installa...provato a reinstallare i drivers pdanet ma non lo trova...AIUTOOOOOOO
-
Quote:
johnmale
@route69
ma allora cosa bisogna fare per aggiornare? (sempre ammesso che tali aggiornamenti risolvano i problemi...).
Comincio a sentirmi un pò incavolato!
Ma che vuol dire flashare? E poi, si può flashare senza avere i permessi di root?
Impostazioni-scendi in fondo a tutto e clicca su info sul telefono, ti appare una schermata leggi versione kernel e numero build
Fammi sapere cosa c'è scritto
-
Quote:
route69
Impostazioni-scendi in fondo a tutto e clicca su info sul telefono, ti appare una schermata leggi versione kernel e numero build
Fammi sapere cosa c'è scritto
Versione Kernel
3.4.5
user@linux-user #1
Thu Apr 11 21:09:36 CST 2013
Numero build
ZP980 20130412-211130
-
Quote:
johnmale
Versione Kernel
3.4.5
user@linux-user #1
Thu Apr 11 21:09:36 CST 2013
Numero build
ZP980 20130412-211130
Se non erro con questo dovresti poter fare aggiornamento OTA (tramite wi-fi), in automatico. Hai provato?
-
Quote:
route69
Se non erro con questo dovresti poter fare aggiornamento OTA (tramite wi-fi), in automatico. Hai provato?
Vado nella app aggiornamento del sistema--> check for update-->non scarica nulla e mi da: sistema aggiornato!!!
-
Quote:
johnmale
Vado nella app aggiornamento del sistema--> check for update-->non scarica nulla e mi da: sistema aggiornato!!!
Allora devi flashare il cell. A pag 1 c'è la guida. Se la segui attentamente non è difficile. Qui il firmware da caricare sul cell, poi fai ultimo aggiornamento OTA
https://mega.co.nz/#!CxgUgAJa!SuIgdz...rwLLLe9Y1wsdhg