Mi autoquoto : qualcuno ha problemi col fix del gps ??? Nessuno ne parla quindi due sono le cose 1) nessuno lo usa 2) una funzionalita che non interessa a nessuno. Grazie a tutti coloro che interverranno comunicando le propie impressioni.
Visualizzazione stampabile
Mi autoquoto : qualcuno ha problemi col fix del gps ??? Nessuno ne parla quindi due sono le cose 1) nessuno lo usa 2) una funzionalita che non interessa a nessuno. Grazie a tutti coloro che interverranno comunicando le propie impressioni.
io non mi posso affatto lamentare. rapido e piuttosto preciso.
@dambro: leggendo i post emergono delle differenze tra chi ha questo problema piuttosto che un'altro .. e così via..
la cosa non è affatto razionale così come è difficile avere risultati univochi. la rete cellulare varia da zona a zona da operatore a operatore. Mentre la prima fa riflettere perchè a parità di rom e terminale ci siano differenze sostanziali (irrazionale per l'elettronica), la seconda è più che naturale.
personalemente ho avuto un marcato miglioramento dai precedenti Zopini (ZP200 e ZP200+) nella linea voce. ora non ho più chiamate perse e tacche fasulle.. vedemm che combinano per i dati e il giusto swap tra GSM e 3G :-p
io sinceramente mi sono scocciato di questo zoppo, l'unica cosa bella è lo schermo, il resto è da schifo!
Non lo consiglierei nemmeno al più acerrimo nemico, un device che costa 309 euri pretendevo molto di più
devo segnalare comunque che io tutti i problemi che avete riscontrato non li ho, certamente ha molte lacune
ma ormai mi sono rassegnato, ancora qualche tempo e poi lo butto in fondo al mare.
PS io comunque dopo aver provato tutti i firmware sono ritornato a quella del 22/4, per me la più performante
unico punto debole la poca ricezione in 3g, però navigo sempre impostando la rete in solo wcdma, però nella mia città
h3g prende ovunque, con la seconda sim è sempre al massimo in modalità solo telefono, anche perchè è una sim
aziendale e non ho la connessione dati.
La versione del mio telefono deve essere il normal perchè sotto la batteria c'è una C
la versione è quella ultima dell'OTA (21 maggio mi pare) il GPS lo lascio sempre attivo sebbene si attivi quando apri il nav o app che lo richiedono.
avrai certamente fatto tutto il necessario attivazione A-GPS e EPO con relativo download, sebbene con TTom non ho visto apprezzabili cambiamenti. il GPS di suo è più che sufficiente.
questa che linko è una ottima app per capire se funziona o no : https://play.google.com/store/apps/d...tcross.gpstest
tuttavia i problemi possono essere svariati, dall'antenna che non è collegata bene a questioni soft che hanno imbrogliato le carte.
p.s. puoi usare la app linkata togliendo il guscio del cell quindi toccare l'antenna GPS per vedere se cambia qualcosa ;)
Attivazione agps e epo non so come si attivano, non ho fatto nulla. Ho solo scaricato gps fix e fatto fare il fix (anche con questo impiega una vita !!!), quando lo attivo praticamente rimane perennemente in ricerca gps !! Forse mi manca qualche passaggio ???
credo proprio di si...
se hai un cell Android e non ci smanetti un pochettino (senza fare danni però) per capire il minimo di struttura delle impostazioni, parti svantaggiato.
cmq vai in impostazioni localizzazione, e tocca su GPS, si aprirà un sotto menù.
Circa le descrizioni, vado a memoria, non ho il cell sottomano, quindi i termini possono essere leggermente differenti.
mi sono appena accorto che le pellicole Zopo hanno 2 film di protezione, dove sono appiccicate le linguette blu.
10 gg. fa circa, montandola non avevo notato. avendo qualche bollicina e si era rigata in fretta, l'ho tolta per sostituirla.. è li mi sono accorto che avevo 2 pellicole (pellicola + copripellicola anteriore).
messa nuova pellicola togliendo i 2 copripellicola il touch, già buono, è ulteriormente migliorato oltre la trasparenza della pellicola.
x chi lo sapeva gli insulti sono ben accetti rotfl
A me non piace fare pubblicità a nessuno, fatti un giro e soprattutto due conti.
Tieni presente due cose:
1) Controlla bene il venditore (affidabilità etc...)
2) Costi spedizione+dogana+garanzia
In Italia garanzia obbligatoria di 24 mesi, all'estero (non so obbligatoria) di 12 mesi
Considerato che mi ritengo possessore di uno dei cel fortunati......con solo qualche bug ad ora tollerabile, il solito touch i tasti poco illuminati e la batteria che segna ad minki@m ....
....visti però gli enormi problemi segnalati qui, sopratutto di linea e qualche difetto costruttivo tipo il display....
...comincio a pensare che il controllo qualità in Zopo sia una fetecchia.....per inciso il mio dovrebbe essere stato controllato visto che c'é lo sticker relativo.....i controlli sono però a campione.....
...ora, per i problemi sul 3g/H+ non é possibile che venga immesso sul mercato italiano un cel che di fatto non funziona in connessione diversa da gsm con i 2 operatori che raccolgono forse il 50% dell'utenza di sto paese.
E di questo dite quel che volete, Zopo Italia in quanto distributore é imho responsabile, a loro discolpa c'é che sono veramente gentili ed attivi come supporto la dove possono.
Ora, se malauguratamente mi fosse capitato un terminale del genere preso da loro, con tutte queste rogne; l'avrei già spedito in assistenza, o nei primi GG chiesto il rimborso, come qualcuno mi pare abbia fatto.
L'unica cosa che mi viene in mente.....é di lanciare una piccola statistica.....chi ha tutti i problemi dove ha comprato ???
...vuoi vedere che salta fuori che i terminali difettosi non arrivano da Zopo Italia ma dagli store online cinesi ???
Xché lo dico.....a volte capita che i lotti abbiano differenti controlli qualità a seconda della destinazione, visto che lo stesso 980 viene venduto, vuoi rimarchiato, come C2 con i 4gb di rom.....etc etc....magari sbaglio, ma c'é troppa oscillazione tra uno come il mio che (sgrat sgrat) ha qualche problemino ma é ok..a quello cui nn funziona il 3g, quello cui nn va il GPS, quello...che si connette solo ad ore pari....etc etc....
Io posso dire di essere fortunato...... Il telefono va benissimo, il tether funziona bene(devo solo disattivare e riattivare la sim dati), il touch è perfetto, la linea è stabile sia in 3g che in h+, il display è perfetto, il GPS con sygic va ottimamente etc etc. Rimangono solo i tasti poco illuminati e la batteria che da spento carica fino all'81%. Che dire.... Io ho acquistato online su ebay da un venditore italiano, sarò stato fortunato ma il mio dispositivo è pressoché perfetto. Speriamo duri così
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Avresti dovuto provare il controllo qualità di Mediacom! Per quanto ne so io il controllo di qualità a campione non esiste, ci sono troppe operazioni da fare su ogni singolo telefono perchè possa avere senso. In tutti i filmati che ho visto c'è sempre, alla fine della linea, qualcuno che ci smanetta un pò e poi mette il famoso bolllino QC. Se però una qualunque azienda dovesse fare i controlli qualità con tutte le sim di tutti i paesi dove esporta, altro che 309€ dovrebbe costare! Questi sono controlli che, semmai, vengono fatti su una preserie per i nuovi modelli, salvo poi che non arrivi, subito prima della commercializzazione definitiva, una nuova versione di Android con una qualche nuova "feature" che a questo punto risulta, inevitabilmente, non testata. Questo penso che sia successo con il blocco tethering per le sim della Tim. Ad ogni modo, se poi dalla Tim riescono a sbloccare la situazione forse la colpa non è tutta della Zopo. Per quello che riguarda la statistica di difettosità: Bisognerebbe innanzitutto sapere quanti telefoni sono stati venduti in Italia, quanti risultano venduti ad Hong Kong ma poi sono finiti in Italia lo stesso, quanti lamentano difetti, quanti non hanno difetti (e quindi non si lamentano), quanti hanno difetti che giudicano "tollerabili" e aspettano che si calmino le acque prima di mettersi a smanettare con i diversi firmware. In sostanza, assolutamente impossibile.
Anch'io sono soddisfatto del mio dispositivo acquistato dal sito ufficiale di zopo italia. Ora è flashato alla versione 20130521 e sembra funzionare abbastanza bene a parte due problemucci di poco conto. Ad esempio raramente mi capita che mentre digito sulla tastiera all'improvviso si abbassa la tendina notifiche da sola...poi i tasti home poco illuminati e per finire il livello di carica della batteria che dopo averla caricata sotto rete elettrica mi segnala 100% poi appena lo accendo segnala 80%. Per tutto il resto mi ritengo soddisfatto.;)
@italba
...se vai in engineer mode trovi proprio la schermata che permette il test hardware....quello che dovrebbe esser parte del controllo qualità, se come dici fosse effettuato su ogni telefono che esce dalla catena, non ci sarebbero terminali con bachi macroscopici !
.....se é come dici a maggior ragione c'é qualcosa che non va proprio.....lasciamo stare il tethering, che abbiamo appurato non dipenderebbe dal cel ma dall'operatore......
... Ma su altri parametri 3g che sarebbero cambiati, Il 99% dei cel gli si butta la SIM nello slot e si naviga...
..lo Zopo che é cenerentolo ? arriva in Italia e marcisce la zucca del 3g ?? :D:D
Questo problema della batteria salta fuori solo dopo alcuni giorni che si è cambiata rom ho fatto un ripristino.
@valvy, @dambro
...stessa vs identica situazione, e vi assicuro che sono uno spaccap@alle pignolo su ste cose.... quindi i miracolati già sono 3 :D
... che mi fa pensare ....che i problemi sul 3g e di gps oltre naturalmente a quello dello schermo (ma li é macroscopico)....riguardano esemplari difettosi.....per cui esiste la garanzia e chi ha i problemi farebbe bene ad usarla imho, visto che in ogni caso é stata pagata pure quella :)
...c'era anche un americano sul forum Zopo che aveva sti problemi oltre a quello della banda non supportata in connessione dati da un operatore in particolare; ma li é lui che nn si é letto le specifiche del 980 .....
Riporto pari pari la mia prima recensione di quando mi era appena arrivato:
"Originariamente inviato da route69
Breve e personale recensione paragonato non ad altri smartphone, mai avuto uno tranne il nokia N95 8GB (a parte il ZP950+ per pochi giorni)
Difetti: vibrazione debole e tasti virtuali retroilluminati poco. Nel menù manca il task manager.
Testato in audio (suonerie e chiamate): buono suonerie, molto buono in chiamate (voce limpida ricevente e trasmittente)
GPS: veloce a fare il fix della posizione
Traffico dati (tim) perfetto
Tethering : impeccabile (mi sono collegato con diversi dispositivi)
Luminosità schermo alla luce del sole: il galaxy non si vedeva, scorpio si abbastanza bene (luminosità al massimo)
Risoluzione display paragonato con 950+: provato video su youtube (in HD) e goggle maps: Non c'è paragone i colori del 950+ sembrano come bersani negli sgommati: smorti. Poi che figata lo street view.
Wifi: stabile, mai perso il segnale. (neanche scendendo di un piano sotto rispetto al modem, cemento armato tra un piano e l'altro e modem alice con antenna incorporata)
Foto e video: fato una foto senza cambiare impostazioni, a 8mp, sembra buona e video in HD davvero bello e nitido.
Poi ho dovuto ricaricarlo....."
Lì dopo mi sono accorto del problema tasto back che non funzionava ma che si è rimesso a posto dopo aggiornamento con flash.
Poi solo che TIM non digerisce, a volte, il nostro 980 nel tethering.
Allo stato attuale confermo la mia prima recensione.
Preso da zopo italia.
In effetti il fatto che un telefono destinato al mercato europeo possa essere stato controllato meglio di uno da vendere localmente potrebbe avere un senso. Gli Euro sono una valuta forte, ed il mercato europeo è abituato a spendere ben di più per telefoni di queste caratteristiche. Io, comunque l'ho preso da Zopoitalia.
scusatemi toglietemi una curiosita',
sul sito zopo italia vedo il led flash doppio invece alla prima pagina della discussione ne vedo 1 solo tipo b63m
come arriva questo cellulare?
Boo io ne ho uno solo.. Lo avevo notato che in qualche c'è ne erano due.. Magari perché fa Figo sai com'è!
Allora siamo quattro.... Anche se il primo modello l'ho dovuto rimandare indietro per il touchscreen. Il secondo si comporta veramente bene... I soliti difetti che hanno tutti ma per il resto sono soddisfatto.... molto meglio rispetto il Galaxy S2 avevo prima.
Intanto sembra che sia arrivato il superZopo da 2G + 32G + 1.5GHz: Se qualcuno conosce il cinese ZOPO哿™®å°é»‘_阿里旗舰机型-超视网膜阿里手机-官方网站
In tutte le foto e video del 980 si vede come opzione della fotocamera HDR, ma io non riesco a trovarla.
Sono l'unico?
Cosa vuol dire fotocamera HDR ???
Ci sono delle app che lo fanno. Del resto, a quanto ne so, una fotocamera hdr non esiste. Si tratta sempre di prendere tre (di solito) immagini con diverse esposizioni anzichè una e poi metterle insieme via software.
Volevo prenderlo ma mi interessa una cosa importantissima, siamo sicuri che sia hspa 42 mega? Ossia dc-hspa+? Ho letto diversi siti con schede tecniche contrastanti... Supporta o non supporta l'umts a 900 mhz che è presente in Italia (con vodafone e H3G al momento)? Potete postare qualche speedtest fatto con questo tel? Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
Io non sono ancora stato in città con velocità così elevate, però fino a15mb ho visto che arriva tranquillamente...
Confermo i 15 mega con H3G (più del doppio dell'ADSL+WiFi!), non so se in zona ci sono i 42. Però il display mi dice H+.
Fuori Milano ho visto i 20mb in download sotto HDSPA+, qualche pag indietro ho postato lo screenshot di speedtest :)
Dove la mia DSL di Telecom...sto litigando per avere indietro i 7mb....causa linea di sterco,mi han downgradato a 4mn la linea di casa sti fetenti :(
....se costasse meno e nn tagliassero la bandwith se uno scarica, toglierei domani la linea a casa e ci metterei il cubetto h3g, forse tra qualche anno si riuscirà...... sperem !!
Purtroppo la velocità in internet non è tutto: Il mio tempo di ping con H3G è sui 40 ms, con ADSL+WiFi 13!
.....allora...visto che alla fine; senza nulla a togliere ai ragazzi che con lo zopone han problemi ed é giusto che li postino e che possano ricevere aiuto :)
..... abbiamo scoperto che di zp980 che funzionano ed hanno solo bug minori, ce ne sono......e per la maggior parte arrivano da Zopoitalia se ho capito giusto..
... nn so, sicuramente l'avere un distributore italiano, che può rispondere dei difetti ed aiutare l'utente é un plus ( che poi vale la differenza di prezzo, chiaramente), mi rimane un pochino l'idea personale che la qualità dei terminali non sia proprio la stessa indipendentemente dallo shop d'acquisto....
@route
confermo....neanche il mio ha la modalità HDR nella fotocamera....tra l'altro per quanto la usi poco, ho visto i risultati delle foto in HDR in giro in rete e mi piacerebbe averla.....
Grazie mille per le risposte, per quanto riguarda i 900 mhz? Sono supportati??
No Lte va sugli 800, 1800 e 2600... Intendo proprio l'umts sui 900mhz che stanno mettendo in molte zone (tipo la mia) in pratica è il segnale 3G con la stessa penetrazione indoor di quello gsm...