sim aziendale ....
Visualizzazione stampabile
Hai provato anche questi script?
https://www.androidiani.com/forum/st...oid-4-2-x.html
Per il display....nonostante quel che scrivono.....il 980 doveva essere Sharp, il C2 ha perso il brand ma il display é lo stesso.....gorilla glass.....mah....
Per cpu più pimpante é un overclock di fabbrica ?? la sigla CPU é la stessa del 980 ma con T finale aggiunta fosse un semplice overclock ben tollerato.... si potrebbe pensare di portare ad 1,5 anche il 980.....é il 25% di clock in più però..... nn so se riuscirebbe a tenere quella frequenza....
Il cavetto otg mi sa che é dovuto all'unificazione hardware che han fatto....ergo per la versione "B" del 980....anche se rimango curioso di sapere se la versione normal con root riesca a supportare otg.....
....certo vendere il C2 leggermente più potente e con ROM da 16gb.....fa chiedere chi faccia fare di comprare il 980, più caro e meno performante sulla carta.......per me stan spremendo la piattaforma più che possono visto che a breve cominceranno a vendere il superzopo con processore diverso e 2gb di RAM.....e c'é da dire che se il C2 nn prende la conformità CE.....nn potrà essere venduto ufficialmente da Zopoitalia.
Cmnq ....OK l'evoluzione del prodotto, ho il 980 dai primi di maggio.....e sono stati presentati 3 telefoni 0_o
Qualcuno sa come mai non è più disponibile su zopo italia? L'avevano rimesso in vendita, ora non più.....
Ho provato a scrivere alla komu vediamo che rispondono.
Inviato dal mio K5 usando Androidiani App
anche io ho un komu K5 e oti confermo che è uno Zopo rimarchiato puoi mettere tranquillamente il firmware del 980 e fara anche gli aggoirnamenti OTA senza problemi....
UOTE=ritolos;4060214]Salve ragazzi io ho un komu k5 dicono uguale allo ZOPO 980, ma posso mettere il firmware dello zopo980? Perché non mi funziona il tethering. Grazie
Inviato dal mio K5 usando Androidiani App[/QUOTE]
per quello basta e avanza il 980 ha un display fantastico :) mentre il retina dovrebbe essere il brand che monta apple... anche se poi i ppi del 980 sono superiori a quelli dell'AIpHone5 ;)
prendere il marchio CE non credo sia un ostacolo,
il mercato "tira" tutti (o quasi) hanno fretta di vendere, da un lato se si aspetta.. si può aspettare in eterno, uscirà sempre qualcosa di nuovo a prezzi inferiori, l'harware per PC insegna. dall'altro se dopo poche settimane tirano fuori un modello che dimezza commercialmente il prezzo del tuo .. le fa girare.
quanto ho scritto non è per mero autolesionismo, ma per cercare di fare chiarezza. ho fatto un post anceh su Zopo forum e al momento c'è stata una risposta laconica (credo fosse Jessica che rispondeva).
Concludendo, se scrivessero le differenze tra le varie versioni (B etc.), la differenza °reale° tra C2 e 980 .. dormiremmo tutti più tranquilli rotfl
@ironbell
Quoto in toto.....ma mettiamo la così..... in termini di marketing questa confusione fa solo comodo.....
...il contro di quel che stan facendo é che rischiano di farsi concorrenza in casa......e non di poco.....a meno che abbiano già deciso che il C2 16gb in Europa nn lo venderanno,.......
..... ma a questo punto é lecito aspettarsi un 980 col processore T a frequenza 1,5ghz...... Insomma una via di mezzo prima del super980 con 2gb di RAM.
.....mah.....rimane cmnq un'incredibile confusione ....
Pare che il procio MT abbia problemi a gestire i 2 Gb di ram, se vogliamo godere appieno credo convenga stare sullo snapdragon.
Infatti il super980 avrà piattaforma Hw differente, ed appunto i 2gb di RAM....
Nn so che processore avrà, o cmnq l'attuale non supporta i 2gb, ufficialmente riportano questo:
http://forum.zopomobileshop.com/thread-405-1-1.html
Ma qualcosa nn torna cmnq....
Ho avuto modo di provare un s4 da un collega e siccome è un novello di Android gli ho insegnato un po di cose e scaricato le App più famose... Veniamo al dunque : proprio mentre tiravo giù un App di 15mb mi sono accorto che ci avrà messo 3 secondi! Io nello stesso luogo con lo stesso operatore non me lo sogno nemmeno, a meno che dalle impostazioni non metto solo 3g al posto di auto, ma a quel punto quando sino in giro perdo continuamente il segnale .. Mi sembra scontato che lo zopo abbia qualche problema di ricezione che ancora deve essere risolto..
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
infatti, mi sfugge il significato di tale confusione ma è così, provando a ribaltare il problema, bisognerebbe vedere se altri brand famosi, avendo la possibilità di verificare le differenze tra mercato italiano ed estero non venga fuori la stessa cosa. Difatti Zopo è una eccezione, abbiamo una distribuzione europea "filtrata" ma continuiamo a controllare cosa succede oltreoceano ;-P
è la stessa cosa che ho notato anch'io.. anche rispetto telefoni meno blasonati :(
Infatti.è lo stesso problema che lamento anche io.in ambienti dove io e altri abbiamo lo stesso operatore,io non prendo,altri navigano da dio con telefoni da 70 euro....
@Raknarod
....tu nn fai testo....o meglio il tuo cel ha dei problemi e lo sai....le soluzioni son solo un paio, o lo mandi in assistenza o lo vendi....
......per il resto in speedtest copertura H+ ho visto senza problemi i 10mb secondo ed oltre..... 15mb in 2 secondi sono 7,5mb/sec reali con H3g come operatore....che in zona con buona copertura sono la norma....
Si mi é capitata un po' di pigrizia nel ritornare su 3 se sono in roaming Tim....per il resto nessun altro problema.....ora non so, problemi di ricezione particolare, nn ne ho avuti.....anche in posti con copertura h3g tutt'altro che buona, la ricezione in termini di segnali e banda era pressoché coincidente
al Samsung che avevo prima.....
Non sto difendendo ad oltranza lo Zopo, sia chiaro..... spesso però mi pare che si generalizzi un po troppo;
Tanto per dire.....qualche mese fa stavo in riunione a 2 passi da h3g a trezzano sul naviglio.....300mt in linea d'aria dalla loro antenna sul tetto ?
Beh speedtest mi ha dato 4mb/sec..... e parlando con gente che ha 3 mi dicono che li é la norma, la sera si arriva a 7-8 evidentemente a quella cella é attaccato il mondo.....
In zona san siro a milano sono arrivato 18mb con h3g. Non sperimento alcun lag nel passaggio da tim (roaming) a tre.
Segnale, a parità di zona, molto più presente rispetto a padfone 2 e alcaltel one touch idol.
Mi rimane sempre il cruccio della connessione dati non gestibile in automatico.
Ma finchè va così la lascio anche stare anche se mi piacerebbe sapere se è un problema solo mio o meno...
Se vado sotto all'antenna anch'io ho 20 mb, però mi basta essere un po fuori in campagna e non piglia una mazza in confronto agli altri smartphone..
Devo dirti che l'ho provato anche nell'hinterland, non propriamente sotto l'antenna, dove con i precedenti telefoni avevo 1 tacca.
Qui 3, anche se le tacche sappiamo hanno un valore relativo. Non capisco come ci possano essere differenze così eclatanti.
Ce ne sono decine che lamentano problemi sulla parte radio... Compreso il mio che infatti sto vendendo nei giorni scorsi ho preso uno zte per un amico e cio ho smanettato un po lo zopo se la sogna la sensibilità di questo... Non continuiamo a fare speedtest.. Vicino al ponte radio anche a me funziona .. Poi la zopo non è nuova a casini sulla baseband.... Non ne funziona uno di modello... Vedi fix 3g su 810/910/950 ecc
Io per lavoro mi trovo sempre in fabbriche con poca copertura e un mare di disturbi.... Le chiacchiere stanno a 0 con il note chiamo e navigo con lo zopo no....
nn so che dire, xché ho navigato pressoché alla pari con Zopo e Samsung in posti in campagna dove la copertura é veramente schifida da parte di 3....
....quel che ho notato é che se il segnale é veramente basso lo Zopo salta in roaming Tim prima del Samsung....ma ho messo in "auto" in engineer mode il passaggio GSM/3g....voglio provare a rimetterlo in 3g preferito, e vedere che succede
@calik
...se mi dici che col Note navighi ti credo, ma credo anche a tutti gli altri che sti problemi assurdi di navigazione e segnale nn li hanno; non é che puoi assimilare i problemi di altri modelli di cel al 980.... dicendo poi tutti gli Zopo han quel problema....
....detto questo, se i problemi li hai é giusto che usi l'assistenza o che tu decida che il 980 nn fa per te :)
il punto,non è fa o non fa per te.
il punto è che la ricezione è di merda proprio.se vado sotto ai ripetitori navigo,ma mica posso cambiare casa,quando un cell da 50 euro si attacca e il nostro da 300 no.questo è assurdo.
tutti gli zopo hanno procedure di fix 3g,significa che lavorano coi piedi.mica possiamo fare le cavie spendendo quello che spendiamoi??????è inaccettabile.
questo diciamo io e caliq.hai avuto fortuna,prende bene.ad esempio i problemi che tanti hanno lamentato su altro,camera,gps ecc, io non li ho mai avuti,ma il 3g non va bene con la 3.la rabbia più grande è che se lo lascio in roaming con tim,il bastardo scarica dati e credito!!!allora li partono i settaggi.
Ma non è che l'S4 si stesse collegando in LTE? Rispetto al mio vecchio Sony io non ho proprio niente da lamentarmi in quanto a velocità!
@ironbell:Per questo si parla di "super" Retina! Come per le navi, le "super" PanaMax sono quelle troppo grandi per poter passare nel canale di Panama.Quote:
per quello basta e avanza il 980 ha un display fantastico mentre il retina dovrebbe essere il brand che monta apple... anche se poi i ppi del 980 sono superiori a quelli dell'AIpHone5
Non li hanno?! Ma hai fatto un salto anche su xda e forum stranieri.... !? Che gli zopo hanno problemi di ricezione non lo dico io... Lo dicono i fix che hanno rilasciato per Tutti i telefoni.... Mettendoci pezze... Poi se io tuo va sono contento ma la meggior parte ha problemi punto..
@calik
@rankarod
......allora....capiamoci; nn sto dicendo che diciate balle; sto dicendo che parlo per me e questa pessima ricezione nn l'ho vista; so che é una rottura di scatole ma guardando avanti anziché lamentarsi le soluzioni sono 3:
- dar via il cel
- aspettare eventuali ulteriori fix
- mandare il cel in assistenza.
Tutto il resto é sterile, non porta a nulla e non risolve i problemi; poi ognuno é libero di fare quel che vuole ;)
P.s.
si i forum stranieri li leggo ed anche parecchio...ora, vorrei sapere quanti possessori di 980 sul venduto totale lamentano questi problemi; esiste un indice di difettosità prodotto, per ogni cosa dalla Rolls Royce fino allo Zopo 980....ed é il motivo x cui esistono le garanzie :)
Sarei curioso di sapere se chi si lamenta della scarsa ricezione ha preso il telefono in Europa od in Cina.
Avevo posto lo stesso quesito, e dai post di risposta, se ho capito giusto i problemi di ricezione erano frequenti su quelli acquistati in Cina....
@rankarod
Per il discorso di far da beta tester per i Fw Zopo....con me sfondi una porta aperta, ho già scritto più volte che nn ho piú intenzione di farlo.....gli ultimi 2 Fw li ho caricati come agg. Ota e così farò in futuro, tenendo cmnq d'occhio le ROM coocked se val la pena....
Ti assicuro però che vengo da un Nexus, aggiornamenti diretti da Google che dovrebbero esser il meglio......di fatto nn é vero, anche li i problemi c'erano.....e quando han rilasciato la 4.0.4 con battery drain spaventoso son passati più di 2 mesi prima del fix e per 75gg buoni la batteria durava 6 ore al max, l'unico modo per metterci la pezza era downgradare.
io l'ho preso da udine e ho problemi di linea. io viaggio tutti i giorni e navigare nel treno è praticamente impossibile. è molto pigro a passare dal roaming a alla rete 3. prima di entrare nel treno faccio un sottopasso dove non c'è campo e quindi va in roaming, ma ci resta per tutto fino a che non arrivo a destinazione. per riprendere la linea devo fare io ricerca rete cosi torna sul 3g.
prima nello stesso punto con galaxy nexus o iphone appena all'uscita del sottopasso ero di nuovo connesso.
con la tre funziona bene se c'è parecchio segnale, ma se c'è poco campo il telefono va in crisi
Il fatto sia pigro a rientrare dal roaming Tim l'ho notato anch'io....non al punto di dover far ricerca della rete, in qualche minuto torna sotto 3
Ma io pure con Tim e Vodafone ho problemi a far arrivare il 3g..non è proprio una questione di operatori..
Ho un c2. Fino all'ultimo aggiornamento ota andava da Dio. L'ho fatto solo perché avevo qualche ghost touches. Speravo di migliorare, ora ho anch'io il 3g pigro. Ho provato a ridurre il numero di frequenze attive con mobileuncle . sembra che il problema sia rientrato. Domani saprò dirvi qualcosa in più.
ciao a tutti, oggi mi e' arrivato lo zopo. dopo essermi sciroppato tutte le pag del thread per capire se lo zopo funge oppure no ho deciso di prenderlo.
Ho capito dagli ultime news che arriva senza play store. Ho scritto all'assistenza italia che mi hanno detto di effettuare subito un agg.to.
Al momento ho solo una sim aziendale senza accesso internet (solo fonia/msg) e piazzo su quella. Connetto via wifi in casa (alice) lo zopo che vede tutto subito.
Provvedo a effettuare l'agg.to (versione attuale 20130521) e lo zopo trova una nuova versione (20130522).
Eseguo il download ma nemmeno parte subito mi da un errore "unknown error" ....
Cosa devo fare? tranquilli sono smanettone da 20 anni su sistemi unix/aix/linux etc ma queste diavolerie mi fanno sembrare un perfetto incompetente....
ciao, grazie per le Vs risposte. L'ho preso a Udine da zopo italia. Ovviamente il ragionamento che ho fatto, come penso molti altri, e' che su questi terminali l'assistenza/garanzia vale la spesa aggiuntiva. Sono nuovo con gli smartphone, ho preso un Galaxy S4 per mia moglie e sono rimasto stupito da cosa e' capace di fare un aggeggio simile. Io ho per il momento solo un telefono aziendale, di quelli che ti regalano con il detersivo, una scheda TIM sulla quale il traffico dati e' chiuso. La scelta, su suggerimento di alcuni colleghi, e' stata dettata da molteplici fattori: in primis il dual sim, il secondo le caratteristiche dello zopo 980 e non ultimo il prezzo, che sebbene non e' cosi' basso vale il prodotto (se funziona!). Ci sono alcune cosette mi suonano strane: ad esempio nel pacco non esiste documento fiscale. Non la fattura che, essendo privato, non mi interessa, bensi' una ricevuta valida ai fini fiscali che, oltre a accertare il pagamento dell'iva, determina anche l'inizio ufficiale della garanzia. Inoltre il pagamento accettato solo con paypal su quale non e' chiaro dove vadano a finire i soldi.
Al di la' di queste cose, ricordo che per queste cose si possono delineare anche reati penali, se il terminale funzionasse non avrei molti dubbi. E' sicuramente un bell'oggetto, comparato con la maggior parte dei terminali di fascia media. Quello che vorrei evitare e' di smanettare, almeno in un primo tempo, con le evidenti difficoltà di ottenere il risultato sperato.
Ora, dopo questa filippica, le operazioni che ho fatto sono semplici: inserimento della sim aziendale (subito vista correttamente dallo zopo), impostazione della lingua italiana (era in inglese), collegamento wifi con router domestico (alice) e subito visto correttamente, avvio dell'aggiornamento con applicativo. Mi ha detto che la versione corrente e' la 20130521 e facendo la verifica trova la 20130522. Premo il download e quasi immediatamente mi salta fuori l'errore di "unknown error", dicendo di riprovare piu' tardi. La progressbar di avanziamento non parte rimanendo sullo 0%.
Vi chiedo se secondo voi e' il caso di insistere, oppure di aprire una chiamata all'assistenza, oppure se ci sono "trucchi" per aggirare l'ostacolo. Per il momento non ho grandi ambizioni (quelle verranno piu' tardi) vorrei solo che funzionasse decentemente. Ciao!
Salve
Sto avendo problemi con Skype, nel senso che dopo 12/24 ore esce dalla modalità in linea e per rientrare, con molta difficoltà, si deve fare l'autenticazione. Succede anche sull'810 di mia moglie. È un problema Skype o degli ZOPO.
ragazzi ho risolto!!!!!!!!
E' appena entrato in ufficio un mio collega che vedendomi mogio-mogio con il mio zopo in mano (ieri gli ho rotto le scatole dicendogli che mi era arrivato lo zopo migliore del suo samsung ) si e' messo a ridere..... hai visto te e i tuoi zoppi... te l'avevo detto che....
Bene ho fatto quest'operazione: dal suo samsung s2 ha attivato il modem wifi . connesso lo zopo via wifi al suo samsung che faceva da modem e magicamente l'agg.to di 30MB e' stato scaricato in 3 minuti. Aggiornato correttamente, con riavvio, messaggi di avvenuto agg.to con successo... tutto troppo figo per essere vero. riparte lo zopo e vedo che ha installato tutto quello che mancava (playstore, maps etc etc)
Domanda: ieri sera poteva essere non funzionante il server per il download, oppure via wifi in casa avevo problemi? Da buon informatico smanettone e' verosimile la prima ipotesi.... ma tant'e'. Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno che riceverà in questi gg il terminale e che potrebbe avere gli stessi problemi.
Ora, possiamo passare al problema successivo...
grazie
Stiamo andando oltre con gli OT , torniamo a parlare del terminale per favore.. esistono thread appositi per discutere di venditori e dopo assistenza post vendita zopo
Questa mattina mi è apparso tramite OTA l'aggiornamento verso 20130610-083807, fin'ora non trovo "difetti". Il roaming da 3tre vero TIM è veloce, la ricezione mi appare ottima (meglio rispetto al mio iPhone 4S che avevo) ;)
ragazzi un aiuto per favore!
nello slot 2, ho messo la scheda aziendale tim che uso per telefonare e fin qui tutto bene
nello slot 1 una scheda piccola beep che userei solo per internet ma non c'è verso di farla andare:(
ho letto un centinaio di pagine e sono più confuso di prima
ho impostato il 3g solo per la beep ma niente da fare
qualche anima pia che mi aiuta a risolvere il problema dicendomi dettagliatamente come devo impostare il tutto?
aspetto con ansia una vostra dritta e grazie in anticipo