a proposito di temperatura, qual'e la vostra media? a me appena acceso con la rom marsapa segna 34°... oggi con uso eccessivo è arrivato sopra i 40° spegnendosi 3 volte, vi capita anche a voi?
Visualizzazione stampabile
a proposito di temperatura, qual'e la vostra media? a me appena acceso con la rom marsapa segna 34°... oggi con uso eccessivo è arrivato sopra i 40° spegnendosi 3 volte, vi capita anche a voi?
che intendi spegnendosi 3 volte? A me non si spegne mai ed ho giocato per ore anche con roba impegnativa tipo riptide 2, csr, nsf, rr3, etc
La temperatura aumenta (si verso i 40 grandi sicuro ma non l'ho mai misurata).
PS: per chi diveva prima che riscaldava e consumava batteria anche a vuoto, ovviamente spegni il gps e bluetooth che non servono normalmente come luminosità al massimo
Edit: ho la rom stock.
Dopo aver utilizzato x un oretta il navigatore cn gps e 3g, sono sceso dalla macchina ed ho comimciato a scattare foto... mi si è spento 3 volte... ovviamente avevo spento il gps ma non il 3g.... adesso per farti capire con il 3g e display a metá sono a 38 gradi
Mai sentito che il telefono si spegne da solo, bloccarsi si ma spegnersi no. Sei sicuro di non aver abilitato per sbaglio lo spegnimento automatico? I processori a causa del caldo hanno una protezione che fa bloccare (in casi estremi, non mi sembrea questo il caso) il telefono ma non spegnerlo normalmente.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Avrei bisogno di un'informazione con il programma MTK droid root & tool i due numeri IMIE sono uguali? Grazie per l'info. Confermo che la motherboard è modello B anche se non ci sono gli adesivi identificativi.
Mah hai flashato come ti dissi la ROM stock giugno e poi fatto l ota? O sei passato direttamente alla ROM marsapa?
Sembri l unico ancora col problema dello schermi nero..strano
Sarebbe stato meglio dopo ota che ti fermavi i per 2-3 giorni e vedevi un po come si comportava il telefono con la stock +ota
Il telefono l'ho appena preso, non ci ho installato ancora niente, solo messanger. E ovviamente bluetoot e gps sono disattivi e la luminosità è al minimo, per quello mi preoccupa il fatto che la batteria se ne vada in fretta e che avendo solo dati attivi e chat aperta, il cellulare diventi parecchio caldo.
Installa l'app GSam battery e potrai rilevare:
-quale app ti consuma maggiormente la batteria,
-per quanto tempo il segnale radio della 1a sim è stato: alto, medio, ecc
-Le stesse indicazioni le trovi anche per la luminosità del display
-Infine ci sono i grafici del stato di consumo della batteria con in parallelo temperatura, segnale radio sim1, wi-fi bluetooth, ecc.
Allegato 81559Allegato 81560Allegato 81561
Un grazie in anticipo é gradito.
Vedrai cosi individui cosa ti consuma rapidamente la batteria!
Se il telefono lo hai appena preso devi considerare anche che il consumo di batteria che vedi non è ancora quello reale
specie se la batteria non è stata inizializzata nel giusto modo; dietro ci sono diversi post a riguarda.
X tutti: sotto sforzo il telefono tende a riscaldare, qualcuno ha provato a vedere se usando app tipo "cpu frill" le cose migliorano?
Ciao a tutti smartphone arrivato ieri!!!!:) Rispecchia esattamente le impressioni del thread in corso quindi non mi dilungo...sono molto soddisfatto in tutto...:) il GPS e' finalmente ottimo molto potente, in barba a tutti i telefoni cinesi che ho avuto....prende anche in casa... ho trovato gia' installata l'applicazione GPS STATUS. Le due cose in cui si sono persi miseramente i cinesi sono come gia' esposto da molti e' la retroiiluminazione dei tasti (un telefono cosi' splendidamente rifinito si sono persi in quella c......a:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'() poi il sensore di luminosita' che fa' schifo. Per il resto niente da dire...per 285 euro uno smartphone vera vera veramente ottimo....;)
Qualche pagina indietro ho spiegato come 'aggirare' il problema dei tasti inserendo la barra ins stile nexus. Ho sempre usato così zopo. Per il problema dell'eccesivo surriscaldamento io utilizzo no frill cpu e ho semplice reimpostato il clock corretto della cpu Cioé 1,2Ghz. Far uscire telefoni Oc dalla casa é una cavolata pazzesca imho. Lo fece anche Samsung con l's2 (aveva l'omap 4430 se non erro in oc a 1,2ghz). Ciao
Mettendolo a 1.2ghz con no frill riscalda ancora? Come va a 1.2 nell uso quotidiano?
Io penso che solo nei giochi esigenti si dovrebbe portare a 1.5ghz
con qualche gioco che mette sotto sforzo la GPU tipo CSR, RR3.
Cmq sto facendo un po' di prove con no cpu frill.
Googlando ho capito che per il nostro mtk il kernel supporta solo il governator hotplug.
Se si selezionano gli altri governator (tipo on demand) il processore si limita a funzionare con 2 core.
Quindi l'unica cosa che si può cambiare è la frequenza massima.
Da antutu cambiando la frequenza massima a 1.2 ottengo 13400 contro i 14800-15000 (avuto con frequenza di 1,5).
Nell'uso mettendo frequenza a 1.2ghz non si notano differenze (d'altronde 13400 non sono pochi)
lo tengo un po' sotto uso per 1-2 giornate e vedo un po' quanto riscalda sotto stress o se la batteria dura di +
PS: cosa strana da quando l'ho comprato antutu col tempo mi da risultati sempre migliori
sembra che il telefono sia uscito dalla fase di rodaggio :)
Io personalmente mi trovo bene con il clock a 1,2 e nell'utilizzo quotidiano non vedo differenze rispetto a 1,5. Vero che scaldava solo nei giochi 'esosi' io l'ho fatto per la batteria e uno questione di principio, é nato ad 1,2 é inutile spacciarlo per 1,5. Ciao
Mah lo sto provando ad 1,2 ghz ma almeno nei giochi non trovo che riscaldi di meno (anche perchè abbiamo abbassato la frequenza
della CPU ma non della GPU, credo che sia questo il motivo).
Forse portarlo ad 1,2 ghz potrebbe portare meno riscaldamento principalmente in caso di lungo chiamate e sulla batteria
lo proverò per una settimana e vi faccio sapere se conviene (per me) tenerlo a 1,2ghz. :cool:
Sto provando pure io... vedremo
scusate se ritorno su mie precedenti curiosita' ma, possibile che nessuno abbia l'esigenza di mettere file maggiori di 4GB? E nessuno interessi l' Internet pass-through?
Non sono un esperto Linus-Android ma in teoria, queste cose potrebbero essere implementate in una ROM? Grazie
Nessun problema di luminositá diversa negli angoli, ma a una pressione prolungata del Touch, lo stesso ha un tremolio persistente, per il resto funziona Benissimo
Grazie per l'aiuto, ho provato l'app in questione, ma come temperatura rileva quella della batteria che resta intorno ai 30 gradi, anche se in realtà il telefono si riscalda nella parte alta e parecchio ( ripeto che riscalda avendo solo i dati attivi, ho paura a provare qualsiasi gioco a questo punto ). Come consumi l'app segna che il maggior consumo è dato dalla linea (oltre IP 50%) il resto è dato dal display e infine dalle app in minor parte.
Proverò anche io a downclockare con qualche programma è vedere se risolve almeno un po. Ultimamente sto avendo anche problemi con la linea, ogni tanto il segnale sparisce o sta comunque su 1-2 tacche ( i primi giorni funzionava bene :/). Mi chiedevo se installando una custom rom potrei risolvere qualcosa
io ho provato a 1.2 sto avendo molto + autonomia di batteria e non riscalda per nnt... ottimo
no cpu frill necessita di root?
EDIT: mi sembra di si :(
Si, necessita di root.
ragazzi una domanda: si possono impostare 2 suonerie diverse sulle 2 sim? sto cercando nelle impostazioni ma non lo trovo....
Quote:
Originariamente inviato da italba
Non credo che NTFS funzioni. Infatti il file system NTFS è specifico di windows e per essere usato da sistemi basati su linux necessita driver appositi oltre che costi del brevetti di Microsoft. Se vuoi gestire file grandi dovrsti formattare la partizione in ext3. Ovviamente poi devi leggerla da un PC linux non windows
Nessun problema Framaroot fa ottenere i permessi di root in 2 secondi
Ecco gli step:
1. Scaricare l' apk su [ROOT] Framaroot, [ROOT] Framaroot, a one-click apk to root some devices - xda-developers
2. Abilitare Impostazioni -> Sicurezza -> Origini sconosciute
3. Installare l'applicazione
4. Lanciare Framaroot
5. Selezionare Installazione SuperSU e poi tap su Boromir.
Dovreste visualizzare un popup come l'immagine in fondo, nel caso l'applicazione si chiuda senza alcun messaggio rifate dal punto 4.
6. Riavviare.
P.s. Ringraziamo Crayon per la Guida
Effettivamente il problema segnalato da "Olanda" è serio e trascina il problema della gestione dello spazio scelto dalla ZOPO.
i miei "vecchi" NEXUS non avevano la memoria divisa tra app e mem. utente, inoltre collegandoli al pc venivano visti come "dispositivo
multimediale" bypassando il problema del file system. Lo zopo è l'unico telefono che mi sia capitato tra le mani in cui si deve ancora attivare
la SD o la partizione utente per scambiare dati con il PC. é sicuramente una scelta della ZOPO perchè GOOGLE aveva risolto questo
problema da ICS.
Problemi con waze sulla stock?
Quote:
Originariamente inviato da mft2005
Che significa veniva visto come dispositivo multimediale? Potevi usarlo come mass storage esterno da windows con file > 4gb?