Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sakura10
Hai ragione... Comunque basterebbe poco per ridurre notevolmente le domande, sarebbe sufficiente mettere nel primo post i collegamenti con i principali argomenti e fix.
Tu hai già acquistato il telefono e quindi leggi giornalmente questo thread (come faccio io per il mio G. Nexus e per altri terminali) ma devi metterti nei panni di chi deve fare una scelta tra i principali 4 smartphone concorrenti... Mica puoi pretendere che si legga tutti i thread
Voglio prendere la tua affermazione come una proposta per cui aspettiamo tutti, con trepidante attesa, il riassunto da mettere in prima pagina che tu redigerai per noi, mi occuperò poi io di metterlo in evidenza, ti ringraziamo in anticipo per il tempo che vorrai dedicarci.
-
Ciao a tutti, arrivato oggi il mio zopo. Mi ritengo notevolmente soddisfatto, bel terminale davvero.
Le batterie erano troppo scariche per testarlo a lungo, display bellissimo. Veramente felice.
Mi vergogno un po' ma lo chiedo lo stesso: il caricabatterie da tavolo come si usa? Non so dove far combaciare i due contatti del caricabatterie con quelli della batteria che sono tre. Grazie a chi mi aiuterà.
Navigazione veloce, wifi superiore a s2, gps non testato.
-
1 allegato(i)
Inizio con il salutare tutti gli "Androidiani" giacchè è il mio primo post.
Giusto per farvi capire chi sono lo ZOPO 980T è il mio settimo Smart Android, tutto ebbe inzio con l'HTC hero.
Tornando a noi, arrivo dal Gnex, quindi con la "barra" e i 3 tasti.
Lo "zopone" come ben sapete ha i 3 tasti al contrario rispetto ai nexus
e soprattutto di gg non si vedono!!
Quindi mi sono detto: perchè non mettere la "barra" in stile Nexus ?
- Tengo a precisare che da qui in poi sono necessari i diritti di root:
Per abilitare la barra basta andare in: System ed editare il file "build.prop" la voce è "qemu.hw.mainkeys= " dovrete variare il valore da 1 a 0 (salva).
Ora è necessario però disattivare i tasti dello zopo per non aver doppioni:
si va in : System/usr/keylayout/ e apriamo "generic.kl"
dobbiamo editare:
la key 127 139 e 158 semplicemente aggiungendo # davanti alla stringa (salva).
Riavviamo, ora sarà presente la barra "nexus style" e schiacciando i tasti "HW"
menù e back non accadrà nulla.
Scarichiamo all'app dal Pstore "Led control" e mettiamo OFF "Button LED".. "apply".
Finito
Spero di esservi stato utile.
Ovviamente non mi assumo responsabilità se fate... "maialate" :D
PS: Per tornare alla versione STOCK 100% basta fare il tutto al contrario!
Allegato 81306
Screen dello Zopo Nexus :D
Ciauuuuuuuuuuuu
-
Quote:
bames
Ciao a tutti, arrivato oggi il mio zopo. Mi ritengo notevolmente soddisfatto, bel terminale davvero.
Le batterie erano troppo scariche per testarlo a lungo, display bellissimo. Veramente felice.
Mi vergogno un po' ma lo chiedo lo stesso: il caricabatterie da tavolo come si usa? Non so dove far combaciare i due contatti del caricabatterie con quelli della batteria che sono tre. Grazie a chi mi aiuterà.
Navigazione veloce, wifi superiore a s2, gps non testato.
Ciao, il "morsetto" centrale della batteria non serve, devi semplicemente mettere la scritta "zopo" verso l'esterno e far combaciare i relativi poli. Ciao
-
Quote:
ciccio20mh
Ragazzi ho un problema col mio Zopo: quando lo metto a caricare al pc tramite cavo usb l'icona della batteria segna che è in caricamento, ma in realtà resta sempre alla stessa percentuale. Oggi pomeriggio per esempio ho lasciato il pc acceso con il cellulare in carica ed è rimasto all'1%. Da cosa dipende il problema e come posso risolvere?
stesso problema anche a me, come avevo già scritto a proposito di quell'occasione in cui il mio zopone era impazzito con i gost touch
possibile che a gli altri lo zopone si carica normalmente da pc?
N.B. a me poi mi è sembrato (non ne sono sicuro!) che ha preso a caricarsi lentamente una volta tolta l'opzione DebugUsb
controlla anche tu se carica togliendo DebugUsb e riferiscimi.
-
Quote:
rocco68
stesso problema anche a me, come avevo già scritto a proposito di quell'occasione in cui il mio zopone era impazzito con i gost touch
N.B. a me poi mi è sembrato (non ne sono sicuro!) che ha preso a caricarsi lentamente una volta tolta l'opzione DebugUsb
Calma ragazzi!! non è un "problema" dello Zopone!! l'amperaggio della porta USB è da soli 0,5! se lo utilizzate durante la ricarica il cell anzichè caricarsi si scaricherà.
Se non lo utilizzate ci metterà esattamente il doppio rispetto al caricabatterie da presa che è da 1A. Non si tratta di un difetto... :D
-
Quote:
mft2005
Ciao, il "morsetto" centrale della batteria non serve, devi semplicemente mettere la scritta "zopo" verso l'esterno e far combaciare i relativi poli. Ciao
Grazie mille. Mi era venuto il dubbio perchè collegando la batteria la luce rimane verde, collegando il cavo usb diventava rossa. A questo punto procedo.
-
Quote:
bames
Grazie mille. Mi era venuto il dubbio perchè collegando la batteria la luce rimane verde, collegando il cavo usb diventava rossa. A questo punto procedo.
Se la luce è verde vuol dire che la batteria è carica, se colleghi il cavo USB alla porta è diventa rossa la luce vuole dire che la batteria del cell è scarica.
Quando sarà verde con la batteria e il cell attaccato vuol dire che è tutto carico. Ciao
-
Infatti adesso è rossa, in effetti deve andare + con + e - con -.
In ogni caso devo fare un paio di cicli, le percentuali mi sembrano un po' ballerine. Ma è tutto nella norma.
Grazie ancora
-
ragazzi ho un problema serio con lo zopo... è giá la seconda volta che oggi mi diventa lo schermo nero e sono obbligato a togliere la batteria, questa cosa sta cominciando ad innervosirmi... cosa puó essere... ho l'ultimo aggiornamento con permessi di root... lo faceva anche prima
X Lostman... nelle guide x i fix il programmino mobileuncle è fondamentale x accedere alle impostazioni nascoste, bè come penso sai c'è un metodo + veloce (almeno x me) eccolo: *#*#3646633#*#*... se vuoi aggiorna
-
Non devi staccare la batteria basta che tieni premuto il tasto dell accensione per alcuni secondi.
PS: a me pure lo faceva ma dopo l aggiornamento di agosto è scomparso. Domanda: quando ti è arrivato il telefono avevi installato una app di nome Fts upgrade?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
palasix
Non devi staccare la batteria basta che tieni premuto il tasto dell accensione per alcuni secondi.
PS: a me pure lo faceva ma dopo l aggiornamento di agosto è scomparso. Domanda: quando ti è arrivato il telefono avevi installato una app di nome Fts upgrade?
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
ho giá provato a tenere premuto, ma nulla... e poi cm mai cn l'aggiornamento me lo fa? cmq quell'app non c'è
-
Quote:
ciccio20mh
Ragazzi ho un problema col mio Zopo: quando lo metto a caricare al pc tramite cavo usb l'icona della batteria segna che è in caricamento, ma in realtà resta sempre alla stessa percentuale. Oggi pomeriggio per esempio ho lasciato il pc acceso con il cellulare in carica ed è rimasto all'1%. Da cosa dipende il problema e come posso risolvere?
-
Quote:
rocco68
Ma non avevo già risposto nella pagina precedente ??:-[
Non si tratta di un problema!! Prova a collegare un tablet alla porta USB di un PC vedi che succede :D
Rispiego: La porta USB DEL PC è da 0,5A di Out... in soldoni ci metti una vita a caricarlo, se lo utilizzi durante la "carica" vedrai la % scendere!
NON è un problema, la stessa cosa si verifica con Galaxy S2, S3, GNex, NEX4, Gnote il Nex7 manco te lo cito... insomma tutti i telefoni che ho avuto (e del mondo).
Per caricare lo ZOPO (e smart in genere) devi usare un Alim con Out da 1A (1,5 meglio). Spero di esser stato chiaro. Ciao
-
Quote:
mft2005
A me è arrivato con i due morsetti con i PIN vicini, e quello senza a SX.
Allineando bene i +- si riesce lo stesso :-)
-
E' arivaaaaaaato.... e' fantastico, veloce ed elegante (vengo da un un Desire ). L'ho subito rootato e buttato dentro la Rom Batterfly.
Poi il Sygic et voila' ...tutto perfetto.
Ora pero' gradirei sapere se e' possibile aumentare la font-size del testo quando si compone un SMS. Ho dei colleghi che lo vogliono acquistare ma hanno questa esigenza. Grazie
-
Quote:
ildons
ho giá provato a tenere premuto, ma nulla... e poi cm mai cn l'aggiornamento me lo fa? cmq quell'app non c'è
semplicemente perchè è già aggiornato.
Secondo me potresti provare a flashare la prima rom originale di giugno e rifare l'update via OTA.
Non vorrei che per qualche motivo l'update non è andato a buon fine al 100 per cento e quindi alcuni file non si sono installati correttamente.
Tutti quelli che avevano questo problema (ne compreso) lo hanno risolto dopo OTA di agosto, saresti l'unico ad averlo ancora
-
Quote:
palasix
Secondo me potresti provare a flashare la prima rom originale di giugno e rifare l'update via OTA.
Non vorrei che per qualche motivo l'update non è andato a buon fine al 100 per cento e quindi alcuni file non si sono installati correttamente.
Tutti quelli che avevano questo problema (ne compreso) lo hanno risolto dopo OTA di agosto, saresti l'unico ad averlo ancora
ok grazie x il consiglio, a questo punto se mi gira flesho e metto la rom di marsapa... una domanda, non so se è stata fatta, ma nelle istruzioni c'è per caso scritto come effettuare un wipe completo prima di mettere la Rom?
-
Quote:
ildons
ok grazie x il consiglio, a questo punto se mi gira flesho e metto la rom di marsapa... una domanda, non so se è stata fatta, ma nelle istruzioni c'è per caso scritto come effettuare un wipe completo prima di mettere la Rom?
Non so se può interessare, ma ho appena fatto una Rom partendo dall'ultima ufficiale con già inserita la recovery modificata e 7Gb di partizione di app di sistema (grazie a Ghost)
eccoti il link:
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4508804
-
Quote:
BadCluster
si ho già visto nella sezione modding :)
-
Ho appena modificato il link, perchè Ghost mi ha passato una rom più recente :D
-
Sono un nuovo iscritto al forum, da pochi giorni sono possessore di un Zopo ZP980 32 gb turbo , volevo sapere dove posso trovare il manuale completo di questo modello , dato che sul sito Zopo it ho scaricato dei file da un sito collegato (Mega.nz mi pare ) che non capisco come si aprono.
Inoltre volevo sapere se Zopo ha un software da installare sul PC o sul notebook per la gestione dello ZP980 , come per esempio fa NOKIA con Ovi suite, grazie anticipate a tutti per eventuali info
-
Quote:
mft2005
Ma non avevo già risposto nella pagina precedente ??:-[
Non si tratta di un problema!! Prova a collegare un tablet alla porta USB di un PC vedi che succede :D
Rispiego: La porta USB DEL PC è da 0,5A di Out... in soldoni ci metti una vita a caricarlo, se lo utilizzi durante la "carica" vedrai la % scendere!
NON è un problema, la stessa cosa si verifica con Galaxy S2, S3, GNex, NEX4, Gnote il Nex7 manco te lo cito... insomma tutti i telefoni che ho avuto (e del mondo).
Per caricare lo ZOPO (e smart in genere) devi usare un Alim con Out da 1A (1,5 meglio). Spero di esser stato chiaro. Ciao
scusa, forse mi è sfuggita la tua risposta (nn posso seguire con attenzione il forum) ed era sicuramente una insufficienza di potenza che poteva provocare questo effetto. Tieni conto però che questo vuol dire che assorbe tanto da mandare un po in corto la usb2 e questo potrebbe al limite (ribadisco: al limite!) bruciare qualche pista della sk madre che alimenta la usb. In ogni caso con la USB3 nn dovrebbe avere problemi di potenza.
Tuttavia l'informazione più importante che hai dato per me (nn so se l'avevi già detta prima) è che lo stesso problema lo hanno anche il Galaxy S2, S3, GNex, NEX4 etc...! (solo che magari loro su qualche parte del manuale metteranno sicuramente un avvertenza).
Grazie dell'informazione
Ciao
-
Quote:
rocco68
scusa, forse mi è sfuggita la tua risposta (nn posso seguire con attenzione il forum) ed era sicuramente una insufficienza di potenza che poteva provocare questo effetto. Tieni conto però che questo vuol dire che assorbe tanto da mandare un po in corto la usb2 e questo potrebbe al limite (ribadisco: al limite!) bruciare qualche pista della sk madre che alimenta la usb. In ogni caso con la USB3 nn dovrebbe avere problemi di potenza.
Tuttavia l'informazione più importante che hai dato per me (nn so se l'avevi già detta prima) è che lo stesso problema lo hanno anche il Galaxy S2, S3, GNex, NEX4 etc...! (solo che magari loro su qualche parte del manuale metteranno sicuramente un avvertenza).
Grazie dell'informazione
Ciao
Mi spiace ma non è del tutto vero, io ho un S2 proprio qui e messo su presa USB si carica (e ho la batteria da 2000mah Samsung).
Però alcuni chipset usb (dipende da scheda madre a scheda madre) hanno una potenza lievemente inferiore rispetto alle specifiche.
Inoltre è da chiederti una cosa.
L'USB dove l'attacchi, è quella sul Pc o una porta derivata?
Perchè se lo attacchi ad un host usb, che magari non ha neppure un alimentatore dedicato, non ce la farà mai a ricaricartelo!
-
Quote:
BadCluster
Mi spiace ma non è del tutto vero, io ho un S2 proprio qui e messo su presa USB si carica (e ho la batteria da 2000mah Samsung).
Però alcuni chipset usb (dipende da scheda madre a scheda madre) hanno una potenza lievemente inferiore rispetto alle specifiche.
Inoltre è da chiederti una cosa.
L'USB dove l'attacchi, è quella sul Pc o una porta derivata?
Perchè se lo attacchi ad un host usb, che magari non ha neppure un alimentatore dedicato, non ce la farà mai a ricaricartelo!
Quoto...
Anche io col note la batteria da 3100 mah si carica da usb pc
-
Ciao ragazzi, forse mi sono espresso nuovamente male :) non ho mica detto che non si caricano ma che si caricano con velocità dimezzata(ad esser ottimisti) se non sono utilizzati mentre se li utilizzate e il consumo supera gli 0,5A per forza di cose la batteria scenderà seppur con il cavo collegato. La capacità della batteria non incide, può esser anche da 10000mAh ci metterà solo più tempo rispetto ad una da 1000. Se attacchi lo zopo ad una porta Usb da spento vedrai che dopo 20 minuti sarà al 10% circa, si carica quindi... Ma molto piano. Io ho risolto comprando sulla baia qualche alim. Micro usb da presa ai tempi dell's2 da 1A se devo scambiare file lo collego al pc.
Quote:
Crhis78
Quoto...
Anche io col note la batteria da 3100 mah si carica da usb pc
-
Quote:
BadCluster
c'è un modo per partizionare a 7GB mantenendo la rom originale?
Dagli altri post mi sembra di ricordare che si poteva partizionare solo a 2,5 GB.....
-
Quote:
Yield
c'è un modo per partizionare a 7GB mantenendo la rom originale?
Dagli altri post mi sembra di ricordare che si poteva partizionare solo a 2,5 GB.....
Metodo nuovo nuovo di qualche ora fa! bisogna ringraziare Ghost!
-
Condivido il firmware di Agosto per chi avuto problemi con l'ota,l'aggiornamento include nuova baseband prego @lostman di inserirlo in prima pagina
https://docs.google.com/file/d/0B5Hi...m5WS2s/preview:rolleyes:
ATTENZIONE FIRMWARE VALIDO ANCHE PER MODELLO C2 E PLATINIUM
-
Quote:
command0
Condivido il firmware di Agosto per chi avuto problemi con l'ota,l'aggiornamento include nuova baseband prego @lostman di inserirlo in prima pagina
https://docs.google.com/file/d/0B5Hi...m5WS2s/preview:rolleyes:
ATTENZIONE FIRMWARE VALIDO ANCHE PER MODELLO C2 E PLATINIUM
Questo sarebbe quello che è stato appena messo nella sezione modding?
Quote:
palasix
Allora ti dico quello che sto per fare, dimmi se ci sono passaggi in +:
ripristino l'aggiornamento di giugno con flashtools...
rimetto l'aggiornamento di agosto ma non via OTA, ma sempre con flashtools mettendo anche una recovery moddata...
dopo di che metto l'ultima ROM di marsapa Ver. 13...
dopo ancora partizione nuova 7GB
prima di tutto questo faccio un bel backup di imei e rom stock...
Giusto o sbagliato?
-
Quote:
mft2005
Ciao ragazzi, forse mi sono espresso nuovamente male :) non ho mica detto che non si caricano ma che si caricano con velocità dimezzata(ad esser ottimisti) se non sono utilizzati mentre se li utilizzate e il consumo supera gli 0,5A per forza di cose la batteria scenderà seppur con il cavo collegato. La capacità della batteria non incide, può esser anche da 10000mAh ci metterà solo più tempo rispetto ad una da 1000. Se attacchi lo zopo ad una porta Usb da spento vedrai che dopo 20 minuti sarà al 10% circa, si carica quindi... Ma molto piano. Io ho risolto comprando sulla baia qualche alim. Micro usb da presa ai tempi dell's2 da 1A se devo scambiare file lo collego al pc.
Solo magari per concludere questo argomento:
A BadCluster dico che:
1) ho provato su tutti i pc dei colleghi (marche diverse) e su usb diretta da sk madre
2) nel mio primo post lamentavo propio il fatto che a me risultava che solo il mio zopo980 non carica AFFATTO da pc, o se preferite, caricava con un aumento di carica nullo (tanto che poi la batt. è scesa a complet. a zero nel momento in cui, sempre con la usb attaccata, mi sono messo un po a WhatsUppare!)
Inoltre dicevo anche che NON mi risultava che questo problema accadesse con altre marche di cellulare, come invece (esprimendosi evidentemente si male!) è sembrato far credere poi mft2005
3) sempre nel primo post infine dicevo anche che la batteria ha dato invece segno di lenta ricarica (o se preferite, aumento di carica non nullo) solo nel momento in cui ho tolto l'opzione
DebugUsb: sarà stato un caso?
Solo questo chiedevo di verificare alla comunità di tutti noi zoponi!
Grazie
-
Quote:
rocco68
Solo magari per concludere questo argomento:
A BadCluster dico che:
1) ho provato su tutti i pc dei colleghi (marche diverse) e su usb diretta da sk madre
2) nel mio primo post lamentavo propio il fatto che a me risultava che solo il mio zopo980 non carica AFFATTO da pc, o se preferite, caricava con un aumento di carica nullo (tanto che poi la batt. è scesa a complet. a zero nel momento in cui, sempre con la usb attaccata, mi sono messo un po a WhatsUppare!)
Inoltre dicevo anche che NON mi risultava che questo problema accadesse con altre marche di cellulare, come invece (esprimendosi evidentemente si male!) è sembrato far credere poi mft2005
3) sempre nel primo post infine dicevo anche che la batteria ha dato invece segno di lenta ricarica (o se preferite, aumento di carica non nullo) solo nel momento in cui ho tolto l'opzione
DebugUsb: sarà stato un caso?
Solo questo chiedevo di verificare alla comunità di tutti noi zoponi!
Grazie
Se hai fatto tutte ste prove... Fanne altre 2.
La zopo ti da 2 batterie giusto?
Hai provato anche con l'altra? Non vorrei che fosse una batteria difettosa.
Se anche con la seconda batteria hai sto problema...
Prova a cambiare anche il cavo con cui lo colleghi al PC, magari hai il cavo difettato e disperde per qualche motivo la carica!
Se anche così hai problemi.... Io ho finito le idee e risorse...
L'unica altra cosa è provare a mandare un'email all'assistenza e vedere se e come ti rispondono.
Ciao
-
Maaaa... Rimango perplesso sulla vicenda.
Tutti i miei telefoni allora sarebbero stati afflitti da questo problema
Zopo compreso ovviamente.
Con cell spento collegato alla porta usb del pc si carica??
-
Quote:
mft2005
Maaaa... Rimango perplesso sulla vicenda.
Tutti i miei telefoni allora sarebbero stati afflitti da questo problema
Zopo compreso ovviamente.
Con cell spento collegato alla porta usb del pc si carica??
Se vuoi ti faccio un video (appena posso) sia del mio s2 sia del galaxy R di mia moglie... Potrei postare anche quello HTC (blackstone) che è dentro al cassetto che fa la muffa! XD
-
[QUOTE=BadCluster;45117più Se vuoi ti faccio un video (appena posso) sia del mio s2 sia del galaxy R di mia moglie... Potrei postare anche quello HTC (blackstone) che è dentro al cassetto che fa la muffa! XD[/QUOTE]
Un video di un s2 che si carica tramite usb da 0,5??
A che pro??
Ho solo detto che indipendentemente dal device sotto
Carica se il consumo é piu alto di 0,5A il device si
Scaricherà anziché caricarsi. Non servono video.
Ciao
-
Quote:
emme61
Sono un nuovo iscritto al forum, da pochi giorni sono possessore di un Zopo ZP980 32 gb turbo , volevo sapere dove posso trovare il manuale completo di questo modello , dato che sul sito Zopo it ho scaricato dei file da un sito collegato (Mega.nz mi pare ) che non capisco come si aprono.
Inoltre volevo sapere se Zopo ha un software da installare sul PC o sul notebook per la gestione dello ZP980 , come per esempio fa NOKIA con Ovi suite, grazie anticipate a tutti per eventuali info
Lo Zopo utilizza il sistema operativo android 4.2.1 quasi stock.
Se ti serve un guida per android probabilmente puoi guardare quella per il nexus 4:
https://support.google.com/nexus/4
Da lì dovresti riuscire a capire le cose base.
Per gestione da pc puoi provare SnaPea:
SnapPea - Android's Best Friend
-
Ciao a tutti...mi sapete dire che numero di build ha il vostro zopo zp980 2gb 32gb e quando lo avete acquistato?
Volevo distinguere quelli di settembre aggiornati da quelli prima di agosto...pare che quelli prima di agosto avevano build ZP980 20130610-083807
mentre quelli da settembre in poi hanno bulid ZP980 20130818-173942 cosi' riesco a distinguerli nel caso me ne trovo tra le mani nuovi molto scontati o usati... grazie
-
Ragazzi AIUTO... dopo aver flashato la nuova rom 18 agosto con file ebr e custom cambiati non mi si vuole accendere + il cell... il flash ha finito tutto ok, ma non si accende xk? :(
-
Sono disperato, lo sapevo che dovevo farmi i fatti miei :'(
-
"ildons" ma hai flashato la versione corretta? A o B? Il mio zopone é b version ma non ho la l'adesivo sotto la batteria, me ne sono accorto perché mi era successo la stessa cosa, poi ho flashato la rom la b ed é ripartito.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App