Dicono in giro che con il captan s di 2Gb x intenderci fungono bene l'unico problema è nella registrazione video l'audio è basso
Visualizzazione stampabile
Dicono in giro che con il captan s di 2Gb x intenderci fungono bene l'unico problema è nella registrazione video l'audio è basso
Si :!!-) provengo da anni di samsung e ne sono stuffo sia x la sua politica che degli oblighi che impone..ho valutato questo terminale perché credo fermamente nelle sue caratteristiche. Mi indicheresti la guida x questa modifica grazie :-)
Heheheheh... Idem... Anche se Cmq di tutti i Samsung rimpiango un po il Note 2... Xo sto zopo è Gagliardo assai...
X la guida non saprei aiutarti xke sinceramente ho provato a seguire la guida che c'è in modding ma non c ho capito un H... Ho solo il root... Vorrei anche la recovery twm ma non so da che parte iniziare...
Prova ad andare nella sezione modding... Poi se tu ci capisci qualcosa... Fammi un fischio. :D:D:D
Ok leggero un po e ti dirò. rimango del fatto che questa casa è ottima :-P
Se seguite questa discussione: www . androidiani . com/forum/zopo-modding/323114-modding-zopo-zp980-32-gb-turbo.html troverete tutto il necessario per moddare il vostro zopo, inoltre per esperienza personale una volta aggiornato al firmware rilasciato in agosto e seguito quest'altro thread per il fix del gps: www . androidiani . com/forum/zopo/326382-c2-980-altri-mtk-guide-fix-e-soluzioni-alle-principali-problematiche.html vi troverete in mano, sempre secondo il mio parere, uno dei più bei telefoni del momento. Non ho installato alcuna custom rom mi sono limitato solo ad installare Nova launcher e qualche icon-pack per il restyling ed ora non mi pento di aver risparmiato, snobbando telefoni più blasonati vedi (S4 e compagnia bella). Veramente un ottimo telefono.
:D:p
salve all'inizio ero interessato a prendere il 16gb ma avendo visto che il 32 ha il gorilla glass mi sono cominciato ad interessare al 32 gb.
il mio problema è che vengo da un vecchio nokia n97 mini e di sistema android ne ho solo sentito parlare.
volevo perciò sapere oltre ad una recensione concisa del telefono(in chiamata si sente bene? le casse o la vibrazione sono buone? fotocamera?etc.) se è possibile usarlo senza rootarlo o se per gli standard italiani di telefonia è "obbligatorio" farlo.
non mi è chiaro per esempio se per installare un'aggiornamento del sistema operativo o delle applicazioni o per fixare dei problemi è necessario avere i permessi di root o lo può fare anche un semplice utente di medio basso livello.
in attesa delle vostre risposte comincio già con il ringraziarvi
p.s. ho provato a leggere le recensioni ma lavorando il tempo e poco e trovare il commento giusto su 145 pagine non mi è facile
Ieri ho avuto anche io il problema di ricarica da USB.
Di norma ricarico una batteria con il caricatore da tavolo mentre utilizzo l'altra, qualche giorno fa ho ricaricato la batteria tramite cavo USB collegato al monitor sino al 100%.
Ieri con la stessa batteria, stesso cavo, stesso monitor l'ho collegato per ricaricare e dopo un'oretta mi sono accorto che la percentuale era ferma (circa 30%), a quel punto ho staccato riattacato il cavo, provato con il cavo originale, collegato al pc direttamente e niente non caricava.
Ho provato a giocare un po' con le impostazioni del collegamento USB ed alla fine ha iniziato a caricare ma non ero sicuro quale fosse il cambiamento che l'aveva fatto funzionare, così oggi ho riprovato e di nuovo non caricava e sono abbastanza fiducioso di aver trovato la soluzione per farlo caricare senza riavviare.
Nel caso vi capiti provate ad impostare sulle notifiche "Tocca per altre impostazioni USB":
1) Solo carica USB (io ho questa di default)
2) Memoria USB
3) Solo carica USB
e dovrebbe iniziare a caricare.
P.S.
Ho appena riprovato batteria all'80% non caricava, step 2 e 3 ed ha iniziato a caricare.
Quote:
Ma qualcuno sa come eliminare/interrompere la musica all'accensione?
Avevo provato avvio rapido dal menu accessibilità e, qualche volta, toccando lo schermo la interrompevo. Ma non sempre funziona.
Per il fix gps, non ho i permessi di root ma facendo la procedura aggancio subito. Il problema è che ogni volta devo ripetere la procedura, è normale?
Cordialissimo santgennaro, condivido le tue perplessita' e i tuoi disaggi nell'utilizzo del device, devo dirti che sono stato fortunato a non avere problemi con le sim dati. Per il collegamento con il pc bene per la sincronizzazione e non bene per la ricarica. Per il gps ho fatto il fix come suggerito qui sul forum ed è ottimo. Ho avuto problemi di ricarica con presa per auto e un mio amico mi ha prestato un cavetto con presa auto della sansung, va benissimo, giá ordinato su ebay. Nell' occasione ringrazio tutti per i suggerimenti che mi hanno dato su questo problema ormai risolto.
Un caro saluto ed a presto, Marco
Dopo aver collegato il telefono con il cavo USB se trascini verso il basso la barra di stato vedrai questo:Da lì accedi ad un altro menù a scelta multipla con varie opzioni fra le quali: Memoria USB, Solo carica USB.Quote:
Io non faccio altro che attaccare il cavo e cambiare l'impostazione da Solo carica USB -> Memoria USB -> Solo carica USB
ho fatto la tua procedura:
dopo un primo tentativo senza esito ora sembra funzionare : è passato da 77 a 80 %
del resto di questo problema di carica si era già parlato molti post fa e si era convenuto che vi fosse un probrema di
grosso assormimento del cellulare per cui la usb del pc non ce la fa a caricare. A tal proposito mi sono sempre riservato di provare
a collegare lo zopone ad una USB3 (che fornisce fino a 1.5 A) ma ancora non l'ho fatto.
In ogni caso credo comunque che vi sia in baco a livello di firmware che non permette di regolare
parametri interni al cell così permettere la carica (magari lenta) anche con una sorgente di non
altissima potenza come una usb ordinaria di un pc.
Fate prove e informate!!!
bene :)
Questa spiegazione può essere applicabile in alcuni casi ma non nel mio perché non stava funzionando neanche con il cavo originale mentre con la procedura ha funzionato anche con l'altro cavo.
può essere qualcosa del genere e modificando le impostazioni si forza il corretto funzionamento, non saprei.
Ho provato il mio zopo con ultimo firmware e con cavetto USB anche collegato al mio notebook pare ricaricarsi normalmente.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
La mia esperienza:
La batteria del 980 è molto sottile e ho trovato difficoltà a far collimare i contatti con quelli del carica batterie esterno, alla fine, infilando uno spessore sotto la batteria, ci sono riuscito, quanto mai....
La spia è diventata verde dopo circa 5 ore di carica, l'ho lasciata ancora una mezzoretta e poi l'ho montata sullo Zopo; mi viene segnalato 76% di carica; metto lo smart sotto carica diretta, ma non carica!
Rimetto l'altra batteria e pure per quella, già caricata al 100%, mi viene segnalato il 76%; il software di controllo carica era andato in TILT dopo avergli dato in pasto la batteria caricata con il cb esterno.
Dopo averla lasciata scaricare completamente la nuova ricarica è arrivata al 99%; ho ripetuto il ciclo e finalmente ho rivisto il 100%.
Ho eseguito l'operazione con l'altra batteria, mo tutte e due caricano bene in diretta, da PC e da accendino Auto.
Morale: il caricabatterie è finito nella spazzatura! :)
Sto provando la procedura di Crayon e devo dire che funziona, la carica c'è anche se molto lenta, ovviamente parliamo di collegamento cavetto originale usb zopo, al pc.
Quote:
Originariamente inviato da bames
Basta rinominare /system/media/bootaudio.mp3 forse si può anche personalizzarlo.
Inviato dal mio ZP980 turbo
Ciao a tutti, qualcuno sa come fare il backup della ROM etotalk?
Inviato dal mio ZP980 turbo
certo che si può: Customized BootSound + BootAnimation + boot logo in BLACK STEP BY STEP -
Ciao a tutti. Ho un grosso problema con il mio zopo 32gb e la connessione 3g wind: a prescindere dal firm, (ho davvero provato di tutto e di più), dalla baseband e dal fix con mobiluncle, la mia sim della wind, che per necessità devo settare 3g, dopo qualche ora di funzionamento perfetto, immancabilmente, perde completamente qualsiasi connessione. Mi da rete inesistente (neanche connessione edge).
Come ho già detto, ho provato di tutto… Ho provato a cambiare slot grazie ad un adattatore, ho installlato l’ultima rom originale e altre rom customizzate, ho cambiato le baseband (provandole tutte), ho perfino riformattato il telefono, niente di fare. Dopo qualche ora di funzionamento la sim wind non va più, mentre l’altra (una tim aziendale) che uso come seconda scheda senza connessione 3g continua a funzionare.
C’è qualcuno che può darmi una mano? Se il telefono avesse un problema hardware credo che non funzionerebbe affatto o non è così? Devo proprio rispedirlo in Cina?
Lo so che ci sono decine di post in merito al problema che vi ho esposto, ma ho davvero provato di tutto, a questo punto mi viene il dubbio che il problema possa essere dato dal fatto che espando la memoria di base dopo aver installato la rom cioè installando successivamente i 2 file ebr. Anche se non ci vedo alcuna inerenza, dite potrebbe essere questo il problema?
Behhh almeno il tuo per un po' l'hai visto funzionare! Io ce l'ho da una settimana ma non è andato bene manco per mezza giornata, dopo qualche ora di funzionamento qualsiasi rom ci caricassi sopra, puntualmente la connessione con la scheda principale (nel mio caso una wind) cadeva......
Cmq stamattina dopo aver postato questa richiesta di aiuto, mi sono armato per l'ennesima volta di santa pazienza e ho ripetuto da capo tutta la procedura di caricamento della rom originale, versione aggiornata al 18/08/2013, partendo da zero e quando dico da zero davvero è zero: ho infatti formattato il telefono (prima però con mobiluncle ho fatto il backup dell'imei, che si perde in caso di formattazione con flashtool) ho ricaricato la rom originale avendo cura stavolta di sostituire i file ebr prima di flashare e poi ho installato la recovery e l'ho rootato. Ho dovuto rootare il telefono per far funzionare mobiluncle e rimettere l'imei, diversamente questo passo non sarebbe stato necessario per la prova che volevo fare.
Installata la rom originale non ho fatto nessun fix e non ho smanettato nulla relativamente alle connessioni 3g pertanto ho lasciato tutto com'era e, miracoli dei miracoli, è da stamattina che non perde la connessione (sappiate che mentre scrivo sto facendo gli scongiuri di rito)
Ciao a tutti. Sapete se in giro si può trovare la ROM etotalk? Ho acquistato li lo solo e funziona molto bene. Vorrei avercela sotto mano nel caso combinassi casini. Spero di non violare regole del forum. Altrimenti mi potete dire se con la stock ROM posso arrivare ad avere le stesse funzionalità (google play storie, ottimizzato per performance, multilanguage keyboard...) Grazieee (alla Piero Pelù)
Inviato dal mio ZP980 turbo usando Androidiani App
Puoi fare un backup completo con il recovery. Guarda https://www.androidiani.com/forum/zo...ino-stock.html
Vorrei ottenere i permessi di root solo per cambiare la boot animation (è veramente insopportabile) e con framaroot potrei rifare l'unroot facilmente, ma devo dire che girando per il web sono rimasto perplesso.
Anche quelli di XDA che lo hanno sviluppato consigliano di fare la recovery di dati, applicazioni e rom stock prima di creare il superuser; ma tutte le app per il backup, la più semplice sembra CWMrecovery, pretendono i permessi di root, non è un gatto che si morde la coda?
E poi che rischi correrà mai lo smart con un'attività così semplice come quella descritta per framaroot?
Snebbiami il cervello! :)
ciao
A me framaroot dice k il root e' andato a buon fine ma se verifico con root checker il risultato e' negativo....
Usate eroot_v1.3.4, se andate a vedere nel post delle istruzioni per il moddig https://www.androidiani.com/forum/zo...ino-stock.html trovate il link per scaricare il programma. L'operazione è semplicissima ed innocua
Scusate ragazzi... Ma una domanda un po sciocca forse... Ma... Come si fanno gli screenshot? :o
Ciao ... premi contemporaneamente POWER e Volume - ( giù )
... i tuoi screenshot li troverai nella galleria delle immagini ;)
Rootato con framaroot...audio boot azzerato rinominando il file e cambiata animazione usando Bac....mi piace di più.
Ragazzi mi date un consiglio? Io lo zopo ce l'ho bianco... Che colore di cover mi consigliate? Bianca... Blu o nera?
Ciao come procede? funziona ancora decentemente? Anche io ho flashato con il firmware originale due giorni fa ma il problema persite. Se ne è presentato un altro. e' sparita la partizione secondaria della memoria interna del telefono. Suppongo che questo dipenda perchè non ho sostiuito i file ebr?