Ho mandato un email per avvisare gli sviluppatori.... Spero che mettano mano
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho mandato un email per avvisare gli sviluppatori.... Spero che mettano mano
Salve, volevo condividere con la comunity l'esperienze con qusto device, dopo un mese di utilizzo, non posso segnalare grossi problemi. Non ho cambiato Rom e non ho i permessi di root. Uniche modifiche: il sensore di prossimità; cambio settaggi volumi (con codici avuti da zopo Italia) e fix gps. Confermo la mancata ricarica con collegamento usb al pc (come riportato nella pagine precedenti).Il mio riporto è, collegato smartphone con 2 diversi prese di accendisigare con cavetto usb, non solo non carica la batteria ma non mantiene il livello esposta, malgrado il simbolo segnala la ricarica, il cell. si scarica. Inoltre provato con tutte e due le batterie. Questa è una situazione inaccettabile, non è possibile utilizzarlo con un navigatore. Presto contatterò la Zopo per chiedere spiegazioni e soluzioni. Avete soluzioni o esperienze in tal senso prima che contatto il venditore? Grazie a tutti voi e buon proseguimento.
A me funziona bene, sia con il pc che con l'adattatore per auto, adoperando il cavetto e l'adattatore arrivati insieme col telefono. Tieni presente che lo standard di corrente per l'usb è 500 mA, e che il telefono con gps, collegamento dati, display ad alta luminosità potrebbe assorbire anche di più. Tuttavia ho letto di parecchi che hanno il tuo stesso problema. Sembra che con il cavetto "giusto" ed un adattatore in grado di fornire più di 1000 mA si riesca a caricare comunque. Del resto, la ricarica si effettua sempre tramite usb: Se il circuito fosse difettoso non riusciresti a caricare in nessun caso.
Grazie per le risposte, mi conforta il fatto che a qualc'uno funzioni, quindi si tratta dei 2 miei adattori presa accedisigari, il cavetto usato era quella in dotazione, provero altri con caratteristiche come da voi riportatiti. Un caro saluto, Marco
Ciao a tutti! Ho il telefono da una decina di giorni...tutto bene a parte il 3g...sono smanettone livello abbastanza elevato...provato varie ROM,base band,fix ma niente da fare...dove il segnale è più debole non c'è verso che agganci e se prende dopo un po va tutto in botta e devo riavviare...zoppo oltre consigliare il fix per ora tace...quindi o fa schifo il comparto radio o se fosse risolvibile a livello software strano ancora non ci siano arrivati! Ora mi chiedevo...i vari ngm stonex che sono quad core dovrebbero montare lo stesso processore...non è possibile estrarre la base band o le informazioni necessarie al reparto radio?
Ciao a tutti, a volte mi capita di mettere il telefono in ricarica con cavetto e alimentatori originali e, pur risultando in carica, pare non caricare nulla, dato che la percentuale non avanza. Capita anche a qualcun altro? Grazie
Ciao Italba, posso chiederti una cortesia? potresti indicarci il modello della tua presa per auto in virtù del suo funzionamento?, inoltre volevo aggiungere che di solito collego il cell. a 2 pc portatili, quindi sto immaginado che gli stessi non siano adeguatamente sufficenti ad alimentare il device come un pc fisso. Guardando negli accesori dello Zopo Italia non vi è nessuna presa per auto della casa. io ho ricevuto:IN OMAGGIO: BATTERIA+COVER A LIBRO+PELLICOLA+TOUCHPEN+CARICA DA TAVOLO.
Sempre un cordialissimo saluto.
Arrivato oggi. ..spedizione con sda... penosi sti sda.. Cmq. ..non importa. ..
È davvero splendido un display fantastico. ...il mio Note 2 sfigura di brutto col suo super amoled...
L unica pecca x ora che ce l ho da un ora. ..il suono....gracchia di quel po... pero ho visto che c'è una guida sul settaggio del volume....la seguiro passo passo e vi terrò informati...
Esteticamente è davvero bello. ..i materiali ovviamente non sono al top ... ma reggono discretamente il confronto col mio Note. .. il touch è molto molto meno reattivo ...mi ci dovrò abituare. ..spero di trovare qualche guida x il touch. ..
Cmq... Gran bel terminale!!! Brava Zopo :)
Io ho questo terminale da una quindicina di giorni.. ho dovuto fare il fix per il 3g, e devo dire che sia la ricezione che i dati sono ok, fix per il sensore di prossimità che era completamente starato, fix dei volumi principalmente durante la chiamata e fix per il GPS.
Per quest'ultimo sono davvero deluso, non c'è verso di fare un fix in meno di una decina di minuti. Ho seguito tutte le guide abilitando Agps ed epo, poi con FasterGPS ho settato il paese.
Avete altri suggerimenti?
Grazie
Grazie Italba, ho inviato una email al servizio tecnico e mi hanno risposto di provare con un altro cavetto USB. Risposta un po deludente, ma proviamo e poi commentiamo. Grazie ancora e buon proseguimento. Ovviamente sarà mia cura e premura informare la comunity dei risvolti su questa problematica. Saluti a tt.
ragazzi e moderatori salve a tutti e scusate se chiedo un consiglio veloce mi e' venuta un occasione,premetto non sono molto bravo nel cercare nel forum :'( ho un occasione da un amico prendere lo zopo 990 captan s o il suddetto,conviene o no?...scusate e grazie
@Tutti,
Nuove partizioni da 7gb e 13 gb per il nostro mtk 6589.......by Ghost45
Qui' il link:
Spoiler:
ciao:)
Ciao bocao, credo che sia difficile rispondere così al volo al tuo quesito, l'occasione a cui fai riferimento è individuale (non hai specificato che tipo di occasione, es. nel prezzo, nel riceverlo subito, nel pagamento a rate, usato ma in ottimo stato). Io ho un zp980 e sono molto soddisfatto, ho solo riscontrato un problema di ricarica sulla macchiana e sul pc, ma spero presto di poter risolvere. Tieno in mente che nn tt hanno lo stesso problema. Mi dispiace di nn poterti essere di aiuto, speriamo che qualc'uno più sveglio di me possa darti migliori suggerimenti. Ti saluto e ti auguro un buon affare.
Un saluto a tt.
buona sera a tutti e mi scuso anticipatamente se violerò qualche regola del forum ma sono nuovo e poco esperto di queste discussioni .
ho ricevuto stamattina quesno zopo980t (nero) e gradirei sapere se c'è qualche modo per verificare se monta GORILLA GLASS e soprattutto come si fa a vedere se ci sono già questi benedetti permessi di root.(leggendo le varie pagine ho capito che per poter modificare la rom e risolvere alcuni eventuali problemi bisogna sboccarli).
se gentilmente mi lincate la pagina per poter istallare la, così ben elogiata, ROM di Marsapa.
Vi ringrazio per la sicura e cortese attenzione e perdonate la mia poca conoscenza a riguardo.
col vostro gentile aiuto magari potrò pian piano addentrarmi in questo mondo.
Ciao Santgennaro, rispondo a qualche tuo quesito, il fornitore in Italia di questo dispositivo ha fatto sapere che da settembre i cell, anche quelli di colore nero monteranno il Gorilla Glass, ancora nessuna qui ha riportato come verificare. Immagino che neanche tu nei documenti in tuo possesso riesci a verificare. Io ho una domanda x te, hai problemi con il dispositivo? perchè fare il root e montare un'altra Rom se non hai problemi? ti dico questo perchè io nn ho il root e ho la Rom originale del dispositivo e non ho problemi tali (al momento) da giustificare un intervento che comporti ulteiori problemi a chi non sa esattamente dove mettere le mani. Quindi sei sicuro che ti è necessario apportare tali modifiche? io piccoli problemi (vedi nelle pagine precedenti) ho risolto con la digitazione di un codice a tastiera e una piccolissima guida a prova di neofita. Mi scuso se ho trattenuto o posto delle riflessione al tuo focoso impeto o entusiasmo, ma a volte nn guasta. Un saluto, Marco
@marcosole
Quasi lo stesso prezzo dello zopo 980+ leggendo un po in giro parlano bene del 990 s ma essendo inesperto chiedevo a voi su quale decidere grazie nuovamente
Io non sono un moderatore ma ti sarebbe bastato leggere le PRIME pagine del thread per avere tutte le risposte che cercavi.
-Le rom sono nella sezione modding.
-Il telefono di fabbrica non ha i permessi di root (nessun telefono le ha quando esce dalla fabbrica)
-Non c'è un sistema ufficiale per capire se è Gorilla Glass sennon credere a ciò che ti scrivono sul sito ufficiale(ringrazia perchè ho sentito risposte molto più scortesi della mia)
Non vi lamentate se poi qui nascono guerre di religione.
Mi sembra difficile che dipenda dal cavetto.
Anche a me carica bene sia da PC che da accendino auto, tuttavia ho acquistato un powerbank da 5200mAh con cavetto usb universale (10euri).
E' leggero, si può attaccare al portachiavi e fa anche da torcia di emergenza; esce con 800mAh, ma dovrebbe essere sufficiente per i Tuoi problemi di portabilità.
Ci sono anche con uscita a 1Ah e li puoi trovare facilmente con una googhelata; se hai problemi nella ricerca ti posso mandare in pvm il link di dove l'ho acquistato.
Ciao ;)
Ciao ragazzi, ho la versione 14 di marsapa. E' normale che appena mi sposto dal router di 4-5 metri il cell perde il segnale? non c'è un modo per aumentare il metraggio? ho dato una controllata su ENGINEER -> wifi... se non sbaglio ci sono dei parametri x aumentare il metraggio o sbaglio? poi sto notando che a volte una delle 2 sim perde segnale, alcune volte la sim 1 alcune la sim 2, devo spegnere il cell per x far funzionare il tutto, per non parlare del fatto che alcune volte il 3g si blocca... in generale ho problemi di linea può essere la baseband? me lo confermate?
Hai provato a chiedere info a Marsapa?
Inviato dal mio Zp980 32g usando Androidiani App
Arrivato ieri, tutto ok, oggi ho iniziato a metterci le mani.....esempio ho ingrandito la partizione a 13 (grazie ghost45) e fatto tutti i fix. Oggi iniziano i test veri e propri, una domanda che forse mi è sfuggita, ma non doveva avere già la 4.2 installata. A me risulta la 4.2.1. Grazie
per Marcosole:come prima cosa, grazie. allora diciamo che per quanto riguarda la ROM non me ne necessita una nuova, hai ragione. per il resto questi sono i primi problemi che ho riscontrato:
ho scaricato i driver ma quando collego il terminale al PC non li trova.
ho attivato il GPS ma non trova i sat.
ho montato 2sim:1predefinita wind solo traffico voce; 2 Fastweb con traffico dati, ma la seconda nonmi fa connettere e mi chiede di attivare il roaming,cosa che io ho fatto,tanto per provare, ma niente.
diciamo il problema della connessione dati mi importa relativamente, almeno per adesso.
ma collegamento a PC e GPS sono importanti.
di nuovo grazie per la tua sensibilità.
PS: le altre pagine le ho lette ma non capendoci tanto ho avuto paura di fare guai.
CIA e grazie della risposta.
le pagine le ho letto ma, come premesso, sono alle prime armi e quindi ho paura di fare pasticci.
comunque a te di nuovo grazie e a quelli che a volte si arrabbiano cosi tanto e per così poco vorrei dire che in alcuni casi chiudere un occhio a fin di bene nome così grave.
Ciao il nostro Zopo risulta essere da specifiche Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/a/n questo vuol dire che puo' sfruttare sia la banda del modem 2,4 ghz che quella meno "disturbata" 5 ghz (tutto cio' se possiedi un modem dual band)....pero' a me non mi risulta perche ho un modem Belkin dual band DB600 che emette sia la 2,4 ghz che la 5 ghz ma la seconda non la vede mentre il Samsung S3 di mio cognato la vede la 5ghz...quindi due sono le cose: 1) la zopo ha sbagliato a comunicare le specifiche 2) oppure c'e' un bug nel software....ai posteri l'ardua sentenza...;)
Ciao ragazzi ,salve a tutti ,sono nuovo del forum, ho scritto perché ho un piccolo ma fastidiosissimo problema con questo terminale (Zopo ZP980 32 Gb Turbo ).
Devo dire la verità sono mooolto soddisfatto ,non credevo che un telefono cinese potesse arrivare a certi standard, comunque avviso la poca reattività del touch , quando clicco su un icona, prima di illuminarsi e far partire l'app. ritarda di pochi decimi di secondi , anche quando gioco ad alcuni giochi il segnale del click arriva leggermente in ritardo.Volevo sapere se era un problema di cell o di filmware.
grazie anticipatamente
EDIT: Scusate, messaggio cancellato.
Con il browser Chrome non riesco a leggere correttamente il thread, che non mi va oltre le 90 pagine contro le 144 attuali.
Scusate l'intromissione, un paio di cosette:
1) C'è una ricca sezione "guide e fix" dove puoi trovare molte delle risposte che cerchi. https://www.androidiani.com/forum/zo...lematiche.html
2) NON ATTIVARE MAI, e ripeto MAI il roaming dati! Le tariffe che vengono applicate FANNO PAURA!
3) Per la Sim Fastweb, che si appoggia sulla rete Tre, bisogna attivare l'umts. Nelle impostazioni / wireless e reti / altro / reti mobili / nomi punti di accesso bisogna poi scegliere l'apn di Fastweb. Prova prima con la sola sim Fastweb nel telefono.
4) In una qualunque società civile non si devono chiudere gli occhi per nessuno. Se ci sono delle regole si leggono (qui https://www.androidiani.com/forum/zo...i-postare.html ) e si rispettano! Se sei riuscito a trovare qualcosa di utile in questo forum è proprio perchè quasi tutti si attengono a queste regole, e fanno bene i moderatori ad intervenire quando serve.
Ghost confermo 13.38 gb primaria e 14,67 gb interna, adesso voglio chiederti una cosa, come mai anche se ho selezionato "disco di scrittura predefinito" memoria telefono, continua a scrivermi sulla Sd esterna. Ho notato che la SD esterna è vista come Sdcard0 mentre quella da 14,67Gb la vede come Sdard1.....Avete anche voi lo stesso "problema", in questo modo mi sta creando tante cartelle sulla Sd che invece volevo mantenere pulita. Ciao
Ragazzi un pò di impressioni, dopo una giornata di prove:
Sembra un ottimo terminale, provato con tutti i cavi usb, caricabatterie usb sempre cinesi e si carica senza nessun problema. Ho fatto tutti i Fix Dati, Gps, tutto ok, ho fatto anche quello del Sensore ma qui succede una cosa strana, mettendolo su un orecchio il sensore si attiva, sull'altro no....non mi spiego la cosa, riproverò a rifare la calibrazione. Una domanda forse stupida, ma con il launcher di default non si possono togliere e aggiungere pagine nella home??? Che launcher consigliate???Ciaooo :) :)
Ciao Frank,
eh....purtoppo e' scritto anll'interno della programmazione...qualcuno sta cercando di cambiare le cose ....tipo la rom di Marsapa!
Ma ci sono anche alcuni programmi che ti spostano i programmi.....ma ti renderai conto da solo che alcune apps necessitano proprio di sd per il loro funzionamento .
Si dovrebbe cambiare la programmazione.......
ciao
scusami volevo chiederti che programma usi per reistallare la fotocamera stock?... per intenderci l'appk riesco a metterla nel telefono ma quando l'avvio l'istallazione fallisce ... l'altro file comefaccio a inserirlo nel telefono edove lo devo inserire.... help help
Ho lo zopone da 2 giorni. Ottimo terminale... Non un fulmine..antutu poco sotto i 15.000. Il touch e' strano...sembra ipersensibile cosa k porta a dover essere eccessivamente precisi nei tocchi. I pulsanti navigazione opzioni home e back sono una cavolata. Si individuano abbastanza male. GPS perfetto con sygic...ho letto di un fix ma non so al momento cosa dovrei fixare. 3g senza problemi con segnale stabile almeno con Tim. Audio OK in telefonata....riproduzione mp3 o viva voce da rivedere un po. A volte al massimo la piccola cassa gracchia abbastanza. Display bello. I sensori prossimità e luminosità sono approssimativi davvero. Preso da zopomobile.it .....se non fosse x il dual SIM e visto il prezzo uno potrebbe pensare ad un S3 anche in virtù delle performance misurate con antutu. Cmq ottimo terminale anche strutturalmente. Plastiche migliori della media dei chinaphones. Buona confezione completa di tutto. Batteria nella media. A mio avviso dovrebbe costare qualcosa meno rispetto al listino proposto.