Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=ildons]
Quote:
Originariamente inviato da ven03091
Quote:
Originariamente inviato da Raffa78
si avete ragione sulla tastiera stock, il problema è che con la tastiera che uso io ADAPTXT (stupenda x chi usa il T9) non ti fa regolare la vibrazione e quella di "serie" è veramente bassima!
è una tua opinione, quella di base è uguale a qualsiasi dispositivo android top di gamma, se poi la tastiera Adaptxt nn ti fa regolare la vibrazione non è di certo un problema di zopo...
Beh il fatto che le persone iniziano a discutere di queste sciocchezze in questo thread dimostra che questo zopo adesso ha raggiunto la stabilità di un prodotto finito ;)
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
[QUOTE=palasix;4485031]
Quote:
Originariamente inviato da ildons
Beh il fatto che le persone iniziano a discutere di queste sciocchezze in questo thread dimostra che questo zopo adesso ha raggiunto la stabilità di un prodotto finito ;)
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
hai ragione, ma vi è mai capitato che non vi arrivano a volte gli sms?
cmq in una settimana è giá la seconda volta che lo schermo mi diventa nero e devo togliere la batteria x riavviarlo... come mai?
-
Quote:
Originariamente inviato da
JeanPaul1
Nell'attesa della consegna mi son sfogliato 'tutto' il thread e re-incontrato questa tua risposta quindi, se non era già chiaro, vorrei puntualizzare. ;)
Tutti i fotoamatori sanno che le foto pluri-premiate spesso sono state scattate in modo fortuito, a seguito di un incontro casuale con paesaggi o situazioni coinvolgenti, utilizzando fotocamere compatte a telemetro che spesso chi ama fotografare si porta dietro (vedi Leica, Rollei, Minox...).
Nessuno si sogna di fare foto 'professionali' con un cell o una compattina digitale, ma se Ti capita un'occasione e hai nella fondina uno Smart in grado di fare buone riprese....
Tra l'altro se guardi le recensioni del Lumia 1020 (certo altra categoria e altro prezzo) potrai vedere che è in grado di fare riprese 'veramente' spettacolari.
So che il reparto fotografico non è un atù di questo terminale ma, quando lo avrò tra le mani, oltre ad utilizzarlo per i Test dei programmi (scopo primario, ricordi?), cercherò di migliorare il più possibile questo gadget, magari utilizzando i suggerimenti di Marsapa e di altri che vorranno farne e, chissà, forse potrò darne qualcuno anch'Io, hai visto mai....! ;)
Spero che lostman chiuda un occhio per questo evidente Off_Topic, ma forse non è poi così OT. :)
Devo dire che sono molto felice di sentire una cosa simile :) Credo che per quando avrò il telefono(verso fine mese) il 90% dei problemi che aveva da quando è stato aperto il topic io non li avrò, e avrò pure il gorilla glass :D
Scusate l'off topic
-
[QUOTE=ildons]
Quote:
Originariamente inviato da palasix
Quote:
Androidiani App
hai ragione, ma vi è mai capitato che non vi arrivano a volte gli sms?
cmq in una settimana è giá la seconda volta che lo schermo mi diventa nero e devo togliere la batteria x riavviarlo... come mai?
Lo schermo nero capitava prima di fare l aggiornamento di fine agosto via OTA adesso a me non capita +
Cmq non è necessario rimuovere la batteria basta tenere premuto il pulsante di spegnimento per qualche secondo.
-
[QUOTE=palasix;4485517]
Quote:
Originariamente inviato da ildons
Lo schermo nero capitava prima di fare l aggiornamento di fine agosto via OTA adesso a me non capita +
Cmq non è necessario rimuovere la batteria basta tenere premuto il pulsante di spegnimento per qualche secondo.
Androidiani App
ma fatemi capire, ho bisogno dei permessi di root per fare questo aggiornamento? xk non me ne fa fare
-
Quote:
Kenhutchinson
Devo dire che sono molto felice di sentire una cosa simile :)....
.... sono contento di averti fatto felice, vedi a volte basta cosi poco.... XDD
-
Quote:
animalunga
arrivato oggi... scatola azzurra coperchio nero :-O
nessun problema di touch
sensore di prossimità funziona correttamente
GPS ha agganciato subito
retroilluminazione tasti debolissima
la ricezione un po' inferiore al mio vecchio defy+ ma più che soddisfacente a casa dove il samsung fiammante di mia moglie richiede acrobazie che non si possono vedere :-D
dovrò provare solo la navigazione in 3g anche se mi sembra che nessuno ha avuto problemi con l'operatore VF.
per adesso soddisfattissimo
in che senso illuminazione tasti debolissima? ma i tasti soft touch non erano no retroilluminati?
-
Ciao Ragazzi vorrei vendere il mio S3 perchè mi serve un dualsim è leggendo varie recensioni avrei optato per questo dispositivo....che dite mi conviene il passaggio o rimango con il mio??? Non sono molto esigente in termine di prestazioni, consultazione internet, navigazione con google maps, qualche applicazione tipo whats'app, twitter..no giochi. Una curiosità in termini di aggiornamenti come siamo messi, non che Samsung sia meglio infatti ho una custom Rom. Batteria problemi noti?? Con Operatore 3 ha qualche problema??? Grazie
-
Quote:
powerfrank
Ciao Ragazzi vorrei vendere il mio S3 perchè mi serve un dualsim è leggendo varie recensioni avrei optato per questo dispositivo....che dite mi conviene il passaggio o rimango con il mio??? Non sono molto esigente in termine di prestazioni, consultazione internet, navigazione con google maps, qualche applicazione tipo whats'app, twitter..no giochi. Una curiosità in termini di aggiornamenti come siamo messi, non che Samsung sia meglio infatti ho una custom Rom. Batteria problemi noti?? Con Operatore 3 ha qualche problema??? Grazie
Dovresti leggere l'intero thread e troverai tutte le risposte che ti servono
-
Quote:
neo75
Dovresti leggere l'intero thread e troverai tutte le risposte che ti servono
L'ho letto tutto, forse ho saltato qualche pagina, un'unica cosa come capire se lo schermo ha il Gorilla Glass...Grazie
-
Quote:
powerfrank
L'ho letto tutto, forse ho saltato qualche pagina, un'unica cosa come capire se lo schermo ha il Gorilla Glass...Grazie
In teoria chi l'hai ordinato a settembre e inizia a riceverlo ora ha il gorilla glass, ma per il momento nessuno ha trovato indicazioni nella scatola o istruzioni che ne accennano, io lo prendo entro fine mese, se trovo indizi vi informo.
-
Non so se e' la sessione giusta ma inizio da qui e poi mi sposto ....
Stavo cercando un app fotocamera migliore della stock la 1.1.4001 ...
poi ho visto che in reta girarva un aggiornamento della 1.1.40012 con la tecnologia sfera...
premesso che tale tecnologia sullao zopo non funziona ma credo solo su android 4.3 ...
poi una volta installata e per farlo e' necessari cancellare l'app di sistema " galleria" per inserire la nuova...
MI accorgo che e' possibile fare foto si con hdr ... ma non si possono scegliere i 13 mp della foto camera perche' limitati a 8 e sulle riprese invece non c'e' la possibilita' di fare filamti in full hd..
Detto questo e deluso della situazione voerrei tornare all'origine ma non riesco a trovare la galleria stock 1.1.4001.. sapreste per caso dirmi dove scaricarla per tornare all'origine ... o qualcuno di voi riesce a mandarmi la sua ... cosi la re installo...
Grazie
Poi volevo chiedere a voi che tipo di cameera utilizzate ... ? la lenovo ... camera fx .. la stock.. insomma cosa avete sperimentato per il comparto foto video....'
-
Quote:
mannimartin
ma non si possono scegliere i 13 mp della foto camera perche' limitati a 8 e sulle riprese invece non c'e' la possibilita' di fare filamti in full hd.
Hai controllato di non avere la modalità 16/9 attiva? In quella modalità non puoi usare 13mpx o meglio li usi ma poi viene automaticamente ritagliata dei bordi per ottenere i 16/9.
-
Sì ho già fatto tutte le veri che del caso ma nulla solo la camera stock e la lenovo e snap camera anche se la migliore per me è un la lenovo. Il ma la stock 1.1.40012 come già detto non permette filmati in full hd e foto a 13 mpx. Tu che appena utilizzi per le foto
-
Quote:
mannimartin
Sì ho già fatto tutte le veri che del caso ma nulla solo la camera stock e la lenovo e snap camera anche se la migliore per me è un la lenovo. Il ma la stock 1.1.40012 come già detto non permette filmati in full hd e foto a 13 mpx. Tu che appena utilizzi per le foto [/URL]
Anche a me con la fotocamera del 4.3 arriva solo a 8mpx, probabilmente perché il ratio 16/9 non è modificabile da nessuna parte, per il video non ho proprio trovato nessuna opzione :o
Questo è il backup che ho fatto della stock:
https://mega.co.nz/#!k4gjQCAJ!B3UwJC...uAjLyCwODx9ws0
-
Salve a tutti, sono nuovo qui.
Ho letto tutto il thread e complimenti a tutti, è davvero molto interessante.
Mi sto convincendo ad acquistare il mio primo smartphone; dalla discussione, in estrema sintesi, ho dedotto che lo zopo zp980 è un ottimo device con qualche difettuccio che deve essere fixato, quali gost touch (fix disponibile in ROM ufficiale) e tethering (disponibile una fix sul forum, per me questa feature è fondamentale).
Per la fix del tethering sarebbe necessario rootare il device, perdendo quindi la garanzia del distributore italiano.
Il mio dubbio è il seguente: perchè prendere lo zopo zp980 e non l's3, che ormai è in vendita a 319€?
Capisco che lo zopo ha 2GB RAM, è dual sim, è Full HD, ma ha un processore a mio avviso meno brillante dell's3 ed è pur sempre cinese quindi senza alcuna garanzia reale.
Cosa ne pensate?
-
Mi sa che non hai letto bene il thread. Il ghost è fissato quindi perché nominarlo? il tethering dipende dagli operatori o nel caso Wind basta disattivare una SIM quando lo si deve usare.
Alla domanda perchè non comprare S3 te ne faccio un altra... Perché non comprare nexus 4 a 249 euro invece di s3 a parità di monosim? Lo zopo ha il dual SIM motivo per cui sceglierlo ma s3 cosa ha di + rispetto il nexus per cui sceglierlo? Insomma ognuno sceglie in base alle proprie esigenze, se credi che s3 fa al caso tuo bene ma perché scrivi in questo thread? Scusa la franchezza ma il tuo confronto con s3 mi sembra fuori contesto
-
Quote:
duck70
è pur sempre cinese quindi senza alcuna garanzia reale.
Questa frase l'avrò sentita migliaia di volte... ti informo che esiste lo store italiano, 2 anni di garanzia assicurati...quasi tutti gli smartphone, compreso l's3, sono fabbricati in cina
-
Quote:
duck70
Salve a tutti, sono nuovo qui.
Ho letto tutto il thread e complimenti a tutti, è davvero molto interessante.
Mi sto convincendo ad acquistare il mio primo smartphone; dalla discussione, in estrema sintesi, ho dedotto che lo zopo zp980 è un ottimo device con qualche difettuccio che deve essere fixato, quali gost touch (fix disponibile in ROM ufficiale) e tethering (disponibile una fix sul forum, per me questa feature è fondamentale).
Per la fix del tethering sarebbe necessario rootare il device, perdendo quindi la garanzia del distributore italiano.
Il mio dubbio è il seguente: perchè prendere lo zopo zp980 e non l's3, che ormai è in vendita a 319€?
Capisco che lo zopo ha 2GB RAM, è dual sim, è Full HD, ma ha un processore a mio avviso meno brillante dell's3 ed è pur sempre cinese quindi senza alcuna garanzia reale.
Cosa ne pensate?
Ahi ahi ahi hai urtato la sensibilità dei chinafonisti.;)
Ma così lo fate scappare, su signori un po' di delicatezza pleaseeeee
-
Da parte mia, nessuna sensibilità urtata :)
L'unica cosa: questo non è il thread dei confronti, per quello c'è uno spazio ben delineato all'interno del forum.
Personalmente, a tutti quelli che mi dicono di essere indecisi tra lo Zopo e ***** dico loro: "prendi il Nexus a 249 euro, a meno che tu non abbia necessità del dual sim".
Lo faccio per non sciropparmi tutte queste menate e/o paranoie inesistenti sulla garanzia e l'assistenza :D
-
Quote:
Sampierdarena
Da parte mia, nessuna sensibilità urtata :)
L'unica cosa: questo non è il thread dei confronti, per quello c'è uno spazio ben delineato all'interno del forum.
Personalmente, a tutti quelli che mi dicono di essere indecisi tra lo Zopo e ***** dico loro: "prendi il Nexus a 249 euro, a meno che tu non abbia necessità del dual sim".
Lo faccio per non sciropparmi tutte queste menate e/o paranoie inesistenti sulla garanzia e l'assistenza :D
Fatto bene...
Guarda io sto vendendo io note 2 x lo zopo...ordinato ieri sera e in arrivo fra 10 gg
-
Quote:
pacc8
ragazzi buongiorno e spero in un aiuto:
sono un infelice possessore di questo terminale ma ho dei problemi:
1. il telefono si surriscalda in maniera davvero eccessiva, quassi non si riesce a tenere in tasca o a fare una telefonata, come mai? è possibile risolvere questo problema?
2. Come faccio a riconoscere se ho la versione A o la versione B?
3. Ho inserito due sim: una h3g e una wind, quando ho il 3g atti vo sulla wind h3g mi va in roaming (credo che sia normale), ma quando poi attivo invece il 3g sulla h3g la stessa comunque rimane in roaming e per non farla stare in roaming devo cercare l'operatore manualmente , come mai? è possibile risolvere?
Grazie anticipatamente
Ciao pac...guarda per la prima ... io avevo un altro terminale che si comportava cosi...ma li erano i processori che scaldavano di loro...qui a quanto sento di sti problemi non ce ne dovrebbero essere...quindi..controlla che tu non abbia qualche app in background che fanno lavorare i processori a dismisura. ..
X l A o B...come gia detto non è possibile essere sicuri. .. si è detto che quelli ordinati a settembre avranno il gorilla Glass. ..pero certezze non ce ne sono...
Per la terza...non saprei dirti
-
credo di aver letto abbastanza bene il thread: il ghost è fissato come ho scritto, per il tethering invece sembra trattasi di problema legato alla versione JB che si presenta con maggiori probabilità sui dual sim, ma su tutto cio' non vi è ancora certezza anche se esiste una fix.
La mia domanda ha una motivazione: vorrei uno smartphone per il lavoro per cui deve essere estremamente affidabile.
Data la sostanziale parità di prezzo tra lo zopozp980 ed altri device quali s3, nexus (che costa meno), etc che hanno una garanzia "reale" e sono stati testati da migliaglia di utenti, qual è
il beneficio principale dello zopo che dovrebbe convincermi all'acquisto?
Per rimanere nei dual sim, cosa ne pensate del forward prime di ngm? E' ugualmente cinese, ma l'azienda sbandiera una assistenza e garanzia reale.
Grazie a tutti coloro che mi daranno un supporto, so bene che qui ci sono fan dello zopo ma spero in un po' di obiettività.
-
Quote:
duck70
credo di aver letto abbastanza bene il thread: il ghost è fissato come ho scritto, per il tethering invece sembra trattasi di problema legato alla versione JB che si presenta con maggiori probabilità sui dual sim, ma su tutto cio' non vi è ancora certezza anche se esiste una fix.
La mia domanda ha una motivazione: vorrei uno smartphone per il lavoro per cui deve essere estremamente affidabile.
Data la sostanziale parità di prezzo tra lo zopozp980 ed altri device quali s3, nexus (che costa meno), etc che hanno una garanzia "reale" e sono stati testati da migliaglia di utenti, qual è
il beneficio principale dello zopo che dovrebbe convincermi all'acquisto?
Per rimanere nei dual sim, cosa ne pensate del forward prime di ngm? E' ugualmente cinese, ma l'azienda sbandiera una assistenza e garanzia reale.
Grazie a tutti coloro che mi daranno un supporto, so bene che qui ci sono fan dello zopo ma spero in un po' di obiettività.
Ciao duck... io penso che le caratteristiche tecniche dello zopo basterebbero per convincerti...poi se il tuo pensiero è quello dell assistenza tecnica. ..allora forse dovresti scegliere altrove visto che lo usi per lavoro:)
-
Dato che non voglio urtare la sensibilità di alcuno, lo scrivo principalmente come promemoria per me!
Sarebbe opportuno, prima di postare, leggere con attenzione il Manifesto di Sezione
@duck70
Le soluzioni (comuni ai dual sim) inerenti il tethering sono argomento trattato in un topic in evidenza, all'interno di esso sono illustrate le soluzioni -testate- per risolvere il "problema".
La letteratura tecnica di questo Forum di appassionati è molto vasta, bisogna però cercare, capisco che non è sempre facile districarsi tra molti thread, ma le cose davvero importanti sono evidenziate.
Per quanto riguarda i confronti tra terminali, mi ripeto, non è possibile, in nessun modo, farli su questo thread senza contravvenire al Regolamento del Forum che tutti abbiamo sottoscritto al momento dell'iscrizione ;)
-
ho letto il manifesto, non ho trovato un esplicito divieto a scrivere in questo thread dei confronti ... ma non c'è problema .... bye bye
-
Quote:
Originariamente inviato da Crayon
Quote:
Originariamente inviato da mannimartin
Sì ho già fatto tutte le veri che del caso ma nulla solo la camera stock e la lenovo e snap camera anche se la migliore per me è un la lenovo. Il ma la stock 1.1.40012 come già detto non permette filmati in full hd e foto a 13 mpx. Tu che appena utilizzi per le foto [/URL]
Anche a me con la fotocamera del 4.3 arriva solo a 8mpx, probabilmente perché il ratio 16/9 non è modificabile da nessuna parte, per il video non ho proprio trovato nessuna opzione :o
Questo è il backup che ho fatto della stock:
https://mega.co.nz/#!k4gjQCAJ!B3UwJC...uAjLyCwODx9ws0
Ho provato a scaricare ma poi scompattato Non riesco a caicare la galleria. Non capisco come mai. Ma si tratta della stock 1.1.4001?
-
Quote:
duck70
ho letto il manifesto, non ho trovato un esplicito divieto a scrivere in questo thread dei confronti ... ma non c'è problema .... bye bye
Per amore di verità, bisogna dire che il Manifesto di Sezione è un appendice al più generale Regolamento del forum, nelle prime righe del Manifesto è presente il link diretto :)
Ed al punto 2 (paragrafo 3 divieti) è citato:
Quote:
Ma quali sono le differenze tra x ed y?
Solo per precisare. Mi scuso se sono stato pedante e per l' OT
-
Quote:
Crhis78
Fatto bene...
Guarda io sto vendendo io note 2 x lo zopo...ordinato ieri sera e in arrivo fra 10 gg
Hai fatto bene rotfl
-
Quote:
guivi75
prova con HaxSync
Per sincronizzare i contatti di FB sto utilizzando Contatti+ funziona bene e per adesso.Grz
-
ciao a tutti,vorrei raccontarvi della mia pessima esperienza con la zopo mobile. Avevo ordinato attraverso il sito ufficiale in Italia della zopo mobile uno ZOPO ZP990 CAPITAIN (Capitano) S bianco pubblicizzato sul sito, e dopo averlo pagato (€.339,00) il giorno 22/08/2013, mi è stato comunicato che avrei dovuto aspettare il giorno 28 agosto per averlo. in quella data il 09 settembre perchè, per un errore del fornitore mancavano dei componenti per assemblare l'apparecchio. Rispondevo alla mail dicendo che non c'era alcun problema per l'attesa, la sera del 08 settembre però ancora una nuova sorpresa, il magazzino Italiano di zopo mobile mi ha comunicato che non era possibile conegnarmi lo zopo zp990 bianco perchè manca sempre la componentistica ma che posso prendere la versione nera, gli ho chiesto se in alternativa potevo prendere lo zopo zp980 e che per questioni personali chiedevo una spedizione rapida e mi hanno risposto che non c'era nessun problema e che mi avrebbero restituito la differenza. Ad Oggi 10 settembre non solo non ho ricevuto il telefono ma non ho avuto più alcuna risposta via mail.
-
Sono passate meno di 48 ore... non mi sembra così tragica. Prova a sollecitare via mail. A me hanno sempre risposto nel giro di 1/2 giorni.
-
Ho provato a solecitare via mail ma nessuna risposta!
-
Salve a tutti avrei bisogno di aiuto... ...oggi mentre pulivo lo zp980 ho notato che ai quattro angoli dello smartphone sulla parte argentata ci sono dei segni simili a spaccature o giunture non so... vorrei sapere se anche a voi è così e quindi è una cosa normale o è il mio che presenta dei difetti strutturali, anche perché ho sempre usato la cover in tpu e tenuto a riparo senza averlo fatto mai cadere.
-
Quote:
giovtra
Salve a tutti avrei bisogno di aiuto... ...oggi mentre pulivo lo zp980 ho notato che ai quattro angoli dello smartphone sulla parte argentata ci sono dei segni simili a spaccature o giunture non so... vorrei sapere se anche a voi è così e quindi è una cosa normale o è il mio che presenta dei difetti strutturali, anche perché ho sempre usato la cover in tpu e tenuto a riparo senza averlo fatto mai cadere.
Anche io le noto ma molto poco, e sono perfettamente attaccate.
-
Che culo :sly: ...
Bei presupposti x chi sta lasciando un note 2 x questo. .. Puahahahahahahahahah :D
Non sarà il mio caso :D
-
Quote:
Magikome
Anche io le noto ma molto poco, e sono perfettamente attaccate.
Grazie per l'intervento è molto importante sapere che non sono l'unico e quindi è tutto normale.... Se gli altri possono controllare e confermare sarei grato.
-
Quote:
mardeo
Ho provato a solecitare via mail ma nessuna risposta!
La mia impressione è che in Italia ci sia solo un magazzino o poco più, e che ci sia una sola persona addetta a rispondere alla mail e che lo faccia saltuariamente.
Fino ad ora ho fatto tre richieste, due pre e una post vendita, mi hanno sempre risposto, con due o tre giorni di ritardo, ma lo hanno sempre fatto; l'ultima risposta me l'hanno inviata domenica alle 21 e qualcosa, quindi....
Hai avuto pazienza fino ad ora, abbi fiducia, a me sembrano un po' improvvisati ma seri. :)
-
Quote:
JeanPaul1
La mia impressione è che in Italia ci sia solo un magazzino o poco più, e che ci sia una sola persona addetta a rispondere alla mail e che lo faccia saltuariamente.
Fino ad ora ho fatto tre richieste, due pre e una post vendita, mi hanno sempre risposto, con due o tre giorni di ritardo, ma lo hanno sempre fatto; l'ultima risposta me l'hanno inviata domenica alle 21 e qualcosa, quindi....
Hai avuto pazienza fino ad ora, abbi fiducia, a me sembrano un po' improvvisati ma seri. :)
Concordo pienamente con JeanPaul, ho avuto anche io la stessa sensazione, e anche a me è capitato piu volte che hanno risposto in orari strani per dei lavoratori e anche di domenica, però confermo che mi hanno sempre risposto, anche se con 24/48 ore e non prima.
-
Quote:
giovtra
Anche il mio è così.
In questa foto si vede.
http://xn-----wlcj0b.xn--p1ai/5924-t...upgraded-5.jpg
Per ciò che riguarda zopomobile credo siano molto presi dal lavoro e trascurino un po' le email, a me lo hanno spedito ed aggiornato lo stato dell'ordine il giorno successivo, me ne sono accorto quando ho controllato il tracciamento. Comunque il discorso rivenditori qui è Off Topic ce n'è uno in rilievo apposito. ;)