CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 44 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 432
Discussione:

HELP ME! [S.O.S] Zopo NO MODDING: Dubbi e Richieste d'aiuto, Emergenze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Senior Droid L'avatar di francj67


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    OPTWO

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Grazie command0, mi sono dato una belle letta al link che mi hai evidenziato, solo una cosa non trovo il programma fiximei.exe perchè il link è vuoto e non si trova.
    ieri avevo visto in altri forum di questo sistema di creare il file MP0B_001, ma non trovavo il programma x pc....

    Quote Originariamente inviato da command0 Visualizza il messaggio

  2.  
  3. #262
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francj67 Visualizza il messaggio
    Grazie command0, mi sono dato una belle letta al link che mi hai evidenziato, solo una cosa non trovo il programma fiximei.exe perchè il link è vuoto e non si trova.
    ieri avevo visto in altri forum di questo sistema di creare il file MP0B_001, ma non trovavo il programma x pc....
    usa l'apposito tasto per ringraziare, puoi usare anche questo tool per ripristinare l'imei http://ge.tt/m/2P16x3G1/

  4. Il seguente Utente ha ringraziato command0 per il post:

    francj67 (11-04-14)

  5. #263
    Senior Droid L'avatar di francj67


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    OPTWO

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Scusami veramente,
    però un dubbio, --->>> Connect to device <<<---
    ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
    --- root shel È attivo fino al riavvio!
    --- ERRORE ttycmd1 device NOT found!

    Quote Originariamente inviato da command0 Visualizza il messaggio
    usa l'apposito tasto per ringraziare, puoi usare anche questo tool per ripristinare l'imei Ge.tt

  6. #264
    Senior Droid L'avatar di francj67


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    OPTWO

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Scusami veramente,
    però un dubbio, --->>> Connect to device <<<---
    ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
    --- root shel È attivo fino al riavvio!
    --- ERRORE ttycmd1 device NOT found!

    non c'è neanche la baseband sull'info tel....

    Quote Originariamente inviato da command0 Visualizza il messaggio
    usa l'apposito tasto per ringraziare, puoi usare anche questo tool per ripristinare l'imei Ge.tt
    Ultima modifica di francj67; 11-04-14 alle 16:11

  7. #265
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    c'è sempre questa videoguida, manuale ma funziona perfettamente
    https://www.youtube.com/watch?v=NX5-cWuABrs

    ovviamente non sbagliare i comandi.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ironbell per il post:

    francj67 (12-04-14)

  9. #266
    Senior Droid L'avatar di francj67


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    OPTWO

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    .....sapete alla fine cosa ho scoperto...... che ho riflesshato la rom rifacendo la procedura, perchè stranamente non si era installata correttamente ed ora funziona tutto di nuovo....
    Un grazie ancora a tutti voi per la pazienza.

    Quote Originariamente inviato da ironbell Visualizza il messaggio
    c'è sempre questa videoguida, manuale ma funziona perfettamente
    https://www.youtube.com/watch?v=NX5-cWuABrs

    ovviamente non sbagliare i comandi.

  10. #267
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Caracas
    Messaggi
    91
    Smartphone
    OnePlusOne, Jiayu G4A

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ragazzi domandona... Ho un jiayu G4a è possibile che la batteria sia uguale a quella del ZP 980+?

    Inviato dal mio M6Pro usando Androidiani App

  11. #268
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Le procedure per ripristinare l'IMEI di solito non lo fanno realmente, vanno a modificare un file nella partizione /system che viene ricreato partendo dai dati originali presenti in un'altra sezione nvram, il nuovo/i IMEI verrà usato fino a quando non si installa una nuova Rom o per qualche motivo si resetta/formatta la partizione /system.
    La causa più comune della totale perdita dell'IMEI originale è la "formattazione" fatta con SP Flash Tools, in quel caso viene definitivamente perso l'IMEI ed ad ogni nuova rom si avranno gli IMEI vuoti, tra l'altro questo sembra influire anche sul buon funzionamento del reparto radio.

    Per ripristinare effettivamente gli IMEI si deve passare per tools più specifici, nel caso in questione il MAUI META 3G, lo stesso tool che si dovrebbe usare per calibrare correttamente il reparto radio del terminale MTK, in funzione dello specifico modello, purtroppo spesso vengono lasciati valori di default che non vanno bene per tutti i terminali, nel periodo di "disperazione per X rossa" ho provato a farlo da me ma non ho le conoscenze adatte ed ho rinunciato.
    Ne sconsiglio l'uso a chi non sa quello che fa perchè si rischiano incasinamenti definitivi.
    Ultima modifica di lostman; 12-04-14 alle 12:24

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lostman per il post:

    francj67 (12-04-14),fuxasy (12-04-14)

  13. #269
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Questo post per la sua importanza è da prima pagina, se già non è stato inserito

    Inviato dal mio ZP780 usando Androidiani App
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

  14. Il seguente Utente ha ringraziato fuxasy per il post:

    francj67 (12-04-14)

  15. #270
    Senior Droid L'avatar di francj67


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    OPTWO

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Effettivamente lostman, sei stato precisissimo e tecnico nel descrivere eventuali procedure di ripristino imei...
    una domanda me sono fatta....e la risposta me la son data parzialmente per deduzione....
    Mi son trovato nella condizione che il telefono (non sò se definirlo brick) non rispondeva più, schermata nera e stop, usavo la v16 di marsapa, e non riuscivo ad andare in recovery, neanche con il tel collegato e l'uso dei tasti.
    Da lì ho usato spflashtool e rom stock, effettuato tel ripartito ma senza imei, da li ho cominciato a tentativi con varie procedure di inserimento imei a cominciare da quella nel forum zopo, dopo vari tentativi mi accorgo (anche perchè era la prima volta che mi succedeva....perdita imei) che nel menù "radio info" la voce radio è off, la cosa mi sembrava strana ma....
    allora incuriosito sono andato nel menu info tel e mi sono accorto che mancava la "baseband" che strano....
    Ho rifatto l'installazione della rom stock con spflashtool come da procedura standard e una volta riacceso tutto era tornato normale, "baseband" presente, "imei" presente e telefono funzionante al 100%.....
    ....la domanda è: 1-cosa è andato storto? 2-adesso che finziona bene è funzionante al 100% o è successo qualcosa?
    Un abbraccio a tutti voi.
    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Le procedure per ripristinare l'IMEI di solito non lo fanno realmente, vanno a modificare un file nella partizione /system che viene ricreato partendo dai dati originali presenti in un'altra sezione nvram, il nuovo/i IMEI verrà usato fino a quando non si installa una nuova Rom o per qualche motivo si resetta/formatta la partizione /system.
    La causa più comune della totale perdita dell'IMEI originale è la "formattazione" fatta con SP Flash Tools, in quel caso viene definitivamente perso l'IMEI ed ad ogni nuova rom si avranno gli IMEI vuoti, tra l'altro questo sembra influire anche sul buon funzionamento del reparto radio.

    Per ripristinare effettivamente gli IMEI si deve passare per tools più specifici, nel caso in questione il MAUI META 3G, lo stesso tool che si dovrebbe usare per calibrare correttamente il reparto radio del terminale MTK, in funzione dello specifico modello, purtroppo spesso vengono lasciati valori di default che non vanno bene per tutti i terminali, nel periodo di "disperazione per X rossa" ho provato a farlo da me ma non ho le conoscenze adatte ed ho rinunciato.
    Ne sconsiglio l'uso a chi non sa quello che fa perchè si rischiano incasinamenti definitivi.

Pagina 27 di 44 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy