Visualizzazione stampabile
-
Ciao, il mio è un 990 captain s e da quando Cell' ho ho notato che con l'auricolare prende le chiamate ma non riesce a chiudere la conversazione.si sente solo un tono in cuffia ma non termina la chiamata.Ho provato almeno 4 modelli diversi di cuffie.c'e' uno STD particolare previsto?
Sempre con le cuffie non gestisce il cambio di brani musicali con il doppio click su interruttore o con il pulsante slip degli auricolari di tipo evoluto.
Grazie,
GC
-
io volevo sapere se lo zopo zp980+ octa li usi tutti e bene i suoi otto core o se è spesso soggetto a lag :p grazie mille in anticipo :D
-
Ciao a tutti sono molto interessato al zopo zp980 qualcuno l'ha preso e ha riscontrato bug?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mattew94
Ciao a tutti sono molto interessato al zopo zp980 qualcuno l'ha preso e ha riscontrato bug?
https://www.androidiani.com/forum/sh...sapa ROM 4.2.2leggi qui
-
Quote:
Mattew94
Il mio lo sto mandando in assistenza, Si riavvia , problemi con il wifi , la fotocamera smette di funzionare di punto e in bianco.
-
Aiutoooo il mio zopo zp 998 con ROM originale ha perso l applicazione per la musica . ovvero non fa più installare music.apk e musicfix.apk e ovviamente rispettivi odex . ho provato con il re set ai dati di fabbrica ma nulla , ho provato cercando di installare in manuale ma non me la fa installare .... Soluzioni che non siano quella di inserire la ROM marsapa ? La mia ROM andava perfetta e vorrei mantenere l originale .
-
Quote:
hellboy69
Ma siete riusciti a collegare il 998 al pc?
non riesco e non posso usare il lettore della musica :( non riesco a caricarci quindi i miei file audio....
Io si, ho semplicemente attaccato il cell al pc con il cavetto, poi se non ti comprare in automatico il tasto per attivare l'archivio, abbassa la finestra delle notifiche, e apri quella dell'aricihvio usb e attivalo.
Quote:
Maxcipo69
nessuno che mi possa aiutare?? :'(:'(
per la batteria pure io appena comprato stavo nella tua situazione... però devo dire che dopo alcuni giorni si è stabilizzata e arrivo a fine giornata... per gli altir problemi non lo so :/
Raga io ho un'altro problema.... Spesso Facebook si chiude e si riapre, e whatsapp mi blocca il cell, sino a che non comprare la classica scritta che mi chiede se voglio chiuderla attendere o segnalarla... capita pure a voi?
-
Ciao,
possiedo uno zopo 990 che ha gestito fin da subito l'accensione automatica del display con la smart cover: appena chiudevo la cover lo schermo si spegneva e quando la riaprivo, si riaccendeva...tutto normale quindi.
Ieri ho montato la holder cover a libro, ma tutto questo non funziona più, lo schermo non si spegne alla chiusura della cover, è come se non la percepisse.
qualcuno sa spiegarmi il perchè?
Grazie o_O
-
Ciao,
possiedo uno zopo 990 che ha gestito fin da subito l'accensione automatica del display con la smart cover: appena chiudevo la cover lo schermo si spegneva e quando la riaprivo, si riaccendeva...tutto normale quindi.
Ieri ho montato la holder cover a libro, ma tutto questo non funziona più, lo schermo non si spegne alla chiusura della cover, è come se non la percepisse.
qualcuno sa spiegarmi il perchè?
Grazie o_O
Ok,ok...ho capito :D la smart cover è magnetizzata all'interno, evidentemente la holder cover no,io pensavo funzionasse con il sensore di prossimità.
-
Ciao, ho uno zp980 2/32 con installata l'ultima versione di miui, quando lo collego al pc mi dice " Periferica USB non riconosciuta".
Già provato più pc e diversi cavetti, può essere un settaggio o un problema hardware?
Grazie
-
Quote:
ksemuldie
Il mio lo sto mandando in assistenza, Si riavvia , problemi con il wifi , la fotocamera smette di funzionare di punto e in bianco.
Si anch'io ho avuto tanti problemi, l'avevo già rinviato in assistenza per il problema di recezione 3g, l'hanno guardato 2 mesi e mezzo per rinviarmi uno con la fotocamera che non funziona, adesso non voglio rinviarlo per 2 o 3 mesi perché non ha più senso, sara obsoleto quando finalmente avrò una device che funzionerà.
Penso comprare un nexus 5 adesso, sicuro che funzionerà tutto bene.
Non comprerò mai più ne Zopo, ne architetture MTK.
Peccato per la doppia SIM, comodissima sopratutto per permettere il switch della 3G da una SIM all'altra, cosa che non permettono gli altri doppia SIM (in genere solo la SIM1 puo essere utilizzata per la 3G, la secondo fa solo GSM).
Peccato per il bellissimo schermo, e con il ViperFX, il bellissimo suono (con cuffie).
-
Quote:
masterkizaru
Ciao, ho uno zp980 2/32 con installata l'ultima versione di miui, quando lo collego al pc mi dice " Periferica USB non riconosciuta".
Già provato più pc e diversi cavetti, può essere un settaggio o un problema hardware?
Grazie
prova con il software di condivisione www.snappea.com
-
Salve a tutti io vorrei ordinare un zopo zp980 2gb di ram octacore solo che non saprei da dove ordinarlo!!! quale sito è affidabile? io l'avevo trovato su myefox è affidabile questo sito? aspetto vostre notizie scusate le troppe domande!!
-
Sono terribilmente incerto nel acquisto tra un Galaxy S3 e uno Zopo 998. Non riesco a scegliere tra la sicurezza e qualità Samsung e le ottime caratteristiche, sulla carta, dello Zopo. La ragione mi dice Samsung, la curiosità Zopo.
Voi cosa mi consigliate?
Ringrazio ogni suggerimento
-
Ho uno zopo 980 1gb ram 32 gb rom. Mi si accende e riavvia di continuo, non ho il tempo di fare nulla. Ho capito che ho un problema con la memoria insufficiente e per caso l'ho spento ma appena l'ho acceso...si accende e si riavvia in continuo. Dal pc ho letto varie discussioni su questo problema e su come ripartire la memoria ma non ho trovato come sbloccare il mio zopo visto che si accende e si spegne di continuo.Come faccio a sbloccarlo? oppure come posso ripartirlo in queste condizioni. P.s.Sono in furgone di ritorno da 10 giorni di lavoro, sto impazzendo e da domani farò il babbo sitter di mio figlio di 8 mesi. Grazie.
-
Scusate posso usare la procedura di unbrick per farlo riaccendere correttamente?Dubbio: si perdono i dati precedenti?
e poi fare la procedura per la nuova ripartizione della memoria?
-
un quesito molto importante...zopo 990+ ha ram di tipo ddr2 mentre lo zopo 998 ha ram di tipo ddr3...confermate?
-
Buona serata atutti voi, il mio zp980 originale non ne voleva più accendersi, dopo aver provato in tutti i modi mi sono deciso di seguire la vostra guida nel recuperare il cell.
Ci sono riuscito pena la perdita completa dell'imei, ho seguito la guida per reimpostarlo ma niente da fare non lo accetta, una volta digitato i codici e l'imei come da procedura, al commando "send" mi dice "AT commandis falied to send" non sò più cosa fare......VI CHIEDO UN AIUTO GRAZIE.
-
....che per caso mi daresti una mano??? Non riesco inserire imei....grz
Quote:
command0
-
Quote:
francj67
....che per caso mi daresti una mano??? Non riesco inserire imei....grz
questo fa al caso tuo http://www.patrucco.com/le-guide/sis...-imei-t24.html
-
Grazie command0, mi sono dato una belle letta al link che mi hai evidenziato, solo una cosa non trovo il programma fiximei.exe perchè il link è vuoto e non si trova.
ieri avevo visto in altri forum di questo sistema di creare il file MP0B_001, ma non trovavo il programma x pc....
Quote:
command0
-
Quote:
francj67
Grazie command0, mi sono dato una belle letta al link che mi hai evidenziato, solo una cosa non trovo il programma fiximei.exe perchè il link è vuoto e non si trova.
ieri avevo visto in altri forum di questo sistema di creare il file MP0B_001, ma non trovavo il programma x pc....
usa l'apposito tasto per ringraziare, puoi usare anche questo tool per ripristinare l'imei http://ge.tt/m/2P16x3G1/
-
Scusami veramente,
però un dubbio, --->>> Connect to device <<<---
ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
--- root shel È attivo fino al riavvio!
--- ERRORE :pttycmd1 device NOT found!
Quote:
command0
usa l'apposito tasto per ringraziare, puoi usare anche questo tool per ripristinare l'imei
Ge.tt
-
Scusami veramente,
però un dubbio, --->>> Connect to device <<<---
ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
--- root shel È attivo fino al riavvio!
--- ERRORE :pttycmd1 device NOT found!
non c'è neanche la baseband sull'info tel....
Quote:
command0
usa l'apposito tasto per ringraziare, puoi usare anche questo tool per ripristinare l'imei
Ge.tt
-
c'è sempre questa videoguida, manuale ma funziona perfettamente ;)
https://www.youtube.com/watch?v=NX5-cWuABrs
ovviamente non sbagliare i comandi.
-
.....sapete alla fine cosa ho scoperto...... che ho riflesshato la rom rifacendo la procedura, perchè stranamente non si era installata correttamente ed ora funziona tutto di nuovo....
Un grazie ancora a tutti voi per la pazienza.:)
Quote:
ironbell
-
Ragazzi domandona... Ho un jiayu G4a è possibile che la batteria sia uguale a quella del ZP 980+?
Inviato dal mio M6Pro usando Androidiani App
-
Le procedure per ripristinare l'IMEI di solito non lo fanno realmente, vanno a modificare un file nella partizione /system che viene ricreato partendo dai dati originali presenti in un'altra sezione nvram, il nuovo/i IMEI verrà usato fino a quando non si installa una nuova Rom o per qualche motivo si resetta/formatta la partizione /system.
La causa più comune della totale perdita dell'IMEI originale è la "formattazione" fatta con SP Flash Tools, in quel caso viene definitivamente perso l'IMEI ed ad ogni nuova rom si avranno gli IMEI vuoti, tra l'altro questo sembra influire anche sul buon funzionamento del reparto radio.
Per ripristinare effettivamente gli IMEI si deve passare per tools più specifici, nel caso in questione il MAUI META 3G, lo stesso tool che si dovrebbe usare per calibrare correttamente il reparto radio del terminale MTK, in funzione dello specifico modello, purtroppo spesso vengono lasciati valori di default che non vanno bene per tutti i terminali, nel periodo di "disperazione per X rossa" ho provato a farlo da me ma non ho le conoscenze adatte ed ho rinunciato.
Ne sconsiglio l'uso a chi non sa quello che fa perchè si rischiano incasinamenti definitivi.
-
Questo post per la sua importanza è da prima pagina, se già non è stato inserito
Inviato dal mio ZP780 usando Androidiani App
-
Effettivamente lostman, sei stato precisissimo e tecnico nel descrivere eventuali procedure di ripristino imei...
una domanda me sono fatta....e la risposta me la son data parzialmente per deduzione....
Mi son trovato nella condizione che il telefono (non sò se definirlo brick) non rispondeva più, schermata nera e stop, usavo la v16 di marsapa, e non riuscivo ad andare in recovery, neanche con il tel collegato e l'uso dei tasti.
Da lì ho usato spflashtool e rom stock, effettuato tel ripartito ma senza imei, da li ho cominciato a tentativi con varie procedure di inserimento imei a cominciare da quella nel forum zopo, dopo vari tentativi mi accorgo (anche perchè era la prima volta che mi succedeva....perdita imei) che nel menù "radio info" la voce radio è off, la cosa mi sembrava strana ma....
allora incuriosito sono andato nel menu info tel e mi sono accorto che mancava la "baseband" che strano....
Ho rifatto l'installazione della rom stock con spflashtool come da procedura standard e una volta riacceso tutto era tornato normale, "baseband" presente, "imei" presente e telefono funzionante al 100%.....
....la domanda è: 1-cosa è andato storto? 2-adesso che finziona bene è funzionante al 100% o è successo qualcosa?
Un abbraccio a tutti voi.
Quote:
lostman
Le procedure per ripristinare l'IMEI di solito non lo fanno realmente, vanno a modificare un file nella partizione /system che viene ricreato partendo dai dati originali presenti in un'altra sezione nvram, il nuovo/i IMEI verrà usato fino a quando non si installa una nuova Rom o per qualche motivo si resetta/formatta la partizione /system.
La causa più comune della totale perdita dell'IMEI originale è la "formattazione" fatta con SP Flash Tools, in quel caso viene definitivamente perso l'IMEI ed ad ogni nuova rom si avranno gli IMEI vuoti, tra l'altro questo sembra influire anche sul buon funzionamento del reparto radio.
Per ripristinare effettivamente gli IMEI si deve passare per tools più specifici, nel caso in questione il MAUI META 3G, lo stesso tool che si dovrebbe usare per calibrare correttamente il reparto radio del terminale MTK, in funzione dello specifico modello, purtroppo spesso vengono lasciati valori di default che non vanno bene per tutti i terminali, nel periodo di "disperazione per X rossa" ho provato a farlo da me ma non ho le conoscenze adatte ed ho rinunciato.
Ne sconsiglio l'uso a chi non sa quello che fa perchè si rischiano incasinamenti definitivi.
-
Quote:
lostman
cut..
La causa più comune della totale perdita dell'IMEI originale è la "formattazione" fatta con SP Flash Tools, in quel caso viene definitivamente perso l'IMEI ed ad ogni nuova rom si avranno gli IMEI vuoti..
ciò che dici è molto interessante e apre una nuova finestra sulla conoscenza di questi "diabolici aggeggi" ;)
resta un mistero, quando avevo consapevolmente formattato il cell con conseguente perdita di Imei e suo re-inserimento mediante uso scrupoloso della videoguida, successivamente flashando una nuova rom l'Imei era rimasto o_O
(piccolo OT: recentemente mi succede che le notifiche mail del Forum (uso @Alice) vanno finire nello spam, continuo a contrassegnarle come "no-spam" ma niente :( )
-
Quote:
ironbell
successivamente flashando una nuova rom l'Imei era rimasto o_O
Probabilmente la rom non andava a toccare il file in questione, i file dovrebbero trovarsi in /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/, se colui che crea la rom custom sta attento ad escludere questo percorso dello .zip che prepara, o evita di inserirli nello script che "prepara" le partizioni a ricevere la nuova rom, allora non tocca i files, la maggior parte delle rom non modifica quella cartella per cui stai continuando a usare, anche con la nuova rom, i file "ricreati" precedentemente.
Considera che sono tutte deduzioni dopo lunga ricerca, la smentita è dietro l'angolo.
Quel che posso dirti è che ho rimesso la Marsapa V11, la prima basata sull'ultima stock per C2/980 senza particolari personalizzazioni, provvedendo prima a ripristinare gli IMEI originali con MAUI 3G, ad Agosto, quando installai la V11 la prima volta ebbi un mese e mezzo senza "x rossa" fino alla installazione della V14, adesso di nuovo il C2 di mia moglie non perde il segnale neanche a cannonate, è solo un po pigro a passare da E ad H ma basta forzarlo switchando momentaneamente in "solo 3G" per sbloccarlo, sarà fortuna, sarà coincidenza, magari tra un'ora lo perde, boh.
-
Quote:
lostman
Considera che sono tutte deduzioni dopo lunga ricerca, la smentita è dietro l'angolo.
per la carità! ma è sempre meglio parlarne, nel particolare in questo caso, portando nuove conoscenze o esperienze.
alla fine poi.. quello è relativo, nel senso che per chi non flasha ogni 5 minuti, anche dover rimettere l'imei non è una tragedia ;) e comunque è bene essere preparati a tale possibilità.
i veri casini sono quando la radio fa quel che gli pare oppure non si riesce a ri-mettere l'imei.
(dico sempre RI-mettere, perchè cambiare o modificare l'imei è ILLEGALE).
-
Visto che forse sono in tema, approfitto per chiedervi un vostro parere. Fino a qualche settimana fa ho usato uno zopo 980T, adesso un 780. I problemi di connessione che avevo prima non li ho più e mi riferisco al fatto che spesso con il 980T pur avendo segnale pieno di fatto non riuscivo a navigare a meno che non sconnettevo e riconnettevo la connessione dati. Con il nuovo 780 tutto questo non mi succede più pur non avendo cambiato operatore (wind) né abitudini né zone. Può essere perché il 780 ha la frequenza dei 900mhz WCDMA? Abito a Verona città.
-
Quote:
fuxasy
Può essere perché il 780 ha la frequenza dei 900mhz WCDMA? Abito a Verona città.
Dubito visto che la mancanza del 900Mhz UMTS non era un vero problema fino a qualche tempo, fa visto che non era per niente diffusa come frequenza.
Semplicemente l'antenna sarà studiata meglio o di migliore qualità oppure è dotato di una batteria meno scadente oppure hanno calibrato correttamente la radio a seconda delle caratteristiche dello specifico terminale, questa calibrazione si fa sempre con MAIU 3D con un file di "impostazioni" che deve essere realizzato per lo specifico terminale dipendendo da antenna/frequenze usate/batteria, per esempio girava un file di configurazione per lo 810 che, caricato nel 900, risolveva i problemi di rete, evidentemente i due terminali erano molto simili anche come alimentazione e antenna e la configurazione/calibrazione dell'810 era fatta meglio.
Provai ad usare il file dell'810 sul 980 ma senza successo.
-
Ma tu sul 980 avevi i miei stessi problemi?
-
ZP 980 TURBO 32G BLOCCATO, FERMO COME IL MARMO DOPO ACCENSIONE.
Dopo la musica iniziale il telefono si ferma sulla schermata iniziale su pagina bianca con la scritta zopo in celeste e la scritta cinese in grigio, da adesso in poi tutto bloccato, non si muove nulla, non parte.
Da qualche giorno questa fase veniva superata con la scritta: the system process is not responding, passava qualche minuto e con molta fatica il telefono tornava a correre ed essere fluido, ma dopo ogni accensione, rallentamento e messaggio "the system process is not responding" per qualche minuto.
Da oggi tutto bloccato.
Esiste una modalità provvisoria?
Esiste una combinazione di tasti?
Esiste un manuale Zopo?
(se ne sono fregati e mi hanno mandato due foglietti di non so quale smartphone)
NO ROOT
SOLO APP UFFICIALI PRO
NO MODIFICHE
ANTIVIRUS PRO
Aiuto e grazie, se in provincia di latina colazione pagata.
-
Io per fortuna senza sapere come sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria e ho risolto. Su youtube se scrivi zopo 980 unbrick. c'è un video che ti spiega passo per passo la procedura. Se vuoi recuperare i dati del tuo zopo, perché l'unbrick cancella tutto, vedi i miei commenti e c'è scritto cosa fare.
-
Salve
sto probabilmente sbagliando qualcosa, ma chiedo scusa.
non vedo come inserire un nuovo messaggio e in fondo questo a cui mi sto agganciando tratta qualcosa di simile al mio problema.
Ebbene
Sono sfortunato possessore di uno Zopo 990 captain plus con i suoi soliti problemi di connessione WIFI, GPS , scadente flash etc per cui lo ho rootato, senza però arrivare a risolvere molto.
poche ore fa ha smesso di funzionare il touch screen senza alcun trauma subito.
di fatto resta il catenaccio attivo e non riesco ad aprire alcuna schermata.
Siccome rootato non lo posso mandare in garanzia.
cosa mi consigliate di fare?
E' il caso di reinstallare il firmware originale?
e nel caso sapete dirmi una volta scaricato come fare o indirizzarmi a istruzioni già in rete?
grazie infinite in anticipo per l'eventuale help.
-