Contattare il venditore? Lo hai già fatto?
Inviato dal mio ZP780 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Contattare il venditore? Lo hai già fatto?
credo che prima di contattarlo debba mettere il telefono a posto
A me per problemi al display hanno chiesto di roottarlo per vedere se era un problema software
che centra il root con il display? bah misteri della tecnologia... :banghead:
Ciao a tutti, qualcuno ha problemi con il wifi? Rispetto al note 2 è scandaloso, c'è modo per migliorare la connessione?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
per il touch screen ho perso ogni speranza di farcela da solo, a giorni vedrò se qualche tecnico è in grado previo preventivo. relativamente al wifi confermo che lo zopo è un terminale molto scadente. Credo sia stato il peggior acquisto in ambito tecnolgico mai fatto in vita mia. ZOPO NO MORE!!!!
ciao a tutti, sul mio c2 platinum (16 gb rom e 1 gb ram) da quando sono tornato alla rom stock per mandarlo in assistenza e poi ho rimesso la v16 marsapa, mi cambia il mac address a ogni accensione. ho provato a seguire le guide per rimettere i 2 file del wifi giusti ma niente. ho provato anche a cambiare la rom mettendo la miui, peggio ancora, si pianta di continuo. c'è qualche rom a parte la stock che non ha questo problema?
Salve, scusate se non ho riletto le pagine indietro ma mi sono fatto prendere un po dall'ansia (e dal panico:'( ) Proprio stamattina, mi è caduto un po male il telefono a terra, (modello zp980 turbo) e il display ora si vede in modo strano, molto piu chiaro e con delle strisce verticali, ma non fisse, si spostano e cambiano a seconda di cosa c'è a schermo (Ad esempio nel menu si formano delle strisce lungo le zone dove ci sono le app, come se parte dell'immagine venisse allungata, scusate se non riesco a spiegarmi bene). Volevo sapere se solo l'unico sfigato (E scemo di turno) a cui è successa una cosa simile, e soprattutto se, avendelo comprato su sito ufficiale con tanto di presunta garanzia, è possibile rispedirlo per sistemarlo (e/o cmabiarlo) e se in caso sia possibile farlo, se conviene o se ci mettono secoli per poi non risolvere niente. (Nel frattempo che mi calmo magari scorro un po di pagine per leggere eventuali situazioni simili, scusate)
Stesso identico problema. Io l'ho comprato in uno shop online cinese, a cui l'ho spedito a mie spese , ma senza precisare della piccola caduta. Adesso mi rispondono ché il display nonna è coperto da garanzia e per la riparazione mi chiedono 90 dollari. Ho protestato con loro e ho scritto anche alla zopo. Loro dicono che è zopo che richiede il pagamento della riparazione ed infatti anche sul sito ufficiale zopo è scritto così. Sto tentando, ma sono convinto e sono già pronto a pagare i 90 dollari, perché il telefono mi piace tanto. La zopo Italia mi aveva chiesto 105€ a cui avrei dovuto aggiungere le spese per spedirglielo. Facci sapere come va a finire a te.
ragazzi sapete come riprendere uno zopo zp810 da softbrick senza l'uso del pc e della recovery? è urgentissimo
Li ho avvisati, ho chiesto come funziona la garanzia e fin da subito mi hanno detto che se fosse stato un problema hardware avrei dovuto pagare il costo dei materiali, io ho subito contestato. Poi, pur insistendo nel non dover pagare la riparazione, loro hanno accettato il ritorno in garanzia del cellulare. Ho deciso di spedirglielo, avendo valutato il preventivo di zopo Italia che, ovviamente non essendo loro cliente, mi facevano pagare tutto (display costo della riparazione e spese di spedizione) e la riparazione da me stesso comprando il display, essendo comunque consapevole che un po' la colpa era mia è quindi "rischiando" di non pagare il display.
Però la caduta è stata veramente lieve da provocare un danno di tale entità, secondo me, non take da esere stata la causa principale del problema.
Ad ogni modo sul sito ufficiale zopo la garanzia non copre, in ogni caso, il costo dei materiali. Infatti ho scritto pure a loro ma ancora non ho ricevuto risposta, pur se non credo che viste le mie proteste mi abbuonino il costo del display.
Secondo me sti cinesi hanno visto che sono italiano e sto cercando di fare un po' il furbo.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4065477dai un occhiata qui
Salve a tutti,
Ho acquistato l'equivalente Dello zopo zp980 octa core da Komu, che lo chiama k5 octa. Ho un problema davvero serio. Lo uso come monosim Tim e in pratica il cellulare non prende quando non è presente il 3G. Quando questo è assente il cellulare segnale assenza di campo e non posso nè ricevere né inviare chiamate. Ho visto che c'è una procedura per Fix3G in una sezione di correzione di questi zopo, può andare bene anche per il mio? Se sì potete spiegarmi meglio la procedura? Sono proprio nuovo di questo mondo e non ne capisco tanto... Grazie in anticipo.
Ok, ho mandato una mail attraverso il sito ufficiale italiano, riportando sia il problema del display che uno che mi aveva dato alla micro sd (anche se da dopo che ho inviato la mail, ha ripreso a funzionare, in maniera misteriosa, dopo un mese che non funzionava o_O ) e mi hanno risposto anche abbastanza in fretta, dicendomi che per il display i tecnici necessitano di foto o video per vedere di cosa si tratta, mentre per la questione della sd dovrebbero controllare di persona in sede.
Quindi ora vedo di procurarmi foto e video da mandargli e vedere cosa dicono. Piuttosto mi chiedo se potrebbe essere un problema mostrare che tra le app ho framaroot e SuperSu (Ho rootato il telefono per alcune app ma senza cambiare rom ne niente), infatti credo che le disinstallero per installarle di nuovo in seguito.
Credo che non c'entri niente il fix 3g... Secondo me hai impostato i in "preferenze di rete" SOLO WDCMA... Vai in impostazioni > altro> reti mobili > servizio 3g > preferenze di rete e seleziona "gsm/wdcma (modalità automatica)".
Se non risolvi cerca info su modifiche da fare con mobiluncle tools in band mode
Ti ringrazio per la risposta.
La rete era impostata bene. Ho contattato l'assistenza e mi ha fatto fare dei ripristini ma non è cambiato nulla. Cosa intendi con "modifiche da fare con mobiluncle tools in band mode"? é un'app da scaricare? Mi puoi spiegare la procedura nei dettagli?
Prova a leggere qui https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4580030
Mobiluncle tools è una app che installi da playstore. Necessità dei permessi di root. Non cambiarci dati a caso... :)
Potresti provare a cambiare la baseband...
Ragazzi la tre viene letta senza problemi dallo zopo zp998?
Prima di spedire il cellulare in assistenza volevo vedere se riesco da solo a sistemare il problema. Ho una SIM normale TIM nello slot 2 e basta, potete dirmi come settare precisamente il telefono con mobiluncle tools per avere entrambe le linee sempre? Potrei provare a comprare una nano SIM per lo slot 1 con il mio stesso numero per verificare?
Questo è quanto mi hanno detto per il problema del display
"Egregio Cliente, per nostra esperienza il tipo di problema da lei evidenziato,è dovuto da una compressione posta sul display,ma questo saranno i tecnici a deciderlo", seguito dalle indicazione su dove e come inviare il telefono al centro in Italia (Spedizione a mio carico, ritorno a loro carico), dicendo che la durata può essere di circa 10/15 giorni, e se i loro tecnici non sapessero che fare, dovrebbero spedirlo in cina con conseguente prolungamento di 30 gg in media.
Ciò che mi preoccupa è che lo dovrei inviare per effettuare dei controlli, e poi magari dopo mi dicono che devo pagare grandi cifre per aggiustarlo (che non ho intenzione di spendere).
Stavo anche pensando di smontarlo io stesso e controllare se c'è qualche danno evidente, ma così invaliderei comunque la garanzia credo. A questo punto penso lo terrò così.
riesci a postare qui una foto di come si vede il display?qualcuno potrebbe dare suggerimenti ;)
L'invio in Italia ti costa 10 euro, male che vada te lo fai restituire non riparato o al massimo ti chiederanno di pagare il display. A me zopo Italia, pur non essendo loro cliente, per la sostituzione il lavoro e la rispedizione hanno chiesto 105 euro. Io però l'ho spedito in Cina dove l'ho acquisitato.
Ciao a tutti, provo a scrivere anche qui, sono disperato... sono giorni che cerco senza riuscirci ad installare mediatek preloader drivers sul mio nuovo Zopo 980+ proc 6792 octacore.
Uso pc win7 64 bit, sul quale come suggerito ho provato in fase di avviamento a bypassare il problema sulla installazione di drivers non certificati digitalmente, selezionando nel menu (quello per intenderci di avvio in modalità provvisoria) l'opzione corretta.
Questo perchè ho capito che l'installazione di tali drivers sono prerequisito per operazioni di rooting piuttosto che per ustilizzare flashtools per installare nuove Rom o recovery img.
Ho provato l'installazione automatic o manuale, niente.
Ho provato alternativamente ad installare Snappea e PDAnet, tutot ok, ma in gestione dispositivo vedo n drivers installati ma non mediatek 65xx preloader.
Ho appena ripristinato il telefono alle ozioni di fabbrica per riprovare, ma in realtà non so proprio da dove partire.
Help !!!!
Ho problemi con la memoria del mio Zopo ZP980+. Per aumentarne la disponibilità ho fatto le modifiche come da procedura ho usato flashtool con i file EBR modificati ed infatti la memoria quella chiamata ARCHIVIO INTERNO è passata a 27gb quindi tutto bene all'apparenza.
Però quando scarico una applicazione me la mette o su SCHEDA SD o su quella chiamata MEMORIA TELEFONO che ora è di 1,12 GB (dove prima della modifica non si riusciva a mettere nulla quando era di 25GB) cosa devo fare per usare l'ARCHIVIO INTERNO? Grazie Ciao.
Ciao a tutti,
sono Claudio e sono nuovo del Forum.
Modello acquistato: Zopo 980+ Octacore 2Gb, 16Gb Android 4.2.2. Numero Build ZP980+ 20140301 - 142020
Il mio problema è che per motivi di sicurezza aziendale NON posso avere il telefono ROOTED e quindi mi bloccano la posta aziendale.
Ora,
premesso che assolutamente non l'ho rootato io (non so nemmeno come si fa), ho chiesto aiuto al supporto tecnico ufficiale dove ho acquistato il telefono, ovvero il sito zopomobile.it.
L'approccio è stato che assolutamente il telefono in questione NON arriva Rooted di default e quindi mi hanno fatto installare una app CheckRoot per dimostrarmelo......ovviamente l'esito del check è stato che il telefono è Rooted. rotfl
Increduli, mi hanno fatto fare il backup delle mie applicazioni e dei miei dati e fatto ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica.
Con il Telefono "vergine" ho SOLO installato il CheckRoot e guarda caso risulta ancora essere ROOTED.
Chiedo quindi a voi spe******ti un aiuto. Per fare UNROOT del mio dispositivo come mi devo comportare?
Grazie mille
Claudio
Salve a tutti, ben trovati. Sono nuovo come nuovo di pacca è il mio zopo 899 mtk6592 con Android 4.4.2.
Forse entrambe abbiamo anche dei problemi: per i miei provo la soluzione da solo ma per lo zopo non riesco.
In pratica qualunque sim inserisca il telefono non ha reazioni, non chiede mai il Pin e ovviamente non parte la connessione neppure per la linea.
Per quanto ho letto su internet sembra che la soluzione sia una nuova rom.... Non ho idea di cosa mi serva per fare questa modifica, c'è chi mi da indicazioni per la soluzione?
Quello di cui sono certo è che l'attuale recovery è in cinese e metterla in inglese sarebbe già un passo positivo!
Non perdere tempo e contatta il venditore per una sostituzione immediata
@Jollenzo
Controlla se hai il codice imei digita *#06# e verifica se hai il codice da 16 cifre
Mediatek ha reso disponibile il preroot su tutti i modelli octacore attivabile semplicemente dal menù sicurezza, nel caso tuo bisognerebbe chiedere a qualche modder se riesce a compilarti una rom senza i binari su, prova a chiedere!
P.s. la soluzione di framaroot non funziona se il root è nativo. ;)
Di apparecchi ne ho acquistati 2.
Spippolando nella recovery di uno, sono "riuscito" a farlo funzionare infatti ho gli imei di 16 cifre e per quanto l'ho provato funziona.
Al secondo ho riservato un trattamento simile ma non identico; infatti alla richiesta gli imei sono "non attivi" e nel menu delle impostazioni "sconosciuti".
Ho tentato anche un parallelo tra i due menù della recovery ma il cinese lo digerisco poco.... Command0, come posso risolvere?
Ciao ragazzi ho da poco il Zopo Zp980+ optacore e nella vostra discussione ho notato che il centro assistenza ha detto a "klaudec " che non arriva il cell con il root , mentre "Command0" riferisce che Mediatek ha reso disponibile il preroot su tutti i modelli octacore...
Allora ho dei forti dubbi mi sa che la Zopo risponde come gli fa comodo cmq credo che dovrebbero arrivare tutti senza root, quindi se arrivano già con root come è capitato a me significa che sono quelli riparati oppure non riparati a nuovi acquirenti.
Allora vi spiego perché ho questi dubbi, potrei anche sbagliarmi ma per questo ve lo voglio esporre.
Allora mi sono accorto che avevo il telefono con root in quanto sono riuscito ad installare app che ne necessitavano il consenso poi per sicurezza ho installato check root e mi segnala che ha il root. Dato che ho rilevato che l'alloggio della sim normale non mi legge nessuna scheda infatti uso l'alloggio della microsim (ho dovuto tagliare una sim) e vorrei inviarlo in assistenza ho scritto loro così di seguito:
> Salve, vorrei una spiegazione. Dato che dopo che ho installato
> alcune app mi sono reso conto nei vari forum che le app tipo
> Titanium Backup , Adway hanno bisogno del permesso di root... come
> mai si sono installate e funzionano regolarmente? Sembra come se lo
> smartphone è già con il Root? Ma è nuovo il telefono oppure è uno
> riparato? Ho questo dubbio perché quando mi è arrivata non c'era
la
> schermata di configurazione iniziale.<br />Il telefono va bene
però
> non vorrei che per un guasto mi venisse detto che la garanzia non
> copre se il telefono è con Root che non ho messo io.<br />Grazie
Mi hanno risposto:
Egregio Cliente,
tutti gli octacore dispongono di una funzione pre-root voluta da
MediaTek questa non puo' recare danni in quanto non permette di
scrivere sul file system quindi di sola lettura può disattivare la
funzione nel menu sicurezza!!
Cordiali saluti
La cosa che ho notato che la custodia in dotazione ha delle tracce calcate di unghiate nei punti soggetti all'apertura dello smartphone come se fosse appartenuto ad una donna con unghie lunghe, inoltre vorrei sapere da voi se avete trovato già una pellicola delle 2 in dotazione già applicata sul display?
Ah... ma ... che differenza c'è tra il pre root ed il root... è la stessa cosa o come dicono loro è diverso perché non si può scrivere sul file system e che è di sola lettura?
Grazie e buona giornata!
Ragazzi ho un piccolo problema, ho uno zopo zp980 turbo, 32gb di rom e 2gb di ram. Ho installato ieri il Go Launcher. E ora quando faccio delle foto me le salva nella cartella "Camera" e nella galleria mi ritrovo quindi la mia vecchia cartella "Fotocamera" e la cartella "Camera". Come posso unirle?
Prova con questa guida http://zopo guide solved invalid ime...be/NX5-cWuABrs
Ciao Command0 ti ringrazio, ok per la pellicola però come giustifichi la risposta dell'assistenza data a Klaudec dove dicevano:
" L'approccio è stato che assolutamente il telefono in questione NON arriva Rooted di default e quindi mi hanno fatto installare una app CheckRoot per dimostrarmelo......ovviamente l'esito del check è stato che il telefono è Rooted."
E' questo il punto... a me hanno detto che arriva con il pre root a lui senza root.
Pensandoci, forse lui ha il preroot come me? In questo caso perché non gli hanno detto che ha il preroot?
Comunque a me mi va bene così perché sono riuscito ad installa re tante app che non avrei potuto senza fare il root.