CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Axon 10 pro problema voLTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Axon 10 pro problema voLTE

    Buongiorno, come da titolo non riesco ad attivare in nessun modo il volte, l'opzione c'è ma non è selezionabile. Ho già provato a parlare con l'operatore Vodafone che mi dice essere tutto a posto.
    C'è qualcosa che si può fare ?

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    purtroppo se non è selezionabile ma presente, ci deve essere qualcosa a livello di software.
    Vodafone è molto restrittiva con il VoLte e se il tuo Axon 10 pro no è nella lista dei supportati, potrebbe essere proprio questo il motivo per cui tu non riesci ad abilitarlo.
    https://www.vodafone.it/portal/Priva...ne-Power-Voice
    non vedo l'Axon 10 Pro in lista .. credo che tu debba fare un passaggio ulteriore con Vodafone ed un operatore + preparato
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    9mm (12-08-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vodafone mi ha già mandato un codice da digitare nel tastierino ma mi restituisce errore: codice MMI non valido, mi hanno fatto un reset del volte e un reset della scheda, niente da fare.
    Non vorrei che come dici non essendo in lista non si possa fare, con Tim non ho mai avuto problemi e non credo che questo telefono (sconosciuto ai più) sia nella loro lista.
    Ultima modifica di Aresteos; 12-08-21 alle 17:24

  6. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,843
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    889
    Ringraziato 2,099 volte in 1,537 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aresteos Visualizza il messaggio
    Vodafone mi ha già mandato un codice da digitare nel tastierino ma mi restituisce errore: codice MMI non valido, mi hanno fatto un reset del volte e un reset della scheda, niente da fare.
    Non vorrei che come dici non essendo in lista non si possa fare, con Tim non ho mai avuto problemi e non credo che questo telefono (sconosciuto ai più) sia nella loro lista.
    Potrebbe dipendere anche dalla versione del dispositivo, dal firmware e dalla banda.
    醉卧沙场

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato un'altra scheda Vodafone nel mio telefono e non va neanche quella, mentre la mia in un altro telefono va.

    Quindi il problema è il telefono o il fatto che Vodafone non ha il telefono nella loro lista. Che si fa?

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aresteos Visualizza il messaggio
    Ho provato un'altra scheda Vodafone nel mio telefono e non va neanche quella, mentre la mia in un altro telefono va.

    Quindi il problema è il telefono o il fatto che Vodafone non ha il telefono nella loro lista. Che si fa?
    Purtroppo da quanto sono riuscito a scoprire sulla mia pelle, solo Tim e Wind non hanno "liste" ma ogni dispositivo compatibile VoLte permette di abilitare tale funzione sulle loro sim.
    Mi spiace non poterti aiutare di più

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Chiuso definitivamente il ticket. Il tecnico mi conferma che il telefono non è presente nelle loro liste e quindi non è compatibile e che non verrà inserito.
    Inoltre avendo dismesso il 3g è proprio impossibile chiamare e navigare contemporaneamente.


    Colpa mia che ho scelto sto telefono sconosciuto....

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Aresteos per il post:

    megthebest (17-08-21)

  11. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aresteos Visualizza il messaggio
    Chiuso definitivamente il ticket. Il tecnico mi conferma che il telefono non è presente nelle loro liste e quindi non è compatibile e che non verrà inserito.
    Inoltre avendo dismesso il 3g è proprio impossibile chiamare e navigare contemporaneamente.


    Colpa mia che ho scelto sto telefono sconosciuto....
    Temevo questa conclusione, purtroppo non credo ci siano molte alternative, anche marche più note non sono in lista (molti Xiaomi, Realme, Oppo, brand cinesi vari) e la soluzione è solo quella di cambiare telefono o operatore.
    La dismissione del 3G che pian piano avverrà per tutti, non farà che peggiorare la situazione.


    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy