Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti! Ho da poco comprato da eto il suddetto telefono, e ne sono quasi pienamente soddisfatto. Mi sono fatto fare rooting e mi sono fatto mettere la EtoROM, ma ho avuto un problema. Siccome il browser stock aveva funzionalità ridotte ho installato chrome, e con TB l'ho rimosso (ho letto su questo forum, non ricordo dove, che si poteva e non c'erano problemi), e successivamente ho fatto lo stesso con Email (sostituito con GMAIL) e con 3D weather e 3D mushroom (due widget stock dei quali non me ne facevo nulla). Da la è andato male. Male nel senso che così dal nulla va in boot-loop e non ho la minima idea di come agire e di cosa fare... qualcuno ha qualche idea?
-
Ciao se può essere utile per risolvere i problemi di microfono (vedesi post n.288) ho avuto dei miglioramenti grazie a una guida trovata in altro forum e usando etotalk tools (per chi ne è sprovvisto può usare Mobileuncle Tools da playstore) ecco i passaggi che ho seguito.
Aperto etotalk tools – engineer mode – engineer mode(mtk) sotto “hardware testing” quindi “Audio”- “normal Mode” in type selezionato “mic” e ai vari level da 0 a 6 ho impostato valore 255 cosi ho fatto anche per le sezioni sotto “headset Mode” e “LoudSpeaker Mode” per type “Mic”.
Poi ho effettuato anche delle modifiche per type “sph” che però penso di riportare ai valori originari in quanto sento gracchiare nell'auricolare.
P.S.Mi servirebbe un favore Per chi ha la rom eto se possibile inviarmi i valori di Level da 0 a 6 in “Audio”- “normal Mode”-Type “Mic” che per la fretta non li ho Copiati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
polloq
Ciao a tutti! Ho da poco comprato da eto il suddetto telefono, e ne sono quasi pienamente soddisfatto. Mi sono fatto fare rooting e mi sono fatto mettere la EtoROM, ma ho avuto un problema. Siccome il browser stock aveva funzionalità ridotte ho installato chrome, e con TB l'ho rimosso (ho letto su questo forum, non ricordo dove, che si poteva e non c'erano problemi), e successivamente ho fatto lo stesso con Email (sostituito con GMAIL) e con 3D weather e 3D mushroom (due widget stock dei quali non me ne facevo nulla). Da la è andato male. Male nel senso che così dal nulla va in boot-loop e non ho la minima idea di come agire e di cosa fare... qualcuno ha qualche idea?
Hai provato ad entrare in modalità recovery per fare un wipe data/factory reset?
-
Buongiorno, vi riporto la mia esperienza:
Ho installato la rom ZTE V967S S4UI N828, presente su needrom e devo dirvi che davvero il cellulare è una bomba. Reattivo, fluido, funziona tutto le due sim, il gps basta fare il fix e va una bellezza ed è anche preciso, l'audio perfetto, funzionano tutte le applicazioni a meraviglia ed anche dal punto di vista video è molto migliorato.
Che dire vi consiglio vivamente di provare, io l'avevo preso su eto con la loro rom installata, ma la differenza adesso è davvero abissale!!!
-
e di che rom si tratta? E' ufficiale ZTE? Ha la lingua ITa?
-
Quote:
xstarlightx
e di che rom si tratta? E' ufficiale ZTE? Ha la lingua ITa?
ho scritto di cosa si tratta, si trova su needrom, simile all's4
-
Quote:
pacc8
Buongiorno, vi riporto la mia esperienza:
Ho installato la rom ZTE V967S S4UI N828, presente su needrom e devo dirvi che davvero il cellulare è una bomba. Reattivo, fluido, funziona tutto le due sim, il gps basta fare il fix e va una bellezza ed è anche preciso, l'audio perfetto, funzionano tutte le applicazioni a meraviglia ed anche dal punto di vista video è molto migliorato.
Che dire vi consiglio vivamente di provare, io l'avevo preso su eto con la loro rom installata, ma la differenza adesso è davvero abissale!!!
potresti gentilmente indicarmi quali sono i passaggi da effettuare per fare il fix del gps?
considera che sono molto ignorante in materia
grazie
-
Quote:
ggnisci
Hai provato ad entrare in modalità recovery per fare un wipe data/factory reset?
Si si, dimenticavo! Ho provato gran parte delle funzioni della recovery: wipe data - wipe cache - wipe dalvik - format /data - format /cache - fix permissions e niente ha funzionato...
-
Quote:
pacc8
ho scritto di cosa si tratta, si trova su needrom, simile all's4
Non preoccuparti è in lingua italiana e provala, vedrai non te ne pentirai (ammesso che ti piaccia l'interfaccia samsung ovviamente!!)
-
Quote:
adelghis
potresti gentilmente indicarmi quali sono i passaggi da effettuare per fare il fix del gps?
considera che sono molto ignorante in materia
grazie
prova cosi:::
Il Fix Gps si basa sulla collaborazione di varie componenti, il chip e l'antenna GPS, il gps assistito dalla rete dati aGPS e una tabella di riferimento che varia a seconda della posizione geografica, quest'ultima come potete intuire non è quella nostra europea e dovete sistemarla, ecco i passi da fare:
Con mobileuncle tool andate Engineer mode -> MTK Engineer
Scegliete "Location" -> Location Based Service
Selezionate EPO e, con una connessione attiva possibilmente non WIFI in modo da poter usare l'aGPS, mettete il check su "Enable EPO" e "Auto Download", per sicurezza cliccate sul pulsante "EPO" per scaricare la tabella
Selezionate AGPS e verificate che ci sia la spunta su A-GPS ON-OFF, questo permette di abilitare il GPS Assistito dalla rete dati, il sistema sarà quindi in grado di usare la BTS (antenna) alla quale siete connessi e quelle vicine per regolarsi piu velocemente sulla posizione.
A questo punto andate in "GPS" e premete "GPS (OFF)" per passarlo ad on, in pochi secondi (nel mio caso meno di 8) avrete il fix e vedrete una serie di dati riguardanti la posizione, se cliccate su VIEW avrete una rappresentazione grafica dei satelliti agganciati.
Può essere utile sincronizzare il timer di sistema in maniera precisa utilizzando questa app https://play.google.com/store/apps/d...astergps&hl=it, che cambia il "server" del tempo da uno generico google ad un'altro piu vicino in Italia.