Originariamente inviato da
ziodieghino
Arrivato ieri mattina, acquistato su Etotalk venerdì scorso.. però 24 euro di sdoganamento accidenta a loro!
Unico problema rilevato fino adesso il GPS che sembra non funzionare, attivando la localizzazione tramite rete funziona bene altrimenti il telefono continua a cercare ils egnale senza mai agganciare i satelliti (provato con Google Maps).
Per il resto non ho trovato difetti per adesso (a parte il touch che ogni tanto prende l'input piuttosto che lo slide ma niente di serio), direi quindi un ottimo rapporto qualità prezzo.
Vengo da un LG L9 e quindi vi faccio un paragone fra questi due tenendo presente che LG è costato 269€ e ZTE 167€ circa.
I voti sono asseganti tenendo conto del rapporto qualità/prezzo ovviamente.
Qualità costruttiva: 8
Molto solido ed elegante, bello il profilo argentato, nessuno scricchiolio e pulsanti solidi. Leggermente meglio di L9 che però ha più grip sulla back cover.
Display: 7
Un buon IPS tutto sommato, si vede il reticolo dei pixel facendo un pò di attenzione ma i colori sono abbastanza fedeli. La densità di 220ppi non è alta ma è piacevole alla vista e nettamente superiore all'Alcatel Scribe, Brondy Glory ecc.. sotto la luce del sole la visibilità rimane buona. Rispetto ad l9 il display è più piacevole al tocco, sembra anche più sensibile ma la densità di pixel inferiore un pò si nota a mio parere, quindi direi un pareggio.
Batteria: 8
Ci ho smanettato parecchio, ma parecchio parecchio.. e anche se era la prima carica è durata più di quanto mi aspettassi (1 sola sim Tre). Lg L9 ha un super batteria ed è leggermente superiore per adesso, ma devo ancora rodare lo ZTE. Sono fiducioso.
Browser e Navigazione Web: 9
Il Browser Stock è un razzo. Velocissimo, mai impuntato per adesso nemmeno nei siti più pesanti ed il pinch-to-zoom è molto reattivo. Molto buono anche il pan che non ha rallentamenti e segue abbastanza fedelmente il dito. Leggermente superiore ad L9.
CPU e GPU: 9
Veramente veloce, rarissimi i lag nelle operazioni comuni. Per quanto riguarda i giochi 3D riesco a far girare fluidi quasi tutti quelli che avevo su Nexus 7, a parte qualche incompatibilità o ottimizzazione per tegra3.
Punteggio nei benchmark davvero alto, e se devo essere sincero si riflette piuttosto bene anche nella realtà dei fatti. Molto molto soddisfatto, non c'è paragone con L9 che perde da entrambi i punti di vista.
Fotocamera: 6
Un pò scarsa, va bene per condividere le foto sui Social Network e poco più. Molto rumore nelle foto e poco precisa la messa a fuoco da distanza, meglio le Macro. Lg L9 scatta foto leggermente superiori come pulizia ma è più lento nella messa a fuoco e nello scatto, ed i colori sono più saturi. Direi un pareggio.
GPS: N.C.
Ancora devo testarlo, come accennavo prima non ci sono problemi nell'utilizzo delle reti mobili per la localizzazione, ma deselezionando questa opzione sembra non agganciare mai i satelliti.
Farò ulteriori prove nei prossimi giorni.
Spero di essere stato utile, bye bye.