CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 363 di 627 primaprima ... 263313353361362363364365373413463 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,621 a 3,630 su 6265
Discussione:

[ROM][KK 4.4.x] Stock modded by Cuoco92 per Nubia Z7 Mini [NX507J]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3621
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Chi volesse distinguere meglio visivamente il verde della sim 1 rispetto all'azzurro della.sim 2 può provare il tema che trovate al post 10 del mio thread.(SIM 1 rossa).. Una volta installato se non vedete modifiche fate un reboot

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

  2.  
  3. #3622
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Continuo a litigare con la batteria... Staccato stamattina alle 5, alle 10.30 sono al 77%. Il telefono non è stato usato, solo wifi attivo.

    Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App

  4. #3623
    Baby Droid L'avatar di Alm71


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Un saluto a tutti i partecipanti del forum e un ringraziamento per l'ottimo lavoro che fate. Io sto usando la 1.72 di cuoco92 con la varie patch e per ora non rilevato particolari problemi. Una delle poche cose che ho notato è che la seconda sim, Vodafone solo 2G, pur funzionando non riconosce l'operatore e non visualizza il numero... Preciso che in effetti non ho mai aggiornato i baseband. Saluti a tutti

  5. #3624
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Premetto che ho fatto una ricerca in questo thread senza successo, sebbene abbia trovato i riferimenti ad un bug della Rubrica (in vecchi post) non meglio precisato. Dopo aver installato la Cuoco 1.62 i contatti della Rubrica sono stati visualizzati nel formato <Cognome>, <Nome>. Dopo l'update alla latest version Cuoco succede che:
    1. La maggior parte dei contatti si visualizzano nel formato <Nome> <Cognome>, i restanti nel formato <Cognome>, <Nome>
    2. Se modifico il nome di un contatto in formato <Cognome>, <Nome>e salvo, il contatto si "refresha" e viene visualizzato nel formato <Nome> <Cognome>

    Sapete se c'è un modo per "refreshare" tutti i contatti in modo da avere una visualizzazione uniforme? Sul forum del Max @BB72 ha pubblicato un fix per passare da un formato all'altro ma non so se si applichi anche al Mini e su questa versione della Cuoco.

    Altra anomalia che ho notato: saltuariamente si disattiva la sincronizzazione con Linkedin e i contatti Linkedin non compaiono più in rubrica. PEr risolvere occorre uscire da linkedin, riloggarsi e risincronizzare.

  6. #3625
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Chi volesse distinguere meglio visivamente il verde della sim 1 rispetto all'azzurro della.sim 2 può provare il tema che trovate al post 10 del mio thread.(SIM 1 rossa).. Una volta installato se non vedete modifiche fate un reboot

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
    Ho provato a caricare il tema per provare sulla mia smartdigi e vedo che il tema (da app theme) è in uso ma la colorazione in alto rimane bianca. Ho provato a riavviare ma niente . Devo modificare qualche altra impostazione oppure è possibile che non sia compatibile con smartigi.

  7. #3626
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao vorrei chiedere a @Cuoco92 e @BB72 un'informazione...
    Ogni volta che flasho da recovery un aggiornamento poi devo reimpostare le suonerie e tutti i toni ( messaggi, sveglia..) Ho da sempre impostato come predefinita la memoria del tel e alcuni toni sono su SD esterna ed altri su memoria tel ma dopo flah sono tutti azzerati.
    Seconda cosa: faccio il backup da recovery con CWM e la faccio salvare sulla sd del tel. Non capisco però perchè me l' ha salvata con questa data 1970-04-09.01.43.02 ( fatto il 11-01-2014 ore 11...)
    Come sempre grazie

  8. #3627
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    In queso post (lungo) scriverò una sintesi di cose già dette decine di volte circa la batteria nella speranza sia di non dover più tornare sull'argomento sia di facilitare la comprensione della gestione batteria a chi nota un consumo anomalo e non è esperto in materia.
    Innanzitutto cominciamo col dire che NON esiste un metodo scientifico/oggettivo/certo per quantificare l'uso della batteria e pertanto per poter fare un confronto 100% corretto dei consumi tra due rom. Il motivo è che il consumo di batteria dipende da così tanti e svariati fattori che SOLO riproducendoli esattamente nello stesso modo e sequenza è possibile avere una certezza oggettiva.
    Il fattore che più di tutti influisce sulla batteria è il display e non per niente la durata display è spesso presa da tutti come indice di più o meno durata della batteria. Effettivamente questo parametro è il più vicino alla "prova oggettiva", MA non è sempre detto! Per esempio se usate molto il telefono per fare telefonate, durante le chiamate il display è spento, ma soprattutto se in chiamata il segnale rete è debole, il telefono comunque consuma e vi ritroverete a batteria esaurita con una durata totale display attivo più bassa ovviamente ma questo non vuol dire che il consumo batteria è stato anomalo.
    Il secondo fattore che fortemente impatta sulla durata batteria è la stabilità e potenza del segnale 2g/3g/4g. Se per esempio siete in zone (e considerando lo schifo dei servizi che abbiamo in Italia, questo accade spesso) in cui il segnale rete passa spesso da 2g a 3g a 4g e viceversa, il consumo anche a display spento sarà molto più alto di quello che avreste se foste fermi per 24h in una zona di segnale stabile e forte (In genere nei lunghi viaggi la durata batteria è ridotta perchè si attraversano zone con coperture diverse).
    Detto questo non bisogna farsi prendere dal panico batteria, ma capire con certezza quando si è effettivamente di fronte ad un problema e questo potete farlo semplicemente con uno strumento infallibile (che necessita di allenamento)....la vostra "sensazione".
    Ad esempio io nè metto mai la % batteria sulla statusbar (che influenzerebbe la mia sensazione) nè controllo quasi mai la durata display attivo ma mi baso sulle mie percezioni. Un cellulare come il mini che arriva a fine giornata con un uso per me "normale" basta di per sè a dirmi che è tutto ok....che poi ci arrivi con il 20% di batteria o l'1%, per me non fa differenza perchè starà solo a significare che quel giorno ho fatto qualcosa in più o in meno del giorno prima. Così come non fa differenza se la durata display è 3h oppure 3:45h...ovvio dovrò allarmarmi se ne fa 1.5h!

    Cosa fare per verificare se ci sono problemi reali:

    1. Scaricare CPUSpy e Wakelock detector dal market
    2. Avviare CPUSpy fare Reset Timer e mettere in standby il cellulare senza usarlo per circa 5min
    3. Accedere a CPUSpy e vedere la percentuale di deepsleep. Se è superiore al 90% allora è tutto ok (tutte le prove vanno fatte con il cellulare NON sotto carica)
    4. Fate nuovamente un Reset Timer di CPUSpy ed usate il cellulare per un giorno intero normalmente. A fine giornata controllare nuovamente il deepsleep e se è superiore al 70%-75% allora tutto ok

    Se sia nel punto 3. che 4. siete nettamente inferiori alle percentuali indicate, allora avete un problema di wakelock CPU! Capire cosa causi il problema NON è semplice, ma neanche impossibile.
    1. Aprite Wakelock detector e visualizzate la CPU wakelock. Da lì dovreste cominciare ad interpretare quale app potenzialmente sta creando il problema e porvi rimedio (disinstallando l'app e riprovando)

    Le cause più frequenti di consumo anomalo batteria sono:

    - Scheda SD corrotta o non pienamente compatibile con il cellulare (se riscontrate un consumo anomalo provate subito senza SD)
    - GPS sempre attivo (può dare wakelock CPU con i servizi Google), quindi vi consiglio di attivarlo SOLO quando vi serve
    - Sincronizzazioni varie dei miliardi di cloud/foto/Google+ etc...di Google (vi consigliodi andare in Impostazioni Account ed attivare SOLO le sincronizzazioni che vi servono veramente e anche disinstallare Google app che non usate)
    - Problemi Hardware della batteria (batteria difettosa)

    Ovviamente se volete prolungare al massimo la durata della batteria (dopo aver accertato che non avete nessun problema di wakelock) mettere la luminosità del display ad un 30% fa la differenza!

    Per terminare (last but not least), ricordo che è SEMPRE buona norma fare un'installazione PULITA della nuova rom ovvero non solo con i 3 wipes classici ma anche wipe totale della memoria.....

    E che la durata della batteria sia con voi!......

  9. I seguenti 15 Utenti hanno ringraziato BB72 per il post:

    1024k (11-01-15),BigGigi (11-01-15),Crayon (11-01-15),DanieleGS (24-12-15),daytek (11-01-15),dbfranz (18-02-15),frabrevi (23-02-15),gfontana13 (11-01-15),MeTriX (11-01-15),nevrastenek (11-01-15),plutus (11-01-15),Poldo08 (12-01-16),telephonico (21-12-15),umberto1978 (29-05-15),Wolfi70 (27-12-15)

  10. #3628
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guacianiero Visualizza il messaggio
    Ho provato a caricare il tema per provare sulla mia smartdigi e vedo che il tema (da app theme) è in uso ma la colorazione in alto rimane bianca. Ho provato a riavviare ma niente . Devo modificare qualche altra impostazione oppure è possibile che non sia compatibile con smartigi.
    Il tema non modifica il colore del segnale rete, ma quello delle sim (varie icone sim). Per esempio se vai nel dialer dovresti vedere il tasto per chiamare da sim 1 in rosso anzicchè verde....comunque con la smartdigi verrebbe un casino quindi ti consiglio di non usarlo

  11. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

    guacianiero (11-01-15)

  12. #3629
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gfontana13 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Premetto che ho fatto una ricerca in questo thread senza successo, sebbene abbia trovato i riferimenti ad un bug della Rubrica (in vecchi post) non meglio precisato. Dopo aver installato la Cuoco 1.62 i contatti della Rubrica sono stati visualizzati nel formato <Cognome>, <Nome>. Dopo l'update alla latest version Cuoco succede che:
    1. La maggior parte dei contatti si visualizzano nel formato <Nome> <Cognome>, i restanti nel formato <Cognome>, <Nome>
    2. Se modifico il nome di un contatto in formato <Cognome>, <Nome>e salvo, il contatto si "refresha" e viene visualizzato nel formato <Nome> <Cognome>

    Sapete se c'è un modo per "refreshare" tutti i contatti in modo da avere una visualizzazione uniforme? Sul forum del Max @BB72 ha pubblicato un fix per passare da un formato all'altro ma non so se si applichi anche al Mini e su questa versione della Cuoco.

    Altra anomalia che ho notato: saltuariamente si disattiva la sincronizzazione con Linkedin e i contatti Linkedin non compaiono più in rubrica. PEr risolvere occorre uscire da linkedin, riloggarsi e risincronizzare.
    Prova a fare un cancella dati sia dell'app Archiviazione contatti che di Nubia contatti (sotto applicazioni/tutte) e riavvia il cell.
    Per linkedin probabilmente viene killato quindi devi usare le procedure di aggiunta alla white list di cui si è parlato tante volte

  13. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

    gfontana13 (11-01-15)

  14. #3630
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristiano1976 Visualizza il messaggio
    Ciao vorrei chiedere a @Cuoco92 e @BB72 un'informazione...
    Ogni volta che flasho da recovery un aggiornamento poi devo reimpostare le suonerie e tutti i toni ( messaggi, sveglia..) Ho da sempre impostato come predefinita la memoria del tel e alcuni toni sono su SD esterna ed altri su memoria tel ma dopo flah sono tutti azzerati.
    Seconda cosa: faccio il backup da recovery con CWM e la faccio salvare sulla sd del tel. Non capisco però perchè me l' ha salvata con questa data 1970-04-09.01.43.02 ( fatto il 11-01-2014 ore 11...)
    Come sempre grazie
    Quella della data è così purtroppo....circa la prima domanda non saprei...non mi è mai successo

  15. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

    cristiano1976 (11-01-15)

Pagina 363 di 627 primaprima ... 263313353361362363364365373413463 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy