CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

CM 10 android 4.1 jelly bean for Blade

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Exclamation

    CM 10 android 4.1 jelly bean for Blade

    Ciao a tutti
    Il nostro forum androidiani.com è forse il sito android in italiano in cui ci sono più discussioni riguardo il nostro blade.
    L'altro giorno mentre guardavo dei vecchi screenshot mi sono accorto che la cm7 è aggiornata alla versione 2.3.7 da circa novembre 2011.
    Nel arco di questo anno android ha fotto passi da gigante, riguardo al blade invece l'unica cosa che è successo è che la cyanogen7 è diventata "stable".
    Quando avremo un aggiornamento a ics o jelly bean???
    Di recente anche modaco ha iniziato a cucinare una nuova rom, c'e gia un bel change log, e credo sia ora di provarla.
    http://www.moXXXo.com/topic/355903-d...0-android-411/
    io c studio un po so e prima o poi la provo e vi aggiornarò, spero che ci sarà anche qualche altro coraggioso che farà lo stesso, e risponderà a questa discussione. to be continued...
    Huawei Y300-b182

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hai provato?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da b3007201 Visualizza il messaggio
    hai provato?
    ancora non ho pravoto, però ho cercato e studiato un pò, e ho trovato 4 o 5 rom tutte papabili
    si va dalle ics 4.0.4 alla jb 4.1.1, più o meno sembrano tutte allo stesso livello
    praticamente funziona tutto o quasi, hanno tolto la funzione panorama, sembra non funzioni la radio, e per il tethering ci sia bisogno di una app esterna.
    questo video lo dimostra [ICS][CM9] KonstaKANG (Android 4.0.4) on ZTE Blade - YouTube
    il problema è che per ogni rom c'e bisogno di partizionare la memoria in modo diverso e ancora non ho capito come si fa,
    poi l'aggiornamento è un po piu lungo e macchinoso del classico metodo cha siamo abituati ad usare con le nightly cyano
    Huawei Y300-b182

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta
    manca solo la funzione panorama o non funziona tutta la fotocamera?
    intendi partizionare la memoria interna? credo si possa fare con questa app: TPT Helper: https://play.google.com/store/apps/d...pthelper&hl=it
    ma sai se rilascieranno la cyanogenmod 9 per il blade? avevano detto che il supporto per lo zte si era fermato alla 7.2 e non andavano più avanti, ma vedo che le nightly le continuano a fare... sono della 7.2 o sono con android 4?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da b3007201 Visualizza il messaggio
    grazie della risposta
    manca solo la funzione panorama o non funziona tutta la fotocamera?
    intendi partizionare la memoria interna? credo si possa fare con questa app: TPT Helper: https://play.google.com/store/apps/d...pthelper&hl=it
    ma sai se rilascieranno la cyanogenmod 9 per il blade? avevano detto che il supporto per lo zte si era fermato alla 7.2 e non andavano più avanti, ma vedo che le nightly le continuano a fare... sono della 7.2 o sono con android 4?
    cerco di risponderti,
    1)riguardo la fotocamera sembra non funzionare o funzionare male la registrazione dei video, le foto e forse anche il panorama funzionano perfettamente
    2)credo si tratti della memoria interna ma non credo che quella app faccia a caso nostro visto che il mio blade e spero anche il tuo sia già un gen2
    3)riguardo il supporto al blade da parte di cyano non so se ci sarà un supporto ufficiale alle versioni 4.0 o 4.1
    riguardo le ultime nightly c'e ne una di un paio di giorni fa ed è ancora una cm7.2 quindi aggiornata ad android 2.3.7
    Huawei Y300-b182

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho capito, grazie mille!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ebbene si c'e l'ho fatta!!!!
    Adesso il mio blade ha un rom basata su ics 4.0.4 si tratta di una Eco Blade
    http://www.moXXco.com/topic/355540-2...ry-efficiency/
    è una delle poche gia compilate che non ha bisogno di procedure particolari per l'istallazione.
    Benchè la procedura è stata semplice non lo è stato altrettanto arrivarci.
    per prima cosa ho dovuto scoprire il mio TPT, per farlo ho usato questa app https://play.google.com/store/apps/d...pthelper&hl=it
    come potete vedere di tpt c'e ne sono davvero tanti ZTE Blade TPTs
    io ho scaperto di avere la v10a con una ripartizione della memoria di System 160Mb, Data 294Mb, Cache 2Mb
    160mega per il sistema è proprio il minimo per istallare ics, in tutte le rom che ho trovato su modaco o su xda c'e sempre indicata la memoria che occupa
    poi si procede cosi:
    1) fare un backup di tutto e ricordarsi si espartarlo su pc non si sa mai si formatta la memory card involantariamente andrebbe tutto perso
    2) ricaricare la batteria al massimo
    3) salvare il file della rom e il file della app di google sulla memory card
    4) riavviare in recovery e fare un wipe di tutte el voci che troviamo anche quelle in "advanced"
    5) procedere con il flashare prima la rom e poi le gapps
    6) riavviare e se tutto è andato liscio dovreste avere una bella rom ics

    la prima impressione è molto positiva, l'unica applicazione google istallata visto il poco spazio disponibile è il market ma da li si posso scaricare tutte le altre sia google che non, prima di fare una piccola recenzione devo testarla per bene, ma gia averla è un grosso passa avanti per il nostro blade
    Huawei Y300-b182

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buona notizia!
    ma con tpt helper come fai a sapere che tpt hai al momento senza partizionare niente?
    come mai hai scelto proprio la rom eco blade? ho visto che ce ne sono molte (anche con android 4.1) e non sò cosa scegliere...
    android 4 o 4.1 ti sembra che vadi bene sul blade o va a scatti?


    edit: usando l'app partition info lite ho visto le dimensioni delle mie partizioni e confrontandole con la tabella dei tpt che mi hai linkato ho visto che anche io ho G1-G2 v10a
    Ultima modifica di b3007201; 05-10-12 alle 21:23

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    bene, quindi gia sapendo che hai una v10a, hai la certezza di avere 160Mb per il sistema,
    questa informazione t consente di fare già una bella scrematura, tutte le rom jelly bean che ho trovato necessitano di 185Mb o oltre per il sistema, quindi in 160 non ci stranno,
    Ho scelto la ecoblade perche leggendo la descrizione riguardo consumi ed efficenze mi sembrava la piu adeguata alla mie esigenze.
    Come prime impressioni t posso dire che non va assolutamente a scatti, anzi è bella fluida, peccato che mancano diverse cose per me molto importanti, e a quanto pare allo sviluppatore va bene cosi visto che non l'aggiorna da piu di un mese.
    altre rom sono piu aggiornate e quindi piu funzionali, ed esempio la ecoblade non supporta le reti ad-hoc e di conseguenza a casa mia non posso usare il wifi.
    la fotocamera funziona bene, in jb c'e un ottimo editor per le foto molto bello e completo
    i video li registra ma nella galleria non li riproduce, c'e bisogno di una app estrena io ho scaricato MX player
    su queste poche esperienze puoi gia farti un idea. Io se leggessi questa discussione per la prima volta aspetterei qualcosa si meglio.
    poi se uno è curioso e non sa aspettare, provare non costa nulla e non dovrebbe arrecare danno al blade
    Huawei Y300-b182

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie delle informazioni!
    ma la rom che hai linkato nel primo post è jelly bean e dice che servono 160 mega, quindi andrebbe bene anche quella? l'ultimo aggiornamento è di 9 giorni fa.
    anche a me della ecoblade interessa che i consumi siano ottimizzati, ma cos'è che manca di importante? il non poter usare il wifi sarebbe un problema...
    l'editor delle foto di jelly bean sulla ecoblade non c'è perchè è basata su ics, giusto?
    per l'uso di tutti i giorni mi sembra che non sia molto adatta, ma se volessi solo provare, visto che non devo neanche partizionare, posso fare un nandroid backup, installare la ecoblade, provarla e poi ripristinare il backup e tornare a come era prima senza perdere dati e impostazioni?

    se invece volessi provare una rom in cui devo cambiare tpt, si può partizionare, installare la rom, poi ripartizionare come era prima e ripristinare il backup?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy