Veramente puoi scegliere l'immagine, così come puoi decidere di non mettere la pass.. Parlo di cm locker.
Visualizzazione stampabile
Veramente puoi scegliere l'immagine, così come puoi decidere di non mettere la pass.. Parlo di cm locker.
Nessuno dei due fa per me. Uno vuole per forza la connesione tentando si impostarlo e l'altro mi ha dato una mezza vittoria quasi pagata a caro prezzo, dato che l'immagine che avevo scelto per il locker era croppata e per un momento ho avuto problemi ad entrare nel sistema, dato che non si capiva dove era lo slider. Risolto e disinstallato.
Riprovando ho scoperto che insistendo a premere "ignora" dopo un po la finisce di rompere e permette infatti una foto personalizzata nel suo locker. L'unico problema rimasto è il suono della fotocamera ogni volta che sblocco il telefono. Qualcuno sa come disattivarla?
Edit:
Thanks aggiunti, anche se personalmente non ne ho mai capito l'utilità dato che un grazie in testo è pur sempre un grazie, ma c'è a chi fa piacere. :)
Parlando di un altro argomento, ma a voi Tapatalk 2.4 funziona? A me non riesce a trovare nessun forum...
Edit:
Sembra essere un problema proprio della V2.4. Installata la V5.1.1 del play store e funziona.
Oh, sembrava che avevo risolto con CM locker e invece ad un tratto il locker add-on che avevo installato ha cominciato a dar di matto. Se lo attivavo solo per vedere l'orario lo schermo non si spegneva più, solo diminuiva la brillantezza al minimo, come se si stesse preparando a spegnersi... e poi non si spegneva, rimanendo acceso fioco fioco.
Che accidente può essere stato. Lo ha fatto di colpo, un attimo prima non dava problemi e poi...
Il brutto è che ho tentato anche di usare ZUI locker e mi ha dato lo stesso problema. Sto cominciando a considerare la disabilitazione del locker default e non sostituirlo con niente, tanto antipatico mi sta. :(
Qualcuno sa almeno ipotizzare sul perché ogni e tutti i locker add-on mi fanno sto difetto ora? Se attivo lo schermo solo per leggere l'ora, lo schermo non si spegne più, comincia ad abbassare la luminosità al minimo come si preparasse a spegnersi e rimane così.
provato a diabilitare la luminosità automatica? strano davvero che non si spenga il display .. vuol dire che c'è qualcosa che non permette di andare in standby
La luminosità è sempre stata in modalità manuale. Ho perfino riabilitato il salvataggi backup automatico dei dati, per vedere caso mai forse era lui il colpevole. Niente.
In quanto poi allo stand-by, sembra proprio che questo non funzioni solo con i locker add-on, con il locker stock invece il cell va in stand-by senza problemi.
Altre idee?
Edit:
Provato adesso, per andare in stand-by il locker prende tutti e due i minuti settati nelle impostazioni per quanto riguarda lo stand-by dello schermo. Ne si evince che in qualche modo nessun locker add-on sul mio cell riesce ad attivare lo stand-by proprio del locker... e non capisco proprio perché. L'ha cominciato a fare all'improvviso senza che io facessi nulla. :(
Nessuno ha alcuna idea di che potrebbe essere?
mannaggia.. no, veramente!
ti chiederei di fare un factory reset da menu backup e ripristino, se ti va di escludere il problema software.. ma poi devi rimettere tutte le app e alcune impostazioni..
Purtroppo, non mi sembra di aver letto altri con il tuo problema.. quindi ho paura sia qualcosa di strano e se non escludiamo il problema software, non lo sparemo mai..
lo standby è comunque comandato dal setting delle impostazioni display.. magari una prova con un qualche widget che setta il display a diversi step (prova ad esempio power toggles, che ha diversi toggle anche per lo standby).
ciao
Con Power Tools ho risolto settando una delle opzioni standby per 15 secondi prima di mettere il telefono in riposo posso praticamente risolvere senza fare factory reset. Prima utilizzavo Reboot Control (che ancora mi serve anche se solo per il reboot vero e proprio, assente nel menu di spegnimento) per forzare lo standby immediatoi, adesso setto Power Tools al minimo di standby dopo 15 secondi e il resto va da se. Se devo usare il cellulare per situazioni più lunghe (è facile) tappo sull'icona di Power Tools e mi do 5 minuti, poi per mettere in stanbdby di nuovo tappo 15 secondi e così via.
Non è una soluzione definitiva, ma meglio di prima. Grazie.
Risolto con l'adozione di Widget Locker, che ha un suo modo integrato di mandare lo schermo in standby che esclude e si sostituisce a quello di sistema.
Mi è costato un po... ed è stato un azzardo (nonostante costi 2€ e passa avrebbe potuto aggiungere il proprio nome alla lista dei vari locker free che non mi funzionavano), ma un azzardo che per fortuna ha pagato. :)
L'avessi fatto prima... mi sarei risparmiato un ripristino fatto per niente. :(
PS
Molto apprezzato da parte della TIM il gentil levare l'opzione di default di cambiare il background del locker così che si debba sempre stare ad ammirare il loro marchio nel locker fino ad odiarlo al punto da considerare, e poi scegliere, di dover spendere per un locker payware pur di togliersi dalle scatole la loro pubblicità occulta. :bd:
Dopo averlo mandato in assistenza per la seconda volta verso la metà di Luglio,ad oggi 22 Settembre il telefono non mi è ancora arrivato...
Ho scritto una terza volta in assistenza a tre mail diverse,nessuna risposta...
Assolutamente vergognosa l'assistenza!!!!
L'ho comperato a metà Giugno e dopo 3 mesi devo ancora utilizzarlo...
Semplicemente vergognosa la ZTE...
:angry::angry::angry:
Pensavo che essendo in italia, l'assistenza fosse più celere, a questo punto è come prenderlo in cina, visto che i tempi sono simili[emoji33] [emoji24]
Ciao, ma perché non provi ACdisplay!!?? Io ce l'ho sul mio zte blade da sempre ormai e non ho mai avuto problemi di sorta!! :)
Inviato dal mio Valencia2_Y100pro usando Androidiani App
Omg, leggendo i commenti mi ritengo assai fortunato a non aver mai avuto problemi rilevanti fino ad'ora ahah
Ragazzi qualcuno di voi ha avuto problemi con il GPS??? Non so se il problema sia Google Maps o il Gps (credo più il secondo perché per il resto Maps non mi da altri problemi) ma quando lo uso come navigatore dopo poco perde il segnale GPS.
Ho provato ad usare apps come Gps fix e Gps Status, e se all'inizio avevano funzionato dopo poca navigazione il problema si ripresenta "segnale GPS interrotto", sono costretto di nuovo a rifixare tutto...
Secondo voi come posso risolvere???
Mi è arrivata la cover in silicone. Fa abbastanza schifo, visto che sul lato destro, quello dove ci sono i pulsanti del volume, non aderisce bene. Ma va beh, si è capito che la qualità non è il punto forte della zte. Alla fine comunque può andar bene la cover..
Beh, io con una generica a libretto, presa a 3€ dal cinese di via Roma qui dove vivo mi trovo benone. Una soluzione economica che sembra fatta proprio su misura. Una fortuna, dato che lo stesso tipo di cover per l'altro mio cellulare, un Wiko Rainbow, non andava bene... o troppo piccola o troppo grossa.
A proposito. Domanda per tutti. Si è poi trovato un modo per fare Hard Reset, dovesse questa opzione essere necessaria, su questo cellulare?
ROM per ZTE BLADE A430 ?
Ciao, io sono un po 'di francese e non parlo italiano molto bene.:)
Ho comprato questo cellulare, ma non è commercializzato in Francia.
Con contro, come ho guardato, esiste anche nel Regno Unito, in Australia o in India.
Ho visto ROOT il telefono è stato facile.
Ora vorrei cambiare ROM.
Mi resi conto che alcuni erano stati in grado di avere un contatto ZTE ROM senza TIM.
Qualcuno sa un sito dove è possibile caricare ROM ?
Non parlo una sola parola di francese, quindi mi scuserai se rispondo in italiano. L'unica rom attualmente disponibile per questo cellulare, che non sia la rom con la quale lo hai comprato, è quella per il modello inglese, disponibile sul sito ZTE e installabile, sembra, dalla Recovery default. Non ti fare illusioni però, è ancora una 4.4.4 e non ho idea se supporta o meno altre lingue a parte l'inglese (dovrebbe, ma non avendola provata non posso pronunciarmi con sicurezza).
Ciao,
scusa ho appena fatto il root al telefono ed è andato tutto ok.
Ho installato subito un'app per fare il reboot del telefono perchè nelle "scelte" base c'è solo aereo e spegni, mi sarebbe piaciuto avere anche l'opzione riavvia ma ho risolto ocn un'app in un'altra schermata...
Volevo chiedere come si fa a cambiare la schermata di sfondo del blocco schermo (adesso uso cm locker, ma vorrei provare quella di defualt) e come fare per togliere il messaggio del roaming delle chiamate in uscita, avendo TRE ogni tanto mi capita e non mi piace...
Grazie mille
PS. per me per quello che è costato è un ottimo telefono, speriamo nella durata nel tempo.... :)
ciao, per reboot avanzato, visto che hai il root, usa questo..
https://play.google.com/store/apps/d...bootmenuwidget
lo sfondo della schermata di blocco non si cambia..
a questo punto o cm locker o hi locker
https://play.google.com/store/apps/d...pplus.hilocker
l'ho usato su altri cinafonini ed è davvero valido!
poi visto che hai il root, è d'obbligo questa app:
https://f-droid.org/repository/browse/?fdid=org.adaway
apk qui:
https://f-droid.org/repo/org.adaway_54.apk
ciao ciao pubblicità!
a presto!
p.s per ringraziare hai l'apposito tastino in basso a sx con la manina e pollice!
grazie mille per la disponibilità e i consigli!!!
ho messo sia l'app per il reboot (a proposito non c'è modo di impostarla al posto di quella di default, cioè quando si tiene premuto il tasto power?) forse sto chiedendo troppo, va bene così :)
anche hi locker, anche se per il mio utlizzo minimale va bene anche cm locker, provo questo perchè ogni tanto cm locker mi perdeva alcuni passaggi del pattern e quindi ci mettevo un attimo in più per sbloccarlo... non so magari è il touch screen, così verifico se è il touch o cm locker...
per la pubblicità uso gia adblock plus su firefox, questo ho letto che modifica il file hosts di sistema quindi funzionerebbe su tutti i browser/app...
magari la provo.... :)
grazie ancora!!!!
ah scusami... per l'avviso roaming delle chiamate effettuate si può togliere?
grazie
ma il messaggio che avevi scrito
"....gravity box kk e altri (che risolvono anche il discorso messaggio per roaming). "
non serve per il mio problema? dici che è il messaggio che appaare ogni tanto quando non prende?
comunque non è un problema, era per capire se ti poteva risolvere...
grazie ancora
con il root si può provare a mettere Xposed Framework e poi il modulo Gravity Box kit kat..
solo che non avevo provato a suo tempo, visto che non avevo schede 3 e che non volevo arrischiare di rendere il blade un fermacarte..
Senza una rom di backup flashabile tramite recovery, fare operazioni rischiose come mettere xposed (manda in bootloop dispositivi se non perfettamente compatibili) non è consigliabile!
ora c'è una rom dell'a430 rilasciata da Zte UK (sempre base 4.4.4) , ma non sappiamo se compatibile con il nostro..
scusatemi.
per l'app hilocker c'è un modo per aumentare gli errori del pattern prima che mi blocca il telefono per 2 minuti?
perchè mi capita che ogni tanto mi salta qualche "punto" quindi mi da errore e mi blocca il telefono pèer 2 minuti e sono fregato se devo fare una telefonata...
ho cercato in ogni menu dell'app ma non trovo nulla... magari non c'è e mi metto il cuore in pace, ma magari sono io che non vedo l'opzione... :)
grazie
Piccolo suggerimento per chi come me non era soddisfatto della durata della batteria.
Abbassate la luminosità e i tempi di durata si allungano di parecchio io son passato da mezza giornata a una giornata e mezza piena, ovviamente mantenendo le condizioni di utilizzo.
Ho il livello della luminosità a circa metà.
Grande cellulare unica pecca la fotocamera, ma va benissimo così per quel che è costato.
Ciao a tutti, ieri purtroppo è caduto il mio smartphone da una bella altezza e si è crepato lo schermo! Il telefono si apre e sembra che funzioni anche il touch anche se lo schermo hai i cristalli liquidi completamente rotti e si vede soltanto lo schermo bianco. Quanto potrebbe costare riparare il telefono con lo schermo rotto? Avevo pensato che se il costo di riparazione sia eccessivo, potrei cercare di venderlo su ebay e ricavarci almeno 30 euro e poi comprarlo da Amazon intorno agli 80 per una spesa complessiva di 50 euro. Voi cosa mi consigliate?
Ad oggi 14 Ottobre il telefono non mi è ancora tornato dall'assistenza...
Dalla ZTE mi hanno finalmente risposto...il telefono è in riparazione...alla mia richiesta di rimborso perchè il tel oramai non lo voglio più,visto che dai primi di Giugno ne sono ancora senza,mi hanno detto che è il negoziante a farmelo,mentre il negoziante mi ha detto che è l'azienda a doverlo fare...
Vergognosa assistenza ZTE :angry:
Ciao a tutti, ieri purtroppo è caduto il mio smartphone da una bella altezza e si è crepato lo schermo! Il telefono si apre e sembra che funzioni anche il touch anche se lo schermo hai i cristalli liquidi completamente rotti e si vede soltanto lo schermo bianco. Quanto potrebbe costare riparare il telefono con lo schermo rotto? Avevo pensato che se il costo di riparazione sia eccessivo, potrei cercare di venderlo su ebay e ricavarci almeno 30 euro e poi comprarlo da Amazon intorno agli 80 per una spesa complessiva di 50 euro. Voi cosa mi consigliate?
30€ non te li da nessuno, anche fosse per ricambi, cmq a questo punto vedi se il display lcd e vetro posteriore su aliexpress costano meno di 30€ spediti, se si, valita l'acquisto e il fai da te.
Altrimenti ormai sui 90/100x ci sono ottime alternative sui 5", ad esempio su ebay trovi l'ottimo doogee y100 pro spedito dall'Italia (formello) a 100€ (fai proposta d'acquisto e lui la accetta).
Ha 2gb ram e 16gb rom, dual sim e va alla grande, hardware estremamente superiore allo zte, ovviamente la garanzia non è la stessa, ma se ti cade uno vale l'altro