Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, niente di negativo da dire sullo ZTE Blade, che ho da qualche giorno e che è una bomba. Vi chiedo una cosa: ogni tanto capita che si riattivi autonomamente lo schermo dallo stand by: capita anche a voi? C'è qualche impostazione su cui agire? Grazie mille in anticipo!
-
Togli la luminosità automatica
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Togli la luminosità automatica
Ciao e grazie, intanto. Ho provato ma accade comunque....
-
Quote:
lucaema73
Ciao a tutti, niente di negativo da dire sullo ZTE Blade, che ho da qualche giorno e che è una bomba. Vi chiedo una cosa: ogni tanto capita che si riattivi autonomamente lo schermo dallo stand by: capita anche a voi? C'è qualche impostazione su cui agire? Grazie mille in anticipo!
Succede quando il segnale della cellula fluttua fino all'azzerarsi e poi succede di nuovo quando riaggancia il segnale.
Non c'è modo di evitarlo. Che io sappia almeno. È un quirk del sistema.
-
Quote:
Arrowbreaker
Succede quando il segnale della cellula fluttua fino all'azzerarsi e poi succede di nuovo quando riaggancia il segnale.
Non c'è modo di evitarlo. Che io sappia almeno. È un quirk del sistema.
Ok, grazie mille!
-
Ciao a tutti, un'altra domanda: secondo voi qual'è l'SD più adatta allo ZTE Blade a430?
Grazie!
-
Quote:
sailand
credo che soffra alcune applicazioni. ad esempio quello che ho regalato a volte perde il collegamento con la rubrica (ad esempio i chiamanti appaiono identificati dal numero e non dal nome) dal giorno che e’ stata istallata una app di registrazione delle chiamate (neessita’ di registrare interviste telefoniche).
quindi prova a vedere se non hai una app che lo provoca. la strada e’ la solita: ripristino ai dati di fabbrica e poi reistallazione selettiva delle varie app fino a trovare la colpevole.
Ciao, hai per caso capito quale fosse poi l'app responsabile dello "sgancio" dalla rubrica?
Grazie!
-
Quote:
lucaema73
Ciao a tutti, un'altra domanda: secondo voi qual'è l'SD più adatta allo ZTE Blade a430?
Grazie!
una classe 10 di buona qualità Sandisk, Samsung o Kingston andrà benone..
di più non serve, visto che non sfruttata dal controller del blade!
-
Quote:
megthebest
una classe 10 di buona qualità Sandisk, Samsung o Kingston andrà benone..
di più non serve, visto che non sfruttata dal controller del blade!
Grazie mille!
-
Ho letto che ascoltando musica per tanto tempo si surriscalda eccessivamente e da anche allarme, è vero?
-
Quote:
Solir
Ho letto che ascoltando musica per tanto tempo si surriscalda eccessivamente e da anche allarme, è vero?
Ci ho giocato titoli 3D per parecchio tempo e non mi ha dato problemi. Forse è un problema di alcune versioni di questo apparecchio. Puoi solo provare sul campo se a te lo fa.
-
Ciao a tutti, visto che continuo ad avere problemi con la rubrica, voglio fare un ritorno alla configurazione di fabbrica.
Prima però sto provando a fare un backup, ma quello che sta succedendo da un pò è la presenza del robottino di Android
con una figura geometrica in rotazione sulla panza del suddetto e la scritta "Cancellazione..." sotto.
Qualcun'altro ha avuto esperienze del genere?
Grazie!
-
Quote:
lucaema73
Ciao a tutti, visto che continuo ad avere problemi con la rubrica, voglio fare un ritorno alla configurazione di fabbrica.
Prima però sto provando a fare un backup, ma quello che sta succedendo da un pò è la presenza del robottino di Android
con una figura geometrica in rotazione sulla panza del suddetto e la scritta "Cancellazione..." sotto.
Qualcun'altro ha avuto esperienze del genere?
Grazie!
Ho capito: la selezione delle voci nella recovery non avviene attraverso il tasto di spegnimento,
ma attraverso vol+.
-
Ok, sono riuscito a risolvere, pur senza capire quale app creasse lo "sgancio" della rubrica: ho riportato, con
qualche fatica, alle impostazioni di fabbrica e reinstallato le app che mi servono.
Una domanda da inesperto: c'è modo di salvare l'attuale configurazione, esattamente come è, con app e tutto,
per poterla eventualmente ricaricare sullo ZTE in caso di problemi?
Non credo sia il semplice backup, ma magari sbaglio.
L'avevo fatto sul mio Galaxy Ace plus, ma lì gli avevo messo un'altra ROM (Cyanogen): forse è questo ciò che
rende possibile salvare la configurazione?
Attendo delucidazioni da chi ne sa più di me.
Grazie!
-
Non avendo una recovery moddata, tipo CWM o TWRP, specifica per il Blade credo che l'unica soluzione sia che tu faccia il backup con Google.
Tramite il tuo account.
Oppure con un'altra app.
Se mantieni il backup con Google anche se dovrai resettare il cel un'altra volta le app he avevi sul dispositivo verranno automaticamente reinstallate.
Ovviamente non sarà mai un backup fatto da recovery.
Inviato dal mio Valencia2_Y100pro usando Androidiani App
-
Quote:
zenigata04
Non avendo una recovery moddata, tipo CWM o TWRP, specifica per il Blade credo che l'unica soluzione sia che tu faccia il backup con Google.
Tramite il tuo account.
Oppure con un'altra app.
Se mantieni il backup con Google anche se dovrai resettare il cel un'altra volta le app he avevi sul dispositivo verranno automaticamente reinstallate.
Ovviamente non sarà mai un backup fatto da recovery.
Inviato dal mio Valencia2_Y100pro usando
Androidiani App
Ok, come immaginavo.
Grazie mille!
-
Ciao a tutti, approfitto di nuovo della vostra gentilezza e competenza per esporvi un problema relativo all'uso dello ZTE come hotspot: l'accesso a internet dal pc si sgancia ogni pochi minuti e si ripristina se disconnetto e riconnetto dal pc, o se disattivo e attivo l'hotspot dallo ZTE. Credo sia un problema purtroppo abbastanza comune: qualcuno è riuscito a farvi fronte o ha qualche idea? Grazie!
-
Quote:
lucaema73
Ciao a tutti, approfitto di nuovo della vostra gentilezza e competenza per esporvi un problema relativo all'uso dello ZTE come hotspot: l'accesso a internet dal pc si sgancia ogni pochi minuti e si ripristina se disconnetto e riconnetto dal pc, o se disattivo e attivo l'hotspot dallo ZTE. Credo sia un problema purtroppo abbastanza comune: qualcuno è riuscito a farvi fronte o ha qualche idea? Grazie!
Ok, risolto! Era un problema del wifi del pc, risolto portando il valore della "modalità wireless", in proprietà avanzate del wifi, a 802.11b
Magari interessa ad altri.
Ciao!
-
Ciao,ma non è possibile cambiare la tastiera QWERTY con la tradizionale 4x3?
Inviato da cellulare
-
Quote:
paco96
Ciao,ma non è possibile cambiare la tastiera QWERTY con la tradizionale 4x3?
Inviato da cellulare
In che senso? Di tastiera puoi usare quella che vuoi su playstore, ce ne sono per tutti i gusti.. [emoji106]
-
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
[quote name="paco96" post=7177959]Ciao,ma non è possibile cambiare la tastiera QWERTY con la tradizionale 4x3?
Inviato da cellulare
In che senso? Di tastiera puoi usare quella che vuoi su playstore, ce ne sono per tutti i gusti.. [emoji106][/QUOTE]
Poi sarà di default oppure ogni volta dovrò selezionarlo?
Inviato dal mio ZTE Blade A430 usando Androidiani App
-
Quote:
paco96
Poi sarà di default oppure ogni volta dovrò selezionarlo?
Inviato dal mio ZTE Blade A430 usando
Androidiani App
La puoi impostare come di default in fase di installazione e personalizzazione. Come pesantezza ti consiglio la multiling, come funzioni le varie touchpal o SwiftKey
-
Ho provato a guardare su playstore,ma non trovo quelle a 4x3
-
Ciao a tutti, avendo rotto lo schermo del mio zte (solo i cristalli liquidi non il touch), sto cercando un display con il quale sostituirlo.Qualcuno riuscirebbe a linkarmene uno da comprare? Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da paco96
Ho provato a guardare su playstore,ma non trovo quelle a 4x3
Androidiani App
Tastiera trovata anche se non è un granché,ma ho un'altra richiesta ... ma esiste la chiamata a comando vocale che non la trovo?
-
Ma qualcuno sa se si trova in vendita la batteria?
Edit: quanto è la memoria rom disponibile effettivamente all'acquisto?
-
Quote:
Nibur
Ma qualcuno sa se si trova in vendita la batteria?
Edit: quanto è la memoria rom disponibile effettivamente all'acquisto?
Batteria su aliexpress.
La memoria libera è circa 4, 7gb
-
Grazie molte
hai mica il link perchè ho trovato solo cover su ali.
mi sembrava di aver visto nelle prime pagine che la memoria era intorno ai 5,20Gb se ricordo bene, probabilmente era per un brandizzato wind, il tuo forse è Tim?
-
scusa hai ragione, 5,14gb liberi, ma un paio di 100mb dalle app preinstallate.
Per la batteria mi sembrava di averla vista su aliexpress, ma ora ho cercato e non si trova ne per il blade a430 ne per gli omologhi qlux 4g e fit 4g
-
Infatti!!
Speriamo prima o poi salti fuori, altrimenti diventa un bel problema.
-
Rinnovo cortesemente la richiesta per la chiamata a comando vocale...
-
Quote:
paco96
Androidiani App
Davvero si può fare una chiamata a comando vocale? Che non richieda per forza la connessione dati attiva? :confused:
So che via "OK Google" dovrebbe essere possibile chiedere vocalmente al cellulare di comporre un numero in rubrica, ma l'utilità di questa funzione, almeno nel mio caso, e SERIAMENTE diminuita dalla necessità di avere la connessione dati sempre attiva.
-
Quote:
Arrowbreaker
Quote:
paco96
Androidiani App
Davvero si può fare una chiamata a comando vocale? Che non richieda per forza la connessione dati attiva? :confused:
So che via "OK Google" dovrebbe essere possibile chiedere vocalmente al cellulare di comporre un numero in rubrica, ma l'utilità di questa funzione, almeno nel mio caso, e SERIAMENTE diminuita dalla necessità di avere la connessione dati sempre attiva.
Ho trovato un 'app che lo faceva,però in lingua inglese...
La scomodità sta nel dover sbloccare lo schermo,molte volte non funziona "ok Google "...
Quindi dover premere il tasto microfono della chiamata vocale,a quel punto si può parlare con l 'auricolare...
Una scomodità unica per chi come me lavora guidando e ha necessità di chiamare...
Ma è il sistema Android che non lo permette?
Perché prima col Nokia riusciva benissimo...
-
È una questione di rom probabilmente, kitkat lo permette di suo se sono ok le app google che gestiscono il riconoscimento voce.
-
Il Nokia era Symbian comunque...
-
Ragazzi guardate cosa ho trovato in rete!!! Che ci sia finalmente una ROM per aggiornarlo a Lollipop? Naturalmente è riferito al modello indiano corrispondente al nostro A430 ossia il QLUX 4G. Servirà qualche aggiustamento immagino. Dai commenti (per di più recenti) sembra che la cosa funzioni, a meno che non sia un fake
ZTE Blade Qlux 4G Lollipop update | Lollipop Update
Se sono stato utile vi ricordo il Thanks:laughing:
-
Quote:
Flegias13
Ragazzi guardate cosa ho trovato in rete!!! Che ci sia finalmente una ROM per aggiornarlo a Lollipop? Naturalmente è riferito al modello indiano corrispondente al nostro A430 ossia il QLUX 4G. Servirà qualche aggiustamento immagino. Dai commenti (per di più recenti) sembra che la cosa funzioni, a meno che non sia un fake
ZTE Blade Qlux 4G Lollipop update | Lollipop Update
Se sono stato utile vi ricordo il Thanks:laughing:
Riguardando meglio la pagina mi pare spudoratamente un fake... Perdonate il troppo entusiasmo, credo a sto punto che di aggiornamenti non ne vedremo:unamused2:
-
È un fake...... Gira per non so quanti telefoni......
Inviato dal mio Valencia2_Y100pro usando Androidiani App
-
Quote:
Flegias13
Riguardando meglio la pagina mi pare spudoratamente un fake... Perdonate il troppo entusiasmo, credo a sto punto che di aggiornamenti non ne vedremo:unamused2:
Infatti non ci saranno aggiornamenti, visto che il telefono è un entry level..
-
Qualcuno saprebbe indicarmi dove lo potrei trovare al prezzo più basso e se mi conviene aspettare natale per comprarlo?