CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 51 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 510
Discussione:

ZTE V987 (Grand X Quad)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hamen76 Visualizza il messaggio
    Purtroppo alla realtà dei fatti non è stato così.
    Ho installato "temple run 2" e "burraco gratis", il telefono ha utilizzato come memoria "l'archivio interno" da 0,99GB e non la "memoria telefono" da 32GB.
    Eppure, come mostrato dalle foto precedenti, ho settato come memoria di scrittura predefinita la "memoria telefono".
    Come può essere capitato e, soprattutto, come posso risolvere?
    Impostazioni->Applicazioni->temple run 2 e verifichi se il tasto "Sposta su scheda SD" o "Sposta su memoria interna" è attivo.
    Eventualmente premi e sposti dove vuoi...

  2.  
  3. #342
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Impostazioni->Applicazioni->temple run 2 e verifichi se il tasto "Sposta su scheda SD" o "Sposta su memoria interna" è attivo.
    Eventualmente premi e sposti dove vuoi...
    Lo faccio e ti informo sul risultato.
    Solo che non capisco, se è già a priori impostata la memoria telefono come predefinita, perché dovrei spostare le app a mano successivamente?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato hamen76 per il post:

    IlTulipanoBianco (04-06-13)

  5. #343
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hamen76 Visualizza il messaggio
    Lo faccio e ti informo sul risultato.
    Solo che non capisco, se è già a priori impostata la memoria telefono come predefinita, perché dovrei spostare le app a mano successivamente?
    Attenzione... facciamo chiarezza.
    Quando installi una applicazione questa va sempre e comunque installata (almeno parzialmente) nella memoria del telefono (che per lo ZTE, nativamente, è circa 700MB). Sulla memoria interna/scheda SD vengono archiviati i dati aggiuntivi utilizzati dall'applicazione per il funzionamento (mappe per i navigatori, immagini/animazioni/skin per i giochi ed altre applicazioni ecc.).
    Dipende dall'app (e quindi dallo sviluppatore) gestire al meglio lo spazio cercando di occupare eventuale memoria esterna anzichè quella (inferiore) del telefono. Quindi... per molte applicazioni non c'è verso... vengono installate nel telefono e con il tasto di cui si è detto prima puoi spostare solo una minima parte dei dati.
    L'alternativa è quella di usare applicazioni quali Link2SD, che creano un piccolo collegamento nella memoria del telefono e spostano invece tutto il possibile in una partizione (su SD) creata ad hoc per questo scopo.
    Ultima modifica di Koleman; 04-06-13 alle 16:21

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Koleman per il post:

    IlTulipanoBianco (04-06-13)

  7. #344
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Attenzione... facciamo chiarezza.
    Quando installi una applicazione questa va sempre e comunque installata (almeno parzialmente) nella memoria del telefono (che per lo ZTE, nativamente, è circa 700MB). Sulla memoria interna/scheda SD vengono archiviati i dati aggiuntivi utilizzati dall'applicazione per il funzionamento (mappe per i navigatori, immagini/animazioni/skin per i giochi ed altre applicazioni ecc.).
    Dipende dall'app (e quindi dallo sviluppatore) gestire al meglio lo spazio cercando di occupare eventuale memoria esterna anzichè quella (inferiore) del telefono. Quindi... per molte applicazioni non c'è verso... vengono installate nel telefono e con il tasto di cui si è detto prima puoi spostare solo una minima parte dei dati.
    L'alternativa è quella di usare applicazioni quali Link2SD, che creano un piccolo collegamento nella memoria del telefono e spostano invece tutto il possibile in una partizione (su SD) creata ad hoc per questo scopo.
    Ah ecco!
    Quindi comunque viene utilizzato l'archivio interno.
    Alla fine converrebbe "fondere" la memoria da 0,99GB con quella da 1,79GB, come hai fatto tu seguendo XDA, solo che il procedimento è più difficile e presenta qualche pericolo, inoltre, è spiegato in inglese e, per chi ne mastica poco come me, l'errore è sempre dietro l'angolo.
    Ecco perché chiedevo un tutorial in italiano.
    Volendo percorrere la strada più tortuosa, prima di farlo, è necessario riportare le memorie nell'ordine originale, cioè Memoria telefono=1,79GB e SchedaSD=32GB?

    Utilizzando Link2SD per spostare tutto il possibile sulla partizione dedicata e quindi risparmiare spazio, si riesce comunque ad installare molte app o alla fine si è sempre limitati visti i circa 800mb di memoria disponibili?
    Ultima modifica di hamen76; 04-06-13 alle 17:39

  8. Il seguente Utente ha ringraziato hamen76 per il post:

    IlTulipanoBianco (04-06-13)

  9. #345
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hamen76 Visualizza il messaggio
    Volendo percorrere la strada più tortuosa, prima di farlo, è necessario riportare le memorie nell'ordine originale, cioè Memoria telefono=1,79GB e SchedaSD=32GB?
    Utilizzando Link2SD per spostare tutto il possibile sulla partizione dedicata e quindi risparmiare spazio, si riesce comunque ad installare molte app o alla fine si è sempre limitati visti i circa 800mb di memoria disponibili?
    Dal mio punto di vista lo spazio di installazione a disposizione, integrato con una memoria SD esterna, è più che sufficiente per farci stare una marea di applicazioni. Se vuoi usare link2sd è necessario comunque suddividere la SD in due partizioni: una gestita e sfruttata totalmente dall'utility, l'altra a disposizione dell'utente.
    La ripartizione della memoria che trovi su XDA invece, è senz'altro comoda e risolutiva per i problemi di spazio. Ma comporta dover reinstallare tutto e farsi comunque un bel backup della ROM preinstallata. Io ho fatto la modifica convinto di dover cedere il telefono e quindi ero comunque nella situazione di dover fare una pulizia completa.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Koleman per il post:

    IlTulipanoBianco (04-06-13)

  11. #346
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Dal mio punto di vista lo spazio di installazione a disposizione, integrato con una memoria SD esterna, è più che sufficiente per farci stare una marea di applicazioni. Se vuoi usare link2sd è necessario comunque suddividere la SD in due partizioni: una gestita e sfruttata totalmente dall'utility, l'altra a disposizione dell'utente.
    La ripartizione della memoria che trovi su XDA invece, è senz'altro comoda e risolutiva per i problemi di spazio. Ma comporta dover reinstallare tutto e farsi comunque un bel backup della ROM preinstallata. Io ho fatto la modifica convinto di dover cedere il telefono e quindi ero comunque nella situazione di dover fare una pulizia completa.
    Per "fondere" insieme le due partizioni (memoria di sistema e memoria interna) bisogna riposizionare come all'origine la memoria interna e l'SD?
    In un altro tuo post (n.327) mi hai scritto che anche la procedura esposta su XDA non va a toccare la ROM installata, quindi il backup dei dati e del sistema servirebbe per precauzione?

    Fin'ora ho utilizzato un Galaxy S, ho verificato che lo spazio "consumato" per le app ammonta a circa 600mb, e devo dire che col tempo ne ho installate tantissime.
    Quindi, anche in considerazione del fatto che lo ZTE V987 è usato da mia moglie, credo che lo spazio per le app possa bastarle.
    Semmai, tra qualche tempo, se davvero ne servisse di più, potrò utilizzare la procedura di XDA oppure, ancor più facilmente, salvare i dati della SD32GB e partizionarla per utilizzare link2sd.

    A proposito, su una SD da 32GB quanti GB andrebbero dedicati alla partizione di link2sd?
    Ultima modifica di hamen76; 04-06-13 alle 18:39

  12. #347
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hamen76 Visualizza il messaggio
    Per "fondere" insieme le due partizioni (memoria di sistema e memoria interna) bisogna riposizionare come all'origine la memoria interna e l'SD?
    In un altro tuo post (n.327) mi hai scritto che anche la procedura esposta su XDA non va a toccare la ROM installata, quindi il backup dei dati e del sistema servirebbe per precauzione?
    Prima va fatto il backup e poi invertite le due schede.
    La modifica in se non va a toccare la ROM però si consiglia nelle note di fare un wipe di dati e cache: ciò significa tornare alle impostazioni di fabbrica. La copia, certo che si, è per sicurezza. Anche perchè Eto non la mette a disposizione per il download (salvo casi rari, per esperienza, a sua discrezione).

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Koleman per il post:

    IlTulipanoBianco (04-06-13)

  14. #348
    Baby Droid L'avatar di cri123


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ho acquistato 10 minuti fa lo zte v987 da etotalk... mi chiedevo se cera una sezione gia aperta per la guida per creare la partizione delle schede di memoria? ne avrò di bisogno fra pochi giorni..

  15. #349
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cri123
    ciao a tutti, ho acquistato 10 minuti fa lo zte v987 da etotalk... mi chiedevo se cera una sezione gia aperta per la guida per creare la partizione delle schede di memoria? ne avrò di bisogno fra pochi giorni..

    Cerca link2sd tramite la funzione cerca e avrai la tua risposta


    Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App

  16. #350
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dalexander Visualizza il messaggio
    Cerca link2sd tramite la funzione cerca e avrai la tua risposta
    Credo si riferisse all'inversione della memoria interna con quella esterna SD...

Pagina 35 di 51 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy