CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 99
Discussione:

Pregi e Difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Pregi e Difetti

    quali sono i pregi e i difetti? prossima settimana penso di prendermi questo telefono. ma conviene veramente? vi ha dato problemi?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Parlare di pregi e difetti oltre che non facile e difficilmente esaustivo è a mio avviso anche abbastanza soggettivo, in quanto quello che per me è un difetto per qualcun altro potrebbe non esserlo o viceversa...

    Si può comunque fare un tentativo

    Premetto che comprando questo dispositivo NON mi aspettavo di avere un S4 al costo di un 3210, per cui valuto considerando che su determinati aspetti ho accettato consapevolmente dei compromessi

    PREGI
    Buona qualità Costruttiva - Ottimo assemblaggio e sensazione di solidità
    Marchio importante - Zte è leader mondiale nel campo delle telecomunicazioni
    Schermo ottimo - colori vivi e immagini perfette
    Presenza di led di notifica (2 colori, verde e rosso)
    ROM di Bruno con Android 4.2.1 praticamente perfetta
    Ottima gestione dei volumi, sia in ascolto che in conversazione
    Speaker Potente
    Fix del GPS ISTANTANEO - cosa molto rara negli MTK
    Ottima durata della batteria (uso 2 SIM con wifi attivata costantemente, traffico dati attivato costantemente, Bluetooth, circa 2h di telefonate al giorno, pochi sms e molto whatsapp, facebook ecc e mi dura 1 giorno e mezzo, tirando tirando 2)
    Realizzazione video ottima (mi vengono meglio di quelli con l'S2)
    Fotocamera non eccezionale, ma comunque dignitosissima (vedere il thread in cui ho pubblicato le foto fatte con il V987) (questo l'ho messo anche come difetto)


    DIFETTI
    Peso importante
    Tasti retroilluminati che non sempre rispondono con immediatezza
    Vibrazione non eccelsa
    Memoria interna molto limitata, ma questo è un dato ben noto e facilmente aggirabile
    Fotocamera non eccezionale, ma comunque dignitosissima (vedere il thread in cui ho pubblicato le foto fatte con il V987) (questo l'ho messo anche come pregio)
    Led del Flash poco potente

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato redcan80 per il post:

    darkmark90 (12-07-13),jbravo (12-07-13)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di jbravo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,154
    Smartphone
    cinafonini vari

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Analisi perfetta redcan80, concordo in tutto!

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    grazie mille per le tue considerazioni, io l'ho acquistato lunedì, dovrebbe arrivarmi inizio della prossima settimana visto che sabato e domenica la DHL non lavora, spero di trovarmi bene con questo terminale

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawei Honor 6 16G - Lg G3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Visto che lo uso da ormai un mesetto aggiungo anche io le mie opinioni.

    NOTA: lo sto usando con rom stock, non quella di Bruno che prima o poi appena ho tempo voglio provare... Ho solo fatto il root per mettere adway e il fix del GPS settato su italia.

    Il tutto ovviamente "secondo me" (imho !):

    Pregi:
    - Ben assemblato, solido, nulla da invidiare a terminali blasonati (lo paragono ad un S3 ora in dotazione alla mia ragazza ed al mio nuovo Note II)

    - Display molto bello, forse spara parecchio i colori, li rende molto vividi, ma può essere una mia fissa

    - Ottima la batteria, con uso medio (telefonate, viber, hangout, tapatalk ecc. ma io gioco poco, mia nipote troppo eheheh) ci tiro 48h senza problemi; ad esempio ieri sera a cena mia nipote ci ha giocato non stop per due ore....dall'83 al 60% dopo due ore piene non stop di temple run, subway surf ecc.; dopo due ore di gioco però era rovente.

    - Buono il GPS con Epo ed agps , usando Sygic e OSM+, mi fixa in meno di un minuto con precisione e tiene ottimanente anche con gallerie nel percorso, nel senso che appena si esce riaggancia in pochissimi secondi (vedere poi i difetti, non ha la bussola sigh !)

    -qualità audio in chiamata secondo me pari ai migliori Samsung, nulla da ridire (ma meno buona , al pari dei Samsung, del BB Z10 che in quanto a qualità audio è mostruosamente migliore, ma di tanto)

    DIFETTI:

    -fotocamera dignitosa ma nulla di più. Al buio arranca molto, LED debole, i soggetti devono essere non oltre 1m per essere illuminati... Ciodetto rimane comunque discreta in piena luce per foto da postare su facebook ecc. e meglio di altri android cinesi. (diciamo voto 6- )

    -Rom di 4G limita un pò...se gli avessero messo un 8G nn si facevan male... comunque con una SD si sopperisce

    -manca la bussola (se usato con mappe tipo militare sui monti la bussola aiuta perchè orienta lei la mappa al volo); infatti mi sa che lo sostituirò con qualcosa che abbia la bussola


    conclusioni:
    Se la mancanza della bussola non è un problema, se nn cercate il telefonino per fare le foto (prendete allora un S3/S4, Note II, HTC One , SonyZ o simili) allora credo che lo ZTE v987 sia ottimo. La batteria è notevolissima, il GPS stranamente rapido per un MTK, la qualità degli assemblaggi ottima.

    Chissà se sforneranno un v987 aggiornato con il 6589T e magari la bussola !!!!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non voglio aggiungere nulla a quanto hanno già scritto, il rapporto qualità prezzo è ottimo... affidabile e nessun difetto apparente riscontrato in un mese di uso. Anche la camera mi pare buona . Attenzione solo ad una cosa che non ho letto... la zte utilizza pert gli auricolari lo standard OMPT come sony e se usate auricolari tipo iphone - samsung (si sente da schifo) quello in dotazione non è ecccelso. Se volete sentire bene o prendete auricolari sony oppure un convertitore come ho fatto io....

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di jbravo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,154
    Smartphone
    cinafonini vari

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Cioè? Io ho usato quelli dell's2 e vanno.. L'attacco sembra uguale, puoi chiarirmi la cosa?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vanno ma si sente male lo standard OMTP rispetto al CTIA differenzia solo in una piccola cosa che la terra e il segnale del microfono sono invertiti. il risultato se usate un auricoalre es. dell' s2 su un zte ... voi senti ad un volume piu basso e ovattato per quello che riguarda la musica e se invece parlate il microfono risulta disturbato. Io ho preso un adattattatore della sony per auricolari CTIA (i più diffusi) e con un auricolare china ma bello (alluminio da 4 euro :-) ) si sente da paura... adattatore sony 11 euro -.- . Si trovano anche dai china pero in formato convertitore e se metti quelli + lo spinotto dell auricolare... ti viene fuori un antenna... la sony invece fa un adattarore con cavetto pertanto non ti si crea la mega antenna .
    Alternativa o gli auricolari della zte belli o quelli della sony ... o belli sono belli ... ma 35 euro... ;-)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per capire differenza cercare OMTP CTIA su google images e capite le differenze tra lo standard (lo usa solo sony zte e nokia su 2,5mm) e le immagini dei adattatori ... scegliete quelli a cavetto... ;-)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La cosa assurda è che molti non sanno di questa differenza ... e c'è gente che compra ottimi auricolari OMTP e li usa su S3 e poi sentenzia ... " fanno schifo" e viceversa .. un mio amico a preso l'adattatore da CTIA a OMTP per poter usare un mega auricolare (180 euro) su un S4 ... :-)) ... si si sente bene... ma va bene anche il mio da 4 euro ok non copre certe frequenze... ma va bene

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Jabosky per il post:

    jbravo (17-07-13)

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy