Ok........l'importante che tu abbia azzerato la cache......dovrebbe funzionare ora.:smoke:
Visualizzazione stampabile
Ma il WIPE MEDIA qualcuno sa cosa comporta? Non l'avevo mai visto su altri telefoni
Ciao a tutti :)
Finalmente ho terminato la lettura di tutte le pagine della discussione e inserisco la mia parziale esperienza con lo Zucc(one). Il telefono è stato acquistato per la mia compagna nei primi giorni di dicembre tramite honorbu...ecc ecc garanzia Italia, ed è arrivato in meno di 3 giorni a Milano senza alcun problema. Non ho avuto modo di provarlo per bene perché come già detto non è mio.
Noi abbiamo riscontrato un solo problema fin'ora: dopo circa 2 settimane di utilizzo senza alcuno problema evidente ad un utilizzo "normale", il dispositivo si era bloccato con lo schermo spento e il display non ne voleva sapere di attivarsi per più di mezzo secondo. Tutto era tornato alla normalità dopo un riavvio tenendo premuto a lungo il pulsante power. Questo è successo per 2 volte in 2 giorni finché come primo tentativo abbiamo disinstallato l'ultima app installata (un giochino per i gatti) e pare che questo sia stato sufficiente (ora dopo altre 2 settimane circa il problema non si è più ripresentato). E' possibile che una app abbia creato un problema simile?
Inoltre non funziona il led del pulsante soft sinistro (solo il led, il touch è perfetto). Lei ha deciso di tenerlo così visto che non presenta problemi e va come una treno!
Altre cose che posso dirvi:
- Lo abbiamo preso nero/grigio ed è bellissimo, ma questo è completamente soggettivo.
- La ricezione ci sembra ottima. La mia compagna utilizza solo una scheda della H3G e qui in città è praticamente sempre in 4G a parte nel passante che è risaputo non prendere affatto la 3. A proposito di questo e dello switch tra Tim e H3G: abbiamo riscontrato la stesso comportamento identico di S3, ed S3mini. In pratica quanto il dispositivo va in roaming (roaming dati ovviamente off) impiega una vita e mezzo a riagganciare la rete 3. Pensavamo fosse un difetto di samsung o della serie galaxy s3 ma ora notiamo che con lo Zuk è uguale (è forse un problema di H3G allora, oppure è normale che sia così?). Con gli altri dispositivi abbiamo sempre utilizzato o wind o vodafone e quindi non abbiamo mai avuto l'opportunità di notare questa particolarità. Ad ogni modo da anni abbiamo ovviato attivando la modalità aereo durante la salita e disattivandola non appena in superficie. In questo modo l'aggancio è quasi istantaneo. E' vero che è uno sbatti in più che potrebbe essere evitato, ma se non si ha fretta di riutilizzare la connessione dati si può lasciare che faccia autonomamente.
- Il Wi.Fi. funziona benissimo ma lo utilizziamo solo in casa ed è un parere soggettivo visto che non abbiamo mai effettuato un test di velocità. Dopo aver letto i problemi in questa discussione ho provato a guardare video in 1080p su youtube, connesso al router domestico, e provando a coprire la parte superiore del telefono con tutta la mano in maniere differenti, ma nessun video si è mai bloccato. Ho poi provato solamente a guardare se le tacche diminuivano ed effettivamente coprendolo passa dal massimo a metà, ma ripeto nessun test specifico effettuato.
- Batteria TOP! Abbiamo scelto questo dispositivo perché sembrava promettere bene in autonomia e non ha affatto deluso la mia compagna che a oggi continua a ringraziarmi per l'autonomia (speriamo che non si degradi troppo velocemente!).
- Nessun problema nemmeno con il GPS che al primo avvio (in macchina lungo la CE) ha fatto il fix quasi immediatamente e non si è mai sganciato (anche qui, però, provato per poco tempo e solo in quella occasione)
- Le foto con scarsa illuminazione vengono abbastanza bruttine ma sono accettabili per l'utilizzo che ne fa lei. Preciso che scattiamo entrambi con vere macchine fotografiche, quando occorre, quindi l'abitudine a foto di un livello superiore potrebbe influire sulla percezione di queste.
Il terminale, versione internazionale, è aggiornato e tutto stock.
Comunque l'utilizzo fin'ora non è stato dei più avanzati e potremmo non essere ancora incappati in qualche bug rilevato da altri. Ad ogni modo ora lei è SUPER contenta, e quindi anch'io! :laughing:
Scusate il pippone. Chiudo :)
@Belgio nessun pippone, anzi!
Grazie del contributo
Come dice miticofuro, nessun problema, anzi!
Per le foto: noi abbiamo notato un netto miglioramento con Snap Camera (si è aggiornata ora alla versione 7.0.0 e secondo me funziona ancora meglio): se la vuoi provate e dirci (visto che forse hai l'occhio più esperto del nostro) se è davvero così, ti ringraziamo!
Per il segnale: anch'io con H3G.. A giro prendo bene, non abitando a Milano ma in provincia di Firenze spesso sono in H+ ma non è un gran problema.. C'è un punto in cui H3G proprio non prende e passa a Tim. Superato tale punto per tornare ad H3G effettivamente ci vuole un po', ma lo stesso identico tempo lo impiega anche mio padre con un Motorola Moto G 2nd Gen... Quindi ritengo sia una colpa di H3G, non dello Zuk..
Per lo schermo nero: beh onestamente non so se il problema potrebbe essere stato causato dall'app... L'unica cosa che magari puoi provare è reinstallare l'app e vedere se il problema si ripresenta.. Se è così.. Beh è l'app di sicuro..
Led: effettivamente un altro utente aveva avuto lo stesso problema... Mi pare glielo avessero cambiato senza fare storie, semmai la tua ragazza volesse farlo..