Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ANGUS65
Mancano solo 5 giorni a fine mese, ma io sono pessimista.
Io pure!![emoji30]
-
Quote:
Originariamente inviato da
bozzolom
Ma amazon.it non sarebbe un rivenditore italiano? Fantastici questi di Lenovo
LA maggior parte degli ZUK venduti su Amazon sono SOLO spediti da loro ma i venditori sono CINESI!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ANGUS65
LA maggior parte degli ZUK venduti su Amazon sono SOLO spediti da loro ma i venditori sono CINESI!
Sì, ok, la maggior parte sì, ma anche oggi (appena verificato) ci sono anche VENDUTI e spediti da Amazon. Quindi che l'assistenza Lenovo dica che è un telefono non commercializzato in Italia è abbastanza pietoso. Non lo vende un negozietto, ma Amazon con garanzia Italiana.
Ad ogni modo, anche se i venditori sono cinesi ma il prodotto è venduto tramite Amazon.it (quindi commercializzato in Italia), vale garanzia italiana di 2 anni. Nel caso di rotture/problemi hai comunque diritto a sostituzione in tempi ragionevoli o rimborso. Prima te la vedi col venditore... se il venditore ti risponde "mandamelo in Cina a spese TUE" oppure ti dice "Ok, te lo ridò però fra 3 mesi", fai valere la cosiddetta "Garanzia dalla A alla Z" che copre appunto qualsiasi "furbata" dei venditori. Ti arriva indietro subito l'intero costo speso per l'acquisto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bozzolom
Sì, ok, la maggior parte sì, ma anche oggi (appena verificato) ci sono anche VENDUTI e spediti da Amazon. Quindi che l'assistenza Lenovo dica che è un telefono non commercializzato in Italia è abbastanza pietoso. Non lo vende un negozietto, ma Amazon con garanzia Italiana.
Ad ogni modo, anche se i venditori sono cinesi ma il prodotto è venduto tramite Amazon.it (quindi commercializzato in Italia), vale garanzia italiana di 2 anni. Nel caso di rotture/problemi hai comunque diritto a sostituzione in tempi ragionevoli o rimborso. Prima te la vedi col venditore... se il venditore ti risponde "mandamelo in Cina a spese TUE" oppure ti dice "Ok, te lo ridò però fra 3 mesi", fai valere la cosiddetta "Garanzia dalla A alla Z" che copre appunto qualsiasi "furbata" dei venditori. Ti arriva indietro subito l'intero costo speso per l'acquisto.
Amazon n.1 sul post vendita, dei giganti
-
Quote:
Originariamente inviato da
bozzolom
Sì, ok, la maggior parte sì, ma anche oggi (appena verificato) ci sono anche VENDUTI e spediti da Amazon. Quindi che l'assistenza Lenovo dica che è un telefono non commercializzato in Italia è abbastanza pietoso. Non lo vende un negozietto, ma Amazon con garanzia Italiana.
Ad ogni modo, anche se i venditori sono cinesi ma il prodotto è venduto tramite Amazon.it (quindi commercializzato in Italia), vale garanzia italiana di 2 anni. Nel caso di rotture/problemi hai comunque diritto a sostituzione in tempi ragionevoli o rimborso. Prima te la vedi col venditore... se il venditore ti risponde "mandamelo in Cina a spese TUE" oppure ti dice "Ok, te lo ridò però fra 3 mesi", fai valere la cosiddetta "Garanzia dalla A alla Z" che copre appunto qualsiasi "furbata" dei venditori. Ti arriva indietro subito l'intero costo speso per l'acquisto.
Fortunatamente acquistandolo su Amazon in caso di problemi ci si può rivolgere direttamente a loro
-
Io infatti stavo pensando di prenderlo da amazon, ma per stare tranquillo riguardo la garanzia volevo sapere, per avere il miglior servizio post vendita devo prenderlo spedito da amazon, o vanno bene anche quelli da terzi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Izp10
Io infatti stavo pensando di prenderlo da amazon, ma per stare tranquillo riguardo la garanzia volevo sapere, per avere il miglior servizio post vendita devo prenderlo spedito da amazon, o vanno bene anche quelli da terzi?
Spedito da Amazon
-
Quote:
Originariamente inviato da
miticofuro
Spedito da Amazon
La garanzia dalla a alla z copre in ugual modo prodotti di terzi, siano essi spediti da amazon sia dai venditori stessi. La differenza semmai è nei primi 30 giorni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bozzolom
La garanzia dalla a alla z copre in ugual modo prodotti di terzi, siano essi spediti da amazon sia dai venditori stessi. La differenza semmai è nei primi 30 giorni.
Grazie non lo sapevo
Oggi ho rimandato indietro un lettore mp3 dopo 23 mesi, venduto spedito Amazon, rimborso totale senza battere ciglio, sono i N. 1
-
Quote:
Originariamente inviato da
miticofuro
Grazie non lo sapevo
Attenzione che non sto parlando della garanzia legale. La garanzia bisogna chiederla al venditore. Solo se il venditore chiede soldi per la riparazione o sostituzione oppure ci mette un tempo non ragionevole, solo allora interviene amazon a rimborsarti.
Scusate se ripeto, ma giusto per essere precisi!
Lenovo Italia (@lenovoitalia) ha twittato alle 3:57 PM on mar, feb 23, 2016: @bozzolom ...e peraltro ZUK formalmente non è nemmeno un prodotto di Lenovo, ma di ShenQ, una società cinese in cui Lenovo ha investito
(https://twitter.com/lenovoitalia/sta...900221952?s=03)