Ok........l'importante che tu abbia azzerato la cache......dovrebbe funzionare ora.
saifer (02-01-16)
Ma il WIPE MEDIA qualcuno sa cosa comporta? Non l'avevo mai visto su altri telefoni
ANGUS65 (02-01-16)
Ciao a tutti
Finalmente ho terminato la lettura di tutte le pagine della discussione e inserisco la mia parziale esperienza con lo Zucc(one). Il telefono è stato acquistato per la mia compagna nei primi giorni di dicembre tramite honorbu...ecc ecc garanzia Italia, ed è arrivato in meno di 3 giorni a Milano senza alcun problema. Non ho avuto modo di provarlo per bene perché come già detto non è mio.
Noi abbiamo riscontrato un solo problema fin'ora: dopo circa 2 settimane di utilizzo senza alcuno problema evidente ad un utilizzo "normale", il dispositivo si era bloccato con lo schermo spento e il display non ne voleva sapere di attivarsi per più di mezzo secondo. Tutto era tornato alla normalità dopo un riavvio tenendo premuto a lungo il pulsante power. Questo è successo per 2 volte in 2 giorni finché come primo tentativo abbiamo disinstallato l'ultima app installata (un giochino per i gatti) e pare che questo sia stato sufficiente (ora dopo altre 2 settimane circa il problema non si è più ripresentato). E' possibile che una app abbia creato un problema simile?
Inoltre non funziona il led del pulsante soft sinistro (solo il led, il touch è perfetto). Lei ha deciso di tenerlo così visto che non presenta problemi e va come una treno!
Altre cose che posso dirvi:
- Lo abbiamo preso nero/grigio ed è bellissimo, ma questo è completamente soggettivo.
- La ricezione ci sembra ottima. La mia compagna utilizza solo una scheda della H3G e qui in città è praticamente sempre in 4G a parte nel passante che è risaputo non prendere affatto la 3. A proposito di questo e dello switch tra Tim e H3G: abbiamo riscontrato la stesso comportamento identico di S3, ed S3mini. In pratica quanto il dispositivo va in roaming (roaming dati ovviamente off) impiega una vita e mezzo a riagganciare la rete 3. Pensavamo fosse un difetto di samsung o della serie galaxy s3 ma ora notiamo che con lo Zuk è uguale (è forse un problema di H3G allora, oppure è normale che sia così?). Con gli altri dispositivi abbiamo sempre utilizzato o wind o vodafone e quindi non abbiamo mai avuto l'opportunità di notare questa particolarità. Ad ogni modo da anni abbiamo ovviato attivando la modalità aereo durante la salita e disattivandola non appena in superficie. In questo modo l'aggancio è quasi istantaneo. E' vero che è uno sbatti in più che potrebbe essere evitato, ma se non si ha fretta di riutilizzare la connessione dati si può lasciare che faccia autonomamente.
- Il Wi.Fi. funziona benissimo ma lo utilizziamo solo in casa ed è un parere soggettivo visto che non abbiamo mai effettuato un test di velocità. Dopo aver letto i problemi in questa discussione ho provato a guardare video in 1080p su youtube, connesso al router domestico, e provando a coprire la parte superiore del telefono con tutta la mano in maniere differenti, ma nessun video si è mai bloccato. Ho poi provato solamente a guardare se le tacche diminuivano ed effettivamente coprendolo passa dal massimo a metà, ma ripeto nessun test specifico effettuato.
- Batteria TOP! Abbiamo scelto questo dispositivo perché sembrava promettere bene in autonomia e non ha affatto deluso la mia compagna che a oggi continua a ringraziarmi per l'autonomia (speriamo che non si degradi troppo velocemente!).
- Nessun problema nemmeno con il GPS che al primo avvio (in macchina lungo la CE) ha fatto il fix quasi immediatamente e non si è mai sganciato (anche qui, però, provato per poco tempo e solo in quella occasione)
- Le foto con scarsa illuminazione vengono abbastanza bruttine ma sono accettabili per l'utilizzo che ne fa lei. Preciso che scattiamo entrambi con vere macchine fotografiche, quando occorre, quindi l'abitudine a foto di un livello superiore potrebbe influire sulla percezione di queste.
Il terminale, versione internazionale, è aggiornato e tutto stock.
Comunque l'utilizzo fin'ora non è stato dei più avanzati e potremmo non essere ancora incappati in qualche bug rilevato da altri. Ad ogni modo ora lei è SUPER contenta, e quindi anch'io!
Scusate il pippone. Chiudo
Ciao da Belgio
Que' prudenti che s'adombrano delle virtù come de' vizi, predicano sempre che la perfezione sta nel mezzo; e il mezzo lo fissan giusto in quel punto dov'essi sono arrivati, e ci stanno comodi.
A. Manzoni
ANGUS65 (02-01-16),mariotenten10 (04-01-16),miticofuro (02-01-16)
@Belgio nessun pippone, anzi!
Grazie del contributo
Xiaomi MI 9T
PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12
Belgio (02-01-16)
Come dice miticofuro, nessun problema, anzi!
Per le foto: noi abbiamo notato un netto miglioramento con Snap Camera (si è aggiornata ora alla versione 7.0.0 e secondo me funziona ancora meglio): se la vuoi provate e dirci (visto che forse hai l'occhio più esperto del nostro) se è davvero così, ti ringraziamo!
Per il segnale: anch'io con H3G.. A giro prendo bene, non abitando a Milano ma in provincia di Firenze spesso sono in H+ ma non è un gran problema.. C'è un punto in cui H3G proprio non prende e passa a Tim. Superato tale punto per tornare ad H3G effettivamente ci vuole un po', ma lo stesso identico tempo lo impiega anche mio padre con un Motorola Moto G 2nd Gen... Quindi ritengo sia una colpa di H3G, non dello Zuk..
Per lo schermo nero: beh onestamente non so se il problema potrebbe essere stato causato dall'app... L'unica cosa che magari puoi provare è reinstallare l'app e vedere se il problema si ripresenta.. Se è così.. Beh è l'app di sicuro..
Led: effettivamente un altro utente aveva avuto lo stesso problema... Mi pare glielo avessero cambiato senza fare storie, semmai la tua ragazza volesse farlo..
Se ti sono stato utile, ringraziami con un Thanks!!
Device: Lenovo Zuk Z1
Rom: ResurrectionRemix 5.7.0
Launcher: TSF Shell 3.8.3
HTPC: Beelink MX 64
Ex-Devices:
Samsung Galaxy S4, ROM Albe95 LolliROM, kernel Imperium LL Kernel
Samsung Galaxy Ace-i, ROM MindCr v2.7, kernel Rafael.Baugis