@ghost45 la discussione è pacata! Stiamo qui per esprimere delle opinioni non capisco il tuo appunto! Cmq buona serata a tutti.
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
@ghost45 la discussione è pacata! Stiamo qui per esprimere delle opinioni non capisco il tuo appunto! Cmq buona serata a tutti.
Ok pensala così almeno così stasera dormi 😂😂😂
Inviato dal mio ZUK Z1 usando Androidiani App
Bravo buonanotte😘
Quoto entrambi!
Anch'io mai avuto problemi di doppio tap (però lo suo poco), sensore di impronte o reti!
Anzi.. con quest'ultime devo dire che prendono molto meglio degli ultimi terminali che ho avuto (Nexus 4, 5 e Zenfone 2).
Ragazzi vi faccio una domanda:
qualcuno di voi ha avuto modo di provare lo Z1 con un visore VR? Qualcuno ha qualche marca e/o modello in particolare da consigliare?
Salve tutti, il mio terminale da qualche giorno non si accende più. Mi spiego meglio il telefono era così come l'ho acquistato con la rom+aggiornamenti ufficiali, di punto in bianco ha iniziato a riavviarsi in autonomia ciclicamente (non avevo installato nulla di recente), ho tentato il reset di fabbrica dal recovery menu, ma nulla continuava a riavviarsi, per curiosità ho provato ad effettuare il board test (sempre dal recovery menu) e qui al test della memoria interna mi dava fault. Dopo essersi del tutto scaricata la batteria (per i continui riavvii) l'ho ricaricato ed ora quando lo accendo rimane fisso sulla schermata iniziale con la scritta zuk bianca non permettendomi più neanche l'accesso al recovery menu. Il telefono l'ho acquistato su GB ed è in garanzia, li ho contattati ed ora mi accingerò di sicuro a rispedirglielo... Avete consigli o esperienze simili?
Non so se può essere una buona notizia per noi possessori Zuk Z1, ma il team Cyano non sembra del tutto spento:
Attraverso*un post su Google+, il team*Cyanogen*annuncia finalmente il supporto alla*Cyanogen OS 13.1anche per il terminale realizzato dall'azienda inglese*WileyFox, loSwift.
Speriamo...
Inviato dallo zukkone cyanodotato
Come prima ricarica quante ore deve stare attaccato alla corrente????
Io lo caricherei da spento e lo lascerei fino a che non arriva al 100%. Penso che un tre ore bastino!
io lo ho messo che era circa al 10% sono passate 2 ore e mezza ed e gia al 100 quindi lo faccio stare unaltra mezzoretta e stacco!!!....unaltra cosa volevo chiedere avevo visto che ce la cyano 13 con android 6 per lo z1 conviene installarla oppure conviene lasciare 12.1
Io non l'ho ancora fatto perché mi va bene così anche per il fatto che lo uso x lavoro e non posso permettermi eventuali problemi. Comunque ti conviene chiedere nella sezione modding sempre su questo forum, sicuramente ti saranno d'aiuto.
Non so xche quando qualcuno solleva un difetto nello Z1 c'è sempre chi sente di difendere l'immagine del device ed attribuire il difetto al singolo apparecchio. In fondo le tante segnalazioni fanno il quadro generale vero del device e per questo motivo i forum sono perfino più utili delle recensioni x capire il dispositivo . Si tratta di un telefono che vale i 210 € (prezzo attuale su A...n), che compri x ottimo hardware e poi ti dimentichi subito di ogni aggiornamento del s.o.. E se ti si riga il vetro (come mi è successo xche il telefono ha un grip posteriore pari a zero) te lo tieni fino all'esaurimento xche non mi sogno neanche di cercare la rete di assistenza. IMHO.
Salve a tutti, ho da poco acquistato uno Zuk Z1 con installato Android 5.1.1 e Cyanogenmod 12.1.
Quando provo a collegarlo al mio Macbook pro (che monta OSX 10.10), si apre il programma di trasferimento ma, dopo pochi secondi, mi dà il messaggio "Couldn't access device storage". Ho controllato che le impostazioni di collegamento usb siano su MTP, ho attivato il debugging usb e ho anche provato ad utilizzare un altro cavo ma niente. Qualcuno di voi ha idea di come posso risolvere questo problema?
Grazie in anticipo
Riguardo la rete assistenza ufficiale quoto quello che hai detto, purtroppo il tuo problema non rientra nella garanzia, quindi potresti ricorrere ad un qualsiasi riparatore che potrebbe sostituirti LCD+TP. Il vero guaio che spenderesti la metà del valore attuale da te indicato ....... non so se ti conviene!
Ciao a tutti, sto avendo problemi con l'OTG che ha smesso di funzionare non so quando. Quando collego una chiavetta o un joypad, questo è come se non venisse alimentato. Ho provato vari tool di diagnostica e mi riportano "no otg signal", questo sia con rom stock che mod. Ho provato di tutto, perfino a collegare un hd esterno alimentato e non viene visto. Verificato anche nella dir /etc/permissions che fosse tutto ok. È capitato a qualcuno? Possibile sia un problema hardware?
Ma tra il device e la chiavetta usi un adattatore?
Si un adattatore usb c usb a che ha sempre funzionato. Ne ho preso un altro per test e fa la stessa cosa, qualsiasi cosa ci collego resta "spento"
Te lo chiedevo perché io inizialmente volevo usare un cavo USB-a/micro-usb + adattatore e non funzionava poi ne ho preso uno come il tuo e andava. Dovresti provare una Pennetta nativa usb-c (OTG) se non lo hai già fatto!
Anch'io presi l'adattatore usb a perché quelli micro non funzionavano. Non ho sottomano una chiavetta nativa type c, sono indeciso se prenderla o meno perché ho la forte sensazione che non funzioni. Sono perplesso perché collegando il telefono a pc/carica funziona senza problemi, ma non so come pare abbia perso questa funzionalità.
Capisco la tua perplessità che è anche la mia funzionando con PC e caricatore, certo per fare una prova scoccia un po spendere soldi, anche se sono già scese di prezzo, ce ne sono con doppia interfaccia USB a/c che male che vada potresti utilizzare con altri dispositivi. Nel caso decidessi di acquistarla accertati che sia certificata OTG.
Ciao a tutti, ho da un paio di mesi preso questo meraviglioso Zuk z1 e nel primo mese tutto liscio ma poi ha cominciato a surriscaldarsi e riavviarsi da solo il piu delle volte senza riuscirci... per poi riaccendersi da solo, all'inizio pensavo fosse un problema di batteria ma poi mi sono accorto che il telefono si scalda nella parte alta del cell... e non riesco a darmi spiegazioni.
Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio in anticipo ^_^
Secondo me è un qualche problema software... Magari un qualche strano programma che si è andato a prendere dei permessi di troppo o robe simili 😅
Io per prima cosa tenterei un flash di una nuova rom (o un hard reset)... Magari prima facendo un nandroid backup e i vari backup con titanium... (ovviamente se hai Root e recovery modded)
Le type-c sono già molto resistenti di suo, figuriamoci una "presa", che sta incassata in una cornice di metallo...
Se mi dici quale app di diagnostica hai usato, ti posso dire il mio risultato e se il tuo "no otg signal" è normale sugli zuk (dubito fortemente)..
Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
Sembrerà un po' esagerato, ma io ti consiglierei un hard reset. Almeno se scompare sei apposto, altrimenti dovresti iniziare a pensare ad un problema hardware
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Scusate la domanda un po' OT: lo snapdragon 801 (e quindi il nostro zuk z1 con un eventuale android 7) supporterà le vulkan?
Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
Ho provato Usb otg Checker (il test Device OS è positivo, l'otg signal negativo) e Usb host diagnostic di cui ho postato uno screen che trovi poco indietro in questo thread. Ho già flashato altre rom, anche recovery + rom stock Cyanogen OS dove funzionava al 100%, ho addirittura consigliato io un adattatore cinese facendo da cavia e andava alla grande, ormai mi sono rassegnato perché onestamente ho finito i test :-( forse prenderò una chiavetta otg come test definitivo, ma anche funzionasse non mi spiegherei come ora mi sia impossibile utilizzare pad ps3, mouse e tastiere che prima funzionavano.
Grazie per gli eventuali test, un confronto mi sarebbe utile :)
Sono andato abbastanza indietro ma non ho trovato il tuo screen :(
Comunque anch'io ricevo un messaggio negativo nonostante la chiavetta inserita... Nello screenshot che ti allego puoi notare come sotto, opacizzato, ci sia il messaggio rosso mentre nelle notifiche appaia l'usb... e infatti accedo alla penna e vedo i file senza problemi..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e5acb01cdd.jpg
Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
Ho fatto il test con USB otg checker e risulta funzionante otg signal chiaramente dopo aver inserito adattatore e drive!
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_r1FNc.jpg
Scusa palarran, lo screen lo avevo messo in un thread su xda, ricordavo male :(
Grazie ad entrambi per i test, anche se il test da quell'app, a questo punto, non mi sembra attendibile, ma alla fine poco importa perché vi funziona. Sembra decisamente un guasto hardware, prendo una chiavetta usb otg e mi tolgo definitivamente il dubbio in quanto potrebbe anche essere che entrambi gli adattatori in mio possesso siano danneggiati.
EDIT
Facendo un po' di troubleshooting con dmesg, ho scoperto che gli adattatori vengono visti senza problemi, ma l'ultima riga mi fa pensare che quello possa essere il problema:
DWC3 in low power mode
Se ho ben capito, dwc3 è il controller usb integrato di Qualcomm e questo low power mode mi porta a credere che non riesca ad alimentare i dispositivi che collego. Come confronto, approfitterei ancora della vostra disponibilità chiedendovi di eseguire il comando sui vostri dispositivi, è sufficiente collegare l'adattatore otg e digitare dmesg in un terminale.
Grazie :)
Sperando di scordare almeno per un giorno, i piccoli ostacoli (mai inaffrontabili) che questa passione Devices ci riserva … BUON FERRAGOSTO A TUTTI ;)
Buon ferragosto! :)
Buon ferragosto.
p.s. Domani provo e ti farò sapere ☺
Ho provato ma mi risponde permission denied! Forse perché non ho i diritti di root?
Probabilmente per quello, anche se sul mio ho root, ma non sull'app terminale. Grazie comunque per il tentativo :)
Si l'APP funziona anche senza root è che quando interagisce con l'S.O. a seconda del comando che dai, ti dice che non hai i permessi .......mi dispiace 😢.
ZUK Z1 Smartphone 4G 5.5 pollici IPS Schermo Cyanogen OS 12.1 USB3.0 Connettore di Tipo-C Qualcomm Snapdragon 801 2.5GHz Doppia Fotocamera Identificazione dell'impronta Digitale
su amazon c'è a 306€, domani sarà in offerta, secondo voi, a che cifra vale la pena comprare?
Nessuna 👎
Penso che ormai conviene buttarsi sullo Z2 :-p
Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk