Yves fai come ti ho detto... Smette di vibrare
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Yves fai come ti ho detto... Smette di vibrare
Se vibra è acceso...
@ghost45 potresti aiutarmi a capire? dove devo andare? grazie mille
Per far cosa? Spiegati meglio
[quote name="AntoTom97" post=7583833][quote name="yves" post=7583801]brutte notizie per il mio z1. ha improvvisamente deciso di spegnersi ma di rimanere continuamente in modalità vibrazione, senza alcuna possibilità di accenderlo spegnerlo resettarlo connetterlo ad un computer. ne i riavvii forzati premendo i tasti volume + - accensione.. insomma ho provato tutte le cose comuni (rimozione di sim etc) ma nulla.. è diventato un soprammobile vibrante. qualcuno ha qualche idea o consiglio? lo lancio dal quarto piano ?[/QUOTE]
Stessa cosa successa a me... Portato oggi in assistenza... È pronto tra un mese
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quale assistenza? Magari se ce lo dici può tornare utile a tutti 😂
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
Ma vuoi prendermi in giro? Un centro assistenza a Cesena... Phone-Lab
Loro lo inviano alla casa madre che effettua la riparazione gratis
Scusami ma lo avevi acquistato da loro?
No... Da Gearbest
Bisogna vedere se è un difetto hardware o software... Se e software lo capite effettuando
Le procedure di cui sl thread modding.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Beh interessante questo Lab che si prende carico di spedirlo in Cina! A parte le spese di spedizione che immagino saranno a tuo carico, ma loro cosa ci guadagnano?
Io non penso...
Boh ...... lo spero per te. Cmq tienici informati sono notizie utili al nostro forum.
Ah quando ho nuove notizie si
allora! ho provato a reinstallare la 12.1 la 13 da recovery (avendo prima scaricato le 2 cm e messe nella memoria del telefono) ma niente , mi fallisce le installazioni "E: failed to verify whole-file signature
E: signature verification failed) non credo sia buon segno!
Salve a tutti. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o ho aperto un argometo che gia esisteva, ma sono nuovo e questo è il primo forum a cui mi iscrivo. Da poco ho comprato uno Zuk Z1 e ho installato la Cyanogenmod 13 e poi ho attivato i permessi del root, scaricando SuperSu. Dopo aver aggiornato supersu mi chiede di riavviare il device e lo eseguo. Appena si riaccende mi rimane in bootloop. Il vero problema peró è che quando metto la recovery mode mi trovo davanti solo tre voci "reboot" "install from root folder" e "power off", quindi manca il comando per fare lo wipe e risolvere il bootloop. Sapete per caso qualche altro modo per fare lo wipe. Grazie in anticipo.
Ps. Ho provato anche con il pc ma non mi si collega.
Inviato dal mio GT-I9060 usando Androidiani App
Ma la recovery l'hai cambiata prima? La nuova recovery ha delle differenze... Senza di quella nuova non riuscirai... Cerca un mio post precedente e segui tutta la procedura passo passo
.. Perché stai scrivendo sul thread generico?
Devi andare sul modding.
ciao a tutti, durante l'ultimo Amazon Prime ho fatto acquistare n. 3 Z1 a dei miei colleghi. Cambiando il telefono hanno notato nella loro città la mancanza della frequenza 800 per LTE.
Domandona: se gli faccio sbloccare il cell col root e mettere una custom ROM, il nuovo modem che verrà flashato sopra avrà anche la 800 per LTE o si devono rassegnare?
grazie e un salutone
Si devono rassegnare
@riccardi, se il modulo non esiste, magie non se ne possono fare. Ti prego di non replicare lo stesso messaggio nei vari threads sul forum.
Se non hai ancora risolto potresti provare ad installare la zuk zui. La procedura non è complessa, basta che il tuo pc riconosca il telefono. Se si, allora il gioco è fatto, basta che scarichi la rom cinese e un programma che installa in automatico la rom, un po' come fa Odin per Samsung. Prova a dare un'occhiata qui Marshmallow ZUK Z1 ZUI version 1.5.215_M_ST_… | Lenovo Zuk Z1
Personalmente io la zui la sto usando da qualche settimana e mi sto trovando molto bene ed inoltre è già MM da un po' ormai. Con l'ultimo aggiornamento di tre giorni fa poi adesso è la stessa identica versione che si trova sugli zuk z2/z2 pro. Se poi decidi di provare ed hai dei problemi scrivi e vedrò di aiutarti
Ciao,
non riesco a trovare la zui con MM dal link che hai postato
i collegamenti presenti non sono validi perche è stato rimosso il file.
una domanda .. con la zui funzionano le cover con sview ?
ne ho comprata una ma con la cyano non vi sono settaggi e non funziona
grazie
Adesso che me lo hai detto ho visto anch'io che i link non sono più validi. Vedi se riesci a trovare la rom da qualche altra parte tramite Google. Per la seconda tua domanda non posso esserti di aiuto visto che io non ho mai usato quei tipi di cover
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Confermo che con la Zui funzionano le cover sview... Intanto ho ordinato Zuk Z2!!
Ciao a tutti
Ho comprato il 16 luglio lo Zuk 1 Cyanogemos 12.1 a cui piu di installare delle app non ho fatto.
Prima erano stati fatti 2 aggiornamenti di sistema, tutto andava bene, non ho neanche fatto il root poi
ieri sera si è bloccato sulla schermata di spegnimento e da li non si muove.
Non ho molta pratica con android ho comprato apposta Zuk 1 Cyanogemos 12.1 per approfondire.
Per-favore potrebbe aiutarmi in questo problema.
O indicarmi il trhead giusto visto che molte discussioni sono chiuse.
Vi ringrazio
Chiedo scusa mi sono spostato con la discussione qui dalla sezione Modding
Se quando lo colleghi ad un pc il cellulare è riconosciuto allora si può pensare di ripristinarlo. Online ci sono varie guide per il bootloop, prova a dare un'occhiata. La cosa essenziale è che venga riconosciuto dal pc. È meglio se disponi di un pc con Windows 7 o 10. Evita i Mac
Ciao moste
Grazie per risposta
Non utilizzo Windows di principio ma Linux (Debian Whezzy)è anche per quello che ho scelto Cyanogemos
Ma sul pc ci deve essere installato Adb e fastboot ?
Perfavore mi linkeresti le guide a cui ti riferisci
ti ringrazio
Figurati, nessun problema. C'è un tool che funziona anche su Linux http://forum.xda-developers.com/zuk-...alpha-t3235964 se con questo non risolvi dovresti usare un programma chiamato Qfil che però funziona solo con rom della versione cinese/inglese zui che io personalmente monto sul mio zuk e con la quale mi trovo molto bene. Questo programma fa tutto in automatico e alla fine ti ritroverai con ca rom che monta anche lo zuk z2 e z2 pro. Per quanto riguarda il link io te lo posto, però non so come mai, ma tutti i vari link per i download sono stati bloccati. Dovrai poi fare tu ulteriori ricerche con Google. http://forum.xda-developers.com/zuk-...rsion-t3265741
Sono proprio un nibbio su cyanogen e in questo mondo, per me non è poi cosi semplice,
se non faccio queste cose non riesco a sbloccare il dispositivo?
che procedura e quella che mi stai indicando?
come mai e successo questo visto che non ho fatto niente di particolare sullo smatphone ?
Ora sto aspettando che si scarichi per riavviare cosa dici ?
che riparte magari in maniera giusta?
sono ancora in garanzia di 30 giorni di ammazon, dovrei riconsegnarlo, posso venire fuori da questa problematica.
Sono spiazzato pensavo che questa relise di cyanogen12.1 fosse stabile.
Faccio tutte queste domande perché sono un nibbio per avere più chiaro
tutto l'insieme
In effetti è strano che ti sia successo una cosa simile visto che la Cyano che monta lo zuk è quella ufficiale molto stabile. Se non sei per niente pratico avendo avuto la fortuna di aver comprato su Amazon a questo punto ti consiglierei di effettuare il reso e non ci pensi più. Io proverei a sistemarlo da solo, ma a me piace smanettare sui cellulari e quindi per me è un divertimento.
Se il dispositivo è in bootloop, cioè è fermo sulla schermata di avvio (o di spegnimento) hai vari modi di agire, tra i quali quelli che ti ho suggerito nel post precedente però posso capire che se non si è pratici si ha solo paura di sbagliare. Comunque visto che hai il "paracadute" di Amazon, io un tentativo prima di effettuare il reso lo farei.
Secondo me se è così farlo scaricare per poi riprovare a ricaricarlo e riaccenderlo non serve, però hai visto mai........
Sono d'accordo con te da questo punto di vistaQuote:
In effetti è strano che ti sia successo una cosa simile visto che la Cyano che monta lo zuk è quella ufficiale molto stabile.
Vorrei imparare un pò di questo mondo mi piace da buono Linuxsiano DebianQuote:
Se non sei per niente pratico avendo avuto la fortuna di aver comprato su Amazon a questo punto ti consiglierei di effettuare il reso e non ci pensi più. Io proverei a sistemarlo da solo, ma a me piace smanettare sui cellulari e quindi per me è un divertimento.
Si e in bootloop cioe prima si era bloccato ho provato a riaviarlo e da dQuote:
Se il dispositivo è in bootloop, cioè è fermo sulla schermata di avvio (o di spegnimento) hai vari modi di agire, tra i quali quelli che ti ho suggerito nel post precedente però posso capire che se non si è pratici si ha solo paura di sbagliare.
li non si è più mosso
Un pò di paura c'e ma esiste sempre il paracadute di Amazon,me lo hanno consegnato il 13 luglio quindi un po di tempo c'è
Ho un amico piu smanettone di me su android provo a chiedere a lui.
Non vorrei mai che è un smartphone difettoso a livello hardwere cosa dici? e una cosa più firmwere o softwere?
non manca tanto che sii scarico, ci provo e vi faccio sapereQuote:
econdo me se è così farlo scaricare per poi riprovare a ricaricarlo e riaccenderlo non serve, però hai visto mai........
Sembra una cosa software, ma l'unico modo di saperlo è fare delle prove.
Io ti consiglio di iniziare a provare tu a smanettare se vuoi imparare qualcosa. Finché lo fa qualcun'altro al tuo posto non imparerai mai. Poi bisogna sempre vedere cosa interessa a te
Ciao e grazie x aiuto
intanto provo a fare spegnere il dispositivo scaricandolo e poi caricandolo, e verrà domai ( farò sapere)
mi istallo fastboot e ADB e proverò a collegare il dispositivo al pc. Mi diresti che comandi dare
per fastboot e ADB e il percorso dove scompattare il pachetto è avviarlo e dove trovare il migliore pachetto
cioè il più stabile. Accetto tutti i suggerimenti :start::fear:
meglio allora c'è un rimedio forse !!!Quote:
Sembra una cosa software, ma l'unico modo di saperlo è fare delle prove.
cavarmela un pò (smanettare sinpticamente)sapere fare le cose principali di questo mondo,Quote:
Poi bisogna sempre vedere cosa interessa a te
levare le app google amo l'open source e per me questa è una strada.
Ti ringrazio
Ciao a tutti
vi informo come è andata Zuk dopo il bootloop in fase di chiusura.
Allora ho fatto scaricare lo quando era scarico del tutto lo
ho attacato al carica batterie arrivato al 12% di carica ho provato a accenderlo.
La procedura è andata a buon fine per fortuna:huhu: è lo Zuk ha ripreso ad andare:huhu:
ora è sotto carica
E innegabile che prima o poi il problema mi si ripresenti, per questo vorrei capire cosa dovrei
fare per evitare questo.
Le carte in tavola ora sono cambiate ma non è piacevole ritrovarsi in una situazione cosi.
Per favore vorrei chiedere moste ora cosa dovrei fare per evitare questo inconveniente.
Nella barra di stato dello zuk ho una mezza luna cosa vuole dire ?
Ciao a tutti
non so se sono nel posto buono chiedo conferma ?
ma qui cosa si può scrivere ?
Ho appena comprato Zuk z1 con cyanogenos ho attivato la modalità di sviluppatore
schiacciando 7 volte su numero build
Allora ho un problema: tento di attivare sblocco oem e mi viene richiesto un pin io ho provato
a inserire 11111 e mi richiede conferma del pin ritappo il 11111 ma non va più in avanti la modalità
sblocco resta sempre disattivata.
Per favore ce una soluzione a questo?
Grazie
ciao a tutti , ho letto molto e discordanti recensioni e post qui e altrove,
la verità è che ancora non ho capito bene se questo telefono è conveniente oppure no,
ho 150 euro non posso giocare in piu.
ma sembra che questo telefono sia conveniente per il 64 gb, ad un prezzo abbordabile.
io vorrei sapere da voi, possessori e non , contenti e non, se è conveniente acquistarlo dato 80 posts dove si leggono una miriade di problemi , soprattuttto se non dovessi acquistarlo da amazon, perche costa di piu e quindi costretto a farlo dalla cina,
ma vorrei davvero evitare di smanettare sono stanco di dover mettere mano ogni volta sui telefonini , ne vorrei uno, dove come lo compro cosi deve restare.
ora oltre a chiedervi se davvero conviene, oppure acquistare ad agosto è il peggior momento per possibili nuove uscite, ma che saranno sicuramente piu care.
o se esiste un telefono paragonabile, perche io ho visto hawuei p9 a 64 gb e costa un capitale , ma non voglio fare paragoni.
chiedo solo se ne vale la pena oppure in realtà è già un telefono che non presenterà aggiornamenti come mashmellow ecc e comunque è un telefono che risulta già un ramo cieco ,senza rinnovi e adattamenti a programmi nuovi.
a questo prezzo mi conviene qualche altro telefono che tra qualche mese sarà sceso di prezzo?
dato che mi deve durare anni e non voglio problemi di rom o altro ecc ecc
grazie
Io lo possiedo da 9 mesi preso da amazon a 299 €, mai un problema quindi ne sono molto soddisfatto da ogni punto di vista. Unico rammarico è che l'ho acquistato sicuro del supporto sw di CyanogenOS, ed invece a parte le patch di sicurezza (ultima quella di giugno) niente. Quindi per ora ancora niente MM a meno che non si ricorra al modding che comunque è molto attivo grazie ai vari team. Quindi fatta questa premessa secondo me a 150 euro è senz'altro ancora un ottimo telefono.
Preso a Novembre su amazon. Posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto non ho mai avuto problemi. Ricezione buona, audio in chiamata buono, batteria straordinaria... Le cose che non mi sono piaciute : come già sottolineato, anche io speravo nel supporto Cyano ed è stato uno dei motivi che mi ha convinto all'acquisto quindi sono rimasto un pò deluso dal precoce abbandono(?). Altro aspetto che non mi ha soddisfatto del terminale è la fotocamera, molto inferiore a quella del G2, migliora un pò con app terze. Ultima cosa è la totale assenza del marchio ZUK in Europa...nemmeno una pagian web..