Che dire ragazzi, grazie infinite per le info!
A titolo informativo, quali sono i problemi più ricorrenti di questo cell (a parte la pecca della mancanza della radio FM, me ne farò una ragione)?
Visualizzazione stampabile
Che dire ragazzi, grazie infinite per le info!
A titolo informativo, quali sono i problemi più ricorrenti di questo cell (a parte la pecca della mancanza della radio FM, me ne farò una ragione)?
Li ho contattati per chiedere info a riguardo, questa la loro risp:
Thank you for order with Gearbest.
As there maybe delay between the real stock and website updates.
I have checked with our warehosue it is really not in stock now.
In order to solve this issue,please choose 2 following options:
Option 1:Please wait 7 business days more for your order,but the exactly date depends on our manufactuer.
Please be assured we will ship it once the items are in stock.
Option 2:Exchange the similar items
In this case, please kindly give us the product link (url)/product name or item number you would like to order instead.
If there is any price difference, we will either ask you to pay it or we will refund the balance if any.
Could you please let us know your preferred option?(Please choose only one)
We look forward to hearing from you soon.
Thank you for your understanding and collaboration.
Best Regards
Rafael
Gearbest Customer Service
...bhé ovviamente ho scelto la prima opzione, ma speriamo non facciano brutti scherzi[emoji28]
A me hanno inviato un messaggio simile, parlando però di attesa di 20/30 giorni e proponendomi la terza opzione cioè il rimborso completo. Non so se stiano dando a tutti risposte diverse a caso, oppure se l'attesa dipenda dal giorno in cui è stato inoltrato l'ordine: io ho ordinato l'8 aprile, tu?
Comunque penso che anch'io aspetterò per ora, tanto non ho un'enorme fretta. Se si tratterà davvero di 20/30 giorni, posso anche aspettare, anche se non so se acquisterò nuovamente da GearBest, è inaccettabile come abbiano gestito la questione, avrebbero potuto terminare molto prima i preordini, dopo essersi accorti che di non poter soddisfare la domanda celermente. E' un atteggiamento ai limiti del truffaldino, perché lo sanno che qualcuno, fra quelli che ha ordinato, sceglierà la seconda opzione e quindi ci guadagnano. Pessimi proprio.
Ma soprattutto è assurdo che a te dicano di aspettare solo 7 giorni, mentre a me, che ho ordinato tre giorni prima di te, dicano 20/30 giorni :lol:
Stanno evidentemente prendendo tempo mandando messaggi a caso, è abbastanza vergognoso.
Temo proprio che il tuo ordine non partirà affatto in 7 giorni (anche se te lo auguro, ovviamente). Io per ora aspetto, perché il prezzo sarebbe ottimo e non ho fretta alcuna, tuttavia, se mai riceverò lo Zuk, in ogni caso mai più GB.
Scusandomi preventivamente per il piccolo OT, ho visto che si trova anche il K4 note ad un prezzo interessante.
Tra ZUK Z1 e K4/K5 quale è da preferire?
Il K4 mi sembra superiore sia allo ZUK sia al K5, sbaglio??
Se per K4 e K5 ti riferisci ai Lenovo, direi proprio che sbagli :D
Il migliore fra i tre è senz'altro lo Zuk, sia sulla carta, sia perché ha pieno supporto della CyanogenMod (oltre ad avere la Cyanogen OS preinstallata). Il K4 è uno medio di gamma del 2015 (come hardware) mentre il K5 ha un Helio P10 che è sicuramente meglio del 6753 del K4, ma che comunque non lo preferirei affatto allo Snapdragon 801 dello Zuk. Per non parlare poi del software dei due Lenovo, che non è molto adatto al mercato europeo. Davvero, faccio fatica a trovare dei punti di vista in cui K4 e K5 siano migliori dello Zuk.
Grazie papipa, da profano mi faccio trarre in inganno dal fatto che il k4 è octa core, supporta radio FM e NFC.
Complessivamente è quindi migliore lo ZUK, tenuto conto anche dell'importantissimo aspetto software.
Il fatto che sia octa core è davvero irrilevante. Ad esempio, parlando dei SoC top di gamma 2016, lo Snapdragon 820 è molto più potente dell'Helio X20, nonostante il primo sia un quad core e il secondo un deca core. Fai te :D
Per quanto riguarda radio e nfc, se per te fossero fondamentali, allora ci sta prendere in considerazione altri modelli. Altrimenti, non c'è proprio paragone fra lo Z1 e gli altri due citati.
Visto che gente che hanno presentato lo z2? Personalmente non me gusta... Presi lo z1 per la batteria stratosferica e sullo z2 l'hanno sensibilmente ridotta.... Però la fotocamera dovrebbe essere migliorata
Inviato dal mio Zuk Z1 utilizzando Tapatalk
Sono molto interessato al z2 pro. Sintetizzando, questo z1 veniva fuori di fabbrica con ZUI, CYANOGENOS o CM?
In pratica, ad hardware qualche problemino di esemplari difettosi c'è?
Ricordate per caso quanto passò dall uscita della versione cinese di z1 a quella internazionale?
Grazie a tutti :)
Venne presentato credo, nell'agosto 2015 nella versione cinese con Zui, dopo circa un mese poco più uscì in versione internazionale con COS 12.1 .......vado a memoria non vorrei aver detto idiozie 😎. Discorso esemplari difettosi .....io ho una mia opinione, girano device acquistati da store paralleli, magari cinesi, con prezzi più aggressivi di quelli ufficiali (io l'ho preso venduto da Zuk e spedito da Amazon), che magari sono stati smanettati per adeguare il sw o che peggio ancora sono stati revisionati per qualche difettuccio di fabbrica! Ripeto è una mia supposizione e cmq ci può anche stare che qlc esemplare nasca male, in fin dei conti si trattava di un nuovo prodotto.
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
ciao ragazzi, scusate l'intrusione.
mi ritrovo per errato acquisto una cover trasparente in silicone per lo Zuk Z1 e dato che non saprei che farcene preferisco cederla a qualcuno (a prezzo di costo).
se qualcuno è interessato mi scriva in privato.
grazie e scusate ancora l'intrusione :)
Breaking news arriva lo Z2!!
E io che stavo quasi per ordinare lo Z1, Qualche settimana per capire come sarà (soprattutto sul fronte software) e se tutto sta come sembra sarà un best buy.
Marshamallow per ZUK Z1 è in forte ritardo, ma forse ve ne eravate già accorti
http://www.androidworld.it/2016/04/2...mallow-390529/
Xiaomi note 3 pro
Io mi sono un po' stancato, quasi quasi passo alla cyanogen mod 13 non ufficiale che sta su XDA e amen... Sta diventando un po' una barzelletta. E col senno di poi lo Z2 penso proprio che non avrà la cyanogen os
In questi giorni mi sono imbattuto in una serie negativa di commenti sullo zuk: lettore di impronte che cede dopo qualche mese, risveglio con il doppio tap che non funziona, bug della Cyanogen OS, bug della CyanogenMod, giroscopio che funziona al contrario, fotocamera penosa.
Sono casi isolati o anche voi riscontrate queste problematiche? Lo chiedo perché prima che gearbest lo spedisca ci passeranno ancora dei giorni, se non settimane, e sono sempre in tempo per disdire e buttarmi su altro (pensavo al redmi note 3 pro).
Anch'io al momento ho Redmi Note 3 Pro come seconda scelta, anche se non mi convince fino in fondo.
Cosa intendi con 'ti ho scritto su Tapatalk'? :-[
Comunque nemmeno io avevo intenzione di alimentare alcuna polemica, non possiedo ancora né lo Zuk né il Redmi Note 3 Pro, semplicemente non mi convincono pienamente nessuno dei due, lo Zuk l'ho ordinato solo perché non ho saputo resistere all'offerta di GB, ma potrebbe benissimo non piacermi affatto, se mai mi arriverà :D
Vergogna assoluta!
Esce lo z2 con Android 6 cyano e lo zuk z1?!?!?
ZUK Z2 e Z2 Pro in rimpiazzo di ZUK Z1 il prossimo 21 aprile
http://www.optimaitalia.com/blog/201...-aprile/263837
Lenovo's Zuk Z2 Pro Packs A Snapdragon 820, 6GB Of RAM, A USB ...
http://www.androidpolice.com/2016/04...hinese-market/
Ha toppato la Lenovo
Xiaomi note 3 pro
Concordo con te....a questo punto conviene aspettare cyanogenmod per android N.....le features sono troppo allettanti....
Il primo articolo che hai postato è vecchio di 10 giorni, pre presentazione (ormai avvenuta) e si parla di Cyanogen OS come ipotesi. Il secondo articolo riporta le specifiche e quello che sapevamo già, cioè che della versione europea/occidentale non si sa ancora nulla, si sa solo che è in preordine in Cina la versione orientale con Zuk UI. Di eventuali versioni con Cyanogen OS non si sa assolutamente nulla, quindi non ho capito dove stia la vergogna, al momento :noword2:
Fra l'altro, il ritardo dell'aggiornamento penso che sia imputabile in minima parte a Lenovo, che il suo l'ha fatto, aggiornando a Marshmallow la versione cinese dello Z1 già da tempo. Il problema sta in Cyanogen Inc., non so per negligenza loro o per i pessimi rapporti che intrattengono con Google, che potrebbe fare ostruzionismo nel concedere la licenza delle Gapps e quindi danneggiare Cyanogen.
Mia nonna con huawei p8 lite è stata aggiornata ad android 6!!!!!
Lo Zuk è na sola assoluta!!!
Foto non buone .. bug vari e nessun aggiornamento.
Contento tu, ti accontenti di poco
Parlo con cognizione di causa da ex possessore, ringrazio Amazon che mi ha rimborsato.
Parlo non da troll, ma da ex cliente deluso
Messaggio Parzialmente censurato!
By Ghost45
Hai perfettamente ragione. Il produttore ha la responsabilità che il sistema operativo rimanga aggiornato almeno 2-3 anni. Se Cyanogen si è tirata indietro si vede che gli è consentito dagli accordi iniziali con Zuk Lenovo.
Messaggio Parzialmente censurato!
@Tutti ,
Vi chiedo di scrivere in maniera piu' consona....da non turbare nessuno!
gli ultimi posts sono stati parzialmente censurati...
Ma perché ti scaldi così tanto? Non capisco.
Non sarai un troll, però a me le mistificazioni non piacciono affatto, nemmeno si se parla di argomenti così futili: non puoi fare un post scrivendo 'vergogna! Lo Z2 avrà la Cyanogen OS 13 e lo Z1 no!!11one' fra l'altro linkando fonti che non affermano affatto ciò, ci vuole onestà intellettuale sempre, se no finisci solo dalla parte del torto.
Viceversa, la tua esperienza personale la accetto molto volentieri e la tengo in considerazione, perché non sei l'unico ad aver avuto una brutta esperienza con lo Zuk, infatti, ripeto per l'ennesima volta, io ancora non lo possiedo (e non so se lo possiederò) e non sono affatto convinto che sarò soddisfatto dello Zuk, sia per un discorso di dimensioni, sia per il software deficitario, sia per i problemi hardware che alcuni hanno manifestato.
Quindi nessun 'contento tu', perché al momento non ho elementi né per essere contento né scontento, tuttavia ti consiglierei di limitarti alla tua opinione personale, senza sfociare nella disinformazione pretestuosa, perché altrimenti anche la tua stessa esperienza personale rischia di risultare faziosa.
A parte che, di nuovo, non abbiamo alcuna notizia che riporti un passo indietro di Cyanogen Inc., che addirittura sta aggiornando ancora OnePlus One, nonostante abbia rotto da tempo i rapporti con OnePlus. Si sta parlando solo di un ritardo, le cui causa a noi non sono affatto chiare, quindi prendersela solo con Lenovo, o solo con Cyanogen, o solo con Google, non ha senso. La colpa è in parte di tutti e tre, in che misura non ci è dato saperlo per ora. E sinceramente dubito che l'aggiornamento non arriverà mai, visto che per OPO è arrivato.
Infine, da quando in qua tutti i produttori di smartphone Android aggiornando per 2/3 anni? Magari! :D
Non è scritto da nessuna parte che debbano farlo, purtroppo. E anche questi fantomatici accordi fra Lenovo e Cyanogen, se anche Cyanogen si fosse 'tirata indietro' (cosa che, ripeto, per ora nessuno ha mai affermato), Lenovo come potrebbe mai costringerla ad aggiornare il suo device? Lol.
Guarda lascia stare miticofuturo è solito scrivere su questo 3D per denigrare lo Zuk, poi non si capisce una cosa ....... ma se è così soddisfatto del suo attuale telefono perché si accanisce così tanto sul nostro, se lui è stato sfigato col suo non significa che tutti lo siano o lo diventino ....... Per me è solo un troll altrimenti non darebbe giudizi così avventati tali da dire che la LENOVO ha toppato!
Ragazzi io vi saluto, buon proseguimento.
Anche per rispetto all amico @ghost45
Ho ricevuto vari mp che mi chiedono dello zuk / sola, risponderò a tutti con sincerità.
Buona domenica
Xiaomi note 3 pro
OK sola, buon proseguimento
Hai fatto tutto da solo, mi spiace. Io sono apertissimo ai dialoghi e, ripeto, mi fa solo piacere leggere opinioni di possessori diretti. Ti sei incendiato totalmente da solo, senza che nessuno ti avesse detto nulla, quindi non so che altro aggiungere.
Buon proseguimento anche a te.
Io sono uno di quelli che ha mandato uno dei vari PM.
La risposta in di miticofuro in effetti l'ho ricevuta, ma in tutta sincerità alquanto laconica. Una riga in cui non dice un bel niente sui problemi del terminale.
Davvero un peccato perché le opinioni critiche le trovo sempre molto utili e stimolanti (soprattutto per orientare l'acquisto). Se la critica però è senza argomenti è un attimo passare da troll.
Questo terminale negli ultimi 6/7 mesi ha ricevuto solo pareri positivi dagli addetti ai lavori, ne sono la riprova le innumerevoli recensioni pubblicate dai principali blogger e youtuber. Ci sta che su un forum ci siano opinioni anche negative da coloro che hanno riscontrato dei problemi (solitamente i soddisfatti scrivono meno), ma far passare un ottimo terminale seppur con qualche problemino un autentico flop ce ne passa davvero. D'altra parte anche device molto più costosi e blasonati non ne sono privi. Quindi non trovo corretto che si intervenga solo per gettar fango su un terminale che neanche si possiede più!
Ciao,
qui tutto ok per l'uso specifico. Non posso dirti molto perché il terminale non è mio ma della mia compagna e ovviamente non smanetto con il suo cell. Spesso le chiedo dei report sull'utilizzo è lei ne è estremamente soddisfatta. Lo usa in maniera intensiva per lavoro e si diverte parecchio a vedere i vari colleghi sempre alle prese con cavi e cavetti, power bank, caricabatterie, alla continua ricerca di fonti di energia, che attivano modalità di risparmio energetico ecc. mentre lei copre tranquillamente la giornata stressante avanzando parecchia carica. Gira Milano in lungo e largo tutto il giorno, sempre attaccata al dispositivo. Non fa quasi mai uso di gps e bluetooth però e non utilizza giochi o applicazioni molto energivore. Calcola che inoltre tiene la carica sempre tra il 20% e l'80%. Quindi esce di casa con l'80 o poco meno e rientra con il 30, 35, 40%. Prestazioni/consumo bilanciato. Ricezione ottima, audio buono (telefona molto e usa sempre gli auricolari però).
Abbiamo riscontrato un problema sin dall'inizio, ovvero che il led del soft touch di sinistra non funzionava, ma dopo avere testato il telefono ha deciso di tenerlo ugualmente visto che andava bene.
Per il resto mai un problema. Mai bucata una notifica o mancata una chiamata, mai spento all'improvviso senza motivo, mai dato segni di comportamenti anomali di qualche tipo. Cose che per lei sono molto molto importanti! Insomma uno smartphone che non le crea sbatti di nessun tipo e che quindi è molto affidabile per il suo lavoro.
Questa è la nostra esperienza :)
@Belgio
Immagino che la tua compagna utilizzi l'ultima versione della Cyanogen OS 21.1, giusto?
Ciao ragazzi,
ho diversi lag e stuttering dopo l'aggiornamento di aprile.
Il mio ZUK ha Cyanogen OS 12.1-YOG4PAS7DF con patch di sicurezza al 1/4/2016, tutto originale, nessuna modifica all'OS.
Sto pensando di passare a Cyanogenmod ma ho riscontrato enormi problemi nella procedura si sblocco del Root. Attivo la modalita' developer, attivo lo sblocco dell'OEM per il root, collego tutto al PC, installo i driver e vedo questo in gestione periferiche:
- portable devices
E:\
Z1
- ShenQi ADB Devices
android ADB interface
Lo ZUK non mi chiede se voglio autorizzare l'accesso RSA con questo PC via USB (cosa molto strana perche' invece dovrebbe). Lancio il tool ADB e nessun device viene rilevato.
Non ho modo si acquisire accesso al root.
Con il telefono cosi laggoso e con un po' di bug (sensore di impronte che va 1 volta su 2 per esempio, UI che crasha, etc.) sono molto tentato di cambiare ROM anziche' aspettare la prossima patch by Cyanogen, ma sono bloccato. Che consigliate? Provo altri metodi tipo KingRoot? Ho paura di brickare il telefono
Grazie
Marco
Con il telefono cosi laggoso e con un po' di bug (sensore di impronte che va 1 volta su 2 per esempio, UI che crasha, etc.) sono molto tentato di cambiare ROM anziche' aspettare la prossima patch by Cyanogen, ma sono bloccato. Che consigliate? Provo altri metodi tipo KingRoot? Ho paura di brickare il telefono
Grazie
Marco[/QUOTE]
Non saprei aiutarti per il modding, però sei sicuro che i tuoi problemi siano riconducibili all'update? Sinceramente su questo 3D non sono stati segnalati crash o problemi sul sensore dopo l'ultimo aggiornamento che anzi ha risolto problemi al giroscopio! Questo è quello che è successo anche al mio Z1.