CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 52 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 514
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Zuk Z2 by Lenovo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thesimo99ita Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille

    Inviato dal mio ZUK Z2131 usando Androidiani App
    Sposto nel 3d ufficiale dello Z2, non ha senso parlarne in thread separato. Grazie
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #212
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Un'informazione... Ma si può ritornare dalla cyano alla rom bb72 tramite flash da recovery o rifare tutta la procedura prevista dalla rom stock?

    Inviato dal mio ZUK Z2131 usando Androidiani App

  4. #213
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Devi controllare su xda o sulla community zukfans.eu

    Inviato dal mio ZUK Z2131 usando Androidiani App

  5. #214
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti mi serve un consiglio dai più esperti

    Ho preso lo Zuk su Amazon dove lo spacciavano per lingua italiani e con gli aggiornamenti OTA

    Mi è arrivato dalla cina e in inglese, ma funzionante.
    La noia è che mi continua a far impazzire google che giornalmente smette di scaricare gli aggiornamenti, funziona se lo resetto e poi torna a non funzionare.
    Il sistem update invece và sempre in errore, mi han risposto "perchè c'è solo l'aggiornamento della versione cinese".
    Soprattutto non trovo il download manager di google tra le applicazioni, ne hanno uno proprietario ?


    Volevo capire se basta fare la modifica che trovo su tutti i siti per risolvere, sopprattutto se come capire se supporta veramente gli aggiornamenti OTA della Lenovo perchè non voglio modificarlo perdendo la garanzia

    In quel caso l'avrei preso a un prezzo minore direttamente da Gearbest o simili
    Ultima modifica di RedRondo; 27-09-16 alle 10:59

  6. #215
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Question

    Ciao, ho due domande pure io.
    Ricevendo il telefono da Gearbest, come si sa si ha una versione modificata che contiene già il playstore e l'Italiano.

    Si segue poi una delle guide presenti in rete per poter riportare il cellulare ad una rom stock (1.9.qualcosa):
    - una rom 1.9.44 dal sito lenovo in formato QPST
    - driver qualcomm per la porta 9008
    - driver lenovo reperibili anche da alcune guide in rete
    - ADB dallo sdk di android
    - il programmino QPST (e il relativo eseguibile QFil)
    Fattibile.

    Fatto quello c'è una bella guida qui su Androidiani per mettere le Google App e l'Italiano con MoreLocale.
    E ci siamo anche qui.

    Da questo punto poi come si fa per portare il cellulare all'ultima versione della ZUI (credo che ad oggi siamo alla 2.1 di qualche giorno fa)?

    Se ho ben capito:
    - c'è un metodo OTA per il quale si deve installare una VPN come FlyVPN per simulare di collegarsi da Shangai. Installata la app sul cellulare e selezionato uno dei vari Shangai, fino ad ora con nessuno è andato avanti. Dà connessione assente. Speriamo sia questione di server carichi...
    DOMANDA1 ==> come chiesto sopra, è necessario qualche accorgimento, oppure è solo questione di provare in momenti diversi della giornata??

    - c'è un secondo metodo manuale per caricare la rom originale più attuale (a me non interessa quella modificata in Italiano).
    DOMANDA2 ==> è sempre lo stesso metodo? Ci si procura la rom .QPST più recente e poi si apre la porta 9008 col comando ADB EDL et-cetera e tramite il programmino QFil si carica la ROM?
    Lo chiedo perchè non voglio sbloccare alcun bootloader e quindi non mi è chiaro cosa serva... Vedo che ci sono anche delle rom in formato QBS che non mi sono chiare...

    Grazie

  7. #216
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @miticofuro,
    a questo punto credo che sia d'obbligo aprire una sezione modding di questo zuk z2.
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  8. #217
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    @miticofuro,
    a questo punto credo che sia d'obbligo aprire una sezione modding di questo zuk z2.
    oooo yes

    OnePlus 3
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  9. #218
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @miticofuro ottimo! @roma78 se puoi collabora nel thread modding zuk z2..

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

    miticofuro (04-10-16)

  11. #219
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roma78 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho due domande pure io.
    Ricevendo il telefono da Gearbest, come si sa si ha una versione modificata che contiene già il playstore e l'Italiano.

    Si segue poi una delle guide presenti in rete per poter riportare il cellulare ad una rom stock (1.9.qualcosa):
    - una rom 1.9.44 dal sito lenovo in formato QPST
    - driver qualcomm per la porta 9008
    - driver lenovo reperibili anche da alcune guide in rete
    - ADB dallo sdk di android
    - il programmino QPST (e il relativo eseguibile QFil)
    Fattibile.

    Fatto quello c'è una bella guida qui su Androidiani per mettere le Google App e l'Italiano con MoreLocale.
    E ci siamo anche qui.

    Da questo punto poi come si fa per portare il cellulare all'ultima versione della ZUI (credo che ad oggi siamo alla 2.1 di qualche giorno fa)?

    Se ho ben capito:
    - c'è un metodo OTA per il quale si deve installare una VPN come FlyVPN per simulare di collegarsi da Shangai. Installata la app sul cellulare e selezionato uno dei vari Shangai, fino ad ora con nessuno è andato avanti. Dà connessione assente. Speriamo sia questione di server carichi...
    DOMANDA1 ==> come chiesto sopra, è necessario qualche accorgimento, oppure è solo questione di provare in momenti diversi della giornata??

    - c'è un secondo metodo manuale per caricare la rom originale più attuale (a me non interessa quella modificata in Italiano).
    DOMANDA2 ==> è sempre lo stesso metodo? Ci si procura la rom .QPST più recente e poi si apre la porta 9008 col comando ADB EDL et-cetera e tramite il programmino QFil si carica la ROM?
    Lo chiedo perchè non voglio sbloccare alcun bootloader e quindi non mi è chiaro cosa serva... Vedo che ci sono anche delle rom in formato QBS che non mi sono chiare...

    Grazie
    Allora io l'ho preso da gearbest e ho provato a fare l'update senza aver prima letto alcunché. Mi è ovviamente andato in bootloop.
    Ho dunque seguito le guide presenti in vari siti per ripristinare la 1.9 (che è appunto in formato qbs) tramite il tool dedicato (ADB ecc).

    Dopodiché ho sbloccato il bootloader (la mail di lenovo mi è arrivata nell'arco di una decina di minuti), installato la twrp e aggiornato alla 2.1.059 completamente tradotta in italiano e senza app cinesi.
    Ovviamente il tutto da twrp e file ZIP.
    Il lavoro è stato fatto da un utente di zukfans (francko76) e devo dire che non ho riscontrato alcun problema.
    Comunque prima avevo la versione ufficiale in inglese/cinese 2.0.069. Solo che mi davano noia tutte le app cinesi e non sapevo quale disattivare e quale lasciare. Per cui sono passato alla versione italianizzata .


    Tutto ciò premesso, qualcuno mi sa dire come diavolo si fa a salvare un contatto sulla sim e non su gmail o sul telefono?!?!
    Ultima modifica di erpiega; 30-09-16 alle 20:34

  12. #220
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roma78 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho due domande pure io.
    Ricevendo il telefono da Gearbest, come si sa si ha una versione modificata che contiene già il playstore e l'Italiano.

    Si segue poi una delle guide presenti in rete per poter riportare il cellulare ad una rom stock (1.9.qualcosa):
    - una rom 1.9.44 dal sito lenovo in formato QPST
    - driver qualcomm per la porta 9008
    - driver lenovo reperibili anche da alcune guide in rete
    - ADB dallo sdk di android
    - il programmino QPST (e il relativo eseguibile QFil)
    Fattibile.

    Fatto quello c'è una bella guida qui su Androidiani per mettere le Google App e l'Italiano con MoreLocale.
    E ci siamo anche qui.

    Da questo punto poi come si fa per portare il cellulare all'ultima versione della ZUI (credo che ad oggi siamo alla 2.1 di qualche giorno fa)?

    Se ho ben capito:
    - c'è un metodo OTA per il quale si deve installare una VPN come FlyVPN per simulare di collegarsi da Shangai. Installata la app sul cellulare e selezionato uno dei vari Shangai, fino ad ora con nessuno è andato avanti. Dà connessione assente. Speriamo sia questione di server carichi...
    DOMANDA1 ==> come chiesto sopra, è necessario qualche accorgimento, oppure è solo questione di provare in momenti diversi della giornata??

    - c'è un secondo metodo manuale per caricare la rom originale più attuale (a me non interessa quella modificata in Italiano).
    DOMANDA2 ==> è sempre lo stesso metodo? Ci si procura la rom .QPST più recente e poi si apre la porta 9008 col comando ADB EDL et-cetera e tramite il programmino QFil si carica la ROM?
    Lo chiedo perchè non voglio sbloccare alcun bootloader e quindi non mi è chiaro cosa serva... Vedo che ci sono anche delle rom in formato QBS che non mi sono chiare...

    Grazie
    Per la domanda 2. L aggiornamento manuale lo si fa scaricando la rom nella sua ultima versione come hai già fatto prima. La metti in una cartella che nomini sdfuse (non sono certo del nome) vai in modalità recovery (volume GIÙ + Power) e fai installla da SD. Avrai l ultima rom senza perdere dati. Naturalmente questa procedura è valida solo se parti da rom originale


    Inviato dal mio ZUK Z2131 usando Androidiani App

Pagina 22 di 52 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy