Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheWalker
Ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica dalle impostazioni e tutte le icone sono sparite. Una domanda, anzi due: come mai ci sono due dialer? SuperSU posso disinstallarlo? A me non serve, e ogni tanto esce un pop up con qualche richiesta di superuser, o cose simili
ti prego, parliamone nella sezione del modding:
Modding Zuk Z2
c'è anche un thread per la rom di BB72.
Grazie
-
Quote:
TheWalker
Ho installato la ROM di bb72 ma ho le vecchie app cinesi ancora presenti sulla home, ma "annerite", come se fossero disattivate. Come posso toglierle?
Andare su wipe>advanced wipe> flaggare tutte le voci e poi fare lo swipe per confermare
Così hai piallato tutto
Colleghi al pc e te lo riconoscerà come memoria
Ci copi lo zip della rom bb72 e quind da twrp vai su install>selezioni lo zip e fai lo swipe per flasharla.
Così fai installazione pulita
-
Quote:
DanieleGS
Andare su wipe>advanced wipe> flaggare tutte le voci e poi fare lo swipe per confermare
Così hai piallato tutto
Colleghi al pc e te lo riconoscerà come memoria
Ci copi lo zip della rom bb72 e quind da twrp vai su install>selezioni lo zip e fai lo swipe per flasharla.
Così fai installazione pulita
Grazie mille, penso che ora sia tutto a posto :)
-
Dopo aver settato tutto, aver messo la ROM di BB72, posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto. Il device è una scheggia e non si impunta, se lo stressi si riscalda un po', ma niente di serio (il mio vecchio Y530 diventava il forno di una pizzeria), mai un lag, ho giocato a F1 2016 ed è stato una scheggia. Reattivo, veloce. Il tasto home una volta imparato ad usarlo è indispensabile, hai tutto a portata di dito. Il lettore impronte è perfetto, 10/10. La camera è buona per il prezzo, con buona luce le foto sono buone. Anche qui ribadisco che provengo da un Y530, quindi era difficilissimo fare peggio. Ma tanto la camera la userò pochissimo. Unico neo, ma forse sbaglio qualcosa io, è quello delle notifiche, ogni tanto se le perde, nonostante abbia attivato le notifiche da impostazioni e abbia settato l'autoavvio dal Safe Center.
Ringrazio il gentilissimo @DanieleGS, che mi ha aiutato nei vari passaggi per flashare la ROM stock e per sistemare il "problema" delle icone cinesi ancora presenti.
Nella confezione ho trovato (oltre il device, il caricabatterie, il cavo tipo C e un adattatore della presa cinese) anche una pellicola protettiva e del vetro protettivo temperato. Grandissimi
E grazie anche a @BB72 per la ROM strepitosa
-
Quote:
TheWalker
Dopo aver settato tutto, aver messo la ROM di BB72, posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto. Il device è una scheggia e non si impunta, se lo stressi si riscalda un po', ma niente di serio (il mio vecchio Y530 diventava il forno di una pizzeria), mai un lag, ho giocato a F1 2016 ed è stato una scheggia. Reattivo, veloce. Il tasto home una volta imparato ad usarlo è indispensabile, hai tutto a portata di dito. Il lettore impronte è perfetto, 10/10. La camera è buona per il prezzo, con buona luce le foto sono buone. Anche qui ribadisco che provengo da un Y530, quindi era difficilissimo fare peggio. Ma tanto la camera la userò pochissimo. Unico neo, ma forse sbaglio qualcosa io, è quello delle notifiche, ogni tanto se le perde, nonostante abbia attivato le notifiche da impostazioni e abbia settato l'autoavvio dal Safe Center
Hai bloccato lapp da taskmanager per evitare che il sistema la killi?
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
-
Proverò a fare così allora :D
-
Quote:
TheWalker
Proverò a fare così allora :D
bisogna settare tutto per bene, lato notifiche e dare tutte le varie autorizzazioni alle app, ma una volta fatto questo....ti assicuro che tutto gira alla perfezione ;)
-
Ho provato a lockare il Safe Center, ma niente, a volte si perde le notifiche se non apro le app o se le chiudo dal task manager, altre volte funziona. Le ho anche settate nell'autoavvio. Se blocco anche le app interessate le notifiche arrivano, ma è una cosa che devo fare ogni volta che accendo il telefono. Bah, abbastanza strana come cosa
-
Quote:
TheWalker
Ho provato a lockare il Safe Center, ma niente, si perde le notifiche se non apro le app o se le chiudo dal task manager. Le ho settate nell'autoavvio. Se blocco anche le app interessate le notifiche arrivano, ma è una cosa che devo fare ogni volta che accendo il telefono. Bah, abbastanza strana come cosa
Va bloccata la singola app interessata...il blocco si dovrebbe mantenere anche al riavvio
-
Quote:
BB72
Va bloccata la singola app interessata...il blocco si dovrebbe mantenere anche al riavvio
Le ho bloccate, ed ora le notifiche sembrano arrivare, vediamo cosa succede al prossimo riavvio
-
Quote:
TheWalker
Le ho bloccate, ed ora le notifiche sembrano arrivare, vediamo cosa succede al prossimo riavvio
nel safe center ci sta l'opzione di scegliere singolarmente le app in "autoavvio"
-
Quote:
DanieleGS
nel safe center ci sta l'opzione di scegliere singolarmente le app in "autoavvio"
Lo so, lo so, ma le notifiche a volte si perdono, non so il perchè
-
Quote:
TheWalker
Lo so, lo so, ma le notifiche a volte si perdono, non so il perchè
se allora tutto è stato settato correttamente....compreso lucchetto in task manager...non saprei
-
Quote:
DanieleGS
se allora tutto è stato settato correttamente....compreso lucchetto in task manager...non saprei
Ora ho fatto una prova: se imposto il lucchetto al Safe Center, Whatsapp e Telegram ricevo le notifiche anche al riavvio, ma appena tolgo il lucchetto e lo lascio solo al Safe Center e chiudo le app interessate niente notifiche. Eppure sul web leggevo che bastava impostare solamente l'autoavvio e lockare anche solo il Safe Center, cosa che ho fatto
-
Quote:
TheWalker
Ora ho fatto una prova: se imposto il lucchetto al Safe Center, Whatsapp e Telegram ricevo le notifiche anche al riavvio, ma appena tolgo il lucchetto e lo lascio solo al Safe Center e chiudo le app interessate niente notifiche. Eppure sul web leggevo che bastava impostare solamente l'autoavvio e lockare anche solo il Safe Center, cosa che ho fatto
Lascia il lucchetto alle singole app... È la procedura giusta
-
Quote:
BB72
Lascia il lucchetto alle singole app... È la procedura giusta
Una domanda: ma così non rischio di occupare RAM, magari facendo andare più lento il device? O sono solo "pippe" mentali dato che ci sono 4GB di RAM? :D
-
Quote:
TheWalker
Una domanda: ma così non rischio di occupare RAM, magari facendo andare più lento il device? O sono solo "pippe" mentali dato che ci sono 4GB di RAM? :D
La seconda che hai detto ;)
-
Grazie mille, farò così allora :)
-
Quote:
Nyko84
Ragazzi io leggo di persone che fanno 8 ore di schermo, 2 giorni di batteria...io ho i google play service al 30% schermo 3 ore neanche, e ci faccio 1 giornata giusta...dove sbaglio?
Io arrivo a 5 e mezzo con due SIM e zero wifi... Che rom hai?
Inviato dal mio ZUK Z2 Plus usando Androidiani App
-
Quote:
zebeckciclon
Io arrivo a 5 e mezzo con due SIM e zero wifi... Che rom hai?
Inviato dal mio ZUK Z2 Plus usando
Androidiani App
Ho la stock indiana...Ecco gli screen ..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c514402213.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7ebbf31fbb.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...58e73927e9.jpg
-
Ho la stock indiana...vorrei mettere le foto ma non riesco...[/QUOTE]
Che foto?
Inviato dal mio ZUK Z2 Plus usando Androidiani App
-
Quote:
zebeckciclon
Ho la stock indiana...vorrei mettere le foto ma non riesco...
Che foto?
Inviato dal mio ZUK Z2 Plus usando Androidiani App[/QUOTE]
Sono riuscito ...Dei consumi cosi chi ne sa più di me sa dirmi se c'è qualche consumo anomalo anche perché ho il Google play service alto come consumo ...
Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
-
Quì la notizia dell'arrivo di Nougat :
-
C'è modo di entrare in recovery e fare un wipe data? ho la stock indiana, vorrei vedere se riesco a risolvere il problema di risorse di google play..
Grazie a tutti
-
Salve ragazzi, ho l'opportunità di acquistare uno Zuk Z2 usato e comprato su grosso, che attualmente monta la rom Francko v15. Volevo sapere se con questa rom sia ancora valida la garanzia di grosso e se è una buona rom che posso lasciare.
Grazie :)
-
Raga, ma come faccio a vedere il grafico della batteria? Sono andato in impostazioni avanzate-> batteria, ma tappando sulla percentuale non esce niente
-
-
[
Quote:
megthebest
Ok ma dalle foto che ho messo sai darmi qualche indicazione ? Come mai Google mi consuma così tanto ? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e9e9011ce4.jpg
-
Quote:
Nyko84
Sembra che non ti vada in deepsleep, o almenk tutta la mattinata lo ha fatto..
Verifica con wakelock detector o usa gsam battery monitor che con il root ti permette le statistiche complete delle app.....
Oggi, secondo giorno abbastanza pesante, sembra andare bene, ma ancora secondo me c'è da lavorare di fino con l'app safecenter..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cAN3t.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_kz84b.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fjAsm.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HxzXU.jpg
Inviato dal mio ZUK Z2131 usando Androidiani App
-
Quote:
megthebest
Purtroppo non ho i root e non voglio farlo , c'è un altro modo per capire cosa fa sto telefono ?
-
Ho problemi di wakelock sempre anche quando avevo l'Apollo lite. ..
-
Quote:
Nyko84
Ho problemi di wakelock sempre anche quando avevo l'Apollo lite. ..
Credo proprio di no, a meno che non riprovi a fare un ripristino dati di fabbrica e capire in che situazione ti succede questo drain di batteria. Senza root non hai altri strumenti che disattivare ad esempio play services e monitorare la situazione (però avrai alcuni problemi con app google).. Poi lo riabiliti.
Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BioDroid
Salve ragazzi, ho l'opportunità di acquistare uno Zuk Z2 usato e comprato su grosso, che attualmente monta la rom Francko v15. Volevo sapere se con questa rom sia ancora valida la garanzia di grosso e se è una buona rom che posso lasciare.
Grazie :)
Nessuno può aiutarmi? Altrimenti non so se procedere con l'acquisto...
-
Quote:
BioDroid
Manda un pm a DanieleGS, chiedendo info. Anche se basterebbe flashare la rom di BB72 appena lo prendi e non credo avrai problemi.
-
Quote:
BioDroid
Che io sappia, la garanzia di GS copre gli smartphone moddati, senza problemi.
Inviato dal mio Zuk Z2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
Manda un pm a DanieleGS, chiedendo info. Anche se basterebbe flashare la rom di BB72 appena lo prendi e non credo avrai problemi.
Grazie.
Sapresti indicarmi quale ROM ad oggi è la più stabile ed usabile per noi italiani?
Sent from mTalk
-
Quote:
BioDroid
Grazie.
Sapresti indicarmi quale ROM ad oggi è la più stabile ed usabile per noi italiani?
Sent from mTalk
In generale tutte le due multilingua di francko basate sulla cinese e indiana (2.0.xx e 2.3.xx) e quella di BB72.
Sembra appena arrivata la 2.5.xx su base Android 7, ma se non erro, ancora non c'è la versione multilingua (se non una beta di francko)
-
Vi aggiorno sulla durata batteria, ho fatto un reset del telefono ed ora direi che si comporta come si deve, anche l'history della batteria è coerente con i wostri screen..
vi pongo un altro quesito sulla vibrazione, anche a voi sulla vibrazione delle notifiche quando fa la doppia vibrata , le 2 vibrazioni non sono uguali? A me la prima è forte e la seconda di minore intensità....come se partisse bene poi decelera,,,scusatemi l'espressione.. :-D
E' normale o puo essere un problema?
Grazie a tutti
-
Qualcuno di voi ha ricevuto l'OTA della ZUI 2.5 w/ Nougat?
Io personalmente ho tagliato la testa al toro flashando la ROM di Francko, già tradotta. La fotocamera pare migliorata, hanno aggiunto la modalità manuale, poi hanno aggiunto uno screen recorder integrato e lo split screen, che si è già rivelato molto utile se usato con Telegram e WhatsApp :lol:
Con questa ROM il device ha raggiunto 149k punti su Antutu
In più c'è un'altra cosa che non mi dispiace, non so se sia la ROM, non so se sia qualche app di Google da me scaricata, ma adesso sulla tastiera ho la ricerca google integrata, utile se devo cercare qualcosa ed inviarla senza passare per il browser e la possibilità di usare la voce per scrivere
Inoltre su ZukFans vedo la rom con LineageOS che ha il Pixel Launcher, ci sarebbe un modo per installarlo? Dal Play Store mi dice che non è compatibile con questo device, perchè?
La ZUI mi piace molto, se solo avessero inserito un drawer... sarebbe perfetta
Ovviamente sono in attesa della ROM di BB per vedere cosa fare
-
Quote:
TheWalker
Qualcuno di voi ha ricevuto l'OTA della ZUI 2.5 w/ Nougat?
Io personalmente ho tagliato la testa al toro flashando la ROM di Francko, già tradotta.
problemi con le notifiche ?
io sono indeciso se flasharla oppure aspettare che esce su base indiana visto che con la v7 di francko mi sto trovando molto bene.