Qualche giorni fa via abbiamo raccontato della prima nuova compagnia fondata da Alphabet: Life Sciences. Era la compagnia focalizzata sulla salute di Google, ed essenzialmente rimane tale, solo meglio organizzata. Ma ci sono novità: Sanofi, colosso farmaceutico incentrato sulla cura del diabete, è appena diventato partner ufficiale della divisione di Alphabet Life Sciences.
Alphabet Life Science non è altro che una precedente divisione di Google X Labs, divenuta recentemente compagnia a se stante sotto la struttura portante di Google.
Insieme a Sanofi sarà impegnata a costruire alcuni piccoli apparecchi in grado di monitorare le statistiche del paziente, e a sviluppare software capace di analizzare le statistiche e fornire differenti opzioni di trattamento a seconda dei casi.
Andrew Conrad, CEO di Life Science, ha affermato che Sanofi ha moltissima esperienza con l’insulina, e che potrebbe aiutare Google a costruire device in grado di provvedere al dosaggio, oppure di regolarlo in base alla costante lettura dei parametri sanguigni.
Ecco le dichiarazioni ufficiali:
“Sanofi’s experience making insulin—which controls diabetics’ blood sugar levels—might help Google design smaller, Internet-connected devices that could automatically suggest or adjust insulin dosages in response to blood-sugar readings or doctor-prescribed patient exercise regimes.”
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.