Qualche tempo fa vi avevamo annunciato la nuovo struttura portante di Google, Alphabet Inc.
Ebbene, a distanza di circa due settimane dall’esordio, il Presidente Sergey Brin ha annunciato su Google+ che il team di ricerca e sviluppo dietro al lavoro delle lenti a contatto smart verrà promosso e formerà un’entità pressoché standalone.
In pratica, non sarà più sotto il controllo diretto di Google X Lab, ma sarà una vera e propria compagnia a parte – il cui nome deve essere ancora ufficializzato – ed il cui ruolo di CEO sarà affidato ad Andy Conrad.
Prima di diventare il capo del team di scienze naturali, Conrad era già in carica presso il Google Life Sciences nel Google X Lab, quindi la scelta di designarlo come CEO non porterà grandi cambiamenti, ma non si può dire lo stesso della struttura aziendale.
Ecco una descrizione del nuovo team scritta direttamente da Big G:
The life sciences team at Google is focused on helping to move health care from reactive to proactive. Combining expertise from the fields of biology, chemistry, physics, medicine, electrical engineering, computer science, we’re developing new technology tools for physicians that can integrate easily into daily life and help transform the detection, prevention, and management of disease. Current projects in development include a smart contact lens with miniaturized glucose sensor; a nanodiagnostics platform to help with early detection of disease; and Liftware utensils for people with tremors.
I prodotti su cui il team di scienze naturali sta lavorando non sono ancora disponibili al pubblico; di conseguenza, Alphabet probabilmente incanalerà molte risorse da investire nei progetti del gruppo di lavoro delle Smart Lens.
Ovviamente, la struttura madre di Google si auspica di veder diventare questi progetti pronti per la clientela a tempo debito, in previsione di nuovi incassi.
Ecco una breve dichiarazione sul motto di questo team:
Transform the way we detect, prevent, and manage disease.
Ecco lo screenshot del post su Google+:
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.